


L'hotel K'Loys sorge in una bella dimora d'armatore. Ubicazione ideale vicino a Paimpol, nel quartiere storico di fronte al porto, il K'Lyos vi invita a viaggiare nel cuore del XIX secolo e del mondo marittimo.
- Bella esposizione
L'hotel K'Loys sorge in una bella dimora d'armatore. Ubicazione ideale vicino a Paimpol, nel quartiere storico di fronte al porto, il K'Lyos vi invita a viaggiare nel cuore del XIX secolo e del mondo marittimo.
L'hotel K'Loys si trova a Paimpol, sulla Costa d'Amor in Bretagna, uno dei principali porti turistici e di pesca della Manica.
L'hotel K'Loys si trova proprio nel porto turistico, nel centro storico della città. Città essenzialmente turistica, Paimpol possiede un buon numero di ristoranti, in particolare nel Porto Turistico, e offre una cornice molto piacevole alle vostre vacanze con le sue case a graticcio del XV-XVI secolo, le stradine, le piazzette e le dimore di armatori.
L'hotel si trova a 5 minuti dalla punta di Arcouest da dove si può partire per visitare l'isola di Bréhat, e non lontano dall'abbazia di Beauport che risale al XIII secolo.
L'hotel K'Loys dispone di 17 camere "Conforts" o "Supérieures". Ogni camera possiede un arredo e una decorazione personalizzata che trasporteranno i clienti in un universo molto fine Ottocento con tappeti dai motivi floreali, colori pastello che vanno dal blu al rosa, mobili d'epoca e, in alcune, pareti rivestite da pannelli di legno.
Le camere si affacciano sul porto, sulla corte interna dell'hotel o sulla stradina laterale. Dispongono di un bagno con vasca o doccia e wc, una TV a schermo piatto con il digitale terrestre francese, letti matrimoniali o singoli e accesso internet Wifi gratuito. L'hotel K'Loys possiede una camera per persone disabili e fornisce gratuitamente su richiesta culle e letti supplementari.
La struttura che ospita l'hotel K'Loys è una vecchia casa d'armatore che ricorda l'epoca d'oro del porto di Paimpol. L'architettura in pietra dall'eleganza tipica delle ricche dimore ottocentesche e la facciata dell'hotel sono di per sé un invito a un viaggio tanto marittimo quanto storico.
L'interno, anche se completamente ristrutturato, ha fortunatamente conservato il fascino delle boiserie tipiche di questo genere di interni. In un'atmosfera calorosa in cui regnano il profumo della cera, la grande scalinata che conduce alle camere e lo spirito tipico delle nobili case d'armatori, i clienti hanno a loro disposizione un salotto, un bar e dei tavoli all'aperto da cui contemplare le barche ormeggiate nel Porto.
Il ristorante dell'hotel, il "Bistrot de chez Tonton Guy", propone una cucina tipica francese a base di frutti di mare, pesce fresco, piatti cucinati a fuoco lento e grigliate. Naturalmente il menù prevede anche gallette e crepe bretoni che nelle giornate di sole possono essere degustate sui tavoli all'aperto, davanti al porto di Paimpol.
Benché interamente ristrutturato, l'hotel ha saputo conservare il fascino originario delle sue boiserie.
Très bel hotel, bien situé, j'étais dans la chambre avec vue sur le port pour ma nuit de noces, chambre très agréable
situation, vue sur le port, taille de la chambre
prix assez élevé, petit souci avec l'écoulement d'eau dans la salle de bain
cet hotel est completement atypique avec un vue sur le port de paimpol il est exceptionnel
conforts personnels sympathiques beauté
aucun points faibles à mon avis