Inaugurato nel 1998, in riva al mare, l'hotel si presenta come una massiccia struttura in cemento, con balconi disposti a scala (nello stile di Grande Motte), che si erge su 6 piani al centro di un magnifico campo da golf da 18 buche. Tutte le attività, dalla ristorazione alla piscina, passando per le numerose discipline sportive, si svolgono in direzione mare. Tra l'hotel e la spiaggia, troviamo infatti uno spazio molto bello che accoglie due piscine e una vasca idromassaggio, circondate da una grande terrazza arancione sulla quale un bungalow in legno propone diverse massaggi, un vasto prato con un'area giochi per i piccoli ospiti, campi da tennis, un piccolo padiglione per noleggiare del materiale, ma anche un'area relax sotto le palme che costeggiano la spiaggia.
Le attività proposte ai clienti dell'hotel sono svariate, tutte gratuite ad eccezione dei corsi di tennis (5 euro). In programma tutti i giorni ci sono corsi di ginnastica in acqua e jogging, ma anche, in alternanza, pallanuoto, tornei di calcio, bocce o biliardo, dimostrazione di massaggi, corsi di cucina, di yoga o di tai-chi.
All'interno dell'hotel ci sono due bar, affacciati su una terrazza attrezzata con comodissimi divanetti vicino alle piscine, e un piccolo centro benessere dotato di 5 sale per massaggi, un salone di parrucchiere, una sala per i trattamenti e una vasca idromassaggio. Per gli amanti dello sport, una palestra perfettamente attrezzata dà sulla piscina (dietro una vetrata).