• Connettiti
Hotel Byblos Andalus Hotel 5 stelle
Easyesperti
Mijas, Spagna -
Guarda la mappa
Paola Kim Simonelli Capo rubrica

Un hotel di alta qualità e ricco di fascino, che rapirà gli amanti del golf e i buongustai. Situato nelle terre di Mijas Costa, a 30 km da Marbella, si trova in un ambiente tranquillo, ben lontano dal fermento costiero.

+
  • Sports
  • Riposo
  • Gastronomia
  • Fascino
  • Volo
    Confronta tutte le tariffe

    Prezzo a notte - Trova in 0 partner
    Vedi altri prodotti

    Posizione 1.0 /10

    Costruito su due campi da golf a 18 buche, il Byblos Andaluz si trova a Mijas Costa, tra le spiagge di Fuengirola (5 km) e il villaggio di Mijas (9 km). Si trova a 17 km dal centro cittadino di Torremolinos, a 30 km da Marbella e a 25 km dall'aeroporto. Per i trasferimenti calcolate fra i 30 e i 45 minuti a seconda del traffico. Una navetta gratuita collega la spiaggia di Cabo Pino (circa 15 min) tutti i giorni tranne la domenica.

    Alloggio 8.70 /10

    Le 144 camere sono accessibili attraverso piacevoli cortili e graziosi corridoi arredati con antichi mobili andalusi. Ci sono cinque tipi di camere: le doppie superiori, le mini suite, le suit junior, le suite medie e le suite. A seconda delle categorie, le camere sono arredate in stile rustico, orientale, andaluso o romano. Il comfort è eccellente: aria condizionata, TV satellitare, telefono con linea diretta per le chiamate internazionali, radio, cassaforte e minibar fornito. Inutile mettere in valigia l'ombrello, potete prendere in prestito quello in camera a vostra disposizione. Sono molto comodi i bagni con vasca, doccia, bidet e due lavabo. Troverete anche accappatoio e pantofole, asciugacapelli, specchio per il trucco, prodotti d'accoglienza e telefono. Le toilette sono separate. 84 camere dispongono di vista sul campo da golf e 60 su Mijas. Le terrazze sono provviste di tavolo e sedie da giardino di alta qualità.

    Infrastrutture 8.45 /10

    Costruito nel 1996 da alcuni architetti francesi, l'hotel Byblos Andaluz possiede il fascino delle antiche dimore locali. Si sposa bene con lo stile andaluso, rustico, moresco e greco-romano. La sua concezione originale si sviluppa attraverso una successione di piccoli cortili con palme e banani e di saloni finemente arredati che ricordano il salone Granada dedicato al riposo e alla lettura. Vi aspettano altri spazi di riposo quali il bar St-Tropez, dove potrete sorseggiare un bicchiere o fumare un sigaro (ve ne proporranno una selezione) ascoltando il pianoforte. Accanto si aprono altri due saloni molto carini: il salone andaluso e il salone orientale. All'esterno l'hotel possiede due vaste piscine di 500 e di 350 m², collocate in ambienti tranquilli e piacevoli. I solarium sono dotati di sdraio, di stuoie e di ombrelloni gratuiti e alcuni dominano i campi da golf. Con il bel tempo potrete approfittare della terrazza del bar, situata accanto alla piscina principale, e del bar estivo. L'hotel Byblos Andaluz ospita anche un bellissimo centro di talassoterapia Louison Bobet, che dispone in particolare di una piscina coperta con acqua marina (60 m²) e di un salone di bellezza. Una casetta a parte ospita una sala fitness a cui si può accedere 24 ore su 24 con la chiave della propria stanza. Infine l'hotel dispone di 3 campi da tennis in terra rossa e di 2 campi in cemento.

    Ristoranti 7.95 /10

    L'hotel ha tre ristoranti. "La Fuente" è aperto per le colazioni e i pranzi. Vi servirete a buffet scegliendo scoprendo un'ampia varietà di specialità locali e internazionali. L'arredo è raffinato con grosse travi a vista, sedie antiche e rose sui tavoli. Ai clienti che vogliono seguire una dieta, sarà servito un menù dietetico a basso contenuto calorico. Il ristorante dispone di una terrazza che si affaccia sulle due piscine. "El Andaluz" è un ristorante in stile andaluso come testimonia il patio interno sevigliano. Aperto di sera, permette di scegliere tra le specialità del giorno e il menù à la carte. Calcolate circa 25 euro per una cena completa (bevande escluse). A coloro che hanno scelto un servizio di mezza pensione sarà proposto un menù. "Le Nailhac" è un ristorante gastronomico aperto a cena. Il cuoco francese ha elaborato un buon menù composto da piatti raffinati e originali come la vellutata zuppa di ricci di mare accompagnata da mousse allo iodio o il filetto di rombo all'uvetta seguito dal dolce di fagioli rossi al sapore di cannella. Calcolate 40 euro per l'antipasto e un primo. La lista dei vini è soddisfacente, con una vasta selezione di vini spagnoli (vi sono rappresentate tutte le regioni) e una selezione di vini francesi. E per la vostra fame fuori orario, sappiate che il servizio in camera è disponibile 24 ore su 24.

    Da sapere

    I golfisti saranno felici di poter approfittare dei due campi dell'hotel, Los Olivos (72 buche su 5.545 metri) e Los Lagos (71 buche su 5.975 metri). I due tee di partenza si trovano a 50 metri dall'hotel. I carrelli e le golf cart sono a disposizione dei clienti. Un campo pratica è ugualmente accessibile a 100 metri dall'hotel.

    Attrezzatura

    • Navetta
    • Parcheggio
    • Accesso disabili
    • Ristoranti
    • Internet
    • Aria condizionata
    • Spazio benessere

      massaggio, salone di bellezza, sauna, hammam, talassoterapia, rimessa in forma

    • Piscina
    • Sport

      tennis, equitazione, golf, sport

    • Animali ammessi

    i vantaggi

    • L'arredo molto curato.
    • La tranquillità.
    • La ristorazione.

    gli svantaggi

    • Le spiagge sono abbastanza lontane.
    • Non è previsto nulla per i bambini.

    I pareri dei viaggiatori sull'hotel

    -
    • Voto Globale -/10