Con una struttura massiccia, caratteristica degli anni '70 e una posizione troppo vicina alla strada, il Sofitel Maeva Beach non sedurrà, a prima vista. Ma possiede un magnifico arredo interno, che è stato oggetto di particolare cura, specialmente nelle camere. Così come un magnifico spazio ristorante e una piscina in bordo alla spiaggia. Altro punto di forza, il cibo, buono e relativamente a buon prezzo.
Confronta tutte le tariffePrezzo a notte - Trova in 0 partner
Vedi altri prodotti
Posizione
7.95/10
L'hotel è situato a 4 km dall'aeroporto (10 minuti) e a 9,5 km da Papeete (20 minuti).
Alloggio
8.20/10
Le camere non sono certo grandi, ma sono comunque di dimensioni ragionevoli, con una superficie di 22 m². L'arredo moderno evoca un po' lo stile "Kenzo": colori vivaci con numerosi motivi floreali. I mobili sono belli, con sedie in legno intrecciato (giacinto d'acqua). Alle finestre ci sono tende con motivi in sovrimpressione tratti da un libro di Paul Gaugin (Noa-Noa). Tutte le camere possiedono uno schermo LCD e letti molto comodi. Sono diponibili 2 categorie: "laguna" e "montagna". Preferite, naturalmente la "laguna" (con un supplemento), per la vista e la tranquillità che propone. Perché la categoria "montagna" offre una vista sulla montagna, ma anche sulla strada; notate, tuttavia, che i doppi vetri garantiscono un'eccellente insonorizzazione. Proposte in versione twin o con letti "king size" di 2 metri, le camere offrono letti molto comodi. I bagni sono piuttosto piccoli, ma gradevoli. Bella decorazione, doccia all'americana (con soffione "rain shower" e pomello manuale) e "vero" asciugacapelli.
Infrastrutture
8.20/10
Dall'esterno, dalla strada di accesso, il Sofitel Maeva Beach non appare molto attraente: un edificio di un solo blocco, edificato nel 1969 su 7 piani, con dei giardini alle estremità (tipo piroscafo). La proprietà, piuttosto piccola, è purtroppo vicina alla strada molto trafficata che va da Papeete verso sud. Niente di molto attraente a prima vista, anche se l'impressione cambia una volta arrivati nel lobby. Si apprezza, infatti, il magnifico arredo, allo stesso tempo sobrio e caloroso, e lo spazio in riva al mare, che ospita la piscina e il ristorante principale. Con le sue 214 camere confortevoli e il suo ambiente curato, l'hotel è particolarmente adatto per un soggiorno breve (2/3 notti), prima di partire per altri orizzonti polinesiani. Altro punto di forza, la sua bella piscina, dalle grandi dimensioni (circa 40 metri x 15), circondata da un ampio pontile in legno, e alla quale si accede attraverso bellissime scale in pietra di Bali.
Ristoranti
8.70/10
L'hotel possiede 2 ristoranti. Il "Bougainville", il ristorante principale, che si estende su due spazi semi-coperti (vicino alla piscina e al pool-bar). Si possono gustare le colazioni, i pranzi e le cene a buffet o "à la carte". La carta, con specialità internazionali e polinesiane, cambia tutti i giorni e propone sistematicamente antipasti, potage, pizza, pasta, carne, pesce e dessert a tariffe ragionevoli (in media 18 euro al piatto). Il Sofitel programma 3 spettacoli a settimana: polinesiano, barbecue e forno tahitiano (ma'a Tahiti). Il secondo ristorante è giapponese, il Teppanyaki, specializzato nel "cooking show": un cuoco giapponese mette in mostra la sua arte davanti a tavolate da 8 commensali (ci sono solo 4 tavoli, per un massimo di 32 clienti). E' indispensabile la prenotazione, 4 servizi a sera, dalle ore 18:30 alle ore 21:30.
Spiaggia
6.95/10
Di piccole dimensioni, lunga circa cento metri, la spiaggia del Sofitel non possiede un fascino particolare. A parte una bella vista su Moorea, l'ambiente circostante manca di stile. La spiaggia è attrezzata con sdraio e ombrelloni, ed è ricoperta da sabbia grossa (ma bianca, tuttavia). L'acqua è trasparente e pulita, ma il fondo non è formato solo da sabbia (pietre e coralli). L'hotel non possiede un club nautico (il più vicino si trova a 150 metri sulla sinistra è propone numerose attività, tra cui l'immersione subacquea).
Da sapere
Dal settembre 2005 (data della ristrutturazione), l'hotel propone un arredo molto curato, valorizzato in particolare da pezzi artigianali tradizionali del Pacifico, provenienti da una collezione privata (disposti un po' ovunque negli spazi comuni). L'hotel propone dei forfait sauna/hammam a Papeete, che includono il trasporto, a tariffe "intéressanti".
Soggiorno in septembre 2012Pubblicato il 2014-06-05En couple - 2 nuitées (Chambre sans vue)
Grande chaîne hôtelière qui répond au standard, idéal pour l'arrivée ou le départ. Les chambres sont agréables. Buffet de petit déjeuner très bien. La plage est classique elle donne sur Mooréa.
Punti Forti
Chambre propre, salle de bain agréable avec douche effet pluie et petit déjeuner copieux.
Punti Deboli
Peu typique. Assez loin du centre ville.
6.75/10
Anonyme.
2 Opinioni
Soggiorno in juin 2011Pubblicato il 2013-09-13Seul - 2 nuitées (Chambre avec vue)
Personnel très accueillant, Hôtel propre proche des grande surfaces et acces routier. Belle plage privé et piscine.Grande chambres vue mer.
Punti Forti
Vue Mer, belle chambre,
Punti Deboli
Il n-y a pas d'autres point faible que son prix
8.50/10
Anonyme.
0 Opinioni
Soggiorno in novembre 2011Pubblicato il 2013-09-11Seul - Une semaine et plus (Chambre avec vue)
hotel acceuillant, avec jolie vue sur la mer et sa plage, restaurant sous un tipie avec musique tahitienne dans la chambre, personnel chaleureux et tres souriant, buffet avec choix, et le tout tres propre! a recommander.
Punti Forti
Hotel les pieds dans l'eau et au calme retirer du centre de papeete.
Punti Deboli
forme de l'hotel, immeuble avec des grands couloirs, onaurait préféré plus tipique
8.75/10
Anonyme.
2 Opinioni
Soggiorno in janvier 2011Pubblicato il 2013-08-13Seul - Une semaine et plus (Chambre avec vue)
Dépaysement complet avec très bonne structure,un restaurant extérieur près de la piscine.
Personnel compétents et réactif (rare sur la Polynésie)
Transats et Matelas à disposition sur la plage
vue magnifique de la chambre sur le lagoon et sur l ile de Mooréa
Nourriture variée FrançaisE et Polynésienne, Happy Hour le soir à 18h00 un matai (cocktail) acheté un offert
Qualité prix très correcte mais pas donné comme tous les hotels à Papeete.
Bonne situationpas loin de Faa (a
Punti Forti
Piscine attenant au lagoon
Happy hour le soir au bar
Propreté
Décoration
Punti Deboli
chambre pas très isolées bruit des voisins
8.75/10
Anonyme.
1 Opinioni
Soggiorno in mars 2013Pubblicato il 2013-07-30En couple - 1 nuitée (Chambre avec vue)
Le sofitel Tahiti Maeva Beach Resort est un hôtel qui propose un très beau petit coin en amoureux. La chambre est décorée dans les temps modernes avec une touche polynésienne, accueillie par une assiette de fruits frais. Les lieux sont très soignés. La salle de bain est suffisamment spacieuse pour un couple. La vue sur l'océan est très belle pour une chambre standard avec un très bon rapport qualité-prix. Et enfin les chambres sont bien insonorisées, aucun souci vous pourrez dormir au calme!
Punti Forti
Très bon petit déjeuner en brunch privé, rien de tel pour un week-end en amoureux, les hôtesses sont serviables et le service est rapide.
Je le recommande fortement.
Punti Deboli
Le seul inconvénient c'est que je n'ai pas pu y rester plus longtemps! Je vous le conseille fortement, pour un moment calme mais près de l'indispensable (magasins, stations, restaurants...)
8.00/10
Anonyme.
1 Opinioni
Soggiorno in septembre 2011Pubblicato il 2013-07-22Seul - 3 à 5 nuitées (Chambre avec vue)
tres bel hotel , bon accueil , le service parfait , infrastructure au top,
Punti Forti
vue, service , buffet, accueil
Punti Deboli
situation par rapport au centre ville
7.25/10
Anonyme.
0 Opinioni
Soggiorno in novembre 2002Pubblicato il 2011-08-01En couple - Une semaine et plus (Chambre avec vue)
Una vasta proprietà non lontano dall'aeroporto di Faaa, numerose attrezzature, alta classe e cibo eccellente: l'Intercontinental è uno dei punti di forza di Tahiti. Peccato che l'arredamento non sia originale, soprattutto nelle camere, e che i prezzi dei ristoranti siano elevati.
Situato a sud ovest di Papeete, il Méridien è l'hotel più distante dalla città. Esso offre un ambiente molto bello, una delle piscine con fondo di sabbia più grandi del Pacifico, una splendida laguna e un ristorante per intenditori. Le camere, spaziose e ben attrezzate, non sono, tuttavia, molto accoglienti.
Il Radisson Plaza Resort Tahiti ha una collocazione invidiabile. Si trova infatti su una baia storica che, verso la metà del XVIII secolo, ha visto approdare le navi di vari esploratori occidentali. Chiamata baia di Matavai, non è molto distante dal centro di Papeete. Offre inoltre una cornice naturale incontaminata (montagne rigogliose, spiaggia di sabbia nera e oceano) che fa sentire veramente a Tahiti, isola vulcanica dalle alte vette. Una meta invitante per esplorare l'isola, ad esempio noleggiando un'automobile per spostarsi senza limitazioni.
Il Royal Tahitien dispone, cosa abbastanza rara nelle vicinanze di Papeete, di un giardino esteso e curatissimo che costeggia la spiaggia di Pirae. Relax nel giardino che comprende una piccola piscina e una vasca idromassaggio esterna; panorama sulla laguna al momento dei pasti, nel ristorante in prossimità della spiaggia. Un soggiorno in tutta semplicità. Ma tenete presente che il comfort è basico.
Un hotel che rispetta gli standard internazionali, che offre il comfort e i servizi di un hotel propri della sua categoria. Non avrete brutte sorprese: le attrezzature che ci si aspetterebbe di trovare sono impeccabili. Lo Sheraton Tahiti non gode della miglior posizione in riva al mare, ma ha il merito di essere molto vicino all'aeroporto e di offrire, così, una sosta pratica e comoda per i turisti di passaggio.
Situato nella città di Papeete, il Tiare Tahiti Noa Noa è un piccolo hotel conviviale, ideale per soggiornare un momento a Tahiti o scoprire la capitale polinesiana, che si può raggiungere a piedi. Il mercato artigianale e il porto si trovano nelle vicinanze. La scelta ideale per respirare l'atmosfera della città, sia di giorno che di sera, grazie alle famose "roulotte" che s'installano in riva al mare a partire dal tardo pomeriggio.
Un hotel bello nuovo, in stile design e in riva al mare. A poca distanza dall'aeroporto e dalla città di Papeete. A poche fermate di autobus da un centro commerciale (per fare la spesa e comprare articoli a prezzi inferiori rispetto alla città, tipo crema solare, materiale per l'immersione, abbigliamento sportivo). Tutte le suite del Manava dispongono di un angolo cottura: chi teme i prezzi elevati dei ristoranti a Tahiti apprezzerà. Adatto soprattutto alle famiglie e ai gruppi di amici. Ma piacerà anche alle coppie!
Da
vedere l'offerta
Migliori hotel Papeete
Radisson Plaza Resort Tahiti
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.15
Posizione3.0
Il Radisson Plaza Resort Tahiti ha una collocazione invidiabile. Si trova infatti su una baia storica che, verso la metà del XVIII secolo, ha visto approdare le navi di vari esploratori occidentali. Chiamata baia di Matavai, non è molto distante dal centro di Papeete. Offre inoltre una cornice naturale incontaminata (montagne rigogliose, spiaggia di sabbia nera e oceano) che fa sentire veramente a Tahiti, isola vulcanica dalle alte vette. Una meta invitante per esplorare l'isola, ad esempio noleggiando un'automobile per spostarsi senza limitazioni.
Da
vedere l'offerta
Intercontinental Resort Tahiti
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.12
Posizione7.26
Una vasta proprietà non lontano dall'aeroporto di Faaa, numerose attrezzature, alta classe e cibo eccellente: l'Intercontinental è uno dei punti di forza di Tahiti. Peccato che l'arredamento non sia originale, soprattutto nelle camere, e che i prezzi dei ristoranti siano elevati.
Da
vedere l'offerta
Méridien Tahiti
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.06
Posizione8.0
Situato a sud ovest di Papeete, il Méridien è l'hotel più distante dalla città. Esso offre un ambiente molto bello, una delle piscine con fondo di sabbia più grandi del Pacifico, una splendida laguna e un ristorante per intenditori. Le camere, spaziose e ben attrezzate, non sono, tuttavia, molto accoglienti.
Da
vedere l'offerta
Hilton hotel Tahiti
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.04
Posizione3.0
Un hotel che rispetta gli standard internazionali, che offre il comfort e i servizi di un hotel propri della sua categoria. Non avrete brutte sorprese: le attrezzature che ci si aspetterebbe di trovare sono impeccabili. Lo Sheraton Tahiti non gode della miglior posizione in riva al mare, ma ha il merito di essere molto vicino all'aeroporto e di offrire, così, una sosta pratica e comoda per i turisti di passaggio.
Da
vedere l'offerta
Royal Tahitien
Easyopinioninc
Valutare il prezzo6.94
Posizione6.5
Il Royal Tahitien dispone, cosa abbastanza rara nelle vicinanze di Papeete, di un giardino esteso e curatissimo che costeggia la spiaggia di Pirae. Relax nel giardino che comprende una piccola piscina e una vasca idromassaggio esterna; panorama sulla laguna al momento dei pasti, nel ristorante in prossimità della spiaggia. Un soggiorno in tutta semplicità. Ma tenete presente che il comfort è basico.
Da
vedere l'offerta
Tiare Tahiti Noa Noa
Easyopinioninc
Valutare il prezzo6.92
Posizione6.5
Situato nella città di Papeete, il Tiare Tahiti Noa Noa è un piccolo hotel conviviale, ideale per soggiornare un momento a Tahiti o scoprire la capitale polinesiana, che si può raggiungere a piedi. Il mercato artigianale e il porto si trovano nelle vicinanze. La scelta ideale per respirare l'atmosfera della città, sia di giorno che di sera, grazie alle famose "roulotte" che s'installano in riva al mare a partire dal tardo pomeriggio.