Hotel Qameito Hotel 2 stelle
Easyesperti
Barahona, Juan Esteban, 10 kms Carreta Paraiso Qameito, Repubblica Dominicana
Paola Kim Simonelli Capo rubrica

Situato direttamente in riva alla spiaggia di Qameito (come indica il suo nome), vicino a Barahona, uno dei luoghi meglio preservati della Repubblica dominicana, il Qameito è una piccola struttura senza pretese che dispone di due piscine, una delle quali grande per bambini. Il luogo ideale per partire alla scoperta delle meraviglie dei dintorni: il lago Enriquillo, la bahia de las Aguilas, la laguna d'Oviedo. Si può gustare una cucina locale nel suo grazioso ristorante.

+
  • Balneare
  • Riposo
  • Natura
  • Volo
    • Hotel Qameito

      Qameito   -   ©

    • Hotel Qameito

      Qameito   -   ©

       
    Confronta tutte le tariffe

    Prezzo a notte - Trova in 0 partner
    Vedi altri prodotti

    Posizione 6.71 /10

    A fianco della scogliera, a strapiombo sulla spiaggia di Qameito, a Juan Esteban, a 17 km da Barahona, a sud-ovest della Repubblica Domenicana, la regione meglio preservata del paese. Calcolate 3 ore di viaggio in auto per i trasferimenti verso l'aeroporto della capitale Santo Domingo.

    Alloggio 5.70 /10

    Dotate di pavimenti in piastrelle e pareti bianche, le camere, tutte diverse, godono di un arredo originale sul tema del mare, in particolar modo con delle conchiglie e un quadro, nonché dei fiori. I mobili in legno (un tavolo e due sedie, scaffali) conferiscono ulteriore fascino ai luoghi. La metà delle 24 camere è dotata di aria condizionata associata a un ventilatore da soffitto, ma inutile cercare l'asciugacapelli, la televisione, il telefono, Internet, una cassaforte o un frigorifero. Tuttavia, non siamo all'Hilton e si tratta di un alloggio corretto rispetto al prezzo e al concetto di vacanze a contatto con la natura e con le tradizioni locali. Non c'è né il balcone, né la terrazza ma le finestre danno sul mare o sul giardino. Una bottiglia d'acqua è un piacevole omaggio giornaliero da parte dell'hotel, molto utile in caso di sete improvvisa. Un piccolo bagno comprende dei WC, una doccia flessibile, una saponetta e un gel doccia.

    Infrastrutture 7.45 /10

    Ristrutturato nel 2008, l'hotel Qameito, costruito nel 1996, ospita 14 camere gestite da un proprietario svizzero. Un grande giardino che si estende fino alle scogliere a strapiombo sul mare circonda due piscine, una delle quali grande per i bambini. Peccato che la vista sul mare sia nascosta da un reticolato! Le attrezzature si limitano a una doccia e una sedia a sdraio. Inutile dire che la tranquillità regna sovrana in questi luoghi.

    Ristoranti 7.45 /10

    Locale o internazionale, a buffet o à la carte, il ristorante del Qameito si adatta a qualsiasi esigenza. Con una capacità di 40 convitati, serve la prima colazione dalle 7:00 alle 10:00 e la cena dalle 19:00 alle 22:00. Non è invece previsto il servizio a pranzo. Tavoli e sedie in legno, soffitto in legno, grande tovaglia dominicana, lambis e altre conchiglie, l'arredo è d'ispirazione locale, così come i cocktail, serviti dalle 7:00 alle 22:00. Vi consigliamo di gustare il succo di Guanabana (o anona). Il loro mango (purea di banana fritta con cipolle e formaggio) è eccellente.

    Da sapere

    Situata a un livello inferiore rispetto alla scogliera, la spiaggia di Qameito si trova a 5 minuti di cammino: non c'è un accesso diretto. Per i vostri spostamenti, vi consigliamo di fare come gli abitanti del luogo, utilizzate le guaguas (piccole moto) che fungono da taxi! Attenzione la rete della telefonia mobile qui non è presente! Se avete il vostro computer portatile potete usufruire del Wi-Fi gratuito presso il ristorante.

    Attrezzatura

    • Parcheggio
    • Accesso disabili
    • Ristoranti
    • Internet
    • Aria condizionata
    • Piscina

    I pareri dei viaggiatori sull'hotel

    • Voto Globale nc/10