


- Cultura
- Fascino
Nelle vicinanze del centro storico, in una stradina tranquilla, l'albergo Abat Jour si trova nel quartiere di San Clemente, a 250 metri dalla piazza del Maréchal Foch (che gli abitanti di Nantes chiamano quasi sistematicamente piazza Luigi XVI per via della statua che troneggia al centro), dalla cattedrale e dal busway (linea 4). Altrettanta è la distanza da percorrere per raggiungere le rive dell'Erdre. La stazione SNCF dista 600 metri.
Sono presenti due categorie di camere: 3 standard e 12 "grand comfort". Le standard sono in numero minore e corrispondono alle camere che non sono state ancora rinnovate. Questa categoria è quindi destinata a scomparire prima della fine del 2012.
Ognuna delle 12 camere rinnovate è diversa dalle altre. Modello unico garantito. Sono arredate con oggetti raccolti dai proprietari nel corso degli anni e non sono privi di fascino. In generale lo stile è molto classico anche se alcune camere mostrano tonalità più azzardate, specialmente la camera rosa. I bagni presentano stili altrettanto disparati, ma soprattutto maggiormente disuguali a livello di comfort (alcuni sono nuovissimi, altri sono stati oggetto di una semplice intonacata).
Anche se gli arredi sono molto curati, le dotazioni sono minimaliste: televisore via cavo e asciugacapelli. Niente cassaforte, aria condizionata o minibar. La vista dà sulla strada (doppi vetri) o sul cortile interno (vista parziale). All'esterno regna un'atmosfera tranquilla, ma l'insonorizzazione tra le camere è pessima.
Tre delle dodici camere possono ospitare fino a 3 adulti.
A prima vista l'Abat Jour non denota personalità. Ma non bisogna affidarsi all'impressione della facciata. L'interno è affascinante. La piccola reception/sala per la colazione suggerisce lo stile dell'albergo. L'atmosfera è disinvolta e si respira un'aria d'altri tempi lievemente bucolica, evidenziata dai mobili antichi. Le 15 camere della struttura sono ripartite in 4 piani, senza ascensore. Abbiamo dato un'occhiata dappertutto.
La prima sala che si incontra varcata la soglia dell'hotel è quella per la prima colazione, davvero accogliente. Qui il servizio è a buffet, disponibile dalle 7:00 alle 9:00 durante la settimana, dalle 8:00 alle 10:00 il sabato e dalle 9:00 alle 11:00 la domenica. La prima colazione è a base di prodotti dolci, principalmente derivati dal commercio equo solidale o/e biologico (succo di frutta, bevande calde, baguette e croissant di panetteria, cereali, yogurt, frutta fresca di stagione, ecc.). Prezzo: 6,50 euro.
Previa richiesta, potrete ordinare una colazione continentale (3 euro di supplemento).
La reception è chiusa dalle 13:00 alle 17:00 e dopo le 22:00.
L'hotel ha avviato le pratiche per il riconoscimento ecologico "La chiave verde".
Parcheggio coperto e custodito sotto il corso di Sant'Andrea distante 250 metri (a pagamento).Accueil chaleureux. L'ambiance au petit déjeuné est très conviviale. La chambre que j'ai prise était très agréable, belle décoration, calme et propre. L'hôtel est à est à quelques pas du château de Nantes et de la cathédrale ce qui est un avantage certain pour profiter agréablement des visites touristiques qu'offre cette ville.
L'hôtel est proche de la gare et à quelques pas d'une rue commerciale proposant restauration et boutique.
l'hôtel ne propose pas de restauration le soir, mais comme il y a une rue à quelques pas de celui-ci cela n'a pas d'incidence négative sur la qualité de cet hôtel.
très bel hotel, bon accueil, confortabe, je conseille vivement...
acceuil, le site, l'hotel, le confort, les employés aimable
pas de point faible d'apres mon sejour de 2 jours...
vcfvdfgfdggsdfgsdfsdfdgfxcvsdfertrghfcgdfszqsf
tuyjughjfgheryt,uyhynjbnjdgb
rheuzihysduifhrgtbfrycbuzaudazyegrzec
Situation idéale, chambre relativement grande et jolie. A recommander.
Situation Accueil Décoration Propreté
Pas de réel oint faible à sigaler. Très correct.
vbhsdugovgsdifzgsdofasd
fsbuofh sduifh sduifh asdipf
da fbzusdofbzudsipbfuoldfgdf