Hotel Thala Beach Lodge Hotel 0 stelle
Easyesperti
PRIVATE BEACH ROAD, OAK BEACH, PORT DOUGLAS, QUEENSLAND 4877, AUSTRALIA Port Douglas, Australia -
Guarda la mappa
Paola Kim Simonelli Capo rubrica

La trasformazione di quest'ex piantagione di canna da zucchero in struttura alberghiera, realizzata negli anni Settanta, è un vero successo. Difficile sognare un posto migliore per riposarsi, soprattutto dopo un lungo viaggio tra l'Italia e l'Australia. Con una superficie che sfiora i 59 ettari, il Thala Beach Lodge possiede una cornice naturale semplicemente magnifica. L'ambiente è perfetto per godersi la natura, ma anche una splendida spiaggia e una delicata gastronomia. È frequentato da una clientela internazionale. Molti sposini scelgono questa destinazione per la luna di miele...

+
  • Fascino
  • Cuore
  • Natura
  • Volo
    Confronta tutte le tariffe

    Prezzo a notte - Trova in 0 partner
    Vedi altri prodotti

    Posizione 3.0 /10

    L'hotel si trova in riva al mare, sulla strada che conduce a Port Douglas. Non occorre più di un quarto d'ora per percorrere i 16 km che lo separano dalla cittadina. Per recarsi all'aeroporto di Cairns ci vuole mezz'ora (38 km).

    Alloggio 9.20 /10

    A parte l'unica suite, gli 83 bungalow su palafitte dell'hotel sono tutti costruiti secondo lo stesso modello e si distinguono per la posizione e la vista. Alcuni sono completamente nascosti dalla foresta, mentre altri godono di un panorama sul mare. La stanza principale è molto spaziosa e sufficiente per comprendere una parte con una cabina armadio e un salotto di fronte a grandi porte vetrate. Fuori c'è un terrazzino in legno che consente di contemplare la vista di cui si dispone. Tuttavia, anche se i bungalow sono più o meno isolati, la vista dai balconi non è aperta. Dentro, le sfumature di bianco e beige rendono l'ambiente elegante e riposante. Nel bagno in marmo e legno troverete sia una vasca che una doccia perfettamente curate. Per quanto riguarda gli accessori, nulla da ridire: televisore, cassaforte gratuita, minibar con kit per tè e caffè, aria condizionata...

    Infrastrutture 7.70 /10

    Questo piccolo paradiso australiano ha fascino da vendere: infrastrutture di qualità, arredi artigianali scelti con cura, personale sorridente e una magnifica vista sul Mar dei Coralli. Tuttavia, è una meta che si sceglie prevalentemente per riposarsi, dato che non è presente nessuna infrastruttura sportiva: una buona scusa per oziare in spiaggia o a bordo piscina... Il Thala Beach Lodge si scopre come un tesoro: dopo aver attraversato un sentiero circondato da una fitta vegetazione, lo vedrete apparire in cima a una breve salita come un gioiello ben nascosto. La hall, fatta di legno, è praticamente aperta sull'esterno. La piccola reception fa pensare più a un salotto privato che a un albergo. Per contemplare un panorama stupendo sul mare, recatevi sulla terrazza del bar "Masked Plover" al piano superiore: sarà difficile trovare un luogo con una vista più aperta sul mare. Nelle ore calde, è un piacere immergersi nella piscina a sfioro dell'hotel, concepita come un bacino naturale, circondata da scogli e da una fitta vegetazione. Alcune sdraio in legno sono distribuite a varie altezze: queste postazioni riservate consentono di rilassarsi nella massima intimità. Il Thala Beach Lodge possiede inoltre un piccolo centro benessere che propone vari trattamenti, tra cui uno pensato appositamente per le donne in gravidanza. In realtà si tratta di una camera divisa in due stanze per i massaggi.

    Ristoranti 8.20 /10

    All'Ospreys Restaurant la giornata inizia con il piacevole buffet dell'abbondante colazione continentale tra le 6:30 e le 10:00. Per gli insaziabili è disponibile anche un menù di piatti caldi. La sala è riparata solamente da un tetto e pertanto offre ancora una volta una splendida vista sul mare e sulla spiaggia. Difficile immaginarsi una cornice migliore per mangiare. A pranzo e cena, il ristorante funziona esclusivamente con servizio al tavolo dalle 12:00 alle 14:30 e dalle 18:30 alle 20:30. A pranzo il menù prevede essenzialmente pietanze leggere quali insalate e piatti caldi, ma la scelta non è straordinaria. Assaggiate comunque la crème brûlée: ha un sapore sorprendente. La sera, invece, lo chef diventa più creativo e propone un menù piuttosto elaborato.

    Spiaggia 8.70 /10

    Oak Beach, con cui confina la proprietà dell'hotel, permette alla struttura di avere una propria spiaggia. Purtroppo, però, non è consigliato farvi il bagno, per lo meno durante il periodo che va da novembre a maggio: in questi mesi, lungo tutto il litorale del Queensland si concentra una grande quantità di meduse che è decisamente sconsigliabile incontrare. Ciononostante, la sabbia fine e la limpidezza dell'acqua invogliano a tuffarsi. Verso l'interno della spiaggia troverete qualche sdraio in legno. Il luogo non è molto curato per preservare la cornice naturale.

    Da sapere

    Dato che l'hotel si trova su un terreno inclinato, la struttura è sconsigliata alle persone con difficoltà motorie.
    L'albergo si vanta di essere molto ecologico. Tra le altre cose, mette a disposizione prodotti di benvenuto biodegradabili e organizza escursioni nella propria tenuta per far conoscere la flora e la fauna locali. È stata persino allestita un'area di bird-watching in cui si possono osservare ben 80 specie diverse di volatili.
    Informazione per gli amanti delle visite ai mercati: sappiate che quello di Port Douglas si tiene la domenica dalle 8:00 alle 14:00.

    Attrezzatura

    • Navetta
    • Parcheggio
    • Accesso disabili
    • Ristoranti
    • Internet
    • Aria condizionata
    • Spazio benessere

      massaggio, salone di bellezza, rimessa in forma, cure termali

    • Piscina
    • Sport

      ginnastica, beach volley, golf, fitness, sport

    • Animali ammessi
    • Cassaforte
    • Camere non fumatori

    i vantaggi

    • L'ambiente naturale
    • La vista, sia dalle camere che dal resto dell'hotel
    • La tranquillità dei luoghi

    gli svantaggi

    • La pendenza del terreno
    • I balconi molto ravvicinati
    • La carenza di attrezzature

    I pareri dei viaggiatori sull'hotel

    • Voto Globale nc/10