


Vicino a Kata Beach, il Club Med di Phuket mette in scena con professionalità gli ingredienti che hanno fatto il successo della formula: animazioni e sport a profusione in un ambiente tropicale.
- Sports
- Famiglia
- Animazione
Vicino a Kata Beach, il Club Med di Phuket mette in scena con professionalità gli ingredienti che hanno fatto il successo della formula: animazioni e sport a profusione in un ambiente tropicale.
Al centro di Kata Beach, una delle spiagge più a sud della costa occidentale di Phuket. La città di Phuket Town, sulla costa orientale, si trova ad una ventina di chilometri, e l'aeroporto dista 45 chilometri in direzione nord, cioè un tragitto di una cinquantina di minuti.
Delle 297 camere del club, 255 sono camere standard, 6 sono deluxe honey moon e 30 deluxe. Abbastanza semplici nella loro disposizione, sono arredate con un tocco di stile locale: testate in legno scolpito, copia di tamburo di bronzo al posto del comodino, porta scorrevole in tela stampata. Attrezzature semplici (doccia solamente) ma ragionevoli. Attenzione, né televisione nè minibar.
Costruito nel 1985, parzialmente rinnovato nel 2005 dopo lo tsunami, il Club Med Phuket estende i suoi 21 edifici (di due o tre piani a secondo delle costruzioni) su una superficie molto vasta a confine con il Kata Beach, piacevolmente piantata di alberi e giardini tropicali. Rinnovo riuscito nei locali di accoglienza, con un grande lobby molto areato strutturato intorno ad una fontana. Una sola piscina, ma di grandi dimensioni, in modo da accogliere le numerose animazioni acquatiche organizzate quotidianamente. Adiacente alla piscina, si trova un lounge bar e un palcoscenico dove si svolgono in serata gli spettacoli presentati dalla squadra di animazione. Le numerose strutture sportive sono sparse sull'intero sito.
La formula abituale praticata in ogni Club Med: un gigantesco buffet propone un'ampia scelta di piatti, dalla cucina giapponese alle specialità cinesi o tailandesi passando da una selezione di piatti francesi e i classici della gastronomia internazionale. Qualità globale di buon livello, è c'è anche, cosa piuttosto rara in Tailandia, un piccolo vassoio di formaggi. Per gli amanti del vino, invece, c'è poca scelta: vini locali per tutti.
Meno lunga di quelle di Patong, Karon o Bang Tao, Kata Beach è comunque una delle spiagge più graziose di Phuket. Protetta dal vento, con tanti alberi, presenta ancora un piccolo lato intatto che gli conferisce molto fascino. Le acque del mare di Andaman, con un buon livello di pulizia e una progressione di profondità soddisfacente, dovrebbero soddisfare gli appassionati del bagno. Attenzione comunque, grande affluenza in alta stagione. Il Club Med, con la sua superficie, ha la fortuna di occupare da solo i due terzi del lungomare del Kata Beach. Uscendo dall'hotel dal retro, bisogna attraversare una piccola strada, costruita recentemente, per accedere alla spiaggia vera e propria.
Per ottenere la linea diretta del telefono nelle camere, bisogna aprire un conto all'arrivo al club e saldare il conto corrispondente al momento della partenza. Le comunicazioni telefoniche, infatti, non sono previste nel forfait "tutto compreso" praticato dallo stabilimento.
Animazione
La squadra di animazione propone attività non stop dalle ore 9:00 fino a mezzanotte. Yoga, sport di tutti i tipi, corsi di salsa, lancio di noci di cocco, film e serate a tema.
massaggio, salone di bellezza, sauna, hammam, stretching, cure termali
tennis, ginnastica, acquagym, aerobica, calcio, pallavolo, basket, golf, vela, danza, step, addominali, tiro con l'arco, squash, badminton, fitness
très belle hotel/club 10 m de la mer GO au top
la piscine pour adulte (pour un repos au top) la mer a 10m ( pas plus) Les restaurant très très bon
pas de chaines francaise
Que du Positif : Service et chambres impeccables, beaucoup d'activités, personnel agréable toujours à disposition, accès direct à sa plage privée très propre,plusieurs points de restauration, boissons y compris alcools à volonté, 2 piscines dont une interdit au moins de 18 ans afin d'avoir la tranquillité.
Que des points positifs sauf le prix si on n'a pas de comité d'entreprise.
Le prix si on n'a pas de comité d'entreprise.
Uno degli hotel più grandi di Phuket per la capacità di accoglienza. Poco adatto a chi è in cerca di privacy, certo, tuttavia il Kata Thani compensa tale inconveniente offrendo ben altro: una posizione quasi di pieno controllo della bellissima spiaggia di Kata Noi Beach.
Il Royal Méridien Phuket Yacht Club, lontano dal caos di Patong o di Karon, è un hotel di prima classe. Lusso, tranquillità e sensualità...
Bellissimo piccolo hotel in mezzo ad una vegetazione lussureggiante, il Baan Krating Jungle Beach offre ottime prestazioni in un quadro idilliaco, isolato dalle spiagge troppo affollate.
Il Sawasdee Village è un piccolo hotel molto carino, fascinoso, tranquillo e comodo. Ideale per le coppie in cerca di tranquillità, il suo incredibile design costituisce un piacere per gli occhi ed una garanzia di evasione dalla quotidianità.
L'hotel Hilton di Phuket è un immenso edificio moderno e spazioso. Offre un comfort impeccabile nel lusso e nella tranquillità, lontano dalle zone molto turistiche. Sono previsti tutti i servizi e le attrezzature. L'edificio fa pensare ad una vera e propria piccola città.
Aperto dal 1994, il Phuket Orchid Resort si trova vicino a Karon Beach. Appartiene alla catena Kata Group. Si tratta di un hotel dall'atmosfera familiare e conviviale, malgrado le sue 524 camere.
Niente di eclatante ma nessuna brutta sorpresa: il South Sea Resort gioca la carta della modestia e trae vantaggio dalla sua vicinanza con la graziosa spiaggia di Karon Beach.
L'hotel The Phulin è un piccolissimo albergo di città che si potrebbe benissimo paragonare a un boutique hotel se non fosse così brutto. La struttura ha forse avuto fascino qualche anno fa, o forse non ne ha mai avuto, ma in ogni caso quell'epoca è finita. A questo aggiungete una crudele mancanza di spazio: sarebbe stato difficile mettere ancora più cose nello stesso posto. E per coronare il tutto, la puzza di fogna proveniente da un punto davanti all'edificio non aiuta per niente... Comunque per fortuna l'albergo propone prezzi molto interessanti!
Con elementi indiscutibili - un campo da golf, un altissimo livello di servizi, un alloggio di gran classe, - l'hotel Banyan Tree si impone senza difficoltà come una delle offerte più lussuose di Phuket.
Pieno di calma e di tranquillità, l'Anantara Phuket Villas è una struttura in cui si viene esclusivamente per riposarsi. Composto unicamente da ville con piscina privata, è difficile trovare un luogo migliore per isolarsi. Dispone di personale premuroso e fornisce un servizio personalizzato. Sebbene vi si incontri prevalentemente una clientela costituita da coppie, i bambini sono benvenuti e possono anche usufruire di un miniclub dedicato completamente a loro. L'esposizione a nord-ovest risulta ideale per ammirare il tramonto...
Ecco il genere di albergo dove è possibile immaginare di trascorrere vacanze tranquille, comodamente seduti sulla propria terrazza o sulla spiaggia con un bel libro... Il Trisara è stato inaugurato nel novembre 2004. Si tratta quindi di un bell'albergo, isolato dal resto dell'isola, ma soprattutto dal resto del mondo...
Il Royal Méridien Phuket Yacht Club, lontano dal caos di Patong o di Karon, è un hotel di prima classe. Lusso, tranquillità e sensualità...
Aperto nel 2002, L'Evason Phuket è una struttura di qualità. L'hotel si sviluppa su una proprietà di 26 ettari. Le famiglie saranno felici di sapere che l'hotel dispone di un mini-club. E le coppie potranno trovare la loro tranquillità...
Il Mövenpick Karon Beach di Phuket è aperto dal 20 giugno 2007. Si trattadell'ex Crowne Plaza. L'edificio è formato da grandi spazi dove i clienti possono muoversi liberamente senza calpestarsi i piedi. Possiede inoltre il miniclub più grande dell'isola di Phuket, e le famiglie ne saranno conquistate!
L'hotel JW Marriot è una delle strutture più grandi di Phuket. Questo hotel di lusso offre numerose attrezzature, servizi di qualità e un comfort incredibile in una cornice piacevole e molto areata.
Il Sala Phuket fa innegabilmente parte dei nostri hotel preferiti di Phuket. Questa splendida struttura è una vera e propria oasi di pace, sia a livello architettonico che per la calma che regna all'interno dell'hotel. Un piccolo angolo di paradiso per le coppie! Ma questo non significa che l'hotel non accolga i bambini anche se, purtroppo, non vi è alcuna infrastruttura dedicata loro. Le camere standard, le Balcony Room, sono volontariamente poco numerose. E, senza dubbio, sarebbe un peccato venire qui senza approfittare di una delle superbe ville con piscina privata. Inaugurato nel 2008, per il Sala Phuket si prospettano lunghi anni di successo!