Inaugurato nel 1996 e ristrutturato nel 2009, l'Ocean Palace è tra i principali hotel situati nella Vía Costeira. Una volta entrati all'interno di questo edificio bianco a forma di piramide, vi troverete nella grande area della reception arredata con poltrone in pelle marrone, tavolini bassi, vasi di fiori con radici a vista, pavimento in marmo e alcuni dettagli di art decò, come il lampadario. Da qui potrete vedere il mare in lontananza. Sulla sinistra si trova il bancone della reception e un po' più in là ci sono due negozi: uno vende pietre e oggetti preziosi, l'altro giornali e caramelle. Diversi quadri e fotografie di personalità importanti abbelliscono i corridoi che conducono alle sale. È qui che si possono prenotare le escursioni.
Al pianterreno è presente un'intera area riservata ai giochi. Accanto ai computer con giochi on-line, una grande sala ospita due biliardi, un tavolo da ping-pong e un baby-foot.
Ma il maggior punto d'interesse per i bambini e per i genitori si trova senza alcun dubbio all'esterno. Si tratta dello spazio acquatico: con quattro piscine per gli adulti, quattro per i bambini, tre con idromassaggio, cascate e ponti di legno, è uno dei più attraenti che abbiamo visto. Tutte queste piscine sono collegate tra loro e includono un bar acquatico. Il miniclub accoglie tutti i giorni i bambini (a partire da 4 anni) all'interno di una grande sala variopinta (ma un po' vecchia) con scivoli, un palcoscenico per gli spettacoli e diversi giochi. Sotto le piscine, la spa comprende una jacuzzi (l'atmosfera è un po' fredda), una sauna, un bagno turco, una doccia scozzese, una piscina interna con idromassaggio e una sala massaggi. Qui vengono proposti massaggi ayurvedici, riflessologia, reiki e shiatsu. La palestra ospita 20 macchine, 4 televisori e persino una sala completa riservata alla pratica del Pilates. Per utilizzarla è sufficiente la presenza dell'istruttore.
I due campi da tennis situati all'esterno si affacciano sul mare.