


Tra Patong e Karon, un edificio davvero imponente che si è appropriato della quasi totalità di Relax Bay. In programma: sport ed animazione a volontà.
- Sports
- Balneare
- Famiglia
Tra Patong e Karon, un edificio davvero imponente che si è appropriato della quasi totalità di Relax Bay. In programma: sport ed animazione a volontà.
E' situata tra le spiagge di Patong Beach e di Karon Beach, di fronte ad una piccola insenatura chiamata Relax Bay. Il Méridien si trova a 15 km da Phuket Town, sulla costa orientale, ad una quarantina di chilometri (50 minuti di tragitto) dall'aeroporto, e 5 km a sud di Patong.
Il Méridien dispone di un totale di 470 camere, 54 delle quali sono suite, con una capacità massima che sfiora le 1.200 persone. Eccetto una dozzina di suite, tutte le camere sono di categoria superior e dispongono, pertanto, di servizi standard, ma con tre livelli di prezzo secondo il loro orientamento (giardino, piscina, mare). Oltre agli standard della catena degli hotel Méridien, cioè spazio, comfort e dotazione perfetta, le camere si presentano con un mobilio lussuoso, con molti rivestimenti in legno e con un certo classicismo borghese nell'arredamento. Tutte hanno TV satellitare, cassaforte, kit per tè e caffè, asciugacapelli, ombrellone e ferro da stiro.
Il Méridien, costruito nel 1987 e parzialmente ristrutturato nel 2003, è un'enorme struttura di cemento distribuita su tre grandi ali di 6 piani. I suoi costruttori si sono visibilmente sforzati di compensare la sua pesantezza inserendo alcuni elementi in stile tailandese (i tetti sovrapposti ad angoli rialzati, per esempio) ma senza, tuttavia, riuscire a far dimenticare del tutto le sue enormi dimensioni, un po' opprimenti. Vantaggio di questa maestosità: parti comuni anch'esse molto ampie, come l'immensa hall dell'entrata o la zona delle piscine, situata tra gli edifici propriamente detti e la spiaggia. D'altra parte, il Méridien compensa quella che potrebbe essere una circostanza sfavorevole con una ricca offerta di animazioni ed attrezzature sportive molto al di sopra della media proposta nella zona di Phuket. Dopo lo tsunami, l'hotel ha ricostruito interamente la piscina con i suoi spazi, il centro di bellezza, le attrezzature sportive ed il ristorante del seminterrato.
L'offerta di ristorazione è a misura dell'ampiezza della struttura. 7 ristoranti diversi (4 à la carte, gli altri 3 esclusivamente a buffet) offrono un'ampia gamma di sapori che vanno dalla gastronomia giapponese fino alle specialità italiane, passando per i piatti tailandesi ed i classici della cucina internazionale. Due volte alla settimana, quando il tempo lo permette, si organizza un barbecue all'aperto sulla spiaggia. Infine 3 bar e 2 snack e coffee-shop propongono bevande o spuntini. C'è anche il "Pakarang" (in italiano corallo), che si trova al centro della piscina e cambia il tema del buffet e l'atmosfera ogni sera.
Sebbene non esista nessuna spiaggia privata nel senso legale del termine in Thailandia, quella del Méridien lo è praticamente di fatto: gli edifici dell'hotel si estendono per tutta la superficie disponibile di fronte alla baia, situata tra due colline, "bloccando" così l'accesso alla spiaggia dall'esterno (tranne che per via mare, ma bisogna essere tenaci...). Si tratta, dunque, di una spiaggia privata sulle rive del mare di Andaman, ed anche sufficientemente grande per accogliere tutta la clientela dell'hotel, perfino in alta stagione. È un vero vantaggio competitivo, paragonato alla grande affluenza delle spiagge pubbliche vicine, Patong e Karon.
Il Méridien si preoccupa dell'ambiente: il 25% delle acque utilizzate è riciclato per la cura dei giardini. L'hotel ha una nave propria, il "Margaret Lee", a bordo del quale si organizzano escursioni di un giorno alle isole circostanti (pasti compresi). Le attrezzarure sportive sono numerose ed eccellenti. Troverete persino una parete di free-climbing ed un centro immersioni molto completo. Infine, per i bambini, una giovane elefantessa, Mali ("Gelsomina" in italiano), viene tutti i giorni, accompagnata dal suo sorvegliante, e propone passeggiate sul suo dorso. Ai clienti che ritornano, viene regalata una polo di marca con il logo dell'hotel (secondo l'amministrazione del complesso, al 35% della clientela).
Il centro di bellezza conta 10 piacevoli sale trattamento con 15 lettini.
massaggio, salone di bellezza, sauna, hammam, stretching, rimessa in forma, cure termali, bagno turco, zona benessere
tennis, ginnastica, acquagym, aerobica, pallavolo, beach volley, basket, golf, mountain bike, vela, canoa, danza, tiro con l'arco, squash, surf, windsurf, fitness, sport
Un'opzione di gamma intermedia abbastanza classica, con il vantaggio della vicinanza della spiaggia di Karon Beach...
Un po' distante dalla spiaggia di Karon, l'hotel Karon Villa Phuket propone un'alternativa al sovraffollamento degli alberghi in riva al mare. Un hotel che può tentare, a condizione di dimenticare la freddezza dell'architettura...
Questo resort beneficia di buone infrastrutture e di un comfort sicuro, nonché di eccellenti prestazioni. Le famiglie e le coppie vi troveranno una buona tranquillità, non lontano da Patong, ma distante dalle attività del centro.
L'Andaman Seaview è un albergo cittadino che si trova nei pressi della spiaggia di Karon e offre un buon rapporto qualità-prezzo. Dispone di camere confortevoli ma soprattutto spaziose; è l'ideale per chi cerca animazione e prestazioni standard.
Il Mövenpick Karon Beach di Phuket è aperto dal 20 giugno 2007. Si trattadell'ex Crowne Plaza. L'edificio è formato da grandi spazi dove i clienti possono muoversi liberamente senza calpestarsi i piedi. Possiede inoltre il miniclub più grande dell'isola di Phuket, e le famiglie ne saranno conquistate!
Il Banthai fa pensare a un paesino. La proprietà potrebbe essere comparata a un residence per via delle camere ben isolate dal resto delle infrastrutture, pur essendo posizionata benissimo nella cittadina di Patong. Gli spazi comuni, e le piscine in particolare, sono alquanto gradevoli e concepite benissimo. L'hotel è perfetto per godersi i negozi di Patong senza però essere distante dalla spiaggia. La clientela è molto stagionale. Vi si incontrano sia europei, sia asiatici, sia australiani. Non c'è però nessuna infrastruttura per accogliere i bambini. Le famiglie potranno usufruire esclusivamente di camere comunicanti.
Situato sulle alture di Kata e Karon Beach, il Peach Blossom è un hotel dotato di un buon livello di comfort ma non molto estetico. Il contesto tranquillo e riposante piacerà a chi cerca di allontanarsi dall'agitazione delle spiagge o di Patong. Per le famiglie è previsto un miniclub che accoglie i bambini tutti i giorni!
Gli edifici del Phuvaree non sono molto recenti. Al contrario, l'hotel è presente con questo nome dal 2009. Non dispone di molte infrastrutture, ma nell'insieme è una struttura di qualità con un servizio di buon livello. La vera nota dolente di questo hotel è la sua posizione. Si trova infatti su una strada piuttosto trafficata e i lavori incorso nella zona circostante non rendono certo questo luogo attraente. Nonostante tutto, l'edificio dell'hotel Phuvaree si presenta bene ed è gestito da personale simpatico ed efficiente.
Con elementi indiscutibili - un campo da golf, un altissimo livello di servizi, un alloggio di gran classe, - l'hotel Banyan Tree si impone senza difficoltà come una delle offerte più lussuose di Phuket.
Pieno di calma e di tranquillità, l'Anantara Phuket Villas è una struttura in cui si viene esclusivamente per riposarsi. Composto unicamente da ville con piscina privata, è difficile trovare un luogo migliore per isolarsi. Dispone di personale premuroso e fornisce un servizio personalizzato. Sebbene vi si incontri prevalentemente una clientela costituita da coppie, i bambini sono benvenuti e possono anche usufruire di un miniclub dedicato completamente a loro. L'esposizione a nord-ovest risulta ideale per ammirare il tramonto...
Ecco il genere di albergo dove è possibile immaginare di trascorrere vacanze tranquille, comodamente seduti sulla propria terrazza o sulla spiaggia con un bel libro... Il Trisara è stato inaugurato nel novembre 2004. Si tratta quindi di un bell'albergo, isolato dal resto dell'isola, ma soprattutto dal resto del mondo...
Il Royal Méridien Phuket Yacht Club, lontano dal caos di Patong o di Karon, è un hotel di prima classe. Lusso, tranquillità e sensualità...
Aperto nel 2002, L'Evason Phuket è una struttura di qualità. L'hotel si sviluppa su una proprietà di 26 ettari. Le famiglie saranno felici di sapere che l'hotel dispone di un mini-club. E le coppie potranno trovare la loro tranquillità...
Il Sala Phuket fa innegabilmente parte dei nostri hotel preferiti di Phuket. Questa splendida struttura è una vera e propria oasi di pace, sia a livello architettonico che per la calma che regna all'interno dell'hotel. Un piccolo angolo di paradiso per le coppie! Ma questo non significa che l'hotel non accolga i bambini anche se, purtroppo, non vi è alcuna infrastruttura dedicata loro. Le camere standard, le Balcony Room, sono volontariamente poco numerose. E, senza dubbio, sarebbe un peccato venire qui senza approfittare di una delle superbe ville con piscina privata. Inaugurato nel 2008, per il Sala Phuket si prospettano lunghi anni di successo!
Il Mövenpick Karon Beach di Phuket è aperto dal 20 giugno 2007. Si trattadell'ex Crowne Plaza. L'edificio è formato da grandi spazi dove i clienti possono muoversi liberamente senza calpestarsi i piedi. Possiede inoltre il miniclub più grande dell'isola di Phuket, e le famiglie ne saranno conquistate!
L'hotel JW Marriot è una delle strutture più grandi di Phuket. Questo hotel di lusso offre numerose attrezzature, servizi di qualità e un comfort incredibile in una cornice piacevole e molto areata.