Hotel Rocce Sarde Hotel 4 stelle
Easyesperti
San Pantaleo, Costa Smeralda, Sardinia, Italy San Pantaleo, Italia
Paola Kim Simonelli Capo rubrica

Atmosfera quasi da montagna in un albergo situato a 5 minuti dal mare: ecco la proposta del Rocce Sarde. Posto in un bosco di lecci, l'hotel domina il Golfo di Cugnana. Una splendida cornice per un soggiorno tipico e un ottimo punto di partenze per vacanze attive. E per chi preferisce rimanervi tutto il giorno, ci sono ampiamente le attrezzature necessarie e la tranquillità desiderata. Solo le camere, tutte molto diverse, potranno deludervi.

+
  • Famiglia
  • Bella esposizione
  • Fascino
  • Natura
  • Volo
    • Hotel Rocce Sarde

      Rocce Sarde   -   © M. Challe / EASYVOYAGE

    • Hotel Rocce Sarde

      Rocce Sarde   -   © M. Challe / EASYVOYAGE

       
    Confronta tutte le tariffe

    Prezzo a notte - Trova in 1 partner
    • - booking.com - Vedi i prezzi
    Vedi altri prodotti

    Posizione 6.0 /10

    La struttura è a metà strada tra Olbia (l'aeroporto dista 20 km, quindi è raggiungibile in 20-25 minuti) e Porto Cervo. La posizione è eccellente per scoprire sia l'entroterra che il litorale della zona, in macchina o in bicicletta per i più sportivi. L'amabile personale saprà darvi diversi consigli. Le immediate vicinanze sono costituite da magnifiche colline rocciose coperte di gariga, ma senza la minima animazione. La spiaggia più vicina si trova a 3 km, così come la località di San Pantaleo e i suoi negozi.

    Alloggio 6.70 /10

    Le 80 camere standard del Rocce Sarde sono tutte situate nell'edificio principale. Alcune hanno vista mare, altre sulle colline (panorama altrettanto gradevole), alcune dispongono soltanto di una semplice finestra, mentre altre hanno un balcone (e a volte un'autentica terrazza). Ma sono comunque tutte standard, quindi bisogna specificare le vostre richieste al momento della prenotazione. Anche all'interno gli arredi sono tipici della Sardegna: pareti e legno verniciati. Le stanze offrono un comfort piuttosto sommario rispetto agli standard che la struttura vanta: piccolo televisore, scaffali nascosti da una tenda... e pregate per non capitare con vicini rumorosi! L'essenziale comunque c'è e i bagni (con doccia) sono piuttosto gradevoli.
    Nel 2005, sono state aggiunte 10 suite situate sullo stesso livello, un po' in disparte rispetto all'edificio principale; hanno tutte un terrazzino vista mare. I salotti sono dotati di un divano letto: perfetto per le famiglie.

    Infrastrutture 7.70 /10

    L'edificio principale è di stile locale. Dalla hall fino ai cantucci più nascosti la scelta ornamentale degli interni è decisamente di stampo sardo tradizionale, con decori a stencil su tutte le pareti. Difficile non vederli, e non piaceranno a tutti.
    Fortunatamente l'ambiente esterno è eccezionale: giardini in fiore, glicine, edera e buganvillee che si arrampicano sui muri, grandi prati, e bosco di querce e di ulivi con vista sulla baia di Cugnana. La piccola piscina situata ad un piano inferiore è particolarmente ben posizionata, in mezzo a lecci, ulivi, ginepri e rocce. Un'autentica oasi di pace con le cime montuose che fanno da sfondo. Vi si accede lungo un piacevole sentiero tortuoso e in pendenza, sotto gli alberi. È un po' distante dalle camere, ma è a vostra disposizione un vicinissimo snack-bar con terrazza e toilette.
    Per quanto riguarda lo sport, il Rocce Sarde dispone di due bei campi da tennis (istruttore professionista su richiesta, in supplemento, come anche l'illuminazione) e di un tavolo da ping pong. Per andare alla scoperta dei dintorni l'hotel vi presterà gratuitamente delle mountain bike. Due animatori organizzano, a luglio e agosto, giochi, tornei, corsi di aquagym e di aerobica. I bambini verranno accolti da un animatore al miniclub (sempre a luglio e agosto). Il Rocce Sarde non possiede una spiaggia privata, ma una navetta gratuita consente di raggiungere la spiaggia libera a 3 km di distanza, mentre possono essere organizzate attività nautiche direttamente presso l'hotel. La struttura dispone perfino di una barca privata per le escursioni verso le isole della Maddalena!

    Ristoranti 7.20 /10

    La Loggia è l'unico ristorante del complesso. Dalla sua terrazza o attraverso la vetrata si può ammirare il Golfo di Cugnana. I tre pasti sono serviti a buffet, abbondante e con molta scelta. La lunga lista dei vini mostra dei prezzi ragionevoli, al contrario delle consumazioni presso i due bar (della hall e della piscina) che sono piuttosto care. Per pranzo lo snack-bar della piscina propone inoltre pasti leggeri.
    Il giovedì è l'apice culinario al Rocce Sarde: la serata tipica sarda! A fianco delle colline, sotto i lecci, dove sorgeva l'ex ovile, viene servito un pasto all'aria aperta su tavoli di legno. Il porceddu condito con il mirto viene arrostito nel camino scavato nella roccia e poi disposto su piatti di sughero rivestiti di pasta di pane. Lampioncini appesi ai rami e canti folkloristici per creare la giusta atmosfera ed è fatta!

    Da sapere

    L'hotel accoglie una clientela proveniente da tutta Europa ed è particolarmente apprezzato da tedeschi, svizzeri e austriaci. Il Rocce Sarde non è un albergo balneare, ma delle navette gratuite lo collegano in 5 minuti alla spiaggia pubblica di Portisco (più o meno frequentata a seconda del periodo). Per le persone che hanno difficoltà a spostarsi potrebbe rivelarsi difficile accedere alle camere (non vi sono ascensori) e ad alcuni impianti come la piscina. Gli animali da compagnia sono ammessi (tranne che al ristorante), ma dietro pagamento di un supplemento.
    Il Rocce Sarde possiede inoltre 10 appartamenti in un residence che si trova a 1 km dall'hotel e dispone di una piscina privata. La vista è molto bella.

    Attrezzatura

    • Navetta
    • Parcheggio
    • Accesso disabili
    • Ristoranti
    • Internet
    • Aria condizionata
    • Spazio benessere

      massaggio, salone di bellezza, cure termali

    • Piscina
    • Sport

      acquagym, tennis, mountain bike, aerobica, step, golf, equitazione, sport

    • Animali ammessi
    • Cassaforte

    i vantaggi

    • Lo splendido ambiente naturale
    • La posizione ideale per esplorare la zona
    • Il carattere tipicamente sardo

    gli svantaggi

    • Le camere molto diverse tra loro
    • La spiaggia a 3 km

    I pareri dei viaggiatori sull'hotel

    • Voto Globale nc/10