


"Il lusso di essere a casa propria": questa è la visione di Didier Moinel Delalande, direttore e proprietario del Mathurin, che propone ai viaggiatori del mondo intero un pied-à-terre di lusso a Parigi.
- Cultura
- Bella esposizione
- Fascino
- Cuore
"Il lusso di essere a casa propria": questa è la visione di Didier Moinel Delalande, direttore e proprietario del Mathurin, che propone ai viaggiatori del mondo intero un pied-à-terre di lusso a Parigi.
L'hotel si trova nel quartiere Saint-Augustin, a due passi dalla piazzetta Square Louis XVI, un punto ideale per scoprire la città. Anche se i mezzi di trasporto pubblico abbondano nei dintorni dell'hotel (metropolitana, autobus, stazione di Gare Saint-Lazare), non ci sarà bisogno di prenderli per visitare il Teatro dell'Opera, i Grandi Magazzini o la chiesa della Madeleine. Nonostante il quartiere sia composto in prevalenza da uffici, possiede tuttavia alcune vie abbastanza vivaci con ristoranti e teatri rinomati.
54 in tutto, le camere si suddividono in varie categorie: singola, deluxe, superior, junior suite e suite. Non sono grandissime ma la decorazione lo fa dimenticare. Sempre seguendo il principio del "lusso a casa propria", il direttore ha voluto fare di queste camere dei graziosi nidi e ci è riuscito perfettamente. Un notevole gioco di materie dà un certo spessore all'insieme: ceramica, pelle, seta, velluto, tela di Jouy... Ogni dettaglio è studiato, i colori si armonizzano: nero, marrone, beige, rosso... I bagni sono originali, neri e marroni, per cambiare del bianco tradizionale. Gli accessori non sono stati dimenticati, anzi, sono quelli di base di un hotel della categoria, con l'aggiunta di una base per l'i-Pod, una bottiglia d'acqua in omaggio all'arrivo e prodotti di benvenuto della Etro. La suite del Rendez-vous du Mathurin è semplicemente "magica". Dedicata all'arte e alla cultura, racchiude delle sorprese nascoste in un muro adornato da 12 quadri di cui solo il cliente ha le chiavi.
Per vari mesi, l'hotel ha subito profondi lavori di ampliamento per aumentare il numero delle camere, trasformare il bar, creare una sala seminari e un centro benessere NUXE. Il bar occupa un posto importante all'interno dell'hotel. Aperto dalle 7:30 a mezzanotte, vi si osserva un cambiamento d'atmosfera dal giorno alla sera. "Una biblioteca ha un'anima, anche un hotel deve procurarsene una": il direttore ha organizzato una partnership con la casa editrice Albin Michel, che mette a disposizione dei clienti oltre 6.000 opere nelle librerie della struttura (spazi comuni e camere). L'hotel dispone da poco di una sala seminari con luce naturale e arredi raffinati. La sala per la prima colazione si trova nel piano interrato ma gode della luce proveniente da una graziosa vetrata posta sopra alla scalinata d'onore. Nel buffet troverete alcuni prodotti biologici. La grande novità resta la spa NUXE, un'area dedicata veramente al benessere, con arredi stupendi; i prezzi sono un po' altini.
L'hotel presenta regolarmente mostre fotografiche e di pittura e letture in occasione degli incontri del Mathurin, progetto avviato dal direttore dell'hotel, che desidera unire cultura e settore alberghiero. Secondo lo stesso principio, il direttore dell'hotel condivide i suoi alberghi, ristoranti o spettacoli teatrali preferiti sul blog dell'hotel, "Le Rendez-Vous du Mathurin", un ottima maniera di preparare le proprie vacanze grazie ai suoi consigli...
hammam, sauna, cure termali, massaggio, salone di bellezza, zona benessere, bagno turco
bel hotel pour sejour super
rie de mieux
le best
Je garde un très bon souvenir de cet hôtel. La chambre est magnifique, décorée avec soin. Le petit déjeuner est très copieux. La piscine et le spa sont très beaux, et j'ai eu la chance d'en profiter seule avec mon homme le matin après le petit déjeuner et ce fut un réel plaisir ! L'hôtel est très bien situé, on trouve pleins de commerces et de musées à proximité. L'atmosphère dans l'hôtel est apaisante, on a envie de rester plus longtemps !
la piscine avec le spa qui étaient vides dans la matinée, on peut être seuls dans la pièce à en profiter ce qui est très agréable ! Le petit déjeuner très copieux !
L'équipe de nettoyage venait dans la chambre à chaque absence, ce qui est trop à mon goût quand on s'absente seulement 30 mn car cela peut diminuer l'intimité qu'on souhaite ressentir tout au long du séjour.
4 étoiles de seulement une cinquantaine de chambres, doté d'un spa. Les chambres sont impeccables, bouilloire et cafetière Nespresso, tv haut de gamme et son Bose. Le petit déjeuner est un peu cher, mais il vaut largement un repas, il est de grande qualité et propose des mets très variés. Les coins salon sont cosy, petits et chaleureux. L'hôtel se situe près des magasins du Boulevard Haussmann, de Saint-Honoré, ainsi que l'Opéra, de la madeleine, de la Concorde et des Champs Elysées.
Une trés grande baignoire !
Pour les chambres donnant rue des mathurins, la présence d'un bar à l'angle qui se remplit d'étudiants le soir est un peu bruyante en saison chaude lorsqu'ils envahissent le trottoir.
Un hotel ben situato, col fascino di una struttura piena di storia.
Sia che siate in viaggio d'affari o a caccia di saldi, la posizione centrale dell'Hotel Charing Cross vi soddisferà. Le camere sono piccole e poco moderne, ma se non altro funzionali.
Hotel classico e funzionale, il Sydney Opéra propone camere allestite in modo ottimale per un riposo confortevole dopo una giornata di shopping nei grandi magazzini, a meno che il motivo della vostra visita non sia il quartiere degli affari della Madeleine.
Colpo di fulmine per l'arredamento molto grazioso di questo hotel a gestione familiare.
Il fascino britannico è sbarcato in un sito posto ottimamente nel cuore di Parigi, tra l'Opéra e i Grandi Magazzini.
Colpo di fulmine per questo Mercure, caratterizzato da ampi spazi e da un tocco fresco!
Un hotel molto pratico.
Un albergo allo stesso tempo moderno e classico.
Ecco un hotel dall'eleganza francese che non tollera le imitazioni. Il Bristol fa parte dei rari hotel di lusso parigini che appartiene a una famiglia europea (tedesca) e non alle grandi famiglie provenienti dall'Asia o dagli Emirati Arabi Uniti. Elegante, classico e raffinato, il Bristol privilegia la qualità e l'autenticità degli oggetti e dei materiali. Il suo ristorante gastronomico attira una clientela esigente e amante della cucina d'eccellenza.
Il George V è uno dei grandi hotel parigini più prestigiosi della città. Basta fare qualche passo nella struttura per rendersi conto che si entra in un albergo in cui lusso, perfezione e voluttà sono di rigore. Camere principesche, salotti impressionanti, un ristorante che si è guadagnato due stelle nella guida Michelin: al George V non manca niente per soddisfare i clienti più esigenti. Nel 1997 l'arredatore d'interni Pierre-Yves Rochon si è occupato della ristrutturazione dell'edificio nel suo insieme e da allora continua a migliorare gli arredi in stile settecentesco.
L'ultimo nato tra i Palace parigini ha inaugurato 1° agosto 2014. La classe francese si sposa perfettamente con l'eleganza asiatica in un magnifico edificio del 1908. Ecco dunque il primo indirizzo del gruppo Peninsula in Francia e in Europa.
Il Shangri La è un hotel particolare che riuscirà a sedurre anche la clientela più esigente, che apprezza lo stile imperiale e la decorazione accurata e particolare. Chapeau, va detto, per il minuzioso lavoro di ricerca dei materiali. I particolari, poi, riescono a ricreare alla perfezione lo stile del diciannovesimo secolo, senza dimenticare il comfort e le comodità della nostra epoca. Anche se lo stile imperiale, molto brillante e maestoso, può intimorire alcuni, è vero che dormire nell'hotel che fu residenza di un Principe (oltre che nipote di Napoleone) resta certamente un grande privilegio.
Ecco a voi il primo Mandarin Oriental di Francia. Per segnare il suo arrivo nell'Esagono, la grande catena alberghiera non si poteva che puntare sulla Ville Lumière, capitale della moda e dell'haute couture. Il Mandarin Oriental diviene così l'ultimo arrivato in quanto a lusso parigino, e l'ispirazione arriva dagli Anni Trenta.
Situato, in maniera ideale, nel quartiere dello shopping e della cultura, l'hotel sedurrà una clientela venuta a cercare calma, raffinatezza e, ovviamente, un servizio dalla qualità impeccabile. Ovvio, tutto questo ha un costo: non tutti si potranno permettere quest'isola di tranquillità nel centro della Ville Lumière.
Ci sono voluti cinque palazzi haussamanniani per dare vita al Park Hyatt Paris Vendôme, il primo albergo di lusso concepito in uno stile contemporaneo della capitale francese. Qui confort, eleganza e un servizio impeccabile si accordano con un design più giovane e moderno.
Il Meurice è senza dubbio uno dei migliori hotel di Parigi. Il suo arredo contemporaneo e tipicamente parigino è stato realizzato da Philippe Starck e da sua figlia. Si tratta di un luogo esclusivo: il ristorante principale dell'hotel, il Meurice, è diretto dallo chef Yannick Alléno che si è visto assegnare 3 stelle. Inutile dire che il ristorante rappresenta uno dei punti culminanti di un soggiorno all'interno di questo albergo. In una posizione ideale di fronte al Jardin des Tuileries, l'hotel presenta camere arredate con gusto e il servizio è impeccabile.
Una struttura di alta qualità per i VIP in cerca di discrezione. La Réserve Paris privilegia la privacy. Si organizzano inoltre eventi privati.