• Menu Esci
  • Easyviaggio, offerte viaggi
    • Voli
    • Hotel
    • Vacanze
    • Destinazioni
    • Per saperne di Più
      • Idee di viaggio
      • Campeggio
      • Itinerari di viaggio
      • Autonoleggio
      • Community
      • ComparatoreGreen
  • Connettiti
Hotel Rio Internacional Hotel 5 stelle
Easyesperti
Avenida Atlantica - RIO DE JANEIRO Rio de Janeiro, Brasile -
Guarda la mappa
Paola Kim Simonelli Capo rubrica

Sul lungomare di Copacabana, il JW Marriott hotel è un indirizzo esclusivo in cui alloggiare durante un viaggio d'affari o soggiornare per una vacanza di piacere. Uno dei pochi alberghi carioca ad offrire un servizio di spiaggia, il Marriott è attento anche alle esigenze degli sportivi con una palestra abbastanza ben fornita e una mini-televisione incorporata su ogni attrezzo. Il Marriott è anche il posto giusto per trovare riposo e relax, non soltanto nella piccola spa o in piscina, entrambe allestite all'ultimo piano panoramico, ma anche nelle camere, arredate con classe e dotate di ogni confort, anche se un po' claustrofobiche. Le finestre, nelle sistemazioni del lato mare, non si possono aprire, mentre quelle rivolte verso la corte hanno un balconcino ma in alto questo spazio interno è coperto da un soffitto di vetro. Nessuna speranza di godersi un po' d'aria pura. Un plauso alla cucina, con scelta tra due ristoranti, uno giaponese e l'atro meditterraneo, e uno snack bar.

+
  • Sports
  • Balneare
  • Standard internazionale
  • Bella esposizione
  • Gastronomia
  • Fascino
  • Volo
    • Hotel Rio Internacional

      Porto Bay Rio Internacional   -   © Flavio Veloso / Porto Bay Rio Internacional

    • Hotel Rio Internacional

      Porto Bay Rio Internacional   -   © Porto Bay Rio Internacional

       
    Confronta tutte le tariffe

    Prezzo a notte - Trova in 0 partner
    Vedi altri prodotti

    Posizione 8.91 /10

    Di fronte all'oceano, l'hotel JW Marriott si trova in avenida Atlântica, ovvero sul famoso lungomare bianco e nero di Copacabana. La posizione è invidiabile, non soltanto per la vista spettacolare, ma anche perché le principali attrazioni di Rio de Janeiro, vedi Pan di Zucchero e Corcovado, non sono molto distanti.
    L'hotel si trova a circa 24 km dall'aeroporto internazionale Antonio Carlos Jobim, il che si traduce in una mezz'ora di tragitto in taxi quando non c'è traffico. Durante le ore di punta calcolare anche il doppio!

    Alloggio 8.20 /10

    Niente da ridire sull'arredamento, classico e molto ben curato. In un contesto in cui la moquette è quasi obbligatoria, i mobili in legno scurissimo si accostano alle tinte più distese del soffice copriletto e alle righe colorate della poltroncina. Camere piuttosto spaziose sono capaci di ospitare un grande letto e un bagno più ampio della media, modulato su un bel marmo chiaro con sanitari dal bel disegno e pomelli vecchio stile. Tutto l'ambiente è illuminato sapientemente con lampade che riflettono una luce bianca. I quadri, che ripropongono immagini di città brasiliane o fiori e frutti non sono il massimo dalla vita, ma nell'insieme stanno bene. I clienti sempre al passo con la tecnologia saranno felici di sapere che tutte le stanze sono dotate di televisori a schermo piatto con canali satellitari e una radiosveglia iPod. Quello che ci lascia un po' perplessi e per cui, malgrado il servizio di alta qualità, ci sentiremmo di sconsigliare l'hotel a chi soffre di claustrofobia è il fatto che le finestre delle camere non si possono aprire per ragioni di sicurezza. Nessun modo di godere della brezza marina seduti su un balcone con vista sull'oceano. In base alla posizione le sistemazioni al Marriott sono classificate come "Atrium" o come "Ocean": le prime si affacciano su una sorta di corte interna e hanno anche un piccolo balconcino, il problema è che anche una volta "usciti" si resta comunque all'interno perché lo spazio è chiuso da un soffitto di vetro; le seconde hanno una vista spettacolare sulla spiaggia di Copacabana, ma niente balcone e nemmeno finestra apribile! Ci si domanda come faccia il 10% dei clienti fumatori relegato nelle camere a loro destinate per far aerare l'ambiente dopo una sigaretta. Per il resto, le categorie sono sei, anzi sette se si conta anche la sola suite presidenziale: le standard e le executive (vista atrio o vista mare) sono identiche, se non fosse che agli ospiti delle seconde sono concessi alcuni servizi di cortesia, nella fattispecie l'accesso all'Executive Lounge. Questo spazio esclusivo, collocato al nono piano in corrispondenza con il pentagono che si vede all'esterno, permette di fare il check-in e il check-out privatamente, offre computer con connessione ad internet, e snack, frutta, succhi e caffè a tutte le ore del giorno.

    Infrastrutture 8.20 /10

    Da molti considerato il più bell'hotel di Rio de Janeiro, pur senza intaccare lo storico primato del sontuoso Copacabana Palace in quanto appartenente a un "genere diverso", il JW Marriott è davvero un indirizzo esclusivo. Più di ogni altra struttura del lungomare carioca, si riconosce da lontano e non tanto per l'altezza della sua "torre" che si eleva "solo" per 17 piani, quanto per la facciata, tagliata al centro da una grossa e colorata vetrata pentagonale, che può piacere o meno, ma di sicuro costituisce una caratteristica distintiva. Passati attraverso il triangolo dell'entrata, la cui angolatura riprende quella del pentagono in alto, la hall è il perfetto prototipo di un'eleganza classica ma declinata su materiali e tessuti rinnovati da poco, in una struttura brillante di marmi e di pitture delicate. Due lussuosi lampadari pendono da un soffitto altissimo e sull'open space si affacciano le balconate del primo piano, ritmate da una serie di colonne sostenute da archi ribassati. Al centro del rettangolo è disteso un grande tappeto, sul quale allegre poltrone a righe si alternano ai divani nell'offrire un comodo salottino per i clienti in attesa. Tutto è ben solido e raffinatamente elegante. Per salire al primo piano, dove si trovano i due ristoranti dell'hotel, l'alternativa all'ascensore è una sontuosa scala che ruota leggermente su se stessa, seguita nel movimento dal corrimano in ferro battuto.
    Adatto a una clientela che apprezza la classe e la professionalità, l'hotel non dispiacerà agli sportivi più all'avanguardia, che al 17° e ultimo piano dell'edificio troveranno pane per i loro denti. Oltre al bar, aperto dalle 7 alle 22, si apre una bella e ampia terrazza con grandi vasi di piante, una piscina dalle dimensioni non trascurabili e comode sedie a sdraio di legno. Inoltre, in una piccola struttura a parte, chiusa, in modo tale che si possa accendere l'aria condizionata, gli attrezzi da palestra sono a disposizione dei clienti 24 ore su 24, ognuno con la loro mini-televisione satellitare incorporata. Due sale massaggi molto chic faranno la gioia di chi ha bisogno di relax. La terrazza al 17°, inoltre, ha l'importante pregio di una vista eccezionale sulla spiaggia di Copacabana.

    Ristoranti 8.20 /10

    Lo spazio riservato ai due ristoranti è il primo piano e si affaccia sul grande e maestoso open space della hall. Il ristorante giapponese "Tiyou & Sake Sushi Bar" è il primo che si incontra una volta salite le scale. Durante la settimana è aperto soltanto la sera, nei weekend anche a pranzo, nella sua vellutata atmosfera chic.
    Qualche passo più in là, il Terraneo Lounge Bar offre cocktail, bevande e qualche snack o aperitivo da spizzicare, ma anche serate a tema. Il martedì, il venerdì e il sabato, per esempio, sono dedicati al Messico con drink e qualche stuzzichino messicano. Festa a parte: il menù normalemente propone piatti della cucina brasiliana, i Marriott Burgers, ovvero dei mini-hamburger, e, tra i cocktails, da non perdere è il Caipirinha Sampler, tre capirinha fatte con tre frutti diversi.
    Il ristorante principale però è il Terraneo, nella cui sala si svolge anche la prima colazione. Tavolini neri, con moquette e sedie moderatamente colorate, in un disegno moderno e chic, sfilano accanto alla vetrata a triangolo che si vede da fuori, la quale dà all'ambiente luce e una vista eccezionale sulla spiaggia di Copacabana. Il pranzo è a buffet, ma un buffet che fa venire l'acquolina in bocca solo a guardarlo... La sera, invece, la scelta verte tra un menù dai sapori mediterranei, almeno così vengono definiti, ma ci sembra che addirittura la maggior parte dei piatti provengano dalla tradizione italiana. Lo chef è irlandese, ma tra i suoi piatti forti figurano: spaghetti ai frutti di mare, filetto di branzino, risotto di gamberi, minestrone di verdura e tartar di salmone. Come vuole la tradizione Marriott, il menù del ristorante riporta su ogni pietanza la quantità di calorie presenti.

    Spiaggia 7.70 /10

    Situato su avenida Atlântica, il JW Marriott ha la spiaggia a un tiro di schioppo, basta attraversare la strada. La sabbia è quella di Copacabana, con relativo movimento locale e internazionale di bagnanti, venditori ambulanti, sportivi, turisti e anche non pochi... piccioni! L'hotel mette a disposizione sedie a sdraio, teli da mare e ombrelloni siglati JW Marriott, sinceramente non il massimo per mimetizzarsi tra la popolazione locale, ovvero il metodo migliore per evitare i borseggi, ma sarete comunque protetti dal servizio di sicurezza dell'albergo. A Rio scordatevi un mare piatto come una tavola, le onde dell'oceano sono a volte anche abbastanza forti. Se volete praticare del surf, non avete che da spostarvi verso Arpoador, dal lato di Ipanema, è lì che al tramonto si incontrano tutti i surfisti.

    Da sapere

    La clientela al JW Marriott è essenzialmente composta da persone in viaggio d'affari, e tra i viaggiatori per piacere dominano gli americani. L'hotel piacerà a chi ama andare al mare, a quelli che apprezzano il fatto di avere a disposizione una palestra dove fare esercizi a tutte le ore del giorno e della notte, guardandosi magari anche la tv, agli amanti del lusso e dell'eleganza senza risparmio e, non da ultimi, a coloro che non si tirano mai indietro davanti a un buon massaggio.

    Attrezzatura

    • Navetta
    • Parcheggio
    • Accesso disabili
    • Ristoranti
    • Internet
    • Aria condizionata
    • Spazio benessere

      massaggio, salone di bellezza, sauna, rimessa in forma, cure termali, bagno turco, zona benessere

    • Piscina
    • Sport

      ginnastica, calcio, beach volley, mountain bike, danza, pallanuoto, fitness, sport

    • Idromassaggio
    • Cassaforte
    • Camere non fumatori
    • Solarium
    • Sala riunioni

    i vantaggi

    • L'eleganza dell'arredamento
    • L'attrezzatura tecnologica
    • Il piccolo centro benessere
    • La terrazza panoramica all'ultimo piano
    • La cucina

    gli svantaggi

    • Le finestre delle camere che non si possono aprire
    • Le camere "Atrium" senza vista

    I pareri dei viaggiatori sull'hotel

    • Voto Globale nc/10
    Hotel vicino a Rio de Janeiro
    • Belmond Copacabana Palace Belmond Copacabana Palace Belmond Copacabana Palace
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.22
      • Posizione 8.12

      E' indubbiamente il luogo più elegante di Copacabana. Per vivere Rio nella più pura tradizione dei palazzi stile anni '30, questo hotel, membro dei "Leading Hotels of the World", si impone senza esitazione.

      Da
      vedere l'offerta
    • Lancaster Othon Lancaster Othon Lancaster Othon
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 6.87
      • Posizione 7.7

      Di piccole dimensioni ma molto conviviale, il Lancaster Othon è situato, come gli hotel vicini, proprio di fronte al mare, lungo la famosa spiaggia di Copacabana. Questo semplice edificio saprà farvi innamorare.

      Da
      vedere l'offerta
    • Trocadero Othon Trocadero Othon Trocadero Othon
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 6.74
      • Posizione 7.69

      Situato in un'ottima posizione di fronte al lungomare di Copacabana, il Trocadero Othon piacerà a coloro che ricercano un ambiente privo di ornamenti. Ideale per partire alla scoperta di Rio e delle sue spiagge.

      Da
      vedere l'offerta
    • JW Marriott Rio De Janeiro JW Marriott Rio De Janeiro JW Marriott Rio De Janeiro
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.03
      • Posizione 8.0

      Sul lungomare di Copacabana, il JW Marriott hotel è un indirizzo esclusivo in cui alloggiare durante un viaggio d'affari o soggiornare per una vacanza di piacere. Uno dei pochi alberghi carioca ad offrire un servizio di spiaggia, il Marriott è attento anche alle esigenze degli sportivi con una palestra abbastanza ben fornita e una mini-televisione incorporata su ogni attrezzo. Il Marriott è anche il posto giusto per trovare riposo e relax, non soltanto nella piccola spa o in piscina, entrambe allestite all'ultimo piano panoramico, ma anche nelle camere, arredate con classe e dotate di ogni confort, anche se un po' claustrofobiche. Le finestre, nelle sistemazioni del lato mare, non si possono aprire, mentre quelle rivolte verso la corte hanno un balconcino ma in alto questo spazio interno è coperto da un soffitto di vetro. Nessuna speranza di godersi un po' d'aria pura. Un plauso alla cucina, con scelta tra due ristoranti, uno giaponese e l'altro meditterraneo, e uno snack bar.

      Da
      vedere l'offerta
    • Olinda Othon Olinda Othon Olinda Othon
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.05
      • Posizione 9.2

      Un indirizzo pulito ed elegante proprio di fronte alla spiaggia di Copacabana. Le forme dell'art déco, in uno stile dagli influssi francesi, si mescolano a un'accurata scelta dei colori, che rendono l'atmosfera ancora più calda. La cortesia del personale ben si accorda con l'ovattato clima generale. Un hotel pensato soprattutto per una clientela tranquilla che ama il riposo e la tranquillità, anche perché modo di esercitarsi al tapis roulant o farsi una nuotatina in acqua dolce non c'è, mancando sia il centro fitness che la piscina. Compensa il servizio di spiaggia, con ombrelloni e teli mare gratuiti. Camere spaziose e accoglienti hanno soltanto per meno della metà la vista sul mare e il balcone solo agli ultimi due piani.

      Da
      vedere l'offerta
    • Astoria Copacabana Astoria Copacabana Astoria Copacabana
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 6.93
      • Posizione 8.92

      L'Astoria Copacabana è una piccola struttura un po' antiquata, situata in città e non sulla spiaggia di Copacabana, come sembrerebbe dal nome. Questo albergo che vanta un buon rapporto qualità/prezzo dispone di piscina, palestra e sauna.

      Da
      vedere l'offerta
    • Windsor Palace Hotel Windsor Palace Hotel Windsor Palace Hotel
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 6.99
      • Posizione 9.6

      Buon indirizzo a un isolato dalla famosissima spiaggia di Copacabana, il Windsor Palace hotel offre delle sistemazioni ordinate e pulite, dall'arredamento piacevole pur non essendo prezioso. La vista, insieme alla categoria, migliora con l'altezza seguita da alcuni servizi in più, per esempio il balcone, presente solo a partire dal quinto piano. Le aree comuni si trovano al piano terra e all'ultimo piano, occupati rispettivamente da hall, reception, ristorante e bar con piscina sulla terrazza panoramica.

      Da
      vedere l'offerta
    • Windsor Excelsior Windsor Excelsior Windsor Excelsior
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 6.99
      • Posizione 8.67

      Una struttura di buon livello, fornita di discrete infrastrutture e arricchita da un servizio gentile e professionale, al Windsor Excelsior manca tuttavia quel qualcosa in più che gli faccia conquistare anche ai nostri occhi quelle 4 stelle superiori di cui si ammanta. Una buona cucina si affianca alla semplice gradevolezza delle camere, arredate in maniera ordinata anche se non troppo originale, nell'offrire ai visitatori una buona permanenza, arricchita dalla terrazza panoramica con piscina, sala fitness e sauna. Servizio spiaggia assicurato!

      Da
      vedere l'offerta
    Migliori hotel Rio de Janeiro
    • Fasano Rio Fasano Rio Fasano Rio
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.34
      • Posizione 6.69

      Il Fasano Rio è il nuovo locale di tendenza della città. In una posizione ideale sulla mitica ed esclusiva spiaggia di Ipanema, questa struttura design, membro del marchio The Leading Hotels of the World, ha una terrazza panoramica sul tetto, con tanto di piscina a straripamento, che offre una vista unica su Ipanema. Il centro benessere e il ristorante gastronomico italiano stellato coronano il tutto.

      Da
      vedere l'offerta
    • Sofitel Rio de Janeiro Copacabana Sofitel Rio de Janeiro Copacabana Sofitel Rio de Janeiro Copacabana
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.27
      • Posizione 6.83

      Idealmente situato all'estremità della mitica spiaggia di Copacabana, a due passi dalla meno mitica ma più esclusiva Ipanema, il Sofitel Rio Copacabana fa parte dei fiori all'occhiello della catena alberghiera francese ed è uno tra i più belli hotel di Rio. Da sottolineare il comfort delle camere e le loro viste panoramiche, le sue due piscine, l'accesso gratuito a Internet e la ciliegina sulla torta: uno dei ristoranti gastronomici più rinomati del Brasile. Il suo menu Amazone è una meraviglia!

      Da
      vedere l'offerta
    • Santa Teresa Rio MGallery By Sofitel Santa Teresa Rio MGallery By Sofitel Santa Teresa Rio MGallery By Sofitel
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.23
      • Posizione 7.0

      Rio conta un nuovo hotel "di charme", situato nel cuore del delizioso quartiere alto di Santa Teresa, percorso dai tipici tram gialli. Il Santa Teresa è membro della prestigiosa etichetta Relais e Chateaux, promessa di carattere, fascino, cortesia, tranquillità e gastronomia! Apprezzerete in particolar modo la calma del suo giardino e la piscina sulla terrazza panoramica. Il posto ideale per una storia romantica!

      Da
      vedere l'offerta
    • Belmond Copacabana Palace Belmond Copacabana Palace Belmond Copacabana Palace
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.22
      • Posizione 8.12

      E' indubbiamente il luogo più elegante di Copacabana. Per vivere Rio nella più pura tradizione dei palazzi stile anni '30, questo hotel, membro dei "Leading Hotels of the World", si impone senza esitazione.

      Da
      vedere l'offerta
    • Le Méridien Rio Le Méridien Rio Le Méridien Rio
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 8.34
      • Posizione 6.68

      Se volete godere di un'eccellente comfort, cenare in una cornice raffinata ed apprezzare il panorama sulla spiaggia di Copacabana, soggiornate al Méridien senza esitare. Apprezzerete anche il suo servizio di grande qualità.

      Da
      vedere l'offerta
    • Villa n 174 Villa n 174 Villa n 174
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 8.34
      • Posizione 7.0

      La Villa n°174 è un boutique-hotel alla moda sulle alture di Santa Teresa, il Montmartre de Rio. Pur essendoci 4 suite solamente, il lusso qui è assicurato!

      Da
      vedere l'offerta
    • Gavea Tropical Gavea Tropical Gavea Tropical
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.14
      • Posizione -

      Un paradiso di calma tropicale da cui non si avrebbe voglia di muoversi nemmeno per partire alla scoperta di Rio de Janeiro: 1, perché il posto è incantevole e invita alla più profonda pigrizia, 2, perché il quartiere in cui si trova non è proprio a un tiro di schioppo da Copacabana e le altre attrazioni della città. Rimediano la vista, il quartiere esclusivo e la foresta da Tijuca che spunta da ogni dove con le sue chiome rigogliose. Con le sue sole sei camere (o meglio suite), arredate con oggetti di antiquariato e dettagli acquistati chissà dove in giro per il mondo, il Gávea Tropical potrebbe essere definito come una pousada chic. Accolti dalla gentilezza di Aliny, la moglie di John, il proprietario, i clienti sono viziati e coccolati come in una nuova famiglia. Ciliegina sulla torta: il piccolo centro benessere.

      Da
      vedere l'offerta
    • Marina All Suites Marina All Suites Marina All Suites
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.14
      • Posizione 4.97

      Affacciato sulla spiaggia di Leblon, quartiere carioca residenziale e molto chic, il Marina All Suites, come ovvio a chi mastica per lo meno un inglese di base, è composto solo da suite. Da quelle più esclusive, firmate da sette diversi designer, a quelle "basic", che di basico hanno solo il nome, perché le loro dimensioni vanno dai 39 ai 55 m², hanno un salotto e molte sono dotate anche di una cucina. Degni di nota sono i due bar dell'hotel aperti al pubblico, il Bar do Lado e, soprattutto, il Bar d'Hotel, conosciutissimo dalla clientela carioca più alla moda. Non mancano piscina e centro fitness, ma la sorpresa più piacevole si situa al sedicesimo piano dove si succedono la lounge room, la sala computer e... un home theater per guardare i film quasi come al cinema!

      Da
      vedere l'offerta