Hotel Legends Resort Moorea Hotel 2 stelle
Easyesperti
Moorea, Polinesia francese -
Guarda la mappa
Paola Kim Simonelli Capo rubrica

Nuovo fiammante, il Legends Resort inaugura una nuova concezione di accoglienza a Moorea: quella del residence alberghiero di gamma elevata, che consente di vivere un soggiorno all'insegna del lusso in completa autonomia, il tutto beneficiando della maggior parte dei servizi offerti da un hotel. Le ville non si trovano in riva al mare, ma ciascuna è dotata di una terrazza con una vasca idromassaggio privata. Inoltre una piscina è stata allestita a livello della reception. È possibile consumare i pasti all'interno della propria villa, ordinando i piatti cucinati dal negozio di gastronomia oppure mangiare nell'elegante ristorante gourmet del resort. Per finire, la spiaggia riservata della proprietà si trova su un'isola privata (ma non esclusiva): il motu Moea, al largo di punta Hauru. Questo è uno dei luoghi della laguna di Moorea noto per le sue acque cristalline, i suoi coralli e i numerosi pesci.

+
  • Famiglia
  • Gastronomia
  • Natura
  • Volo
    • Hotel Legends Resort Moorea

      Legends Resort Moorea   -   © Carlos Rodrigues / EASYVOYAGE

    • Hotel Legends Resort Moorea

      Legends Resort Moorea   -   © Carlos Rodrigues / EASYVOYAGE

       
    Confronta tutte le tariffe

    Prezzo a notte - Trova in 0 partner
    Vedi altri prodotti

    Posizione 4.33 /10

    Sulle colline di Tihaura, a strapiombo sulla laguna, presso il PK25, all'interno del distretto di Papetoai (al medesimo livello dell'intercontinental Moorea, ma dalla parte della montagna). Come indicato dal punto chilometrico a Moorea, l'aeroporto di Temae dista 25 km. La stazione marittima di Vaiare (traghetti per Tahiti) si trova a 29 km. Calcolate da 30 a 35 minuti di tragitto.
    Il villaggio più importante di Moorea è Maharepa: al PK 6, a 19 km dall'hotel.

    Alloggio 9.70 /10

    Perfettamente strutturate ed elegantemente ammobiliate senza essere eccessivamente piene, le 46 ville del resort sono semplicemente magnifiche con il loro stile contemporaneo internazionale e il sapiente connubio di elementi esotici (mobili in giacinto d'acqua) e polinesiani (paralume composto da madreperla, copriletto con motivi di fiori di tiaré). Le ville che dispongono di 2 camere offrono una superficie totale di 120 m²; quelle che dispongono di 3 camere godono di una superficie di 180 m². Sono allineate su due file che s'inerpicano sul pendio della collina. Il terreno gode di un sufficiente dislivello per cui le ville situate alla sommità (che godono di uno spettacolare panorama sulla laguna) non danno direttamente sulle altre. Sul lato del resort, alcune ville sono orientate di fronte alla vallata (e sulle montagne circostanti). Occorre costeggiare la terrazza per vedere la laguna: a questo punto sarà possibile vedere anche le altre ville situate sulla medesima fila. Questo inconveniente è tuttavia accompagnato da un vantaggio dal punto di vista dei prezzi (ville meno costose), quindi non ci si lamenterà più di tanto. Ricordate che è sempre presente una vasca idromassaggio privata sulla terrazza, innegabile lusso! All'interno la cucina è high-tech: piastre in vetroceramica, forno a microonde, frigorifero, lavastoviglie... Ogni villa dispone inoltre di una lavanderia dotata di lavatrice e asciugatrice. Il resto delle attrezzature è conforme a quelle di un resort di lusso: aria condizionata, televisore a schermo piatto, telefono, cassaforte. Il bagno principale, rivestito di legno laccato, è dotato di una doccia. È previsto anche un asciugacapelli. I prodotti di benvenuto, di marca Legends Beauty, sono da 20 ml.

    Infrastrutture 8.70 /10

    Vasta proprietà di 7 ettari, il Legends Resort è stato inaugurato a dicembre del 2008. Si caratterizza per due importanti peculiarità: le sue infrastrutture non si trovano in riva al mare, bensì sui pendii di una colina a picco sulla laguna; le sue unità riservate all'alloggio, in pratica le ville, sono dotate di attrezzature di lusso. Cucina con piastre in vetroceramica, grande terrazza con vasca idromassaggio privata, finestra scorrevole e sgabelli che trasformano il balcone in spazio bar... Le ville sono talmente attrezzate che si potrebbe trascorrere la vacanza al loro interno senza la necessità di uscire (facendosi consegnare i pasti a domicilio), ma questo vorrebbe dire privarsi delle infrastrutture che completano il resort: una piscina a straripamento, il cui rettangolo blu (15 x 6 metri) prolunga la reception, il tutto a strapiombo su una piantagione di cocco e la laguna più in basso. Pontile di legno intorno alla piscina, qualche sdraio sotto ombrelloni in tela. In considerazione delle numerose ville, non è presente molto spazio (e le sdraio sono poche) intorno alla piscina, ma tutto questo è dovuto al posizionamento del resort (la maggior parte degli ospiti resta all'interno della propria villa). Altra attrezzatura prevista: una sala fitness, all'interno di un bungalow separato, simile alle ville se visto dall'esterno. È situato accanto al campo da tennis. Dal momento che il terreno è vasto e in pendenza, gli ospiti potranno richiedere di farsi trasportare dalle vetture da golf (in particolar modo per recarsi al ristorante, l'edificio più distante dalle ville). Gli amanti della natura potranno provare uno degli itinerari escursionistici che partono dal resort per scoprire la vallata rigogliosa che si estende su un livello inferiore (itinerari da 20 minuti, 40 minuti e 1 ora e 15 minuti).

    Ristoranti 8.70 /10

    Nonostante le ville dispongano di una cucina, tutti i pasti possono essere consumati presso le aree di ristorazione previste all'interno del resort. Se si desidera cucinare da soli, è possibile noleggiare un auto per recarsi al supermercato Champion de Vaiare (a 29 km dall'hotel). Tuttavia, il livello superiore del resort e l'attenzione prestata alla ristorazione rappresentano un invito a consumare i pasti sul posto. La colazione è servita sul deck della piscina, in versione continentale (brioche, pane, burro, confetture esotiche, succhi di frutta freschi, bevande calde) o all'americana (uova, bacon e cereali). Per il pranzo e per la cena, il ristorante gourmet Villa des Sens propone ricette tipicamente isolane miscelate con influenze asiatiche. Senza dimenticare il foie gras né il tartufo, prodotti gastronomici della Francia Metropolitana che sono spesso presenti nel menu dei migliori ristoranti polinesiani. Per quanto concerne i prezzi, i pasti costano in media 25 euro; si paga anche l'ambiente (sala da pranzo con poltrone in pelle di daino bianca e cristalleria, prolungata da una galleria esterna a strapiombo sul villaggio di Tiahura e sulla laguna). Per pranzare al meglio all'interno della propria villa (limitando al massimo la spesa), si potrà usufruire del negozio di gastronomia situato all'interno dello stesso edificio che ospita la reception, accanto alla piscina. Qui sono in vendita specialità gastronomiche e piatti pronti da riscaldare. Calcolate circa 10 euro a persona per un piatto semplice (lasagne). Il negozio garantisce la consegna dei piatti direttamente nelle ville.

    Spiaggia 7.70 /10

    Il resort non si trova in riva al mare, ma un servizio di navetta gratuita (4 volte al giorno) è previsto per condurre gli ospiti su una spiaggia riservata sul motu (isola) di Moea. Vi si arriva in 5 minuti di minibus, quindi occorrono altri 10 minuti di traghetto. Situato al largo della punta Hauru, il motu Moea è suddiviso in molteplici concessioni balneari, che consentono agli albergatori beneficiari di queste concessioni di offrire ai loro clienti una porzione di spiaggia privata. E' il caso del Legends. La porzione di spiaggia riservata (200 x 20 metri) è situata sulla fascia costiera dell'isola (che da sul motu vicino). Non si tratta però del punto più bello dell'isola: sabbia fine ricopre parzialmente lo zoccolo di corallo che compone il motu. Tuttavia si tratta di un luogo tranquillo, a condizione che non ci si allontani troppo (le altre spiagge in concessione sono a una certa distanza). Sdraio in plastica sotto ombrelloni di paglia e kayak sono a disposizione degli ospiti per pagaiare intorno al motu. Laguna incantevole, coralli e pesci variopinti. Si può inoltre prendere in prestito il materiale occorrente per le immersioni libere. Se desiderate fare il bagno senza pinne, vi consigliamo di utilizzare dei sandali di plastica o delle calzature di gomma: in acqua ci sono frammenti di coralli e i cosiddetti pesci pietra, la cui puntura è velenosa.

    Da sapere

    Il Legends Resort è classificato come residence turistico, ma si tratta di un residence di lusso (4 stelle lusso). Si alloggia all'interno di ville composte da 2 o 3 camere. Ogni villa viene concessa in affitto separatamente. Quelle a 2 camere possono ospitare fino a 4 persone; quelle a 3 camere fino a 6 persone. Cucina completa all'interno di ciascuna villa, ma è anche presente un ristorante gourmet all'interno della proprietà, aperto per il pranzo e la cena. Altro servizio di ristorazione: una gastronomia (accanto alla reception) che propone piatti pronti. Consegna su richiesta direttamente presso le ville.
    Consiglio sull'alloggio
    Tra la villa ai piedi della proprietà (22 metri d'altitudine) e quelle posta alla sommità (97 metri), esiste un dislivello di 75 metri. La salita, che richiede un fisico abbastanza atletico, richiede circa 15 minuti a piedi, oppure in 3 minuti di club-car (macchinina da golf). Se avete intenzione di non uscire dalla vostra villa, vi consigliamo di scegliere una di quelle più alte: il panorama sulla laguna e sul passo di Tiahura è spettacolare. In caso contrario, vi consigliamo di richiedere una villa in prossimità della reception (per la piscina e la sala fitness), o del cancello d'entrata (per il ristorante).
    Prezzi e prenotazioni su www.legendsresort.fr.

    Attrezzatura

    • Navetta
    • Parcheggio
    • Accesso disabili
    • Ristoranti
    • Internet
    • Aria condizionata
    • Spazio benessere

      massaggio, salone di bellezza, rimessa in forma

    • Piscina
    • Sport

      tennis, ginnastica, kayak, fitness

    • Idromassaggio
    • Cassaforte
    • Camere non fumatori
    • Solarium

    i vantaggi

    • Resort di fianco alla collina a strapiombo sulla laguna.
    • La piscina panoramica.
    • Vasca idromassaggio sulla terrazza di ciascuna villa.

    gli svantaggi

    • Vista sulla montagna (e laguna di lato) per alcune ville.
    • Terreno esteso (7 ettari) e in pendenza.

    I pareri dei viaggiatori sull'hotel

    2
    • Voto Globale nc/10
      • Soggiorno in mars 2014 Pubblicato il 2014-03-19 En couple - 1 nuitée (Chambre avec vue)

        hôtel qui vient de fermer.

      • Punti Forti

        bien situé sur les hauteurs

      • Punti Deboli

        hotel fermé en debut d'année 2014 !

      • Infrastructure
      • Logement
      • Situation
      • Restauration
      • Sports / Loisirs
      • Animation
      • Qualité / Prix
      • Voto Globale 4.75/10
    •  Anonyme. Anonyme.  
      4 Opinioni
      • Soggiorno in mai 2012 Pubblicato il 2012-05-23 En couple - Une semaine et plus (Chambre avec vue)

        cadre superbe;accueil chaleureux,villa avec vue sur mer,jacuzzi sur la terrasse,appartement très fonctionnel avec cuisine équipée,piscine

      • Punti Forti

        le cadre enchanteur au calme avec superbe vue sur le lagon et une très jolie piscine à côté de l'accueil

      • Punti Deboli

        les prix exagérés pour les personnes à revenus modestes:1450FP pour un paquet de pâtes à la boutique de l'accueil

      • Infrastructure
      • Logement
      • Situation
      • Restauration
      • Sports / Loisirs
      • Animation
      • Qualité / Prix
      • Voto Globale 6.86/10
    Hotel vicino a Moorea
    • Fare Vai Moana Fare Vai Moana Fare Vai Moana
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.84
      • Posizione 6.41

      Questo piccolo hotel senza pretese ha il merito di trovarsi in riva al mare. Si compone di una serie di bungalows distribuiti in una piccola zona in riva al mare e di un ristorante con una bella terrazza che si affaccia direttamente sulla spiaggia. Insomma un complesso che non ha nulla di particolare, ma che rientra in un budget limitato.

      Da
      vedere l'offerta
    • Hibiscus Moorea Hibiscus Moorea Hibiscus Moorea
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 6.97
      • Posizione 7.45

      La sua carta vincente: un ristorante che propone un bel menu da gustare direttamente in riva alla laguna, e un parco alberato e fiorito. In compenso, l'Hibiscus non rimarrà impresso per il suo arredo, né per il lusso. A scelta: bungalow "ventilati" senza molto fascino o camere "climatizzate", anch'esse senza fascino.

      Da
      vedere l'offerta
    • Moorea Pearl Resort and Spa Moorea Pearl Resort and Spa Moorea Pearl Resort and Spa
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.23
      • Posizione 6.5

      Struttura piccola per capacità ricettiva, il Pearl Moorea è uno dei tre hotel di lusso dell'isola. Ne apprezzerete l'arredamento curato e i bungalow molto confortevoli e ben accessoriati, oltre che l'accoglienza e l'atmosfera. Peccato che i bungalow su palafitte siano troppo vicini alla spiaggia: rovinano un po' l'orizzonte.

      Da
      vedere l'offerta
    • Hilton Moorea Lagoon Resort and Spa Hilton Moorea Lagoon Resort and Spa Hilton Moorea Lagoon Resort and Spa
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.32
      • Posizione 5.57

      Senza dubbio uno dei migliori hotel dell'isola. Situato tra la baia di Cook e di Opunohu, lo Sheraton propone numerosi bungalow molto belli su palafitte situate su una superba laguna. Senza contare una buona gamma di attrezzature, tra cui una spa e dei campi da tennis.

      Da
      vedere l'offerta
    • Les Tipaniers Les Tipaniers Les Tipaniers
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 6.95
      • Posizione 8.5

      Situato in riva a una delle più belle spiagge di Moorea, l'hotel Les Tipaniers è un luogo ideale per vacanze piacevoli, tra giardino e laguna. L'hotel propone diverse formule di alloggio (camere e bungalow, con o senza cucina) per rispondere alle necessità di chi ha un budget limitato. Secondo la nostra opinione, si tratta del miglior hotel di Moorea in questa categoria. Il comfort offerto, tuttavia, qui è all'insegna della semplicità. Gli alloggi non sono climatizzati e al loro interno non è presente la televisione. Anche l'isolamento acustico lascia abbastanza a desiderare, per cui non è consigliabile per le vacanze con i bambini (o con adulti rumorosi). Coloro che sognano di partire alla scoperta della Polinesia senza alcun lusso superfluo saranno felici di alloggiare al Tipaniers! Se preferite dormire all'interno di un resort climatizzato, vi consigliamo comunque di provare almeno una cena al ristorante del Tipaniers, che offre una cucina locale e saporita a prezzi ragionevoli, se i piatti vengono scelti con giudizio.

      Da
      vedere l'offerta
    • Sofitel Moorea Ia Ora Beach Resort Sofitel Moorea Ia Ora Beach Resort Sofitel Moorea Ia Ora Beach Resort
      • Easyopinioni 10.00
      • Valutare il prezzo 7.33
      • Posizione 7.24

      Il Sofitel Moorea potrebbe essere l'hotel dei superlativi: si tratta del più grande albergo di Moorea e anche del più lussuoso. Si trova in riva alla più bella spiaggia dell'isola ed è al contempo l'hotel di lusso più vicino al golf di Moorea. Da scegliere a occhi chiusi se si desidera un complesso in una cornice idilliaca. Chiuderemo un occhio sulle dimensioni della tenuta (molto estesa), sulla vista coperta in alcuni bungalow "overwater", sul menù dello snack-bar che ricalca quello del ristorante e sulla spiaggia del centro benessere, meno attraente di quella di Temae.

      Da
      vedere l'offerta
    • Linareva Linareva Linareva
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 6.93
      • Posizione 6.08

      Tipico faré polinesiano, il Linareva propone alloggi dotati di cucinotto per vivere la vacanza in totale indipendenza. Il numero delle sue unità è limitato (non più di 7), il che consente alla proprietà di conservare un'atmosfera intima e accogliente. Si trova all'interno di un giardino tropicale, fra la strada periferica di Moorea e l'ansa di sabbia di Haapiti. Le propaggini montuose dell'isola chiudono il paesaggio sul lato della terraferma. Dalla parte della laguna, il blu turchese indica la presenza di alti fondali, il blu più intenso quella di maggiori profondità, laddove si trovano le formazioni coralline e i loro pesci variopinti. Un luogo da scegliere per avere l'impressione di avere tutta per sè l'isola di Moorea, un'isola ancora incontaminata. Nei dintorni incontrerete solo qualche zanzara e pochi ristoranti, ma ne vale la pena!

      Da
      vedere l'offerta
    • Fare Vaihere Fare Vaihere Fare Vaihere
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 6.92
      • Posizione 7.0

      5 bungalow in una piccola proprietà situata su uno dei versanti della baia di Opunohu, il Fare Vaihere propone una sistemazione simpatica per chi desidera incontrare i polinesiani, scambiare quattro chiacchiere con gli altri villeggianti e fare escursioni in piccoli gruppi. Accoglienza gioviale dei proprietari, numerosi servizi inclusi nel prezzo del pernottamento, come la connessione a Internet, la possibilità di utilizzare biciclette, la colazione. E con i prezzi praticati di norma ai turisti per questi servizi in Polinesia, si tratta di una notevole economia. Però non essendo il Fare Vaihere un hotel classico, pensateci bene prima di prenotare. Se per voi il comfort non esiste senza TV e aria condizionata, il soggiorno risulterà difficile.

      Da
      vedere l'offerta
    Migliori hotel Moorea
    • Sofitel Moorea Ia Ora Beach Resort Sofitel Moorea Ia Ora Beach Resort Sofitel Moorea Ia Ora Beach Resort
      • Easyopinioni 10.00
      • Valutare il prezzo 7.33
      • Posizione 7.24

      Il Sofitel Moorea potrebbe essere l'hotel dei superlativi: si tratta del più grande albergo di Moorea e anche del più lussuoso. Si trova in riva alla più bella spiaggia dell'isola ed è al contempo l'hotel di lusso più vicino al golf di Moorea. Da scegliere a occhi chiusi se si desidera un complesso in una cornice idilliaca. Chiuderemo un occhio sulle dimensioni della tenuta (molto estesa), sulla vista coperta in alcuni bungalow "overwater", sul menù dello snack-bar che ricalca quello del ristorante e sulla spiaggia del centro benessere, meno attraente di quella di Temae.

      Da
      vedere l'offerta
    • Hilton Moorea Lagoon Resort and Spa Hilton Moorea Lagoon Resort and Spa Hilton Moorea Lagoon Resort and Spa
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.32
      • Posizione 5.57

      Senza dubbio uno dei migliori hotel dell'isola. Situato tra la baia di Cook e di Opunohu, lo Sheraton propone numerosi bungalow molto belli su palafitte situate su una superba laguna. Senza contare una buona gamma di attrezzature, tra cui una spa e dei campi da tennis.

      Da
      vedere l'offerta
    • Moorea Pearl Resort and Spa Moorea Pearl Resort and Spa Moorea Pearl Resort and Spa
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.23
      • Posizione 6.5

      Struttura piccola per capacità ricettiva, il Pearl Moorea è uno dei tre hotel di lusso dell'isola. Ne apprezzerete l'arredamento curato e i bungalow molto confortevoli e ben accessoriati, oltre che l'accoglienza e l'atmosfera. Peccato che i bungalow su palafitte siano troppo vicini alla spiaggia: rovinano un po' l'orizzonte.

      Da
      vedere l'offerta
    • Intercontinental Resort and Spa Moorea Intercontinental Resort and Spa Moorea Intercontinental Resort and Spa Moorea
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.17
      • Posizione 10.0

      Grandi bungalow decorati con gusto, una bella posizione in riva al lago, un centro che ospita delfini ed eccellenti infrastrutture per gli sport nautici: l'Intercontinental non deluderà coloro che sono in cerca sia di comfort, sia di una vasta scelta di attività balneari. Peccato che i prezzi della ristorazione siano così alti.

      Da
      vedere l'offerta
    • Fenua Mataioa Fenua Mataioa Fenua Mataioa
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.3
      • Posizione 10.0

      Il Fenua Mataioa, un posto unico a Moorea, e forse anche in Polinesia, unisce la struttura di un boutique hotel all'accoglienza di una casa privata, l'estetica di una galleria d'arte all'esclusività di un salone per "happy few". Sontuoso e sorprendente, l'arredo mescola dettagli in stile polinesiano (terrazza su pontile in legno, pareti rivestite di "niau" intrecciato, divisori in bambù) e mobili in stile antico, composito, abbinando ad esempio una méridienne e un tavolino, una sdraio di pelle e un divano a fiori. Il Fenua Mataioa ha solo 5 suite, una garanzia di elegante discrezione per gli ospiti, che saranno ricevuti in un luogo originale e accogliente.

      Da
      vedere l'offerta
    • Hibiscus Moorea Hibiscus Moorea Hibiscus Moorea
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 6.97
      • Posizione 7.45

      La sua carta vincente: un ristorante che propone un bel menu da gustare direttamente in riva alla laguna, e un parco alberato e fiorito. In compenso, l'Hibiscus non rimarrà impresso per il suo arredo, né per il lusso. A scelta: bungalow "ventilati" senza molto fascino o camere "climatizzate", anch'esse senza fascino.

      Da
      vedere l'offerta
    • Les Tipaniers Les Tipaniers Les Tipaniers
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 6.95
      • Posizione 8.5

      Situato in riva a una delle più belle spiagge di Moorea, l'hotel Les Tipaniers è un luogo ideale per vacanze piacevoli, tra giardino e laguna. L'hotel propone diverse formule di alloggio (camere e bungalow, con o senza cucina) per rispondere alle necessità di chi ha un budget limitato. Secondo la nostra opinione, si tratta del miglior hotel di Moorea in questa categoria. Il comfort offerto, tuttavia, qui è all'insegna della semplicità. Gli alloggi non sono climatizzati e al loro interno non è presente la televisione. Anche l'isolamento acustico lascia abbastanza a desiderare, per cui non è consigliabile per le vacanze con i bambini (o con adulti rumorosi). Coloro che sognano di partire alla scoperta della Polinesia senza alcun lusso superfluo saranno felici di alloggiare al Tipaniers! Se preferite dormire all'interno di un resort climatizzato, vi consigliamo comunque di provare almeno una cena al ristorante del Tipaniers, che offre una cucina locale e saporita a prezzi ragionevoli, se i piatti vengono scelti con giudizio.

      Da
      vedere l'offerta
    • Linareva Linareva Linareva
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 6.93
      • Posizione 6.08

      Tipico faré polinesiano, il Linareva propone alloggi dotati di cucinotto per vivere la vacanza in totale indipendenza. Il numero delle sue unità è limitato (non più di 7), il che consente alla proprietà di conservare un'atmosfera intima e accogliente. Si trova all'interno di un giardino tropicale, fra la strada periferica di Moorea e l'ansa di sabbia di Haapiti. Le propaggini montuose dell'isola chiudono il paesaggio sul lato della terraferma. Dalla parte della laguna, il blu turchese indica la presenza di alti fondali, il blu più intenso quella di maggiori profondità, laddove si trovano le formazioni coralline e i loro pesci variopinti. Un luogo da scegliere per avere l'impressione di avere tutta per sè l'isola di Moorea, un'isola ancora incontaminata. Nei dintorni incontrerete solo qualche zanzara e pochi ristoranti, ma ne vale la pena!

      Da
      vedere l'offerta