Keplerova 6
118 00 Prague 1 République TchèquePraga, Repubblica Ceca
Emma SansoneCapo rubrica
Una bibita offerta all'arrivo, il minibar gratuito nelle camere... Al Savoy, si sa ricevere. E poiché si soggiorna nella tranquillità, lontano dal centro della città ma vicino ai siti culturali, si trascorre un soggiorno in campagna o quasi (parco di Mala Strana a 5 min a piedi). Non è adatto ai nottambuli ma le coppie tranquille vi trascorreranno vacanze coi fiocchi.
Confronta tutte le tariffePrezzo a notte - Trova in 45 partner
-booking.com-Vedi i prezzi
-AccorHotels.com-Vedi i prezzi
-AsiaTravel.com-Vedi i prezzi
-Amoma-Vedi i prezzi
-Ctrip.com-Vedi i prezzi
-Ebookers-Vedi i prezzi
-Elvoline-Vedi i prezzi
-Expedia-Vedi i prezzi
-Site officiel de l'hotel-Vedi i prezzi
-Getaroom-Vedi i prezzi
-Hanatour-Vedi i prezzi
-HappyRooms-Vedi i prezzi
-Hilton.com-Vedi i prezzi
-Homestay.com-Vedi i prezzi
-Hotel.info-Vedi i prezzi
-Hotelius-Vedi i prezzi
-Hotelnjoy-Vedi i prezzi
-Hotelpass-Vedi i prezzi
-HotelJoin-Vedi i prezzi
-Hotelopia-Vedi i prezzi
-Hotell.no-Vedi i prezzi
-Superbreak-Vedi i prezzi
-Hotels.com-Vedi i prezzi
-HotelsClick.com-Vedi i prezzi
-HotelTravel-Vedi i prezzi
-Hotelquickly-Vedi i prezzi
-Hotusa-Vedi i prezzi
-Jalan-Vedi i prezzi
-Lastminute.com-Vedi i prezzi
-Laterooms-Vedi i prezzi
-Otel-Vedi i prezzi
-Ostrovok-Vedi i prezzi
-Ozon Travel-Vedi i prezzi
-Prestigia-Vedi i prezzi
-Rumbo BravoFly Volagratis-Vedi i prezzi
-Rakuten-Vedi i prezzi
-Reserver avec l?hotel-Vedi i prezzi
-Sembo-Vedi i prezzi
-Skoosh-Vedi i prezzi
-TravelClick-Vedi i prezzi
-Travelocity-Vedi i prezzi
-Voyage SNCF-Vedi i prezzi
-Yanolja-Vedi i prezzi
-ZenHotels HC-Vedi i prezzi
-Agoda-Vedi i prezzi
Vedi altri prodotti
Posizione
4.08/10
Nel quartiere del Castello, a 5 min a piedi dal monastero di Strahow. Nessuna stazione metropolitana vicina, solo una linea di tram: si raggiunge la Città Antica in 15 min di tragitto. Aeroporto a 17 km: calcolate 30 minuti per il tragitto.
Alloggio
8.45/10
Avete l'abitudine di svuotare il minibar? Servitevi: è compreso nelle tariffe, qualsiasi sia la categoria della camera. Inoltre, non è necessario misurare i passi. 30 m², appena, la standard (sicuramente chiamata "deluxe" per questo). 61 alloggi in tutto: evitate quindi di venire con il proprio club di calcio ed i tifosi, non è, d'altronde, nello stile dell'hotel. Accendete la televisione: su un insieme di 14 canali. Passate nel bagno: prodotti di accoglienza, firmati Country Garden, sono accuratamente disposti vicino al lavello (poiché sono della stessa grandezza sia nelle camere che nelle suite, non invidiate gli "abbienti"). Vasca e doccia separate, accappatoi, pantofole, asciugacapelli ;è una vita da signori. E ci si addormenta in un comodo letto, dopo aver chiuso i propri effetti di valore nella cassaforte (gratuita), chiedete la sveglia telefonica e regolate la temperatura (climatizzatore o riscaldamento).
Infrastrutture
7.95/10
Il Savoy si trova nella parte alta del quartiere del Castello: ciò che potrebbe essere un inconveniente (Città Antica a 15 min di tram) diventa un vantaggio. Si alloggia nella tranquillità e si è già sul posto, pronti per passeggiare a Mala Strana (uno degli angoli più belli di Praga). All'interno, atmosfera più britannica che praghese (salone-biblioteca dalle poltrone ricoperte di tessuto scozzese), ma è, per l'appunto, molto intima. Perfetto, quindi, per chi ama sentirsi nell'hotel come a casa. Oltre a quello che si trova a casa nostra, c'è un idromassaggio, una sauna, un bagno turco ed una sala fitness: il tutto accessibile gratuitamente. Questa spa non è un club sportivo (le attrezzature, qui, sono sistemate un pò troppo vicine). Tanto meglio, poiché non è affollato. Massaggi su richiesta presso il centro (in supplemento).
Ristoranti
8.20/10
Cena all'aperto quando fa bel tempo: la sala ristorante, visitata l'inverno, non lascia dubitare. C'è un trucco: la vetrata del soffitto si apre ed i tramezzi si abbassano a metà. Atmosfera di fine secolo (quella del XIX) assicurata da una bella collezione di pitture antiche. Un pianista suona per i clienti dalle ore 18:00 alle ore 20:30. Miam, miam, il menù propone specialità ceche che non sono da disprezzare (come la zuppa di patate), buona carne in umido (filetto di maiale, salsa di cantarelli) ed una punta di nouvelle cuisine (anatra in salsa di tè). E se prendete soltanto la colazione, nessun rammarico: nel buffet, ci sono: tra le altre leccornie, salmone (marinato e affumicato) uova strapazzate e panini tenuti al caldo.
Da sapere
Il Savoy è membro dei Leading Small Hotels of the World dal 2001. Dall'hotel si può visitare a piedi Hradcany (il quartiere del Castello) e Mala Strana(il Petit Côté). Da vedere assolutamente in un arco di tempo dai 5 ai 15 minuti a piedi: c'è unconvento di Strahov (magnifica biblioteca dalle sale decorate, una conaffreschi, l'altra con fregi in stucco) e la chiesa di Loreta (con il tesoro di oggettiliturgici tempestati di metallo e pietre preziose, fra cui un ostensorio ornato daoltre 6.000 diamanti). Consigli sull'alloggio Un temponon era usanza: non c'è bisogno di chiedere una categoria superiore o una suiteper avere spazio, servizi e tranquillità. La camera, detta "standard" offre 30m² di superficie, dà sul quartiere dalle strade poco frequentate o sui tettidegli edifici adiacenti all'hotel, e colma di attenzioni, include le bibite egli snack del minibar.
Attrezzatura
Navetta
Parcheggio
Accesso disabili
Ristoranti
Internet
Aria condizionata
Spazio benessere
massaggio, salone di bellezza, sauna, (libero), hammam, (libero), rimessa in forma, cure termali, bagno turco, zona benessere
Piscina
Sport
tennis, ginnastica, aerobica, pallavolo, golf, danza, fitness, sport
Animali ammessi
Parrucchiere
Idromassaggio
Cassaforte
Camere non fumatori
Solarium
Sala riunioni
i vantaggi
Sulle alture di Mala Strana (nessun rumore).
Il minibar gratuito (bibite e snack).
gli svantaggi
Inoltre prodotti ovunque (camere e suite) ci sono prodotti di benvenuto.
Nessuna metropolitana nelle vicinanze (fermata del tram).
I pareri dei viaggiatori sull'hotel
2
nc/10
Anonyme.
19 Opinioni
Soggiorno in juillet 2013Pubblicato il 2013-07-23En couple - 3 à 5 nuitées (Chambre sans vue)
très bel hôtel,personnel sympathique et prévenant; le petit déjeuner est copieux et la salle à manger avec sa verrière magnifique.Idéalement situé pour ceux qui recherchent le calme tout en étant proche des centre historiques de la ville de Prague.
Punti Forti
situation calme et proche du château
Punti Deboli
aucun inconvénient pour cet hôtel
9.60/10
Anonyme.
1 Opinioni
Soggiorno in juillet 2002Pubblicato il 2011-08-09Entre amis - Une semaine et plus (Chambre sans vue)
ne correspond pas à un 5*, moquette usée et retouches de peinture dans les couloirs qui restent très visibles
Punti Forti
très bien situé, le tramway passe juste devant cet hôtel
Se conoscete già Praga e non avete voglia di alloggiare nel centro (piazza Venceslas), troppo rumoroso per i vostri gusti, provate questo hotel a Mala Strana. La sua posizione è adatta per visitare il quartiere del Castello a piedi. Se il camminare a piedi vi è faticoso (perché il quartiere è in pendenza), i tramways passano proprio davanti all'hotel.
Situato dalla parte di Malá Strana, a due passi dal castello e dalla Cattedrale di San Vito, la Casa del Leone Rosso è un hotel familiare e accogliente. Non aspettatevi le ultime tendenze in fatto di arredi lanciate dall'industria alberghiera; qui l'atmosfera è più da pensione familiare. La struttura è tenuta in buone condizioni e offre interessanti possibilità di soggiorno per le famiglie.
Segnatevi il nome di questo hotel: Vi verrà voglia di andare a mangiare proprio vicino. Perché, sebbene l'hotel non sia il migliore nella sua categoria, il ristorante propone un menù insolito (bistecche di tutti i generi). Per quanto riguarda le camere, dovete amare lo stile antico, ma l'hotel è comunque ben posizionato.
In disparte dall'agitazione turistica ma a due passi da alcuni dei siti imperdibili, il Mandarin Oriental fa parte delle strutture d'eccezione della capitale. L'ambiente è storico, i servizi di lusso... Ma quest'oasi di pace riservata ai più fortunati coltiva una certa austerità sfortunatamente un po' fredda.
Situato dalla parte di Malá Strana e a due passi dal castello e dalla Cattedrale di San Vito, l'hotel Neruda è un grazioso ambiente, in cui si preferirà il fascino degli alloggi situati nell'edificio di recente costruzione. Moderno e circondato da un cortile interno coperto e attrezzato, comporta però uno svantaggio: bisogna salire fino in cima alla via Neruda per deporre le valigie.
Semplicemente l'albergo più bello della città. Inutile precisare che probabilmente è anche il più caro, però il posto è davvero fantastico. Situato in un ex monastero, si trova in una cornice storica, offre infrastrutture di lusso e la configurazione delle camere riesce a portare a termine il duro compito di conservare una certa familiarità pur coniugando arredi contemporanei e anima ceca. Un'esperienza spirituale in universo di lusso, un riparo d'eccezione.
Più che un hotel, la struttura At the Three Storks fa pensare a un'esclusiva dimora in cui gli ospiti sono stati invitati a condividere l'intimità della casa. Moderne e design, le camere sono grandi, anche se alcune sono un po' buie. Verrete sedotti dall'atmosfera pacata del posto, quindi se vi piace il caos cercate un'altra sistemazione!
Proprio a fianco al castello, l'hotel Golden Star offre prestazioni dignitose, tra cui un ristorante. Le camere sono relativamente grandi e gli arredi semplici ma gradevoli. Quest'ultime 12 hanno la vista sulla città e sono avvantaggiate dalla posizione in altezza dell'albergo. Le famiglie propenderanno per i due appartamenti adatti a ospitare 4 persone. Calcolate 10 minuti per raggiungere i mezzi di trasporto.
Da
vedere l'offerta
Migliori hotel Praga
The Augustine
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.42
Posizione8.0
Semplicemente l'albergo più bello della città. Inutile precisare che probabilmente è anche il più caro, però il posto è davvero fantastico. Situato in un ex monastero, si trova in una cornice storica, offre infrastrutture di lusso e la configurazione delle camere riesce a portare a termine il duro compito di conservare una certa familiarità pur coniugando arredi contemporanei e anima ceca. Un'esperienza spirituale in universo di lusso, un riparo d'eccezione.
Da
vedere l'offerta
Mandarin Oriental
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.29
Posizione6.37
In disparte dall'agitazione turistica ma a due passi da alcuni dei siti imperdibili, il Mandarin Oriental fa parte delle strutture d'eccezione della capitale. L'ambiente è storico, i servizi di lusso... Ma quest'oasi di pace riservata ai più fortunati coltiva una certa austerità sfortunatamente un po' fredda.
Da
vedere l'offerta
Carlo IV The Dedica Anthology, Autograph Collection
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.27
Posizione6.98
Installato in quello che era prima un antico istituto bancario, membro di una catena italiana di hotel, un'arredo neorinascimentale, dei servizi da albergo di lusso: il Carlo IV fa parte dei nuovi luoghi di prestigio di Praga. Coloro che conoscono già gli hotel Boscolo per avere già soggiornato al veneziano Dei Dogi sceglieranno questa struttura ad occhi chiusi.
Da
vedere l'offerta
Josef
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.21
Posizione8.18
Gli amanti del design hanno trovato il loro tempio che in più gode di un'ottima posizione. Moderno e atipico nell'universo degli hotel di Praga, il Josef si fa notare anche per i servizi e le dotazioni delle camere. Grandi e dotate di ogni comfort, l'attenzione per il dettaglio non ha eguali in questa categoria!
Da
vedere l'offerta
Art Deco Imperial
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.21
Posizione7.0
Situato vicino alla Città Vecchia, l'hotel Art Deco Imperial ha recentemente ritrovato il prestigio avuto in passato. Dopo un lungo periodo di ristrutturazione, finalmente i viaggiatori possono, dal 2007, godere appieno delle splendide infrastrutture di questo albergo storico. Le camere sono grandi, le attrezzature gradevoli e il ristorante trasporta i buongustai nelle delizie della cucina ceca in una cornice da sogno.
Da
vedere l'offerta
Paris
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.21
Posizione8.41
Se amate gli hotel belli con una storia, ambienti curati, un servizio all'antica e l'eleganza degli eroi di Paul Morand, la prossima volta che andate a Praga vi dovete recare all'hotel Paris. Scommettiamo che avrete voglia di tornarci.
Da
vedere l'offerta
Intercontinental
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.19
Posizione7.05
L'Intercontinental di Praga è in una buona posizione (accanto a Vlatva e al vecchio
centro, a poca distanza dal ponte Charles); l'hotel offre il piacere di una piscina
coperta, di un ristorante gastronomico e di un magnifico panorama dall'alto
dei suoi nove piani.
Da
vedere l'offerta
House at the Three Storks
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.17
Posizione6.22
Più che un hotel, la struttura At the Three Storks fa pensare a un'esclusiva dimora in cui gli ospiti sono stati invitati a condividere l'intimità della casa. Moderne e design, le camere sono grandi, anche se alcune sono un po' buie. Verrete sedotti dall'atmosfera pacata del posto, quindi se vi piace il caos cercate un'altra sistemazione!