


A strapiombo sulla caldera di Santorini e situato nella graziosa città di Oia, l'hotel Canaves è un edificio sontuoso dove il lusso si coniuga alla serenità.
- Bella esposizione
- Riposo
- Fascino
A strapiombo sulla caldera di Santorini e situato nella graziosa città di Oia, l'hotel Canaves è un edificio sontuoso dove il lusso si coniuga alla serenità.
Situato all'ingresso di Oia, il Canaves si trova davanti alla caldera. Oia si trova a 12 km da Thira e a circa 18 km dall'aeroporto e dal porto d'Athinios.
Le suite sono semplici, superior o doppie. Accuratamente arredate con mobili in legno grezzo, sono molto accoglienti e le volte sotto le quali sono costruite le rendono molto calorose e originali. Ognuna copre una superficie minima di 27 m² e possiede un grazioso angolo terrazza che gode di un ambiente unico. Lusso e comfort assicurati, nonché molta pulizia: troverete tutto il necessario per il vostro soggiorno. La disposizione di ogni singola camera è diversa, in modo tale da permettere a ognuno di conservare la propria intimità. Ogni suite è munita di aria condizionata, televisore con satellite, radio, telefono con linea diretta, cassaforte, mini frigo, asciugacapelli e sveglia.
L'edificio ha preso il suo nome da "canava" che significa "cantina da vino". Infatti l'80% dell'edificio è realizzato all'interno di antiche grotte costruite nella roccia che mantengono il vino a una temperatura stabile sia in inverno, sia in estate. L'edificio più recente risale a 120 anni fa. Le costruzioni originarie sono state rinnovate progressivamente e l'ultimo rinnovo risale al 2005. Accanto alla montagna e su diversi livelli, come vuole l'architettura locale, tali edifici tradizionali si affacciano sulla caldera e godono di un panorama eccezionale. Il Canaves I possiede 14 suite, il Canaves II 19. Ogni hotel ha un grazioso spazio piscina. Il Canaves II beneficia di una delle più grandi piscine della caldera a Oia (14 m di lunghezza). Tutto è lusso, raffinatezza e tranquillità in questo magnifico edificio.
Il Canaves I offre la colazione unicamente con servizio in camera (3 menù: salutare, continentale e americano), ma i clienti sono i benvenuti al Canaves II, 2 minuti a piedi, dove beneficeranno dei vari ristoranti. ll pranzo si svolge dunque al bar della piscina del Canaves II. Tra le ore 13:00 e le ore 16:00, i cuochi greci vi propongono una cucina locale raffinata. Infine gli orari della cena variano a seconda del sole. Quando il sole batte più forte, viene servita più tardi, in un intervallo che varia tra le ore 19:00 e le ore 23:00. Il ristorante greco apre le sue porte solamente su prenotazione e propone un menù o portate a sorpresa in un ambiente intimo e piacevole (unicamente 14 coperti), dove ogni tavolo ha una vista unica, la propria...
La spiaggia più vicina è quella di Baxedes (a nord). La spiaggia è vulcanica come il resto dell'isola, ma il mare ineguagliabile...
L'hotel Canaves è diviso in 2 edifici distinti. Il Canavès I è un hotel di categoria A, tradizionale, dove riposo è la parola d'ordine. Il Canavès II, un hotel di lusso tradizionale, offre un'atmosfera soft e possibilità di ristorazione. I bambini da 0 a 13 anni non sono accettati nell'hotel per ragioni di sicurezza, poiché l'edificio si trova accanto alla scogliera.
massaggio, salone di bellezza, cure termali, bagno turco
Con le sue camere tipiche e tranquille, la sua location –a pochi minuti da Oia– e ancora l'ottimo ristorante, il Finikia è una delle migliori strutture dell'isola ideale per una clientela giovane o per le famiglie.
Il Katikies è una splendida struttura costruita sui fianchi delle falesie, di fronte alla caldera, in mezzo ad altri alberghi. Le camere e suite trogloditiche vengono prese d'assalto da una clientela internazionale agiata. Lo splendido paesaggio vi lascerà a bocca aperta, in particolare la magnifica vista sul mare. Membro del gruppo "The Leadings Small Hotels of the World", il Katikies è un albergo che raccomandiamo alle coppie ma assolutamente non alle famiglie, a causa delle numerose scale, troppo pericolose per i bambini, che caratterizzano la struttura.
Senza dubbio è la nostra meta preferita a Santorini! L'Andronis Luxury Suites è una struttura superba, come altre dell'isola: il merito è anche della sua architettura, ma sono l'atmosfera e la filosofia che vi regnano a fare la differenza. Il personale giovane e dinamico offre un servizio di qualità, ma soprattutto propone un servizio personalizzato. Alla reception ci spiegano subito che qui tutto è pensato affinché la clientela conservi il ricordo di esperienze indimenticabili! Del resto, i clienti che abbiamo incontrato sono assolutamente d'accordo: ci spiegano che non è la prima volta che vengono all'Andronis e che non sarà neanche l'ultima.
Un hotel dall'architettura tipica dell'isola, abbarbicato di fronte alla caldera di Santorini. Inaugurato nel 2007 e interamente costruito a scale, questo albergo richiede una buona forma fisica per salire i numerosi gradini che lo attraversano! Si distingue dagli hotel circostanti grazie al color crema dei suoi muri. Dispone dell'etichetta "The Luxury Collection", il che risulta subito evidente non appena ci si inoltra al suo interno. La clientela è essenzialmente composta da coppie, dal momento che i bambini di età inferiore a 14 anni non sono accettati. Effettivamente, con tutte queste scale risulterebbe pericoloso per i più piccoli.