Village Club du Soleil Le Reverdi Hotel 3 stelle
Easyesperti
Plan de la Tour - 83120 PLAN DE LA TOUR Plan-De-La-Tour, Francia
Paola Kim Simonelli Capo rubrica

Immerso in uno scrigno di vegetazione, il Village Club du Reverdi è il villaggio ideale per una vacanza in famiglia in cui ognuno troverà ciò che fa al caso suo, purché non cerchi la folla, la città e le spiagge affollate. Tra piscina, attività ricreative e sportive, mini-club e area relax, ci sono tutti gli ingredienti per una vacanza riposante all'insegna della familiarità.

+
  • Sports
  • Famiglia
  • Animazione
  • Natura
  • Volo
    •  Village Club du Soleil Le Reverdi

      Village Club du Soleil Le Reverdi   -   © C. Hiltgen/Easyvoyage

    •  Village Club du Soleil Le Reverdi

      Village Club du Soleil Le Reverdi   -   © C. Hiltgen / EASYVOYAGE

       
    Confronta tutte le tariffe

    Prezzo a notte - Trova in 0 partner
    Vedi altri prodotti

    Posizione 10.0 /10

    Il Village Club du Reverdi sorge nella regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra, a circa 2 km da Le Plan-de-la-Tour. Più precisamente, questo villaggio, situato nel cuore di una valle tra un'alta collina pietrosa e una zona ricca di alberi, il massiccio dei Maures, sorge nell'interno, a circa 3 km dalla costa, a 4 km da Sainte-Maxime e a 3 km da Grimaud.
    La sua posizione isolata in mezzo alla natura rende quasi obbligatorio l'uso della macchina se si desidera scoprire le città limitrofe, godere delle spiagge del Golfo di Saint-Tropez o semplicemente fare la spesa o raggiungere bar o ristoranti fuori dal villaggio. Per visitare il famoso porto di Saint-Tropez, bisogna percorrere circa 13 chilometri.

    Alloggio 7.00 /10

    Il Village Club du Reverdi è dotato di 102 alloggi (per 465 posti letto) capaci di accogliere da 2 a 8 persone. Ogni alloggio è composto da un angolo soggiorno con divano, tavolino, televisione e da una o più camere con un letto matrimoniale e letti a castello. Alcuni alloggi sono dotati di una terrazza arredata con mobili da giardino (tavolo e sedie di plastica bianche).
    Da notare che la categoria 3 stelle degli alloggi non vale per "Le terrazze", classificate come residenze turistiche a 2 stelle.
    Relativamente spaziosi, rinnovati e confortevoli, gli alloggi dispongono di aria condizionata e di una linea telefonica.
    I bagni, anch'essi rinnovati, sono dotati di doccia. I wc sono separati dai bagni.

    Infrastrutture 7.50 /10

    Il paesino Le Reverdi, originariamente costituito solo da poche case, fu regalato negli anni '60 da Robert Hossein a Marina Vladi in seguito alla loro rottura. Rivenduto nel 1970 al comitato aziendale Kodak come residenza vacanziera dei dipendenti dell'omonimo gruppo, fu riacquistato vent'anni dopo dal Village Club du Soleil che lo ha riabilitato e poi ingrandito tra il 2009 e il 2011.
    Completamente rinnovato, il Village Club du Reverdi non ha tuttavia ceduto completamente all'architettura contemporanea, come dimostrano le case in pietra ancora intatte del nucleo originario, a cui si sono aggiunte le nuove strutture in uno spirito moderno in cui si sposano perfettamente il vecchio e il nuovo.
    Su una superficie totale di 13,5 ettari, il Village Club du Reverdi è costituito da un primo edificio che si estende in lunghezza, a pochi passi dal cuore del villaggio, dove sorgono una prima schiera di alloggi sviluppati su un solo piano. Nel centro del villaggio coesistono costruzioni dall'architettura tipica con i tetti di tegole rosse, stradine, una piazza con una fontana, il tutto distribuito su un solo livello oltre al pianterreno. L'atmosfera dei luoghi è dunque decisamente provenzale e naturale poiché appena fuori dalle mura del villaggio regna soltanto la vegetazione e soprattutto le querce da sughero.
    In questo ambiente privilegiato gli ospiti dispongono di numerose infrastrutture per rilassarsi, divertirsi o fare sport.
    I più piccoli invece possono scegliere di unirsi ai club con animatori, divisi in 4 fasce d'età: 3-5 anni, 6-10 anni, 11-14 anni e 15-17 anni. Si aggiunge a tutto questo un baby club per i bambini dai 3 mesi ai 3 anni. Situati in grandi sale arredate e ampiamente attrezzate, questi club con le vetrate che danno sull'esterno ricordano le boutique del villaggio e sono dei veri paradisi per i ragazzini, i quali possono trovare qui rifugio ogni giorno, eccetto il sabato, dalle 8:30 alle 18 e dalle 19 alle 21. I piccoli dispongono inoltre di un'area giochi.
    Una simile estensione oraria unita al controllo qualità di questi club permettono ai genitori di godere appieno delle strutture messe a loro disposizione. Con la piscina esterna di 25x10 metri riscaldata e immersa nel verde con vasca per bambini annessa, lo spazio benessere con hammam, sauna, vasca idromassaggio, sala relax con angolo tisane, massaggi estetici o rilassanti, e terrazza solarium, il relax è assicurato.
    Per gli sportivi le attività non mancano e possono scegliere tra un campo da tennis illuminato, un'area multi-sport illuminata, un campo da pallavolo e un campo da bocce, oppure decidere di apprendere il tiro con l'arco. Da notare inoltre che la posizione in piena natura del villaggio è una formidabile occasione per avventurarsi sui sentieri escursionistici, la partenza del GR-9 è a pochissima distanza.
    Per gli amanti della cultura, invece, un percorso botanico con oltre 250 specie lambisce il villaggio.
    Per le serate animate, il Village Club du Reverdi dispone di un'ampia sala spettacoli dotata di palco, impianto luci e audio.

    Ristoranti 6.75 /10

    L'area ristorante del Village Club du Reverdi è un ampio spazio luminoso e accogliente che, con il tetto in lamiera e le travi di legno, fa pensare a un ex granaio. Accogliente è il termine più adatto a descrivere questo ambiente in cui si respira tutta l'atmosfera tipica di un villaggio in cui la gente s'incontra e socializza. Ragion per cui non si può dire che sia il posto ideale per una cena tête-à-tête. A tal fine, meglio prendere la macchina e uscire dal villaggio.
    L'area buffet - tutti i pasti sono serviti sotto forma di buffet - è separata dalla sala pranzo, il che è piuttosto piacevole in quanto evita ai clienti di ritrovarsi a tavola con accanto altre persone che si servono o aspettano il loro turno per mangiare. D'altronde, un'area riservata al buffet non è inutile data la diversità dei prodotti proposti. Una particolare attenzione è prestata alla presentazione dei piatti, evitando così che il buffet assomigli a una mensa come accade in certi club.
    Se la presentazione dei piatti è molto curata, altrettanto curate sono la qualità dei prodotti e le qualità gustative dei piatti. La cucina si ispira principalmente ai sapori provenzali e mediterranei.
    Poiché l'atmosfera vuole essere amichevole e familiare, i bambini con meno di 11 anni possono usufruire di una sala pranzo riservata. Chi lo desidera può quindi ritrovarsi con gli amici, sotto la sorveglianza ma soprattutto con l'approvazione del loro animatore, permettendo così ai genitori di mangiare in santa pace (come canta Stéphane Eicher). Quando il sole dardeggia, come accade spesso in questa zona della Francia, gli ospiti possono approfittare della grande terrazza a strapiombo sulla vallata.
    Ogni cosa è pensata per il comfort dei clienti: così, per i genitori di bambini sotto i 2 anni, il ristorante mette a disposizione seggiolino, scalda-biberon e forni a microonde. Su semplice richiesta al buffet è inoltre possibile ottenere latte di soia, semolino, cereali, omogeneizzati, frutta cotta o formaggi freschi spalmabili.
    Accanto al ristorante, il bar estivo è l'occasione ideale per godere del magnifico panorama offerto dalla grande terrazza sorseggiando un drink.
    In caso di pioggia (perché può succedere) o quando fa più fresco, il bar invernale offre invece un'atmosfera più intima in un ambiente in cui camino, travi a vista, divanetti e bancone invitano a chiacchierare in pieno relax.

    Da sapere

    Il Village Club du Reverdi offre, tra gli altri servizi, il prestito di giochi di società, la consultazione di libri, l'uso di lavatrici (servizio a pagamento), ferri e assi da stiro, cassette di sicurezza alla reception e culle su richiesta.
    È possibile accedere gratuitamente alla rete wifi nei bar sia interni che esterni.
    Il villaggio dispone inoltre di un parcheggio gratuito scoperto (non sorvegliato).
    Una navetta (18 posti) permette ai clienti di raggiungere la spiaggia.
    Scegliendo la formula all-inclusive, ai clienti saranno fornite lenzuola e asciugamani pulite al loro arrivo. La pulizia degli alloggi viene effettuata una volta a settimana.

    Attrezzatura

    • Navetta
    • Parcheggio
    • Ristoranti
    • Internet
    • Aria condizionata
    • Spazio benessere

      sauna, hammam, zona benessere

    • Piscina
    • Sport

      tennis, aerobica, calcio, pallavolo, basket, tiro con l'arco, badminton

    • Animali ammessi

    I pareri dei viaggiatori sull'hotel

    • Voto Globale nc/10