Inaugurato nel 1995, poi rinnovato nel 2009, il Manary Praia è una delle locande di charme brasiliane. I proprietari Carla ed Eduardo amano accogliere di persona i propri ospiti per presentare Natal e persino raccontare un po' la storia di questo albergo, uno dei primi di Ponta Negra, che alla sua apertura disponeva di uno staff di 11 persone, mentre ora il personale è composto da 45 persone. Gli arredi provengono da diversi posti: ogni oggetto è stato scelto in uno dei 50 paesi che hanno avuto l'occasione di visitare. Durante l'intera giornata potrete ascoltare musica jazz, blues e bossa nova, brani scelti con cura da Carla per distendere l'atmosfera. Visto dall'esterno, l'edificio giallo sembra una grande casa. Entrando, scorgerete, dietro al banco della reception di marmo, degli originali elementi ornamentali: un antico registratore di cassa, una scrivania, un quadro di conchiglie... Vicino alla reception troneggia una vetrina che espone degli articoli in vendita, come ad esempio peluche, libri, oggetti in ceramica. Nel ristorante, uno spazio con una poltrona arancione e due sedie funge da sala lettura.
All'esterno, la piscina, di dimensioni piuttosto modeste, dà sul mare, mentre tutt'intorno sono disposti tavoli e sedie di plastica. Noterete d'altronde che in questo punto è stata installata una webcam, che sulla home page trasmette in diretta immagini della spiaggia di Ponta Negra e degli appassionati di surf che sono soliti incontrarsi davanti alla struttura.
Gli amanti del benessere potranno invece recarsi nella camera 105, trasformata in sala massaggi. Oltre a un hammam per due persone, a una doccia con cromoterapia e a un percorso di ciottoli per far rilassare i piedi, questo ambiente propone anche una vasca idromassaggio. Al vostro arrivo vi verranno chiesti i vostri gusti musicali e alla fine del trattamento vi verrà offerto un tè. I prodotti utilizzati sono della marca francese L'Occitane, ma bisogna riconoscere che la sua carta vincente sono i suoi terapeuti. Una di loro ha vissuto in Thailandia e in Cina, quindi non esitate a chiederle di praticare uno dei massaggi tradizionali di questi paesi, famosi in tutto il mondo.