


Leggermente in disparte rispetto alla vivacità di Patong Beach, l'Amari Coral Beach Resort gioca la carta della tranquillità in un ambiente curato. Riposo e calma a tutti i piani...
- Balneare
- Riposo
Leggermente in disparte rispetto alla vivacità di Patong Beach, l'Amari Coral Beach Resort gioca la carta della tranquillità in un ambiente curato. Riposo e calma a tutti i piani...
Sulle sponde della caletta di Emerald Bay, appena a sud di Patong Beach. La città di Phuket Town, sulla costa orientale, dista 15 chilometri; l'aeroporto dista 40 chilometri verso nord (50 minuti di tragitto).
Luminose e ariose, le camere dell'Amari Coral Beach Resort dispongono della maggior parte degli accessori abituali ma si rivelano piuttosto "essenziali" negli arredi: mobili molto sobri, quasi spartani, dotazioni funzionali... insomma, una certa austerità. Un difettuccio ampiamente equilibrato dalla qualità dell'esposizione: in effetti, sono tutte rivolte verso il mare e hanno una vista magnifica.
Costruito nel 1984 e ristrutturato nel 1990, l'Amari Coral Beach possiede 200 camere (109 standard, 84 superior e 7 suite). Sono distribuite in sei costruzioni a due o tre piani, che degradano lungo il pendio di una collina abbastanza ripida e collegate tra di loro da una serie di scale. L'architettura, piuttosto impersonale, è un po' superata, ma i gradevolissimi giardini tropicali che costellano l'intero sito riescono a conferire quel tocco di piacevolezza che completa l'insieme. Una nota di merito anche all'ampissimo atrio d'ingresso: domina tutta l'area, è completamente aperto sull'esterno e offre uno splendido panorama sulla baia.
Tre ristoranti di buon livello vengono a completare piacevolmente la proposta dell'Amari Coral Beach Resort: vi troverete una cucina tailandese di qualità (al Kinaree), pietanze internazionali (al Rim Talay, accanto alla piscina principale) e infine specialità italiane al ristorante La Gritta, nelle cui proposte è compresa tra l'altro un'ampia scelta di frutti di mare. Per la bellezza dell'ambiente, confessiamo di avere un debole per quest'ultimo: godersi un bel piatto di pasta all'aperto con una veduta su tutta la baia di Patong è un'occasione da non perdere.
Ben isolata dai dintorni, con una bella veduta e una cornice gradevole, la spiaggetta dell'hotel, bagnata dalle tranquille acque di Emerald Bay, sembrerebbe non avere alcun difetto, a prima vista. Quasi nessuno, ahinoi, perché una sfilza di piccoli scogli appuntiti, che affiorano sulla spiaggia e in acqua, risultano pericolosi per i bagnanti, tanto che la stessa direzione della struttura la sconsiglia ai propri clienti. Bisogna quindi accontentarsi di poltrire sulla sabbia o ripiegare sulle due piscine. Peccato.
L'Amari Coral Beach Resort appartiene a un'importante catena tailandese presente in particolare a Bangkok e Chiangmai. L'hotel ha realizzato un centro benessere (a pagamento) che propone massaggi e cure del corpo in una cornice molto gradevole, di fronte al mare. Particolarità poco comune per gli alberghi di Phuket: le casseforti nelle camere sono a pagamento.
massaggio, salone di bellezza, sauna, hammam, rimessa in forma, cure termali, bagno turco, zona benessere
tennis, ginnastica, beach volley, golf, squash, badminton, pallanuoto, fitness, sport
Tra Patong e Karon, un edificio davvero imponente che si è appropriato della quasi totalità di Relax Bay. In programma: sport ed animazione a volontà.
Una buona scelta di hotel di medio livello per un soggiorno a Patong, la spiaggia più frequentata di Phuket. Nonostante le sue grandi dimensioni, l'hotel riesce a preservare una certa tranquillità.
Uno dei classici di Patong Beach. Un hotel di buon livello e una posizione ideale di fronte alla spiaggia di Patong. L'hotel è stato ristrutturato nel 2005.
Questo resort beneficia di buone infrastrutture e di un comfort sicuro, nonché di eccellenti prestazioni. Le famiglie e le coppie vi troveranno una buona tranquillità, non lontano da Patong, ma distante dalle attività del centro.
L'Andaman Seaview è un albergo cittadino che si trova nei pressi della spiaggia di Karon e offre un buon rapporto qualità-prezzo. Dispone di camere confortevoli ma soprattutto spaziose; è l'ideale per chi cerca animazione e prestazioni standard.
Costruito nel 2000, l'Hyton Leelavadee è un piccolo hotel dal comfort semplice, senza artificiosità, caratterizzato da camere di modeste dimensioni ma molto confortevoli. Situato nelle vicinanze di Patong Beach, è un buon punto di partenza per visitare la regione. Sono proposte poche attività, e l'hotel rappresenterà quindi la soluzione ideale per gli amanti delle piccole strutture.
Situato sulle alture di Kata e Karon Beach, il Peach Blossom è un hotel dotato di un buon livello di comfort ma non molto estetico. Il contesto tranquillo e riposante piacerà a chi cerca di allontanarsi dall'agitazione delle spiagge o di Patong. Per le famiglie è previsto un miniclub che accoglie i bambini tutti i giorni!
Gli edifici del Phuvaree non sono molto recenti. Al contrario, l'hotel è presente con questo nome dal 2009. Non dispone di molte infrastrutture, ma nell'insieme è una struttura di qualità con un servizio di buon livello. La vera nota dolente di questo hotel è la sua posizione. Si trova infatti su una strada piuttosto trafficata e i lavori incorso nella zona circostante non rendono certo questo luogo attraente. Nonostante tutto, l'edificio dell'hotel Phuvaree si presenta bene ed è gestito da personale simpatico ed efficiente.
Con elementi indiscutibili - un campo da golf, un altissimo livello di servizi, un alloggio di gran classe, - l'hotel Banyan Tree si impone senza difficoltà come una delle offerte più lussuose di Phuket.
Pieno di calma e di tranquillità, l'Anantara Phuket Villas è una struttura in cui si viene esclusivamente per riposarsi. Composto unicamente da ville con piscina privata, è difficile trovare un luogo migliore per isolarsi. Dispone di personale premuroso e fornisce un servizio personalizzato. Sebbene vi si incontri prevalentemente una clientela costituita da coppie, i bambini sono benvenuti e possono anche usufruire di un miniclub dedicato completamente a loro. L'esposizione a nord-ovest risulta ideale per ammirare il tramonto...
Ecco il genere di albergo dove è possibile immaginare di trascorrere vacanze tranquille, comodamente seduti sulla propria terrazza o sulla spiaggia con un bel libro... Il Trisara è stato inaugurato nel novembre 2004. Si tratta quindi di un bell'albergo, isolato dal resto dell'isola, ma soprattutto dal resto del mondo...
Il Royal Méridien Phuket Yacht Club, lontano dal caos di Patong o di Karon, è un hotel di prima classe. Lusso, tranquillità e sensualità...
Aperto nel 2002, L'Evason Phuket è una struttura di qualità. L'hotel si sviluppa su una proprietà di 26 ettari. Le famiglie saranno felici di sapere che l'hotel dispone di un mini-club. E le coppie potranno trovare la loro tranquillità...
Il Sala Phuket fa innegabilmente parte dei nostri hotel preferiti di Phuket. Questa splendida struttura è una vera e propria oasi di pace, sia a livello architettonico che per la calma che regna all'interno dell'hotel. Un piccolo angolo di paradiso per le coppie! Ma questo non significa che l'hotel non accolga i bambini anche se, purtroppo, non vi è alcuna infrastruttura dedicata loro. Le camere standard, le Balcony Room, sono volontariamente poco numerose. E, senza dubbio, sarebbe un peccato venire qui senza approfittare di una delle superbe ville con piscina privata. Inaugurato nel 2008, per il Sala Phuket si prospettano lunghi anni di successo!
Il Mövenpick Karon Beach di Phuket è aperto dal 20 giugno 2007. Si trattadell'ex Crowne Plaza. L'edificio è formato da grandi spazi dove i clienti possono muoversi liberamente senza calpestarsi i piedi. Possiede inoltre il miniclub più grande dell'isola di Phuket, e le famiglie ne saranno conquistate!
L'hotel JW Marriot è una delle strutture più grandi di Phuket. Questo hotel di lusso offre numerose attrezzature, servizi di qualità e un comfort incredibile in una cornice piacevole e molto areata.