Hotel D'Olio Mendes Hotel 2 stelle
Easyesperti
Calle Antonio Duvergé 9 Pédernales Pedernales, Repubblica Dominicana
Emma Sansone Capo rubrica

Si tratta di un'abitazione rosa, abbarbicata alla collina, si raggiunge a piedi...ad alcune gomene dalla frontiera con Haiti, all'interno della città ai confini del mondo di Perdernales all'estremo sud-ovest del paese. L'Olio Mendes è un'oasi di vegetazione con il suo adorabile patio fiorito che ospita un eccellente ristorante per gustare la cucina locale. Sebbene il comfort sia abbastanza sommario, in particolar modo manca l'acqua calda, un po' di avventura non fa mai male, d'altre parte il fascino non manca in questo luogo conviviale.

+
  • Riposo
  • Fascino
  • Volo
    • Hotel D'Olio Mendes

      D'Olio Mendes   -   © EASYVOYAGE

    • Hotel D'Olio Mendes

      D'Olio Mendes   -   ©

       
    Confronta tutte le tariffe

    Prezzo a notte - Trova in 0 partner
    Vedi altri prodotti

    Posizione 10.0 /10

    L'hotel D'Olio Mendes si trova a Pedernales, un affascinante villaggio di pescatori situato all'estremità sud-ovest del paese, alla frontiera con Haiti, a 119 km da Barahona e a 319 km dall'aeroporto di Santo Domingo. Un ponte pedonale attraversa il fiume che segna la frontiera per recarsi da Anse a Pitres, ad Haiti. Questa piccola città dall'aspetto tipico di un villaggio del Far West è il punto di partenza ideale per esplorare la regione, in particolar modo la superba spiaggia di Bahia Las Aguilas e gli alti monti della sierra di Bahoruco, che culminano a 2.350 metri.

    Alloggio 6.20 /10

    Non aspettatevi il grande lusso: non troverete l'acqua calda né il frigorifero ma almeno il luogo è originale! Dotate di una piastrellatura bianca come il muro, abbellite da un piccolo quadro di arte naif, le camere ospitano un letto matrimoniale e un letto singolo, uno specchio, una panca e un televisore satellitare situato in altezza. Un piccolo "lusso": la climatizzazione centralizzata e la connessione a internet wi-fi gratuita. Non c'è invece la cassaforte. Alcune camere dispongono di un grande balcone dotato di due confortevoli poltrone a dondolo e un tavolino rotondo con vista sulla strada e sulle montagne. Il minuscolo bagno comprende un mini WC, un mini lavabo e una mini vasca dotata di doccia fissa e una saponetta. L'asciugacapelli e l'acqua calda non sono presenti.

    Infrastrutture 6.45 /10

    Difficile non notare la facciata completamente rosa del D'Olio Mendes. Questa abitazione rosa a un piano ospita un adorabile patio fiorito, un contesto affascinante per gustare le specialità locali del ristorante. Il colore rosa è onnipresente all'interno di questa struttura, abbellita da numerose piante e decorata con quadri naif appesi qua e là. Costruito nel 2003, questo hotel ospita 25 camere, 19 delle quali ripartite intorno al patio e 6 situate all'interno di un edificio sul lato opposto della strada.

    Ristoranti 7.20 /10

    Il ristorante-bar dell'hotel D'Olio Mendes fa parte degli indirizzi migliori di Penernales. Particolarmente apprezzabili sono il suo ambiente, un patio fiorito dal tetto in foglie di cana e la qualità della cucina: una cucina locale tipica (polpo, crostacei, banane fritte e l'immancabile mangu, una purea di banana fritta con cipolle e del formaggio). Questo ristorante à la carte, che può accogliere un centinaio di convitati, serve specialità dominicane dalle 7:00 alle 23:00.

    Da sapere

    Se avete il vostro computer portatile potete usufruire del Wi-Fi gratuito. Attenzione, non troverete acqua calda (sebbene l'acqua non sia ghiacciata) ma ci si abitua rapidamente ed è ideale per rinfrescarsi, dal momento che qui le temperature sfiorano spesso i 30°C.

    Attrezzatura

    • Internet

    I pareri dei viaggiatori sull'hotel

    • Voto Globale nc/10