Hotel Auberge du Baluchon Hotel 4 stelle
Easyesperti
Saint-Paulin, Canada -
Guarda la mappa
Paola Kim Simonelli Capo rubrica

Fiumiciattoli, ponticelli, cascate, mulino e zuccherificio (sugarshack) circondano i graziosi edifici che costituiscono questo hotel, conferendogli un fascino assoluto. Romantico d'inverno, è ideale per le coppie che hanno bisogno di ricaricarsi. Invece, in estate, i bambini più grandi vi troveranno animazioni originali e divertenti da condividere con la famiglia.

+
  • Famiglia
  • Riposo
  • Gastronomia
  • Fascino
  • Natura
  • Volo
    • Hotel Auberge du Baluchon

      Auberge du Baluchon   -   © Igor Lubinetsky / EASYVOYAGE

    • Hotel Auberge du Baluchon

      Auberge du Baluchon   -   © Igor Lubinetsky / EASYVOYAGE

       
    Confronta tutte le tariffe

    Prezzo a notte - Trova in 0 partner
    Vedi altri prodotti

    Posizione 3.0 /10

    Situato a Saint-Paulin, in Mauricie, alla stessa distanza (2 ore) da Québec e Montreal.

    Alloggio 6.70 /10

    90 camere sono ripartite in 4 locande che ospitano da 10 a 30 camere.
    In tutti questi edifici è a disposizione dei clienti una sala comune con camino e scrivania con computer connesso ad internet.
    Le camere, piuttosto grandi, non sono molto affascinanti e sono alquanto semplici. Una sveglia e un asciugacapelli sono gli unici accessori offerti, ma dopo tutto non è una brutta cosa poiché non si viene fin qui per guardare la televisione. Quello che manca è un po' di autenticità e fascino! L'arredo è piuttosto cupo, caratterizzato da colori spenti e da mobili molto semplici: un letto (o due), una piccola scrivania e una poltrona. Il bagno, di dimensioni ragionevoli, dispone di una piccola vasca e di alcuni prodotti (tra cui uno shampoo alla menta molto fresco!).
    Per chi può permetterselo, l'hotel dispone di alcune camere Deluxe dotate di camino (elettrico) e di vasca idromassaggio nel bagno. In queste non c'è nulla da ridire: c'è tutto il necessario per trascorrere piacevoli serate romantiche in camera.

    Infrastrutture 9.20 /10

    Questo hotel che si estende su un terreno di 24 km² è costituito da 90 camere ripartite in 4 locande dotate di una sorta di campanile, interamente di legno bianco con tetti verdi. Molto gaziose, queste locande, come pure l'edificio principale in cui si trovano la reception, un salotto e il ristorante, l'ecocafé, lo zuccherificio e le scuderie, conferiscono a quest'arcipelago costituito da 8 isole un'atmosfera da villaggio.
    L'hotel dispone di un centro benessere costituito da diverse sale massaggi, da una piccola piscina, da una palestra con alcuni attrezzi, da una vasca idromassaggio e da una sauna. Fatta eccezione per l'arredo della piscina costituito da una piccola cascata e da statue, la splendida sala relax con comodissime poltrone, le coperte in pile, il tutto accanto al camino, le sale massaggi e il centro benessere non hanno nulla di eccezionale! Però, cosa interessante e pratica: ogni locanda dispone della propria vasca idromassaggio e sauna. Poiché le locande sono piuttosto distanti l'una dall'altra, questi impianti consentono di non attraversare il parco in accappatoio sotto la neve.
    Le animazioni, invece, sono molte ma non motorizzate!
    È possibile praticare sci di fondo, racchette, equitazione e slitta trainata da cani su un percorso totale di 22 chilometri in una splendida cornice. Gli amanti del pattinaggio potranno dedicarsi al loro hobby sul fiume che offre 5 km di pista. Tutte queste attività si svolgono partendo da una locanda che ospita l'ecocafé e un centro di noleggio attrezzature.
    D'estate vengono proposte animazioni originali come, ad esempio, il teatro sul fiume, attività che ha fatto vincere un premio all'hotel. Il principio è quello di pagaiare a bordo di una canoa raggiungendo vari punti sulle rive del fiume, dove si svolgono le scene teatrali caratterizzate da un intrigo che spinge ad andare in un altro punto d'incontro. Uno spettacolo divertente ed originale che mette in scena personaggi d'epoca. Nel 2008, l'opera rappresentata era "Viaggio in capo al mondo", da giugno a fine agosto. Un'attività da praticare in famiglia.

    Ristoranti 9.20 /10

    Da luglio 2007, l'hotel ha aperto un ecocafé molto grazioso. Riproduce la storia del fiume del lupo con arredi d'epoca e propone prodotti locali da acquistare, ma anche da degustare. In un'atmosfera accogliente intorno al camino, si viene qui per gustare una cioccolata calda il pomeriggio, ma anche per pranzare e cenare a prezzi molto accessibili. Un profumo pervade questi posti: è l'odore del pane caldo appena sfornato. Infatti, il bar possiede una propria panetteria. A volte si svolgono brevi rappresentazioni teatrali che durano da 5 a 10 minuti per divertire i clienti. Interpretate dai camerieri, queste scene di vita nel vecchio mulino vi faranno immergere nell'atmosfera dell'epoca. Molto divertente!
    L'hotel dispone anche e soprattutto di un ristorante gastronomico eccezionale, famoso in tutta la zona. È offerto un ampio assortimento di menù fissi, cioèquello "classico", quello "benessere", quello "senza glutine" e quello "vegetariano". Un ampio assortimento di antipasti, piatti principali e dessert sorprendenti, sempre accompagnati da una minestra e da una pallina di gelato a metà pasto per digerire meglio. La cucina, molto raffinata, e l'arredo, che unisce modernità e autenticità, rendono questo luogo ideale per una cena romantica. Scegliete i posti vicino a uno dei camini, molto piacevoli.
    La colazione è servita in questa sala da pranzo, spaziosa e piuttosto luminosa, che unisce arredo contemporaneo, paraventi con merletti e tappezzeria a fiori.

    Da inizio di marzo a metà aprile è aperto lo zuccherificio. Vi vengono serviti pasti con arrivo e partenza in slitta a cavalli. Atmosfera animata da un cantante, da bambini e degustazione di lecca-lecca allo zucchero di canna. Un momento molto simpatico da condividere con la famiglia.

    Da sapere

    Con la sua filosofia ecologica all'aria aperta, il Baluchon è stato aperto nel 1982 da sette studenti amanti di avventura e spazi aperti.

    Attrezzatura

    • Internet
    • Spazio benessere

      massaggio, salone di bellezza, sauna, cure termali

    • Piscina
    • Sport

      equitazione, mountain bike, kayak, canoa, tiro con l'arco, fitness

    • Idromassaggio

    i vantaggi

    • L'assenza di attività motorizzate.
    • Il ristorante gastronomico.
    • Il centro equestre.
    • L'ambiente eccezionale.

    gli svantaggi

    • L'arredo e gli accessori delle camere.

    I pareri dei viaggiatori sull'hotel

    • Voto Globale nc/10