È paradossale, ma bisogna segnalarlo: l'attrattiva di questo hotel non è rappresentata dalla camere (di dimensioni ineguali e con biancheria da letto malridotta), ma dall'ubicazione (nel cuore di Mala Strana, si può visitare tutto il quartiere a piedi - da non perdere la biblioteca di Strahov, il Castello, la Ruelle d'Or e la tour Eiffel in miniatura, nel parco di Mala Strana) e il ristorante, indipendente, la cui sala è situata nel sottosuolo dell'hotel. Una steak-house dove si possono gustare tutti i tipi di carne: zebra, struzzo, cavallo e persino coccodrillo! I prezzi sono ragionevoli (circa 12 euro per 200 g di carne). Il ristorante è aperto a mezzogiorno e la sera. Conviene prenotare per la cena, perché gli abitanti di Praga conoscono l'indirizzo.
Un consiglio per alloggiare
Alcune camere hanno conservato l'arredo originario (l'edificio risale alla fine del XVIII Secolo). Chiedete la numero 305, per la parete decorata con un antico affresco e il soffitto con le travi dipinte di motivi stilizzati. Potete anche scegliere la 209, che, oltre al soffitto con travi dipinte, possiede un salotto separato dalla camera. Anche i mobili sono antich.
Purtroppo, le camere "classificate" vi daranno davvero l'impressione di avere fatto un balzo nel passato: e si era meno esigenti in merito al comfort nei tempi antichi...