Club Marmara Cala Regina Hotel 4 stelle
Easyesperti
C/da Sovareto, 92019 Sciacca, Italie Sciacca, Italia -
Guarda la mappa
Paola Kim Simonelli Capo rubrica

All'interno del grande complesso Sciaccammare, il Cala Regina offre una posizione invidiabile, affacciato com'è sul mare, e ha in serbo molti servizi per i bambini e gli sportivi.

+
  • Balneare
  • Famiglia
  • Animazione
  • Volo
    •  Club Marmara Cala Regina

      Club Marmara Cala Regina   -   © Antoine Lorgnier / EASYVOYAGE

    •  Club Marmara Cala Regina

      Club Marmara Cala Regina   -   © Antoine Lorgnier / EASYVOYAGE

       
    54 Foto Esperti 3 Foto Utenti
    Confronta tutte le tariffe

    Prezzo a notte - Trova in 0 partner
    Vedi altri prodotti

    Posizione 7.64 /10

    Sul lungomare di Sciacca, in provincia di Agrigento, sulla costa meridionale della Sicilia, si trova il Complesso Sciaccammare di cui l'Hotel Cala Regina fa parte. Per raggiungerlo, bisogna imboccare la strada statale 115, il club si trova in contrada Sovareto. Dall'aeroporto di Palermo dista 112 km e, in virtù soprattutto del collegamento autostradale fino a Castelvetrano, ci si impiega solo 1 ora e 20 minuti. Lo scalo di Catania è molto più lontano, a 232 km, per raggiungerlo ci vogliono circa 3 ore.

    Alloggio 7.90 /10

    Il Cala Regina si trova all'interno del grande complesso Sciaccammare, in un parco di 70.000 ettari che ospita altri quattro hotel, il Lipari, il Torre del Barone e l'Alicudi. Il Cala Regina ha una posizione privilegiata, separato dal mare lo spazio di una sinuosa piscina e di un parco verdeggiante e curatissimo. E' strutturato in maniera molto strana, sull'ascensore i numeri più alti corrispondono al basso e viceversa, invece di salire o scendere sembra di procedere in orizzontale e ci vuole almeno una giornata per abituarsi a pensare all'incontrario. La regione dell'inversione sta nel fatto che il Cala Regina la reception sta in alto e sotto di essa, protese verso il mare in un'enorme gradinata fatta di ampie terrazze, le camere si susseguono degradando fino ad arrivare al livello della piscina. La rossa facciata del Cala Regina, infatti, si riduce a un'entrata protetta da una grossa tettoia di cemento senza nul'altro al di sopra, se non il cielo perennemente sereno di questo angolo di Sicilia. All'interno la reception accoglie i suoi ospiti in uno spazio grandissimo, in cui, se il pavimento pistrellato risente di un gusto vagamente retrò, divani, poltroncine con cuscini bianchi e rossi e tavolini in vimini sono il gradevole risultato dell'ultima ristrutturazione nel 2006, rinfrescato da vasi di piante a vivacizzare l'open-space. Sul fondo, il bar assume le fattezze di un ampio bancone semicircolare e coloratissimo sormontato da azzurri elementi concentrici che riprendono il motivo della reception. L'atmosfera all'interno è forse un po' scura, ma rimediano i tavolini sull'ampia terrazza esterna, con una bella vista sul mare. La marcia in più del Cala Regina, come di tutti gli altri alberghi del complesso, è indubbiamente il centro termale, con numerosi trattamenti sia curativi che di bellezza, che vanno dalle inalazioni alla fangoterapia fino alle lusinghe dei massaggi. Al quarto piano (sempre partendo a contare dall'alto!) si trova anche la piscina termale al coperto, affiancata nell'offerta natatoria del Cala Regina da una seconda vasca esterna, decisamente più appropriata durante l'estate, in virtù di una temperatura più umana dell'altra... Fuori l'atmosfera è molto gradevole, soprattutto grazie al parco curatissimo che circonda l'area della piscina. I bambini godono di un mini club che, notiamo con approvazione, è stato ricavato sotto una sorta di capanna di legno sufficiente a creare un po' d'ombra indispensabile per il benessere dei bambini. Grandi e piccini che non amano stare fermi saranno leiti di sapere che il Cala Regina condivide con gli altri hotel del complesso: 9 campi da tennis, 2 da calcetto, un polivalente, un minigolf, campi da bocce e un tiro con l'arco.

    Infrastrutture 7.70 /10

    Tra le 188 camere della struttura, la possibilità di scegliere tra una doppia, una tripla o una quadrupla incoraggia le famiglie che ne apprezzano lo spazio e i servizi. le sistemazioni non sono nuovissime, partecipi solo parzialmente del rinnovo delle parti comuni risalente al 2006. L'arredamento non è dei più moderni, basti dare un'occhiata al mobilio laccato beige a cui si affianca il gusto discutibile dei copriletti, tristemente bianchi con il logo di Aeroviaggi bene in vista al centro. Se non fosse per le tende che danno un tocco di colore e per il muro, che pur dando un po' di vivacità rimane pur sempre kitsch con il suo plasticoso muro in pietra finto, la camera avrebbe quasi l'aria di un ospedale. Tutta un'altra musica sul balcone. Ogni stanza ne ha uno e la vista è protesa magnificamente sul mare, intervallata soltanto da un tratto di giardino con piscina. Da che starsene seduti a prendere il sole comodamente da camera propria. La televisione si consiglia eventualmente solo la sera a chi non avesse voglia di prender parte allo spettacolo dell'animazione. Un'occhiata ai bagni: anche qui, nota di biasimo. L'ambiente non è dei più accoglienti e ci si ritrova lo stesso stile vagamente ospedaliero delle camere, complici i sanitari molto poco originalmente bianchi, l'anonimo mobiletto sotto il lavandino e le piastrelle verdi che contornano il tutto.

    Ristoranti 7.00 /10

    Pronto ad accogliere fino a 350, 400 persone, il ristorante del Cala Regina ci piace soprattutto per la sua impagabile posizione. A una stanza al chiuso, si aggiunge un'amplissima terrazza esterna dalla quale il panorama sul mare non ha paragoni. Nella sala interna torna, come nella reception e nel bar, l'elemento circolare che questa volta incornicia tutto il soffitto in un grande tondo seguito dallo stesso andamento delle pareti, sulle quali si susseguono dipinti che hanno, neanche a dirlo, il mare come tema, coniugato in disegni di barche, marinai e sirene. I tavoli sono di diverse dimensioni, adatti sia a coppie che desiderano un po' di intimità sia a gruppi o famiglie più numerosi. Per tutti il servizio è sempre a buffet, a disposizione a ora di colazione, pranzo e cena. La cucina generalmente propone piatti della gastronomia siciliana, il che è una sicurezza, già a partire dalle quantità. Il copioso buffet offre una vasta scelta di antipasti, con una predilezione per le verdure, quattro primi, quattro secondi, tanta frutta fresca e dessert a volontà. Sono previste anche delle serate a tema, dedicate al pesce, alla pizza, alla cucina tipica... A pranzo, sulla terrazza, rimane sempre accesa la griglia su cui vengono rosolati carne, pesce e verdure. La qualità del cibo è buona e non mancano abbondanti innaffiate di vino locale.

    Spiaggia 7.40 /10

    La spiaggia del Cala Regina è condivisa con il Lipari e l'Alicudi ed è abbastanza grande da accogliere abbondamente la sua numerosa clientela. Una striscia di sabbia fine degrada lentamente verso il mare seguendo l'andamento leggermente arcuato della piccola caletta che la opsita. A disposizione dei clienti, cinque file di ombrelloni con relative sedie a sdraio, docce e spogliatoi. Per chi non riesce a star fermo nemmeno sulla spiaggia, sono organizzati dei corsi di vela, canoa e windsurf, con la possibilità di utilizzare i materiali sportivi anche al di fuori dei loro orari.

    Da sapere

    Il Cala Regina è un quattro stelle che apprezziamo soprattutto per le attrezzature degli spazi comuni e i suoi servizi. Al suo interno si trova un centro termale che propone cure sia estetiche che mediche e, in bassa stagione soprattutto, attira la maggior parte dei clienti, composti in prevalenza da persone anziani in giugnoe e settembre e da famiglie in agosto. Due camere sono riservate ai portatori di handicap.

    Attrezzatura

    • Navetta
    • Parcheggio
    • Accesso disabili
    • Ristoranti
    • Internet
    • Aria condizionata
    • Spazio benessere

      massaggio, salone di bellezza, cure termali

    • Piscina
    • Sport

      tennis, ginnastica, acquagym, aerobica, calcio, pallavolo, beach volley, basket, golf, vela, kayak, canoa, tiro con l'arco, fitness, sport

    • Animali ammessi
    • Cassaforte
    • Camere non fumatori
    • Solarium
    • Sala riunioni

    i vantaggi

    • La vista dal ristorante
    • La cordialità e l'efficienza del personale
    • La vista dalle camere

    gli svantaggi

    • L'arredamento delle camere

    I pareri dei viaggiatori sull'hotel

    8
    • Voto Globale nc/10
    •  Anonyme. Anonyme.  
      2 Opinioni
      • Soggiorno in juin 2014 Pubblicato il 2015-06-06 En couple - Une semaine et plus (Chambre sans vue)

        hotel super agréable personnel charmant piscine intérieure souffrée(très bon pour les douleurs)repas très varié vraiment très bonne ambiance avec Uri et les autres vous vs ennuyez pas 80 pour cent francophone rien a redire

      • Punti Forti

        près de la plage bus et petit train près de l hotel pour promenades,entouré d'oliviers et de verdure

      • Punti Deboli

        manque un petit sechoir pr les maillots de bains

      • Infrastructure
      • Logement
      • Situation
      • Restauration
      • Sports / Loisirs
      • Animation
      • Qualité / Prix
      • Voto Globale 8.29/10
    •  Anonyme. Anonyme.  
      2 Opinioni
      • Soggiorno in mai 2014 Pubblicato il 2015-03-16 En couple - Une semaine et plus (Chambre avec vue)

        super hotel face a la mer avec chambres spacieuses et balcon terrasse ,buffets excellents (très variées)soiréés a thème, vraiment on ne s ennuie pas,petit train qui vs fait visiter les oliviers qui entourent l hotel jeux pour petits et grands et surtout le calme avec sa belle plage de sable fin et ses belles excursions avec des guides super

      • Punti Forti

        on y retrouve beaucoup de français,la piscine souffrée a l intérieur pour les douleurs et la peau c est un +,sa disposition des chambres avec un ascenseur en sous sol ,Uri et son équipe d animation on ne s ennuie jamais (jeux apéro, soirées a thème)

      • Punti Deboli

        manque un séchoir pr le petit linge quand on prend 2 semaines le poids des valises étant restreint on doit laver quelques bricoles

      • Infrastructure
      • Logement
      • Situation
      • Restauration
      • Sports / Loisirs
      • Animation
      • Qualité / Prix
      • Voto Globale 9.57/10
    •  Anonyme. Anonyme.  
      3 Opinioni
      • Soggiorno in août 2013 Pubblicato il 2014-10-29 En couple - Une semaine et plus (Chambre avec vue)

        Après une semaine d'autotour, super semaine au Cala Regina. Une équipe d'animation au top, des équipements permettant le farniente et la détente. Destination farniente et détente assurée

      • Punti Forti

        Super ambiance Plage agréable

      • Punti Deboli

        Chambre pas très bien insonorisée Alimentatio moyenne

      • Infrastructure
      • Logement
      • Situation
      • Restauration
      • Sports / Loisirs
      • Animation
      • Qualité / Prix
      • Voto Globale 7.57/10
    •  Anonyme. Anonyme.  
      1 Opinioni
      • Soggiorno in avril 2011 Pubblicato il 2013-12-13 Seul - Une semaine et plus (Chambre avec vue)

        hotel charmant belle plage animateur tres sympa du temps que nous y sommes aller c'est a dire 2009 j'ai tres envie de revoir la sicile ses mysteres et son charme la visite del'etna et a voir ainsique que l'ateliers des pooppies

      • Punti Forti

        belle accueil belle vue animations tres sympa petit village a visiter

      • Punti Deboli

        j'en ai vu aucun peut etre que les autres oui

      • Infrastructure
      • Logement
      • Situation
      • Restauration
      • Sports / Loisirs
      • Animation
      • Qualité / Prix
      • Voto Globale 9.00/10
    •  Anonyme. Anonyme.  
      1 Opinioni
      • Soggiorno in juin 2013 Pubblicato il 2013-11-13 Seul - Une semaine et plus (Chambre avec vue)

        Très bel hôtel situé dans un parc arboré. Possibilité de s'y promener à pied ou via le petit train. Plage à proximité. Très bonne équipe d'animation. Buffets garnis et copieux. Facilité de se rendre en ville. Le personnel est très chaleureux, serviable. On s'y sent comme chez soi. quelque soit l'âge il y a toujours une activité adaptée.

      • Punti Forti

        hôtel francophone club baby équipe d'animation + personnel dynamique. proximité de la plage piscine thermale

      • Punti Deboli

        fond de la baignoire incurvée très dangereuse car glissant pour les enfants.

      • Infrastructure
      • Logement
      • Situation
      • Restauration
      • Sports / Loisirs
      • Animation
      • Qualité / Prix
      • Voto Globale 8.50/10
    •  Anonyme. Anonyme.  
      2 Opinioni
      • Soggiorno in août 2013 Pubblicato il 2013-10-18 Seul - Une semaine et plus (Chambre avec vue)

        Hôtel Cala Regina est un hôtel idéalement situé à deux pas de la mer. Il offre une vue imprenable sur la côte. Les chambres sont spacieuses et très bien entretenues.

      • Punti Forti

        Emplacement à deux pas de la mer La vue magnifique

      • Punti Deboli

        Décoration un peu vieillotte Ascenseur qui ne fonctionne pas toujours

      • Infrastructure
      • Logement
      • Situation
      • Restauration
      • Sports / Loisirs
      • Animation
      • Qualité / Prix
      • Voto Globale 8.25/10
    •  Anonyme. Anonyme.  
      2 Opinioni
      • Soggiorno in août 2013 Pubblicato il 2013-10-18 Seul - Une semaine et plus (Chambre avec vue)

        Hôtel idéalement situé à deux pas de la mer avec une vue imprenable sur la côte. Les chambres sont spacieuses et très bien entretenues

      • Punti Forti

        Vue magnigique Situation ideale

      • Punti Deboli

        Décoration vieillotte Ascenseur ne fonctionne pas toujours

      • Infrastructure
      • Logement
      • Situation
      • Restauration
      • Sports / Loisirs
      • Animation
      • Qualité / Prix
      • Voto Globale 8.25/10
    •  Anonyme. Anonyme.  
      1 Opinioni
      • Soggiorno in mai 2013 Pubblicato il 2013-09-13 Seul - Une semaine et plus (Chambre avec vue)

        superbe prestation: chambre, restauration, animation

      • Punti Forti

        ,les chambres soignées l"équipe d'animation

      • Punti Deboli

        la situation géographique de l'hotel le prix des excursions

      • Infrastructure
      • Logement
      • Situation
      • Restauration
      • Sports / Loisirs
      • Animation
      • Qualité / Prix
      • Voto Globale 8.75/10