Il Montecarlo Bay & Resort si è declinato in lusso moderno per una zona alla moda ma con alcuni alberghi dallo stile più classico. Aperto nel 2005, vanta una posizione veramente invidiabile: per costruire l'hotel si è letteralmente insabbiato una parte del mare, dominando così l'ultima punta del Principato. Al di là della punta, l'Italia, vicinissima.
Un' immensa reception dal soffitto altissimo accoglie i suoi clienti, ricordando che una volta penetrati nell'albergo lo staff è a disposizione per un servizio di qualità. L'albergo attira una clientela piuttosto giovane, che viene con la voglia di rispolverare l'immagine del principato, un pò troppo steorotipata. Pensando alle giovani coppie (dinamiche) con figli, una terrazza gli è dedicata: qui con gli animatori si organizzano giochi e attività. Quando il tempo lo permette si rivela uno spazio specialmente piacevole tra alberi, mimose e lavanda il tutto con una vista sul mare. Completamente, all'aperto, ci si chiede però dove si organizzano le attività in caso di pioggia?!
Di idee marketing per sedurre i suoi ospiti, la gestione dell'hotel certo non manca: come il concetto di "love site". Vicino alla piscina-laguna, si offre la possibilità di prenotare in esclusiva un ombreggiato gazebo, arredato con sky chair e servizio bar, per passare un momento romanticamente privato accanto alla piscina.
Due, infatti, le piscine del resort: una mozzafiato tutta in lagune e laghetti che domina il mare dalla sua terrezza e una seconda coperta e riscaldata. La coperta poi si allunga all'esterno per una angolo verde di acqua riscaldata che permette dei bagni nella primissima stagione. Attraverso una cascata, l'acqua cade nella più grande piscina lagunare. Ai clienti poi di provare in questa una nuova esperienza: con il suo fondo ricoperto di sabbia porta una sensazione più simile al bagno nelle acque del mare.
Infine, un parcheggio coperto è incluso per il soggiorno. Dettaglio da non trascurare, se si pensa all'assoluto incubo del parcheggio (soprattutto per il portafogli) a Montecarlo.
Dalla fama a poco a poco riconosciuta, l'albergo organizza in estate degli eventi sulla terrazza, in bordo piscina: i "summer parties" del Montecarlo Bay con musica e cena.
Decisamente alla moda, si sceglie un poco per essere visti ma non distrurbati nel piccolo principato della Costa azzurra.
Ci piace: la piscina-laguna con fondo sabbioso, che porta con sè una (seppure leggera) impressione di naturalità!