• Connettiti
Hotel Westminster Hotel Nice Hotel 2 stelle
Easyesperti
27 Promenade Des Anglais Nice 06000 Nizza, Francia -
Guarda la mappa
Paola Kim Simonelli Capo rubrica

Con la sua architettura unica e il suo ambiente Belle Epoque, l'hotel Westminster fa parte degli hotel di Nizza che offrono una visione di quella che poteva essere la French Riviera all'inizio del secolo. Se presenta un'atmosfera di inizio secolo, l'hotel Westminster dispone tuttavia di camere dall'arredo contemporaneo ideali per le famiglie, le coppie o per chi viaggia per lavoro.

+
  • Bella esposizione
  • Volo
    • Hotel Westminster Hotel Nice

      Westminster Hotel Nice   -   © Patrick SAGNES / EASYVOYAGE

    • Hotel Westminster Hotel Nice

      Westminster Hotel Nice   -   © Patrick SAGNES / EASYVOYAGE

       
    Confronta tutte le tariffe

    Prezzo a notte - Trova in 0 partner
    Vedi altri prodotti

    Posizione 7.35 /10

    L'hotel Westminster si trova sulla Promenade des Anglais, di fronte al mare. Solamente qualche decina di metri lo separa dal casino, alla Coulée Verte e dalla Città Vecchia. Inutile dire che l'hotel gode di una posizione ideale nella città di Nizza. Negozi, boutique, ristoranti e bar sono vicinissimi, così come la riva del mare.
    L'hotel è situato a circa 15 minuti in auto dall'aeroporto internazionale di Nizza e dall'uscita autostradale Nice Promenade des Anglais. La stazione ferroviaria SNCF Nice Ville si trova a circa 10 minuti con i mezzi di trasporto pubblico.
    Dall'aeroporto delle navette consentono di raggiungere l'hotel, lo stesso dicasi per la stazione.

    Alloggio 7.20 /10

    L'hotel Westminster dispone di 99 camere di cui 19 Junior Suite e 2 Suite. Il rinnovamento per fasi delle camere è iniziato nel 2000.
    Le camere doppie Classica sono state rinnovate secondo uno stile contemporaneo che contrasta con l'arredo globale dell'hotel. Tutte le camere presentano un arredo differente che gioca sulle loro tonalità. Oltre alla moquette color crema, le camere presentano dei colori che si declinano sia intorno a delle sfumature pastello, sia intorno a colori vivaci che si trovano sul muro della testata del letto, sui mobili, le tende e lo scendiletto. Atmosfera rossa, blu o marron glacé, queste camere sono moderne ed eleganti. I mobili sono di buona qualità e conformi allo stile decorativo delle camere. Apprezzerete le belle testate del letto imbottite e circondate da legno, il che conferisce all'insieme molta classe.
    Le camere Baie des Anges si distinguono dalle camere Classique per la loro vista sul mar Mediterraneo, le camere Classique si affacciano sulla città e, in qualche caso, sulle colline.
    Sono dotate di un televisore satellitare con pay TV, accesso Internet ad alta velocità wifi gratuito, un telefono con linea diretta, un minibar e una cassaforte.
    Anche i bagni sono stati rinnovati in uno stile epurato contemporaneo nelle tonalità beige che procurano molta luminosità a questo spazio. Di dimensione confortevole i bagni sono dotati, a eccezione dei 4 o 5 che hanno la doccia, di una vasca, addirittura una vasca e una doccia per le Junior Suite e le Suite. I servizi igienici non sono separati in tutte le camere.
    Le Junior Suite hanno a disposizione una superficie che varia tra 30 e 40 m². Dispongono di uno spazio salotto nella camera con divano, televisore satellitare LCD a schermo piatto con pay TV, accesso Internet ad alta velocità wifi gratuito, telefono con linea diretta, guanciali ipoallergenici, cassaforte e minibar. Alcune Junior Suite offrono la vista sul mare mentre le altre si affacciano sulla città.
    La Suite Promenade presenta una superficie di 55 m² e la vista sul mare, persino dal letto e dal bagno. La Suite Meyerbeer con una superficie di 47 m² si affaccia sulla città.

    Infrastrutture 6.95 /10

    All'origine, l'edificio che costituisce attualmente l'hotel Westminster, era rappresentato da due ville riunite. Questa congiunzione è stata operata nel 1878, con già l'idea di creare un hotel, e i cui lavori sono stati affidati all'architetto Louis Castel. Nel 1904, già divenuto celebre, il Westminster si è ingrandito sulla sua parte posteriore, nel 1904, con il suo Hall aux Fresques, un ristorante, il salone "Belle Epoque" e delle nuovo camere.
    Se nel corso dei decenni l'hotel è stato oggetto di ammodernamenti, l'atmosfera di inizio secolo del Westminster è stata tuttavia conservata. Ancor oggi l'hotel Westminster emana un dolce profumo di quest'epoca ed è una delle strutture più rappresentative delle arti e della cultura del Sud della Francia.
    Penetrare nel Westminster significa fare un salto indietro nel passato. L'architettura maestosa dell'hotel s'impone, questo è il minimo che si possa dire. Marmo, boiseries, dorature, scala impressionante, grandi spazi, soffitti con modanature addirittura coperti da affreschi... è come fare irruzione in piena Belle Epoque in una delle più belle residenze private. Anche se la hall, dalla quale si arriva, e che sembra proseguire per tutta la lunghezza dell'edificio, è ampia e con soffitto altissimo, i salottini stretti che le sono accanto, apportano un tocco di intimità e di calore che potrebbe venire meno a causa di questa sensazione di grandezza.
    In questa dismisura, la scrivania della reception sembra quasi perdersi, piccola alcova racchiusa in una parete. E' abbastanza sorprendente, quasi aneddotico. In qualsiasi caso, è in perfetto contrasto con l'immensa sala situata qualche gradino più in alto e che accoglie i clienti per la prima colazione. Pilastri bianchi, soffitto altissimo ricoperto da un affresco, grandi finestre e lampadari sopsesi che conferiscono un aspetto da cappella a questa magnifica sala, che non risulta per questo meno accogliente.
    Naturalmente, questo stile Belle Epoque è rafforzato da numerosi quadri (paesaggi, ritratti del XIX secolo) e da mobili antichi o specchi (quello che si trova sul primo pianerottolo della scala è impressionante).
    Nelle tonalità del rosa, la sala ristorante "Le Farniente" è intima e raffinata. Con la sua capacità di 33 coperti, è il luogo ideale per una cena romantica. Ma è in estate che i pasti diventano dei veri momenti di relax quando la terrazza, che domina la Promenade des Anglais e offre una vista sul mare, si popola di tavoli che consentono di accogliere 80 convitati. Prima o dopo i pasti, il bar "Le Westminster" in stile coloniale consente di bere qualcosa e rilassarsi per qualche momento.
    Per i seminari e le riunioni, l'hotel Westminster dispone di 7 saloni (Président, Belle Epoque, Masséna, Meyerbeer, Wagram, Rivoli e Verdi). Due di questi hanno conservato lo stile delle sale per ricevimenti Belle Epoque e sono di incredibile bellezza. Queste sale possono accogliere da 15 a 200 persone per spazi di 20 m² (salon Wagram), 30 m² (saloni Meyerbeer e Rivoli), 35 m² (salone Verdi, 50 m² (salone Masséna), 110 m² (Hall aux fresques e salone Belle Epoque) e 190 m² (salone Président). Tutti godono della luce del giorno.

    Ristoranti

    Il ristorante dell'hotel Westminster, Le Farniente, diretto dallo Chef David Dumont, propone una cucina tradizionale dagli accenti mediterranei. Sul menu si trovano piatti come « Velouté de Potimaron, Pain Perdu Frotté à l'ail, Chips de Bacon », « St Marcellin Rôti à l'Huile de Noix, Pain de Campagne, Mesclun aux Mendiants », « Demi-Queue de Langouste au Naturel, Fraîcheur de Pamplemousse, Emulsion de Coriandre », « Mijoté de Gnocchis à la Pulpe de Pomme de Terre, crème de Pistou et Pignon Torréfiés », « Quasi de Veau à la Plancha, Jus court aux Olives, Pont Neuf de Panisse, Ratatouille Niçoise ».
    La sala del ristorante può accogliere una trentina di coperti e la terrazza circa 80 persone. Il ristorante è aperto solamente per la cena.

    Da sapere

    L'hotel Westminster dispone di 4 camere per le persone a mobilità ridotta.
    Non sono accettati animali.
    Le camere sono tutte per non fumatori.
    L'hotel dispone di una cassetta delle lettere, un servizio di deposito bagagli e di lavanderia.

    Attrezzatura

    • Parcheggio
    • Accesso disabili
    • Ristoranti
    • Internet
    • Aria condizionata
    • Spazio benessere

      cure termali

    • Cassaforte
    • Sala riunioni

    I pareri dei viaggiatori sull'hotel

    • Voto Globale nc/10
    Hotel vicino a Nizza
    • West End West End West End
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 6.96
      • Posizione 1.0

      Il West End è uno dei primi alberghi di Nizza, alloggiato in un edificio del XIX secolo. Coltivando l'atmosfera retrò, si destina alle coppie piuttosto che alle famiglie.

      Da
      vedere l'offerta
    • Beau Rivage Beau Rivage Beau Rivage
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.03
      • Posizione 7.48

      Giovane e design questo albergo a due passi dal Vieux Nice e a ancora di meno dal mare. Di che sedurre una clientela giovane in cerca di un momento di relax da abbinare alla vita notturna alla moda della Costa Azzurra.

      Da
      vedere l'offerta
    • Le Meridien Nice Le Meridien Nice Le Meridien Nice
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.07
      • Posizione 7.68

      Appartenente alla prestigiosa catena Starwood Hotels & Resorts, la struttura si allinea ai toni richiesti per questo tipo di albergo. In piena passeggiata degli Inglesi, la sua vicinanza al centro lo rende un albergo di mare quanto un sosta per un week end culturale nella città nizzarda.

      Da
      vedere l'offerta
    • Radisson Blu Hotel Radisson Blu Hotel Radisson Blu Hotel
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.04
      • Posizione 5.5

      Ben piazzato, l'hotel porta con sè le sicurezze e lo standing di questa catena internazionale. Pulito, luminoso, non che vi si trova niente da ridire ma neanche tanto da dire.. Forse prigiona anche troppo la sua appartenenza ad una catena internazionale. Camere ampie ne fanno una tappa per famiglia e per coppie.

      Da
      vedere l'offerta
    • Boscolo Exedra Boscolo Exedra Boscolo Exedra
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.19
      • Posizione 8.0

      Il nuovo gioiellino della catena Boscolo si destina ad una clientela di (più) alta gamma. Preferibilmente delle coppie con una passione per la decò e per... il bianco. La cura del dettaglio, un servizio attento e prestazioni terribilmente alla moda cercano di inserire questo (nuovo) indirizzo fra gli hotel che contano sulla Costa.

      Da
      vedere l'offerta
    • Mercure Notre Dame Mercure Notre Dame Mercure Notre Dame
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 6.92
      • Posizione 9.67

      L'hotel Mercure Notre Dame si presenta come un hotel di città in una zona di mare. È vero che non essendo sul lungomare, cerca di demarcarsi attraverso altre qualità. Come con la sua terrazza a 360 gradi in attico che domina i tetti rossi del "Vieux Nice" e che sbircia un angolo del mare azzurro. Più consigliato alle coppie che alle famiglie.

      Da
      vedere l'offerta
    • Plaza Plaza Plaza
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 6.64
      • Posizione 8.73

      Se l'architettura sia esterna che interna del B4 Park lascia presagire un hotel pieno di fascino e lusso, la decorazione, o per meglio dire la mancanza di una vera decorazione degli immensi spazi, crea una grande sensazione di vuoto leggermente deprimente.

      Da
      vedere l'offerta
    • Grand Aston Hotel Grand Aston Hotel Grand Aston Hotel
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 6.77
      • Posizione 8.29

      Hotel familiare nel centro di Nizza, si dà le arie di un hotel cittadino. In un bel palazzo antico, dalla arie falsamente rinascimentali, l'abergo converrà soprattutto alle coppie.

      Da
      vedere l'offerta
    Migliori hotel Nizza
    • Negresco Negresco Negresco
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.31
      • Posizione 9.0

      Il Negresco è il luogo emblema della French Riviera. Autentico museo e scrigno che copre 5 secoli di storia dell'arte francese, questo hotel propone un universo fuori dal comune tanto per la ricchezza delle sue opere, quanto per la loro diversità. Lo stile della brasserie La Rotonde è di per se una testimonianza della bella follia creativa che rende questa struttura un luogo magico.

      Da 169 €
      vedere l'offerta
    • Boscolo Exedra Boscolo Exedra Boscolo Exedra
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.19
      • Posizione 8.0

      Il nuovo gioiellino della catena Boscolo si destina ad una clientela di (più) alta gamma. Preferibilmente delle coppie con una passione per la decò e per... il bianco. La cura del dettaglio, un servizio attento e prestazioni terribilmente alla moda cercano di inserire questo (nuovo) indirizzo fra gli hotel che contano sulla Costa.

      Da
      vedere l'offerta
    • Le Palais de la Méditerranée Le Palais de la Méditerranée Le Palais de la Méditerranée
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.14
      • Posizione 9.0

      Il Palais de la Méditerranée è sempre stato, dagli Années Folles, una delle principali star della Riviera, inizialmente come casino e attualmente come hotel 5 stelle. Si può dire che questa reputazione sia meritata ma, ben lungi dal bling-bling che gli si potrebbe conferire, il Palais de la Méditerranée tratta il lusso con eleganza, calore e classe. Il grande hotel.

      Da 201 €
      vedere l'offerta
    • La Perouse La Perouse La Perouse
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.09
      • Posizione 9.0

      L'hotel La Pérouse è senza dubbio una delle perle dell'industria alberghiera nizzarda. La sua posizione, la sua struttura accanto alla collina in terrazza e la qualità dele sue prestazioni ne fanno un hotel dal fascino sconvolgente. Questo hotel è vivamente raccomandato ai turisti che vengono per un soggiorno romantico a Nizza.

      Da
      vedere l'offerta
    • Hipark Hipark Hipark
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.07
      • Posizione 4.5

      Il Residence Hipark offre un concetto ideale alle famiglie o alle coppie che desiderano unire gli stessi servizi che un hotel può proporre all'autonomia offerta da un appartamento, in particolar modo dotato di cucina. Con il suo stile contemporaneo, la sua palestra, la sauna e la sala massaggi, il Hipark residence sarebbe praticamente perfetto se non si trovasse un po' troppo lontano dal centro città.

      Da
      vedere l'offerta
    • Le Meridien Nice Le Meridien Nice Le Meridien Nice
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.07
      • Posizione 7.68

      Appartenente alla prestigiosa catena Starwood Hotels & Resorts, la struttura si allinea ai toni richiesti per questo tipo di albergo. In piena passeggiata degli Inglesi, la sua vicinanza al centro lo rende un albergo di mare quanto un sosta per un week end culturale nella città nizzarda.

      Da
      vedere l'offerta
    • Radisson Blu Hotel Radisson Blu Hotel Radisson Blu Hotel
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.04
      • Posizione 5.5

      Ben piazzato, l'hotel porta con sè le sicurezze e lo standing di questa catena internazionale. Pulito, luminoso, non che vi si trova niente da ridire ma neanche tanto da dire.. Forse prigiona anche troppo la sua appartenenza ad una catena internazionale. Camere ampie ne fanno una tappa per famiglia e per coppie.

      Da
      vedere l'offerta
    • Beau Rivage Beau Rivage Beau Rivage
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.03
      • Posizione 7.48

      Giovane e design questo albergo a due passi dal Vieux Nice e a ancora di meno dal mare. Di che sedurre una clientela giovane in cerca di un momento di relax da abbinare alla vita notturna alla moda della Costa Azzurra.

      Da
      vedere l'offerta