Hotel Playazul Hotel 3 stelle
Easyesperti
Carretera Barahona-Paraiso, Barahona Qameito, Repubblica Dominicana
Paola Kim Simonelli Capo rubrica

Costeggiato da una spiaggia blu cielo, il Playazul non ha certo usurpato il suo nome. La coppia di proprietari francesi sarà lieta di fornirvi consigli per scoprire le ricchezze della regione di Barahona, uno dei luoghi meglio preservati della Repubblica dominicana. Il luogo ideale per partire alla scoperta delle meraviglie dei dintorni: il lago Enriquillo, la bahia de las Aguilas, la laguna d'Oviedo. Si può gustare una cucina locale nel suo grazioso ristorante. Il Playazul ospita una piscina e 5.000 m² di giardini. Uno dei luoghi migliori della regione.

+
  • Balneare
  • Riposo
  • Natura
  • Volo
    • Hotel Playazul

      Playazul   -   © EASYVOYAGE

    • Hotel Playazul

      Playazul   -   ©

       
    Confronta tutte le tariffe

    Prezzo a notte - Trova in 0 partner
    Vedi altri prodotti

    Posizione 3.0 /10

    A 7 km da Barahona, tra due spiagge di ciottoli, a sud-ovest della Repubblica Domenicana, la regione meglio preservata del paese. Calcolate 3 ore di viaggio in auto per i trasferimenti verso l'aeroporto della capitale Santo Domingo. L'aeroporto di Barahona si trova a 11 km (15 minuti in auto), ma per il momento è poco utilizzato.

    Alloggio 6.70 /10

    Come un po' ovunque a Playazul, si ritrova la tonalità blu sulle piastrelle, che si intona alla perfezione con il bianco delle pareti, i mobili in legno (armadio, porta, mini scrivania, tetto) e i tendaggi colorati, il tutto abbellito da un dipinto di natura morta. Le dotazioni comprendono l'aria condizionata accompagnata da un ventilatore da soffitto, un televisore in altezza (che trasmette unicamente canali locali), una cassaforte gratuita a codice digitale, il telefono con linea diretta e uno specchio. Una terrazza, in comune con la camera vicina, ospita due sedie in legno a dondolo. Il bagno è dotato di doccia con soffione flessibile, wc e due saponette. Non troverete l'asciugacapelli, il frigorifero né l'accesso Internet nelle camere, a eccezione della suite. Le sei camere famigliari sono più spaziose con due letti matrimoniali.

    Infrastrutture 7.45 /10

    Non è solo il mare ad essere blu cielo, ma anche la piastrellatura, il tetto, naturalmente la piscina, nonché le sedie a sdraio installate intorno a quest'ultima! Inaugurato nel 2007 e ristrutturato nel 2011, il Playazul è una struttura famigliare perfettamente gestita da una coppia di francesi, che propone 20 camere, 6 delle quali famigliari. Aperta dalle 7:00 alle 22:00, la piscina ospita un piccolo scivolo che si può spostare facilmente. Il luogo è tranquillo, dotato di una doccia, di sedie a sdraio in plastica e di ombrelloni verdi che promuovono la birra locale Présidente. Il grande giardino di 5.000 metri quadrati che circonda la piscina comprende il prato, dei banani e delle palme. Al suo interno si aggirano degli iguana, ma anche dei galli e dei pavoni, che talvolta vi daranno la sveglia la mattina presto... Un sentiero consente di fare delle gradevoli passeggiate lungo il mare. Un piccolo chiosco di fronte al mare invita al relax, alla lettura o alla contemplazione del paesaggio.

    Ristoranti 7.45 /10

    Il ristorante del Playazul si nasconde sotto una capanna di paglia aerata che si affaccia sul mare. Può accogliere 72 convitati sulle sue sedie di legno. La prima colazione viene servita dalle 7:00 alle 10:00 quindi è possibile mangiare degli spuntini senza interruzione dalle 11:00 alle 21:00. La cena, à la carte, propone una cucina internazionale, che va dalle crêpes all'aragosta passando per i lambis con, su richiesta, dei barbecue e del mangu (purea di banana fritta con cipolle e del formaggio), la specialità locale.

    Spiaggia 7.20 /10

    Due piccole spiagge di ciottoli sono accessibili dall'hotel: una agitata con forti correnti, particolarmente adatta per praticare il surf e una seconda calma e protetta, perfetta per lo snorkelling. La scogliera di calcare rosso che sovrasta queste piagge fa pensare all'Africa. Non ci sono attrezzature a eccezione di una doccia e la spiaggia non è sorvegliata dai bagnini. Si consiglia di indossare i sandali a causa degli scogli.

    Da sapere

    Una piccola boutique vende delle terracotte e pietre semipreziose larimar, endemiche della regione. Per i vostri spostamenti, vi consigliamo di fare come gli abitanti del luogo, utilizzate le guaguas (piccole moto) che fungono da taxi! Attenzione la rete della telefonia mobile qui non è presente! Se avete il vostro computer portatile potete usufruire del Wi-Fi gratuito presso il ristorante. La struttura dispone di un helipad. Massaggi vengono prodigati sotto una capanna di paglia di fronte al mare all'interno del giardino, mentre un progetto per la realizzazione di un minigolf e di sale riunione è in corso d'elaborazione.

    Attrezzatura

    • Parcheggio
    • Accesso disabili
    • Ristoranti
    • Internet
    • Aria condizionata
    • Spazio benessere

      massaggio

    • Piscina

    I pareri dei viaggiatori sull'hotel

    • Voto Globale nc/10