L'hotel ha un'anima semplice e gioviale. Un'accoglienza informale caratterizza questo piccolo albergo di Marina Centro, frequentato da gruppi e individuali e capace di concentrare clienti di tutte le età. Merito di una cucina molto buona e di qualche attenzione in più alla persona. Perché quello che vi trovate davanti agli occhi è un hotel discreto, senza pretese: un arredo tradizionale, un'organizzazione degli spazi classica, niente di particolarmente innovativo.
Il Vienna Ostenda è la dimostrazione senz'artificio che un hotel non ha bisogno di fronzoli, per essere un buon hotel: che la semplicità basta a sé stessa, insomma, e che la chiave di una buona riuscita sono l'esperienza e il savoir faire.
Troviamo insomma che l'hotel riesce nell'intento di ricreare un'atmosfera familiare e distesa, il tutto senza trascurare pulizia e attenzioni.
Fra le zone che abbiamo preferito, la veranda. Sceglietela durante la mattina o nelle ore serali (quando torna il fresco!), la postazione è perfetta per osservare il passeggio e scmbiare quattro chiacchiare con gli altri ospiti dell'hotel o con il personale.
L'hotel ha cercato di adattarsi anche alla domanda congressuale che caratterizza Rimini nel periodo invernale. Il piano interrato, una taverna con qualche tavola, il bar e una postazione internet (a pagamento), è stato rimodellato per accogliere alcune piccole sale conferenza. La più grande arriva a una novantina di posti.