Il Park Hotel Valle Clavia è il 4 stelle del Gruppo Saccia, che conta altre tre strutture nel Gargano. Completamente rinnovato nel 2001, circa una mezza dozzina di anni fa è passato sotto l'attuale gestione. La sua bianca struttura a quattro piani trova posto all'interno di un giardino mediterraneo, dove, tra una fresca vegetazione, si nascondono un campo polivalente e uno da bocce e dove, tra un nespolo e gli alberi del limone, la piscina gorgoglia ritagliando per gli ospiti un angolo di serenità. Per lo meno fino a quando non faranno irruzione i giovani dell'animazione, attivi al Valle Clavia durante i tre mesi estivi per intrattenere adulti e piccini, con miniclub, giochi e spettacoli serali.
Un hotel tutto sommato di modeste dimensioni (sole 95 camere) offre ai suoi ospiti tutto lo spazio per allargarsi come si deve. La hall è grande e luminosa, si allunga tra l'ingresso e la bella veranda che dà sulla piscina, aprendosi alla luminosità del giardino attraverso un perimetro di ampie vetrate. Dalla strana forma dei tavolini, la sinuosità del bancone e la geometrica rotondità delle poltroncine si indovina uno stile che, seppur classico, rivela una timida contemporaneità. Un altro bancone, quello del bar, annuncia la possibilità di sedersi qui o sulla veranda esterna per sorseggiare un bicchiere, magari al suono del pianoforte, in un angolo in fondo alla sala.
Il secondo bar si trova al quinto piano, sulla terrazza. Una volta saliti con l'ascensore o per le scale, da un lato si accede alla zona consacrata agli spettacoli serali. Su una platea costruita su una finta parete di roccia gli spettatori guardano il palco e, più oltre, le verdeggianti colline dei dintorni. La zona del bar, invece, si trova nella parte opposta della terrazza, quella rivolta verso il mare, e offre una vista particoalrmente bella, da godere seduti a un tavolino sotto uno degli ombrelloni di paglia o all'ombra di un gazebo.
Quando il tempo non è dei migliori o per eventi particolari in bassa stagione, l'appuntamento si sposta al piano interrato dove una stanza è adibita a discoteca. Di fianco a questa: la sala fitness offre qualche attrezzo ma un'atmosfera non molto invitante.