• Connettiti
Hotel Villa del Borgo Relais Hotel 0 stelle
Easyesperti
Via Cavour 3 09010 Pula, Italia -
Guarda la mappa
Paola Kim Simonelli Capo rubrica

Un'eleganza discreta in un contesto che regala un'immersione nel verde a due passi dal centro di Santa Margherita di Pula: il Relais Villa del Borgo è un prodotto di qualità capace d'offrire quattro stelle meritate e un listino prezzi corretto.

Benché privo di accesso diretto al mare (la spiaggia più vicina è a 2 km) e di servizio ristorante, la struttura ha nientemeno il merito di garantire un'atmosfera di pieno relax, e di tradurre le dimensioni contenute del complesso in un punto di forza: l'attenzione al cliente e il tono intimo che il luogo sa ricreare sono senza dubbio degne di nota.
A due passi dal centro di Santa Margherita di Pula, Villa del Borgo è un indirizzo che merita. Da segnalare con più attenzione sulla strada per facilitarvi l'accesso.

+
  • Riposo
  • Fascino
  • Cuore
  • Natura
  • Volo
    • Hotel Villa del Borgo Relais

      Villa del Borgo Relais   -   © Luis David Alvarez / EASYVOYAGE

    • Hotel Villa del Borgo Relais

      Villa del Borgo Relais   -   © Luis David Alvarez / EASYVOYAGE

       
    Confronta tutte le tariffe

    Prezzo a notte - Trova in 0 partner
    Vedi altri prodotti

    Posizione 7.54 /10

    Difficile da reperire, il Relais Villa del Borgo si trova su una traversa della statale 195, al chilometro 33,200: è questo l'unico indizio da tener presente quando dovrete mettervi alla ricerca dell'hotel!
    Una volta imboccata la stradina al chilometro indicato, avanzate lentamente: il Relais non presenta nessuna targa al suo ingresso, che si confonde come un normalissimo accesso privato. La villa è recintata, è necessario suonare per farsi aprire il cancello.

    Alloggio 8.20 /10

    Dodici camere per un riposo assicurato: le stanze di Villa del Borgo sono una composizione armonica di linee e toni chiari, una trascrizione in interni della quiete comunicata all'esterno della struttura.
    Tutte ("classiche" e "superiori") propongono una rilassante vista sulla pineta, risveglio con cinguettio assicurato e un ventaglio di accessori confort che non vi faranno mancare nulla. Nel loro stile semplice e curato, le camere di Villa del Borgo non dimenticano infatti il normale corredo di accessori, che spazia dal televisore a schermo piatto al telefono, senza dimenticare cassaforte, minibar e un sistema di aria condizionata regolabile dall'ospite. Le camere sono dotate di un accesso internet.
    Molto bello (nonché complicato da mantenere, ci confessa il direttore) il pavimento in piastrellato rustico, di pietra scabra color terracotta.
    La sala da bagno propone una scelta di prodotti da toilette espressamente creata dalla boutique dell'hotel per i suoi clienti.

    Infrastrutture 8.70 /10

    E' avvolto in un'atmosfera intima e quieta, il Relais Villa del Borgo a Pula. Struttura contenuta, sottratta alla sua sfera privata da poco più di un anno, gioca tutto il suo fascino nell'armonia dell'architettura e in un giardino che amplia il respiro.
    Elegante di un lusso senza sfarzo, Villa del Borgo traduce ogni spazio in un angolo di confort. Su due piani, l'edificio ha conservato le fattezze di una casa privata, raccolta al piano terra nell'ingresso (che funge da reception) e nella piccola sala bar dov'è possibile restare a leggere o bere un caffé.
    Non c'è ristorante, che neccesiterebbe una gestione diversa e un altro modello di struttura. Oltre al personale delle pulizie, infatti, tutto l'organico si riassume nella persona del direttore, e in una signora che cura la reception e l'area ristorazione.
    Dell'interno ci affascina l'architettura dei corridoi, che si snoda in spazi lineari, ricamati dagli archi intonacati e da un pavimento irregolare perché preziosamente inciso a mano: le rifiniture in legno staccano sul bianco della struttura e si integrano aggiungendo un tocco caldo.
    Un'area spa e benessere è stata allestita all'esterno, dietro la piscina (dotata di idromassaggio). Amache, piccoli gazebo per trattamenti e un beauty center in corso di allestimento sono destinati ad accogliere gli ospiti alla ricerca di relax. La piscina, di piccole dimensioni, si caratterizza per un alta concentrazione di sale e diventa il fulcro delle cure a base d'acqua salmastra: qui è possibile effettuare bagni di vapore, idromassaggi alle essenze, sessioni di idro-cromoterapia.
    Come gusto personale, sostituiremmo le docce camuffate sotto finte rocce, che a nostro parere stonano con l'atmofera naturale e mai artificiale di tutta la struttura.

    Ristoranti 6.45 /10

    Nessun servizio ristorante, come dicevamo.
    La struttura non ha le potenzialità per offrire ai suoi ospiti uno spazio e una prestazione culinaria specifica: del resto, il ricordo che conserviamo della Villa è di un luogo immobile, di una calma quasi irreale, quasi una sorta di centro trattamenti dove l'ospite è libero di gestire il suo tempo secondo facoltà.
    La zona è comunque ricca di indirizzi per assaggiare esempi di buona tavola: con una macchina a disposizione non sarà difficile scoprire locali e ristoranti per la sera.

    Spiaggia

    L'hotel non ha accesso al mare. La spiaggia di Santa Margherita dista tuttavia solo 2 km.

    Da sapere

    L'hotel esiste come tale da poco più di un anno. Fino a giugno 2009 la struttura ospitava infatti un maniero agricolo, ed era a tutti gli effetti un'abitazione privata.
    Ristrutturato per farne un hotel, si propone come una dimora di lusso intima e immersa nella quiete più completa.

    Attrezzatura

    • Navetta
    • Spazio benessere

      salone di bellezza, sauna, cure termali

    • Sport

      tennis, aerobica, vela, sport

    i vantaggi

    • La quiete che il luogo ispira
    • L'eleganza dello stile
    • Il prezzo, da considerare!

    gli svantaggi

    • Le cattive indicazioni stradali
    • Il servizio ristorazione andrebbe migliorato

    I pareri dei viaggiatori sull'hotel

    -
    • Voto Globale -/10