


Fascino, natura, relax: il Central Karon Village interpreta con brio questa seducente trilogia compensando così il leggero handicap di essere un po' lontano dalla spiaggia.
- Riposo
- Gastronomia
- Fascino
Fascino, natura, relax: il Central Karon Village interpreta con brio questa seducente trilogia compensando così il leggero handicap di essere un po' lontano dalla spiaggia.
Nella zona settentrionale di Karon Beach, la seconda spiaggia più frequentata di Phuket dopo Patong. La città di Phuket Town, sulla costa orientale, dista 20 chilometri, l'aeroporto si trova ad una quarantina di chilometri a nord (circa tre quarti d'ora di tragitto).
Una sola categoria di camere al Central Karon Village: le ville Deluxe (64 in totale). Con una superficie rilevante (più di 30 metri quadri), tutte sono orientate verso il mare e godono, all'ingresso, di una comoda terrazza in legno. Gli architetti hanno visibilmente cercato di privilegiare la luce: le vetrate (che la sera possono essere chiuse con delle graziose tendine di giunco avvolgibili) occupano due lati di ogni bungalow (anche tre per alcuni) e due pozzi di luce sono stati previsti in ogni bagno. Quest'ultimo, molto ampio e finemente decorato nei toni del giallo ocra (c'è anche un piccolo acquario), è splendido anche se non dispone di vasca. Niente da ridire sui servizi: c'è tutto, perfino la zanzariera sospesa dall'alto sul letto...
Aggrappato sul ripidissimo pendio di una collina all'estremità settentrionale di Karon Beach, il Central Karon Village vanta fascino, tuffo nella natura e riposo con un insieme di bungalow disposti lungo la salita e serviti, a scelta, da un sinuoso sentiero di cemento o da scale. Gli spazi comuni si trovano in alto - un lobby circolare molto piacevole ed un ristorante con terrazza, vista spettacolare sulla baia di Karon - e in basso del luogo (piscina, bar, area massaggi e relax). Il mare s'infrange su grossi scogli proprio ai piedi dell'hotel. Durante la costruzione nel 1989, la natura circostante è stata rispettata al massimo, e ciò conferisce alla struttura uno stile "piccola giungla" molto seducente (ma con tutti i comfort moderni...).
Due ristoranti si contendono i favori dei clienti del Central Karon Village: il Cliff Restaurant, gestito da uno chef francese, propone piatti della tradizione francese e mediterranea, mentre il Bayview Restaurant mescola la gastronomia tailandese e classica alla cucina internazionale. Sia l'uno che l'altro offrono una ristorazione di buon livello e godono di un'atmosfera incantevole con vista panoramica sulla baia. In alta stagione, l'hotel organizza ogni giorno una serata culinaria a tema.
Il punto debole: l'hotel non ha accesso diretto alla spiaggia e bisogna arrivare a Karon Beach (anche a piedi, ma bisogna calcolare dai cinque ai dieci minuti di marcia, ed è quindi preferibile usare la navetta gratuita) per arrivare al mare. Più grande di quella di Patong, e soprattutto meno invasa dai piccoli venditori, la spiaggia di Karon offre maggior possibilità di relax. Le acque di qualità accettabile del mare di Andaman, con una progressione della profondità soddisfacente, soddisferanno gli amanti dei bagni.
Sul sito accidentato dell'albergo si circola a bordo di piccoli buggy a motore, messi gratuitamente a disposizione della cientela tutta la giornata. La direzione dell'hotel, per rispettare l'aspetto "ecologico" della struttura ha previsto, a breve, di allevare delle farfalle e di appore su ogni albero un'etichetta informativa. Per gli sport, non disponibili nell'hotel, i clienti possono accedere, a Karon Beach, al complesso Central Waterfront Suites appartenente allo stesso gruppo. Esso dispone di una piscina, un fitness club, una sauna, sale squash e campi da tennis. Il Central Karon Village Phuket fa parte di una catena d'hotel rinomati in Tailandia, che dispone, proprio secondo lo stesso principio architettonico e di organizzazione, di un hotel simile a Samui.
massaggio, salone di bellezza, sauna, hammam, rimessa in forma, cure termali, zona benessere
ginnastica, beach volley, golf, vela, danza, badminton, pallanuoto, surf, windsurf, fitness, sport
Complexe constitué de superbes villas individuelles, situé en hauteur d'une colline avec une vue splendide sur la mer.Calme. Salle de bain grande et fonctionnelle. Deux piscines magnifiquement disposées au milieu de jardins exotiques bien entretenus. Personnel agréable et serviable, toujours de bonne humeur. Petits déjeuner grandioses.
Complexe très luxueux, calme avec vue panoramique sur mer. Bon rapport qualité/prix. Les vacanciers qui n'aiment pas sortir de leur hôtel ne seront pas laissé pour compte avec les piscines et les restaurants.
Situation un peu loin de tout, il faut louer une voiture ou prendre un taxi pour se déplacer. Plage à 10 mn à pied: les égouts s'y déversent avec odeurs, pas très agréable, dommage !! Pas d'animation ni de spectacle quand nous y étions ...
Un'opzione di gamma intermedia abbastanza classica, con il vantaggio della vicinanza della spiaggia di Karon Beach...
Un po' distante dalla spiaggia di Karon, l'hotel Karon Villa Phuket propone un'alternativa al sovraffollamento degli alberghi in riva al mare. Un hotel che può tentare, a condizione di dimenticare la freddezza dell'architettura...
Questo resort beneficia di buone infrastrutture e di un comfort sicuro, nonché di eccellenti prestazioni. Le famiglie e le coppie vi troveranno una buona tranquillità, non lontano da Patong, ma distante dalle attività del centro.
L'hotel Hilton di Phuket è un immenso edificio moderno e spazioso. Offre un comfort impeccabile nel lusso e nella tranquillità, lontano dalle zone molto turistiche. Sono previsti tutti i servizi e le attrezzature. L'edificio fa pensare ad una vera e propria piccola città.
Al fine di poter diversificare la sua offerta, l'hotel The Old Phuket ha fatto costruire una seconda parte sulla sua proprietà, il che gli ha permesso di offrire ai suoi ospiti camere design e moderno, a differenza delle camere più vecchie che presentano un arredo tradizionale thailandese. Lo stabilimento consente dunque a ciascuno di optare per la soluzione desiderata. L'hotel The Old Phuket si trova nella località di Karon Beach ma non in riva al mare. Dal momento che le spiagge in Thailandia sono pubbliche, l'hotel non ha previsto attrezzature in loco per i propri clienti.
Il Mövenpick Karon Beach di Phuket è aperto dal 20 giugno 2007. Si trattadell'ex Crowne Plaza. L'edificio è formato da grandi spazi dove i clienti possono muoversi liberamente senza calpestarsi i piedi. Possiede inoltre il miniclub più grande dell'isola di Phuket, e le famiglie ne saranno conquistate!
Il Banthai fa pensare a un paesino. La proprietà potrebbe essere comparata a un residence per via delle camere ben isolate dal resto delle infrastrutture, pur essendo posizionata benissimo nella cittadina di Patong. Gli spazi comuni, e le piscine in particolare, sono alquanto gradevoli e concepite benissimo. L'hotel è perfetto per godersi i negozi di Patong senza però essere distante dalla spiaggia. La clientela è molto stagionale. Vi si incontrano sia europei, sia asiatici, sia australiani. Non c'è però nessuna infrastruttura per accogliere i bambini. Le famiglie potranno usufruire esclusivamente di camere comunicanti.
L'hotel The Phulin è un piccolissimo albergo di città che si potrebbe benissimo paragonare a un boutique hotel se non fosse così brutto. La struttura ha forse avuto fascino qualche anno fa, o forse non ne ha mai avuto, ma in ogni caso quell'epoca è finita. A questo aggiungete una crudele mancanza di spazio: sarebbe stato difficile mettere ancora più cose nello stesso posto. E per coronare il tutto, la puzza di fogna proveniente da un punto davanti all'edificio non aiuta per niente... Comunque per fortuna l'albergo propone prezzi molto interessanti!
Con elementi indiscutibili - un campo da golf, un altissimo livello di servizi, un alloggio di gran classe, - l'hotel Banyan Tree si impone senza difficoltà come una delle offerte più lussuose di Phuket.
Pieno di calma e di tranquillità, l'Anantara Phuket Villas è una struttura in cui si viene esclusivamente per riposarsi. Composto unicamente da ville con piscina privata, è difficile trovare un luogo migliore per isolarsi. Dispone di personale premuroso e fornisce un servizio personalizzato. Sebbene vi si incontri prevalentemente una clientela costituita da coppie, i bambini sono benvenuti e possono anche usufruire di un miniclub dedicato completamente a loro. L'esposizione a nord-ovest risulta ideale per ammirare il tramonto...
Ecco il genere di albergo dove è possibile immaginare di trascorrere vacanze tranquille, comodamente seduti sulla propria terrazza o sulla spiaggia con un bel libro... Il Trisara è stato inaugurato nel novembre 2004. Si tratta quindi di un bell'albergo, isolato dal resto dell'isola, ma soprattutto dal resto del mondo...
Il Royal Méridien Phuket Yacht Club, lontano dal caos di Patong o di Karon, è un hotel di prima classe. Lusso, tranquillità e sensualità...
Aperto nel 2002, L'Evason Phuket è una struttura di qualità. L'hotel si sviluppa su una proprietà di 26 ettari. Le famiglie saranno felici di sapere che l'hotel dispone di un mini-club. E le coppie potranno trovare la loro tranquillità...
Il Sala Phuket fa innegabilmente parte dei nostri hotel preferiti di Phuket. Questa splendida struttura è una vera e propria oasi di pace, sia a livello architettonico che per la calma che regna all'interno dell'hotel. Un piccolo angolo di paradiso per le coppie! Ma questo non significa che l'hotel non accolga i bambini anche se, purtroppo, non vi è alcuna infrastruttura dedicata loro. Le camere standard, le Balcony Room, sono volontariamente poco numerose. E, senza dubbio, sarebbe un peccato venire qui senza approfittare di una delle superbe ville con piscina privata. Inaugurato nel 2008, per il Sala Phuket si prospettano lunghi anni di successo!
Il Mövenpick Karon Beach di Phuket è aperto dal 20 giugno 2007. Si trattadell'ex Crowne Plaza. L'edificio è formato da grandi spazi dove i clienti possono muoversi liberamente senza calpestarsi i piedi. Possiede inoltre il miniclub più grande dell'isola di Phuket, e le famiglie ne saranno conquistate!
L'hotel JW Marriot è una delle strutture più grandi di Phuket. Questo hotel di lusso offre numerose attrezzature, servizi di qualità e un comfort incredibile in una cornice piacevole e molto areata.