Hotel Luca Kalema Hotel 3 stelle
Easyesperti
S/N AVENIDA AMILCAR CABRAL, SAL REI Cap-Vert Sal Rei, Capo Verde -
Guarda la mappa
Paola Kim Simonelli Capo rubrica

Anche se è gestito dal gruppo Riu, il Luca Kalema non ha nulla del resort. Si tratta di un piccolo hotel di 20 camere situato nel centro di Sal Rei. Sarà conveniente come alloggio temporaneo di buon livello a Boa Vista, ma resta molto limitato per un soggiorno. Una struttura dove si possono combinare comfort e immersione nella vita quotidiana capoverdiana.

+
  • Bella esposizione
  • Volo
    • Hotel Luca Kalema

      Luca Kalema   -   © Patrice Hauser / EASYVOYAGE

    • Hotel Luca Kalema

      Luca Kalema   -   © Patrice Hauser / EASYVOYAGE

       
    Confronta tutte le tariffe

    Prezzo a notte - Trova in 0 partner
    Vedi altri prodotti

    Posizione 9.27 /10

    Nel centro di Sal Rei, tra il porto peschereccio e la grande piazza, non si può sognare posizione migliore per approfittare della vita della cittadina. L'hotel è circondato da stradine e si affaccia sul lungomare sul retro. La bella spiaggia pubblica dista 100 metri. L'aeroporto dista 7 km. Calcolate 10 minuti di tragitto.

    Alloggio 7.20 /10

    Parquet sul pavimento, arredo curato, camere funzionali e confortevoli. Tutte le camere sono leggermente diverse, più o meno grandi, ma alla fine dei conti ci sono poche differenze. Sette sono situate al pianterreno e 12 al 1° piano (che ospita anche una suite). Fate attenzione perché quattro camere danno sulla stradina mentre le altre hanno vista mare. Da evitare. Nulla da segnalare per quanto riguarda i servizi ad eccezione dell'assenza di connessione internet. In compenso, è apprezzabile il maxi schermo, la presenza dell'aria condizionata e del ventilatore, il bagno particolarmente funzionale con la sua grande doccia.

    Infrastrutture 6.50 /10

    Strategicamente ubicato nel centro di Sal Rei, composto da 20 belle camere organizzate su due livelli intorno ad un simpatico cortile interno, il Luca Kalema ha un notevole potenziale. Tuttavia, il precedente hotel Dunas, acquisito da Riu nel 2009, pecca un po' di fascino e le parti comuni avrebbero bisogno di una maggiore manutenzione. Queste ultime si limitano al confortevole atrio, al bar, al cortile/sala colazione e a una terrazza che adorna l'hotel al 2° piano. Da qui, è possibile ammirare una bellissima vista sui tetti circostanti, sul porto peschereccio e sulla spiaggia. Alcune sdraio, tavoli, sedie e ombrelloni sono a disposizione. L'accesso ai piani è possibile mediante le scale, manca infatti l'ascensore.

    Da sapere

    Per un certo tempo, l'hotel ha avuto il so ristorante. Bisogna dire che il cortile centrale protetto da un capitello è davvero simpatico. Probabilmente, non era abbastanza profittuoso e oggi il luogo propone soltanto il servizio della prima colazione dalle 7:30 alle 10:00. La struttura è frequentata da vacanzieri provenienti da tutta Europa e da qualche viaggiatore d'affari.

    Attrezzatura

    • Ristoranti
    • Aria condizionata
    • Spazio benessere

      bagno turco

    • Cassaforte

    i vantaggi

    • La posizione nel cuore di Sal Rei.
    • Le camere confortevoli.

    gli svantaggi

    • L'assenza di attrezzature
    • La mancanza di ristorante

    I pareri dei viaggiatori sull'hotel

    • Voto Globale nc/10