Tre piani, tre colori, tre tipologie di camere. Il dettaglio è protagonista anche nello spazio notturno, che si arricchisce di corridoi soffici (la base è di gommapiuma) e lift lobby (uno spazio d'incontro per chi "abita" il piano, con divano, libri e un distributore di bevande). Ogni piano è a tema e vi troverete giode di viaggio ed architettura. Tutto puo' essere preso a prestito, è il secondo concetto portante dell'hotel: e qualunque pezzo d'arredo puo' essere comprato.
Tre tipologie di camere, anticipavamo:urban (sono standard), dreaming suite(in realtà modello junior), loop.
Sono tutte camere matrimoniali, o doppie con letti separati. Materiali alternativi all'occhiello (pareti in corian: inscalfibile, è uno dei componenti degli yatchs), arredi di marca (i sanitari rotondi e sospesi di Alessi), un amore del dettaglio che diventa esclusiva (vedi le maniglie delle porte, realizzate ad hoc per il DuoMo) caratterizzano le stanze dell'hotel, 43 in tutto.
Per Aron è quasi divertimento: l'obiettivo dichiarato è di far sentire l'ospite a casa propria, e di suscitarne la curiosità. Obiettivo centrato. Accade nella sala da bagno, dove un grande oblo' (con veneziane chiudibili, niente paura!) collega allo spazio della camera da letto e riprende l'idea di una "vetrina" sull'esterno-interno; nella doccia, dove il tradizionale piatto è sostituito da un unica superficie in tech marino che permette all'acqua di defluire filtrando; accade al momento stesso dell'ingresso in camera, al primo impatto con una scelta dei colori e delle forme che coinvolge e sorprende.
E' nella loop che la riflessione sulla rotondità raggiunge il suo apice. Somma delle altre due tipologie, rappresenta l'anello di congiunzione fra la città (la camera urban) e il sogno (la suite): tutto converge, le pareti diventano oblique, un'incredibile insonorizzazione distacca dall'esterno e rende lo spazio completamente autonomo.
Sono queste le vere concept rooms di Ron Arad.
Quanto alla vista, le camere ai piani sono senza dubbio le migliori. Situato sul retro di piazza Tre Martiri, lateralmente a corso d'Augusto, l'hotel ha la fortuna di godere una certa calma: potete comunque scegliere fra le camere che danno sul vicolo (le Loop) e quelle rivolte all'interno (le standard).