Il grattacielo di vetro del Grand Hyatt si innalza nel cuore di uno dei quartieri più vivaci della città ed è immerso in un chiasso permanente: un buon assaggio prima di affrontare la folla che gremisce la hall. Appena usciti dal taxi, verrete accolti dai sorridenti portieri in livrea rossa ed elegante berretto che si occuperanno dei bagagli. Dentro, la hall è immensa. Ampi spazi relax sono delimitati da vasi di piante triangolari, mentre le varie reception, il servizio bagagli e le biglietterie del teatro e delle escursioni sono sparse ai lati della hall. In fondo dall'altra parte ci sono gli ascensori: una dozzina sono sempre in funzione. Inoltre, al centro dell'atrio si trova una fontana e, cosa piuttosto paradossale, si può percepire un sottofondo musicale rilassante. È stata messa anche una macchinetta per il caffè per chi non ha abbastanza tempo la mattina o per chi aspetta il taxi nella hall; lì accanto c'è il banco del concierge.
Anche se c'è un movimento continuo di clienti, non dovrete aspettare molto per essere serviti: in effetti, abbiamo trovato il check-in veloce ed efficace (se desiderate, potete utilizzare una delle macchinette per il check-in automatico rapido situate di fronte alla reception). In fondo alla hall, in un corridoio, troverete diversi negozi, tra cui una gioielleria, un negozio di souvenir, una boutique d'arte e un antiquario. Quanto alla palestra dell'albergo, che dà sulla strada, è molto ben attrezzata: macchine cardio dotate di schermi individuali, svariati asciugamani e acqua. Su richiesta, sono disponibili dei personal trainer e dei trattamenti benessere. Per quanto riguarda il business center, si trova al piano delle sale conferenze e vi permetterà di utilizzare computer, fotocopiatrici e fax. Il wi-fi è presente in tutto l'hotel, ma bisogna pagare un supplemento per poterne usufruire.
Come ci si può aspettare in un albergo così grande e affollato quale è il Grand Hyatt, sono visibili alcuni segni della vecchiaia, ma questo non significa che non sia pulito e presentabile. Gli impiegati dell'hotel con cui abbiamo avuto a che fare si sono dimostrati tutti cordiali e simpatici, il che non è sempre vero in strutture in cui si passa la maggior parte del tempo a fare check-in di gruppi di turisti chiassosi.