Il settore ristorazione è stato affidato allo chef Thierry Marx, conosciuto per la sua cucina molecolare, il ristorante stellato Relais e la sua partecipazione al programma Top Chef. È lui ad aver elaborato il menù dei due ristoranti dell'hotel, il Sur Mesure ed il Camélia.
Il Sur Mesure è un ristorante gastronomico, situato a fianco del Bar 8. Il suo arredamento, bianco e minimalista, potrebbero ripugnare taluni: la sala fa pensare alle case dei trogloditi. Sculture bianche ornano i muri. Il ristorante, in realtà, vuole essere luogo d'amore per piccioncini appollaiati sui divanetti bianchi. Un pozzo di luce, adornato con una scultura, illumina il ristorante in maniera naturale.
Lo chef propone un menù con 9-13 piatti. A pranzo c'è un'offerta per gustare quattro portate a 75 euro. Per farvi venire l'acquolina in bocca, ecco qualche idea: risotto alla soia, pomodoro iceberg, torta calda (non cucinata) al cioccolato.
Il secondo ristorante, aperto per colazione, pranzo e cena, si chiama Camélia, come i fiori del giardino. In effetti, i tavoli si affacciano direttamente sul verdeggiante patio e offrono una piacevole vista sugli alberi. L'arredamento resta sul bianco, mentre dei petali di camelia ornano i muri. Qualche tocco di marrone dona un poco di calore. I tavoli si dispongono attorno ad un isolotto centrale, nel quale i cuochi preparano i piatti richiesti.
La cucina, abbastanza tradizionale, dà la priorità ad ingredienti genuini. Si potrà degustare il piccione, l'anatrella (canette), altra carne e altro pesce. Per pranzo viene proposto un pasto di 45 minuti a 45 euro, ideale per indaffarati uomini d'affati. Nel giardino, il tavolo nascosto sotto un chiosco può essere privatizzato.
Ah, non vanno dimenticati i dessert: non sono elencati nel menù e vanno ordinati direttamente al bancone della pasticceria, all'entrata del ristorante. Sono tutti eccellenti e si possono anche prendere per asporto.
Il Bar 8 del Mandarin Oriental dà direttamente sul patio e offre una terrazza calma, lontana dalla frenesia parigina. Perché Bar 8, vi chiederete? Nella cultura asiatica, l'8 è una cifra porta-fortuna. Questo bar, certamente molto cozy, offre diversi cocktail, a base di champagne oppure ispirati alla pasticceria parigina.
Il bar non sfugge alla regola del lusso: il vetro è di Murano e il cristallo Lalique. Il bancone è un'enorme lastra di 9 tonnellate di marmo grigio. Si può anche mangiare in stile street food, scegliendo da un menù sempre firmato da Thierry Marx.