Hotel Qameito Hotel 2 stelle
Easyesperti
Barahona, Juan Esteban, 10 kms Carreta Paraiso Qameito, Repubblica Dominicana
Emma Sansone Capo rubrica

Situato direttamente in riva alla spiaggia di Qameito (come indica il suo nome), vicino a Barahona, uno dei luoghi meglio preservati della Repubblica dominicana, il Qameito è una piccola struttura senza pretese che dispone di due piscine, una delle quali grande per bambini. Il luogo ideale per partire alla scoperta delle meraviglie dei dintorni: il lago Enriquillo, la bahia de las Aguilas, la laguna d'Oviedo. Si può gustare una cucina locale nel suo grazioso ristorante.

+
  • Balneare
  • Riposo
  • Natura
  • Volo
    • Hotel Qameito

      Qameito   -   ©

    • Hotel Qameito

      Qameito   -   ©

       
    Confronta tutte le tariffe

    Prezzo a notte - Trova in 0 partner
    Vedi altri prodotti

    Posizione 6.71 /10

    A fianco della scogliera, a strapiombo sulla spiaggia di Qameito, a Juan Esteban, a 17 km da Barahona, a sud-ovest della Repubblica Domenicana, la regione meglio preservata del paese. Calcolate 3 ore di viaggio in auto per i trasferimenti verso l'aeroporto della capitale Santo Domingo.

    Alloggio 5.70 /10

    Dotate di pavimenti in piastrelle e pareti bianche, le camere, tutte diverse, godono di un arredo originale sul tema del mare, in particolar modo con delle conchiglie e un quadro, nonché dei fiori. I mobili in legno (un tavolo e due sedie, scaffali) conferiscono ulteriore fascino ai luoghi. La metà delle 24 camere è dotata di aria condizionata associata a un ventilatore da soffitto, ma inutile cercare l'asciugacapelli, la televisione, il telefono, Internet, una cassaforte o un frigorifero. Tuttavia, non siamo all'Hilton e si tratta di un alloggio corretto rispetto al prezzo e al concetto di vacanze a contatto con la natura e con le tradizioni locali. Non c'è né il balcone, né la terrazza ma le finestre danno sul mare o sul giardino. Una bottiglia d'acqua è un piacevole omaggio giornaliero da parte dell'hotel, molto utile in caso di sete improvvisa. Un piccolo bagno comprende dei WC, una doccia flessibile, una saponetta e un gel doccia.

    Infrastrutture 7.45 /10

    Ristrutturato nel 2008, l'hotel Qameito, costruito nel 1996, ospita 14 camere gestite da un proprietario svizzero. Un grande giardino che si estende fino alle scogliere a strapiombo sul mare circonda due piscine, una delle quali grande per i bambini. Peccato che la vista sul mare sia nascosta da un reticolato! Le attrezzature si limitano a una doccia e una sedia a sdraio. Inutile dire che la tranquillità regna sovrana in questi luoghi.

    Ristoranti 7.45 /10

    Locale o internazionale, a buffet o à la carte, il ristorante del Qameito si adatta a qualsiasi esigenza. Con una capacità di 40 convitati, serve la prima colazione dalle 7:00 alle 10:00 e la cena dalle 19:00 alle 22:00. Non è invece previsto il servizio a pranzo. Tavoli e sedie in legno, soffitto in legno, grande tovaglia dominicana, lambis e altre conchiglie, l'arredo è d'ispirazione locale, così come i cocktail, serviti dalle 7:00 alle 22:00. Vi consigliamo di gustare il succo di Guanabana (o anona). Il loro mango (purea di banana fritta con cipolle e formaggio) è eccellente.

    Da sapere

    Situata a un livello inferiore rispetto alla scogliera, la spiaggia di Qameito si trova a 5 minuti di cammino: non c'è un accesso diretto. Per i vostri spostamenti, vi consigliamo di fare come gli abitanti del luogo, utilizzate le guaguas (piccole moto) che fungono da taxi! Attenzione la rete della telefonia mobile qui non è presente! Se avete il vostro computer portatile potete usufruire del Wi-Fi gratuito presso il ristorante.

    Attrezzatura

    • Parcheggio
    • Accesso disabili
    • Ristoranti
    • Internet
    • Aria condizionata
    • Piscina

    I pareri dei viaggiatori sull'hotel

    • Voto Globale nc/10