L'hotel Esmeralda, che occupa un moderno edificio di cinque piani, è stato costruito nel 2005. Questo hotel quattro stelle dispone di un'ampia zona reception con pavimento in marmo, poltrone in pelle gialla ed un televisore che trasmette i telefilm del momento. Grazie ai numerosi ingressi e alle grandi vetrate, questa zona è particolarmente luminosa. Vicino al bancone troverete un computer, che potrete utilizzare per ottenere le informazioni turistiche desiderate sulla città, sui ristoranti della zona o sui monumenti di Natal. Attraversata la hall, arriverete in un secondo salone e su una terrazza con vista sul mare.
L'hotel Esmeralda dispone di uno stupendo spazio giochi. Si tratta di un'ampia sala, visibile dai piani superiori, completa di tre tavoli da biliardo e tavoli per giocare a carte e arredata in modo divertente e insolito. Troverete infatti due anatre e due riproduzioni di imbarcazioni.
In generale, gli spazi comuni sono ampi ma risultano un po' vuoti. Sembra che la priorità sia stata attribuita allo spazio, piuttosto che allo stile.
Le piscine, dalla particolare forma rotonda e attraversate da ponti in legno, sono circondate da tavolini e ombrelloni in paglia. Non resta molto spazio per le sdraio. Musica pop locale viene trasmessa per l'intera giornata: se desiderata fare una siesta, lasciate perdere la zona piscina! Il miniclub è aperto tutti i giorni dalle 8:00 alle 19:00 e si sviluppa intorno ad un albero centrale. I bambini hanno a disposizione numerosi giochi, uno scivolo acquatico, un teatro per gli spettacoli di marionette ed un televisore. I genitori possono riscaldare i biberon o le pietanze nella piccola cucina a disposizione. I quattro animatori dell'hotel si alternano per proporre attività per adulti e bambini, come ad esempio tornei di pallavolo.