Non fatevi ingannare dalla facciata né dalla piccola entrata dell'hotel La Pérouse, dietro si nasconde un piccolo gioiello pieno di fascino. L'edificio tipico della città con la sua facciata dipinta di giallo e i suoi balconi di ferro battuto si sviluppa in altezza e presenta un ingresso molto discreto che non lascia immaginare nulla della struttura che si estende dietro.
Una volta superata la porta d'ingresso non si entra in una casa, come ci si potrebbe aspettare, ma all'interno di un hotel e, in particolare, nello spazio reception. Quest'ultima è composta da un primo piano nel quale si trova un gradevole salone d'attesa, con poltrone, divano e tavolo basso, che si affaccia sulla strada e sul mare. In un ambiente con tonalità del grigio, bianco, beige, del ferro forgiato e mobili contemporanei di qualità, i clienti che arrivano possono rendersi conto immediatamente della cura apportata all'arredo e della sua eleganza.
Dopo aver percorso i pochi scalini che separano questo livello salone dal livello superiore si arriva alla scrivania di legno massiccio della reception. Grazie alla larga finestra del salone, tutto lo spazio reception è ampiamente bagnato dalla luce.
Dopo il ricevimento si passa alla ....ristorazione! La parte interna della sala ristorante dell'hotel La Pérouse presenta il medesimo stile d'arredo sobrio e raffinato dello spazio reception e che si ritrova anche nell'insieme delle parti comuni della struttura. Tra le pareti e il pavimento beige, mobili color cioccolato e camino dinnanzi al quale è allestito un piccolo salotto, questa sala è ideale per rle cene intime a lume di candela. La sala interna si apre su una veranda dove troverete qualche tavolo, quindi su una bella terrazza esterna che fa quasi pensare a gradevole piazzetta di un villaggio del sud. Situata accanto alla collina, alberata, la terrazza offre il mare come orizzonte. E' sufficiente percorrere qualche gradino e si scopre una nuova terrazza, più piccola, e la sua piscina anch'essa tra roccia, vegetazione e orizzonte marittimo.
Ma non è finita, ancora più in alto, sempre accanto alla collina qualche privilegiato può scoprire un panorama unico su tutta la città, la Promenade des Anglais e il mare. L'ultima terrazza dell'hotel è una vera oasi di pace circondata dalle rocce, dai pini e dalla vegetazione. Tra il pianterreno e questa terrazza occorre percorrere 6 piani contro la parete della collina, sia per mezzo dell'ascensore che con scale per i più coraggiosi.
Su quest'ultima terrazza si trova una piccola palestra, con 3 apparecchi, la grande vetrata che si apre sul Mediterraneo, e una jacuzzi la cui temperatura non scende mai sotto i 30°C in qualunque stagione. Che si tratti di sdraiarsi sotto il sole su una delle sedie a sdraio messe a disposizione dei clienti o di immergersi nella jacuzzi o bere qualcosa in coppia o con gli amici sotto il pergolato, questo luogo è assolutamente magico e incantevole. Situata accanto alla collina, a strapiombo per diverse centinaia di metri sul livello del mare, questa terrazza crea un vero sentimento di esclusività e vi sentirete soli al mondo, lontano, molto lontano dai rumori della città.
Per completare questi istanti felici, l'hotel è ugualmente dotato di una sauna.
L'hotel dispone di sale riunioni che possono accogliere da 10 a 45 persone. Per le riunioni o i seminari, la sala Belanda di 60 m² può ospitare fino a 45 persone in disposizione teatro, la sala Baie des Anges di 35 m² può ospitare fino a 25 persone in disposizione teatro e lo spazio esterno, La Gardiola di 30 m² può ospitare fino a 15 persone in disposizione teatro. Per i cocktail, il ristorante Le Patio e il Jardin possono ospitare fino a 50 persone e 45 per un buffet.