-
Easyopinioni
nc
-
Valutare il prezzo
7.07
-
Posizione
9.96
Sale a 16 vittime il bilancio del maltempo in Sardegna: le piogge torrenziali hanno provocato frane e smottamenti. Crolla un ponte a Olbia, Torpè fra le zone più colpite. Dichiarato lo stato di emergenza,
Ha colpito tutta la Sardegna: non da tregua il maltempo, che ha provocato fino ad ora la morte di 16 persone e di un poliziotto, impegnato nelle operazioni di soccorso.
Il presidente Ugo Cappellacci ha dichiarato che sull'isola domina uno stato di "caos". La piena non scende, un evento raro secondo gli esperti, che l'hanno definita una "piena millenaria".
Chiamato Cleopatra, il ciclone che si è abbattuto sull'isola è stato causa di black-out elettrici, sfollamenti, dispersi (per il momento se ne contano 10), ritardi aerei e marittimi.
A questo proposito l'aeroporto di Cagliari è stato al centro del disagio dei passeggeri, costretti in alcuni casi ad essere dirottati. Ieri "quattro voli" si legge su un articolo dell'Unione Sarda "(due aerei Alitalia provenienti da Roma e Milano, un Ryanair proveniente dal Belgio e un Meridiana da Bologna
Da
vedere l'offerta