Il paesino Le Reverdi, originariamente costituito solo da poche case, fu regalato negli anni '60 da Robert Hossein a Marina Vladi in seguito alla loro rottura. Rivenduto nel 1970 al comitato aziendale Kodak come residenza vacanziera dei dipendenti dell'omonimo gruppo, fu riacquistato vent'anni dopo dal Village Club du Soleil che lo ha riabilitato e poi ingrandito tra il 2009 e il 2011.
Completamente rinnovato, il Village Club du Reverdi non ha tuttavia ceduto completamente all'architettura contemporanea, come dimostrano le case in pietra ancora intatte del nucleo originario, a cui si sono aggiunte le nuove strutture in uno spirito moderno in cui si sposano perfettamente il vecchio e il nuovo.
Su una superficie totale di 13,5 ettari, il Village Club du Reverdi è costituito da un primo edificio che si estende in lunghezza, a pochi passi dal cuore del villaggio, dove sorgono una prima schiera di alloggi sviluppati su un solo piano. Nel centro del villaggio coesistono costruzioni dall'architettura tipica con i tetti di tegole rosse, stradine, una piazza con una fontana, il tutto distribuito su un solo livello oltre al pianterreno. L'atmosfera dei luoghi è dunque decisamente provenzale e naturale poiché appena fuori dalle mura del villaggio regna soltanto la vegetazione e soprattutto le querce da sughero.
In questo ambiente privilegiato gli ospiti dispongono di numerose infrastrutture per rilassarsi, divertirsi o fare sport.
I più piccoli invece possono scegliere di unirsi ai club con animatori, divisi in 4 fasce d'età: 3-5 anni, 6-10 anni, 11-14 anni e 15-17 anni. Si aggiunge a tutto questo un baby club per i bambini dai 3 mesi ai 3 anni. Situati in grandi sale arredate e ampiamente attrezzate, questi club con le vetrate che danno sull'esterno ricordano le boutique del villaggio e sono dei veri paradisi per i ragazzini, i quali possono trovare qui rifugio ogni giorno, eccetto il sabato, dalle 8:30 alle 18 e dalle 19 alle 21. I piccoli dispongono inoltre di un'area giochi.
Una simile estensione oraria unita al controllo qualità di questi club permettono ai genitori di godere appieno delle strutture messe a loro disposizione. Con la piscina esterna di 25x10 metri riscaldata e immersa nel verde con vasca per bambini annessa, lo spazio benessere con hammam, sauna, vasca idromassaggio, sala relax con angolo tisane, massaggi estetici o rilassanti, e terrazza solarium, il relax è assicurato.
Per gli sportivi le attività non mancano e possono scegliere tra un campo da tennis illuminato, un'area multi-sport illuminata, un campo da pallavolo e un campo da bocce, oppure decidere di apprendere il tiro con l'arco.
Da notare inoltre che la posizione in piena natura del villaggio è una formidabile occasione per avventurarsi sui sentieri escursionistici, la partenza del GR-9 è a pochissima distanza.
Per gli amanti della cultura, invece, un percorso botanico con oltre 250 specie lambisce il villaggio.
Per le serate animate, il Village Club du Reverdi dispone di un'ampia sala spettacoli dotata di palco, impianto luci e audio.