• Connettiti
Hotel The Villa by Barton G Hotel 0 stelle
Easyesperti
Ocean Dr 1116 33139 Miami, Stati Uniti -
Guarda la mappa
Paola Kim Simonelli Capo rubrica

La Versace Mansion è stata trasformata in un piccolo e molto esclusivo hotel ora conosciuto come The Villa by Barton G.. Come prevedibile, non c'è niente di banale in quest'indirizzo che si definisce come un'oasi di pace e tranquillità alla moda! Fedele allo stesso Versace, Barton G ha saputo conservare l'essenza dello stilista italiano, mantenendo il tutto com'era, fatta eccezione di modifiche minori. È possibile affittare la suite di Madonna (l'unica con una vasca da bagno) o di Elton John, entrambi dei quali erano amici molto stretti dello stilista. Per quelli che possono permetterselo, questo è un bellissimo hotel in cui soggiornare: con una sua sorprendente piscina di mosaici in oro 24 carati e un servizio personalizzato meticoloso.

Traduzione dall'inglese, testo originale pubblicato su easyvoyage.co.uk

Un punto di riferimento di fama mondiale in cui vale la pena fermarsi per un paio di notti (portafogli permettendo).

+
  • Cultura
  • Riposo
  • Gastronomia
  • Fascino
  • Volo
    • Hotel The Villa by Barton G

      The Villa by Barton G   -   © S. Poli / EASYVOYAGE

    • Hotel The Villa by Barton G

      The Villa by Barton G   -   © S. Poli / EASYVOYAGE

       
    Confronta tutte le tariffe

    Prezzo a notte - Trova in 0 partner
    Vedi altri prodotti

    Posizione 8.96 /10

    Facilmente nascosto dietro le sue alte siepi, la Villa è situata proprio nel cuore di Ocean Drive: il signor Versace desiderava risolutamente trovarsi nel cuore di South Beach, SoBe per gli amici. La Villa si affaccia su Miami Beach, praticamente di fronte Ocean Drive. Le attrazioni principali della zona sono raggiungibili a piedi. Il centro è raggiungibile in 20 minuti d'auto e l'aeroporto dista circa 30 minuti di auto.

    Alloggio 9.90 /10

    The Villa dispone di dieci camere, tutte completamente diverse tra di loro, nonostante il filo "Rinascimento italiano" che le attraversa tutte. Ogni camera è dotata di un maggiordomo privato britannico. Le camere sono (viene da dire) decadentemente drappate in tessuti sontuosi appositamente progettati da Frette per la Villa. Tutto quello che dovete fare è chiedere, e probabilmente otterrete. Le camere sono fornite di gadget come lettori Kindle che gli ospiti possono prendere in prestito durante il loro soggiorno. Ogni camera varia in stile, dimensioni e design, così al momento della prenotazione conviene discutere dei propri gusti con l'hotel conoscere e lasciare che lo staff selezioni l'alloggio che considerano più adatto.

    Le camere vanno dalla splendida Suite Medallion (133 metri quadrati) che si affaccia su uno dei più bei mosaici della Villa fino alla amorosa Venus Suite (132 metri quadrati) con due balconi privati appollaiati al di sopra della Ocean Drive e della Thousand Mosaic Pool. The Villa Suite, stanza da letto dello stesso Versace, vanta una letto doppio king-size, due balconi, sette armadi e una doccia oversize. In generali, le sale da bagno sono tutte diverse ma sono ben arredate e rifornite con i prodotti The Villa by Barton G. Anche Madonna ed Elton John disponevano delle loro proprie suite per quando erano ospitati dal loro caro amico - queste camere sono accessibili, ma assicuratevi di prenotare almeno un mese di anticipo.

    Infrastrutture 9.90 /10

    Progettato come una dimora italiana, La Villa è senza dubbio un imponente albergo proprio a causa di tutto il duro lavoro a cui è stata soggetta quando Versace vi viveva. Personaggio molto esigente e dal gusto particolare, i lavori di trasformazioni a cui è stata sottoposta la villa sono evidenti, anche se non saranno al gusto di tutti.

    Entrare nella struttura vi darà lievi brividi lungo la schiena - con il suo ingresso limitato , ci siamo sentiti penetrare in un antro segreto. L'accesso ai luoghi rimane impressionante mentre le orde di turisti si prendono in foto al di fuori dei cancelli neri.

    Il residence è circondanto da un cortile fresco e silenzioso . A destra si trova la zona giardino con la piscina Versace e uno dei mosaici più impressionanti. Tutto è stato progettato dallo stesso Versace, come lo ricorda il logo onnipresente nell'intera proprietà. L'arredamento va dallo sfarzoso al vistoso, a seconda del vostro gusto, ma lo sforzo posto negli interior è a dir poco ammirevole.

    Ristoranti 9.90 /10

    La Dining Room (aperto dalle 19:00 fino a tarda notte, sette giorni su sette) è stata interamente disegnata da Versace stesso e anche se può essere considerata particolarmente "carica", l'estro del designer non può essere ignorato. Un capolavoro di mosaici, il ristorante, che si decline con un tema marino è un must da visitare quando si soggiorna a Miami. L'insieme degli spazi, dai pavimenti, ai soffitti, alle stoviglie è stato pianificato nei minimi dettagli. La Dining Room propone una cucina europea raffinata presentato sulla della porcellana Rosenthal.

    Il secondo ristorante risponde a una tematica marocchina. Allestito con una serie impressionante di sete e velluti colorati, è un luogo ideale per una cena romantica lontano dal caos e dalla frenesia di Miami.

    Spiaggia 8.70 /10

    La spiaggia si trova giusto al di là della passeggiata che percorre Miami Beach. L'hotel dispone di un proprio accesso che conduce alla spiaggia. L'hotel dispone di una spiaggia privata, dove gli ospiti hanno accesso a lettini e ombrelloni (servizio spiaggia incluso nel prezzo della camera).

    Da sapere

    Poiché si tratta di un ritrovo esclusivo, è necessario aver prenotato un tavolo o una stanza per entrare o si sarà allontanati ai cancelli dai buttafuori a guardia della proprietà. Barton G Weiss è un event planner e catering di lusso e Versace Mansion è il primo progetto alberghiero della società. La Villa fu costruita dall'erede della Standard Oil, Alden Freeman, nel 1930 come un rifugio per il suo entourage artistico. Gianni Versace comprò la villa nel 1992, solo cinque anni prima del suo assassinio. Il creatore calabro ha lasciato le sue tracce, portando la stravaganza necessaria all'indirizzo. Così come mosaici intricati, troverete anche una vasta gamma di affreschi che riflettono il fascino del signor Versace per la mitologia romana. Richard Weiss, fondatore di Barton G, ha acquisito il palazzo nel 2009.

    Attrezzatura

    • Piscina
    • Camere non fumatori

    I pareri dei viaggiatori sull'hotel

    -
    • Voto Globale -/10
    Hotel vicino a Miami
    • Victor Victor Victor
      • Easyopinioni -
      • Valutare il prezzo 6.89
      • Posizione 8.88

      L'hotel Victor, ormai di proprietà di Hyatt, è una delle strutture alberghiere Art Déco più celebri di Ocean Drive. È una struttura ricettiva dalle dimensioni corrette; è sufficiente attraversare la strada per raggiungere Miami Beach. Si tratta di uno degli hotel più completi di Ocean Drive in termini di infrastrutture; l'arredo è ispirato al tema della vita sottomarina, in particolar modo nella hall dove sono situate lampade a forma di medusa. La hall è spesso frequentata da turisti di passaggio che vengono qui per osservare il dipinto murale di Earl Le Pan che si trova sopra l'ingresso della reception. Di notte la struttura brilla di mille luci grazie ai suoi neon rosa Art Déco. È considerato come un boutique hotel ma, essendo ripartito su 8 piani, sembra più grande di quanto non sia in realtà. L'atmosfera non è così intima come ci si potrebbe aspettare da un vero e proprio boutique hotel. Sembra essere la soluzione ideale per varie tipologie di clienti, dalle coppie alle famiglie, grazie alle sue numerose infrastrutture e alla sua posizione eccellente.

      Da
      vedere l'offerta
    • The Congress The Congress The Congress
      • Easyopinioni -
      • Valutare il prezzo 6.91
      • Posizione 9.05

      Il Congress Hotel è una piccola struttura alberghiera Art Déco originale dall'atmosfera informale situata su Ocean Drive. E' composto da cinque edifici caratterizzati da un'architettura caratteristica, una delle più emblematiche della regione. L'hotel propone alloggi di qualità abbastanza buona e possiede una bella terrazza a bordo piscina, che si affaccia su Miami Beach. La vista dalla piscina non vi farà pentire della vostra scelta. Il Congress è la soluzione ideale per qualsiasi tipo di clientela, dalla coppie ai gruppi di amici passando per le famiglie che desiderano soggiornare presso Ocean Drive senza trovarsi all'interno di un complesso più grande e impersonale.

      Da
      vedere l'offerta
    • Clevelander Clevelander Clevelander
      • Easyopinioni 8.00
      • Valutare il prezzo 6.94
      • Posizione 9.23

      Eccovi l'hotel più spassoso e vivace di Ocean Drive. Il Clevelander non passa inosservato, con il suo bar trendy e vivace all'aperto. Tutti i giovani vi si ritrovano di sera per gli happy hour in un'atmosfera musicale ed elettrizzata. Per terminare la notte, rotta verso la discoteca. Come avrete capito, il Clevelander non è un albergo in cui ci si può riposare. Da consigliare quindi a un gruppo di giovani, di amici, venuti a godersi la Miami by night.

      Da
      vedere l'offerta
    • Golden Tulip Hotel Ocean Golden Tulip Hotel Ocean Golden Tulip Hotel Ocean
      • Easyopinioni -
      • Valutare il prezzo 7.05
      • Posizione 8.71

      A fianco alla Quinta Avenida di Playa del Carmen, l'hotel Las Golondrinas è una piccola struttura familiare arredata in una maniera deliziosa. Questa posada offre poche infrastrutture, ma è una sistemazione ideale per approfittare in tutta semplicità della vita animata del centro balneare, famosissimo per i suoi negozi e per le sue spiagge.

      Da
      vedere l'offerta
    • Essex House Essex House Essex House
      • Easyopinioni -
      • Valutare il prezzo 6.74
      • Posizione 9.42

      L'Essex House è un hotel di dimensioni ridotte; è facile non notarlo quando vi si passa accanto, a meno che non si sappia cosa si sta cercando e nonostante costituisca un elemento importante di South Beach. Era infatti il punto di riferimento preferito di Al Capone quando il bar dell'hotel era un casinò, negli anni '30; la hall non ha subito cambiamenti e costituisce uno dei migliori esempi di Art Déco del sud della Florida. L'hotel oggi non ha nient'altro di eccezionale, ma il suo segreto risiede nell'enorme camino che troneggia nella hall e nel dipinto murale di Earl le Pan risalente al 1938. Potrete ammirare alcune delle sue opere più famose all'hotel Victor (il quale appartiene ormai a Hyatt, come riportato sul nostro articolo riguardo questa struttura) su Ocean Drive. L'Essex House è particolarmente popolare tra i Britannici; si tratta di un luogo tranquillo, contrariamente al suo omologo, il Clevelander, situato proprio accanto (vedere il nostro articolo su questo hotel).

      Da
      vedere l'offerta
    • The James Royal Park The James Royal Park The James Royal Park
      • Easyopinioni -
      • Valutare il prezzo 7.09
      • Posizione 7.87

      Questo hotel in stile Art déco è impressionante data la sua imponente architettura. Una volta entrati nella lobby, l'ambiente in puro stile art déco Paquebot che vi accoglie trasmette un certo fascino. Gli appassionati di fotografia o i fotografi professionisti si sentiranno in paradiso. Elegante ma senza esagerazioni, il Royal Palm è il luogo ideale per trascorrere le proprie vacanze a Miami. Mollate gli ormeggi!

      Da
      vedere l'offerta
    • Lord Balfour Lord Balfour Lord Balfour
      • Easyopinioni 9.60
      • Valutare il prezzo 6.84
      • Posizione 6.11

      Il Wave è un piccolo boutique hotel Art Déco situato a sud di South Beach, in un quartiere conosciuto come il SoFi, che designa il sud da Fifth Street a South Beach. Sempre su Ocean Drive ma lontano dall'animazione, il Wave occupa un quartiere tranquillo distante dall'attività dei bar e dei ristoranti. La spiaggia situata all'estremità di questa parte di South Beach è una delle più belle della città in quanto molto più tranquilla e dall'atmosfera distesa. L'hotel è in corso di una ristrutturazione generale, che prevede l'aggiunta di una piccola piscina sul retro. È ideale per coloro che hanno a disposizione un budget limitato e sono alla ricerca di un punto di partenza tranquillo sulla spiaggia per partire alla scoperta della città per qualche giorno.

      Da
      vedere l'offerta
    • Doubletree Surfcomber Hotel Doubletree Surfcomber Hotel Doubletree Surfcomber Hotel
      • Easyopinioni -
      • Valutare il prezzo 7.08
      • Posizione 7.59

      L'hotel Surfcomber ha saputo conservare il fascino dell'architettura Art Déco, ma l'arredo delle camere lascia un po' perplessi. Apprezzerete fondamentalmente lo spazio piscina, che vi farà immediatamente immergere nell'epoca così frivola degli anni '50-'60.

      Da
      vedere l'offerta
    Migliori hotel Miami
    • The W South Beach The W South Beach The W South Beach
      • Easyopinioni 9.00
      • Valutare il prezzo 7.3
      • Posizione 6.0

      Il W s'impone per la sua architettura e domina la spiaggia di Miami come uno scrigno di vetro. Questo hotel di lusso è un vero e proprio piacere per gli occhi: ogni dettaglio dell'arredo è stato scelto minuziosamente. Le opere di Basquiat all'interno dell'atrio lo trasformano in un piccolo museo. Per vivere un momento particolarmente gradevole, andate a bere qualcosa la sera all'interno del giardino rigoglioso approfittando della freschezza del luogo. Il carisma del W non vi lascerà indifferenti.

      Da
      vedere l'offerta
    • SLS Hotel South Beach SLS Hotel South Beach SLS Hotel South Beach
      • Easyopinioni -
      • Valutare il prezzo 7.19
      • Posizione 7.36

      Ecco la seconda creazione di Philippe Starck a Miami dopo il Delano realizzato negli anni '80. Strana coincidenza, l'SLS sorge proprio accanto a quest'ultimo. È decisamente il posto del momento e va ad aggiungersi al suo omonimo di Los Angeles. L'SLS sta letteralmente invadendo il continente, presto si potrà attraversare l'America da SLS a SLS. E la vita sarà all'insegna del design! Magnifica opera d'arte, complimenti all'artista! Basterebbe poco ? delle camere più grandi ? per farlo diventare un hotel da sogno!

      Da
      vedere l'offerta
    • Canyon Ranch Hotel Miami Beach Canyon Ranch Hotel Miami Beach Canyon Ranch Hotel Miami Beach
      • Easyopinioni -
      • Valutare il prezzo 7.1
      • Posizione 5.0

      Se cercate delle buone ragioni per andare al Canyon Ranch, eccone alcune: 1) è un bell'hotel balneare. 2) è un centro benessere fuori dal comune. 3) tutto (o quasi) è incluso. 4) dev'essere il solo hotel d'America senza Coca Cola o Pepsi! Ecco almeno 4 ragioni che giustificano un soggiorno qui!

      Da
      vedere l'offerta
    • Fairmont Turnberry Isle Resort amp Club Fairmont Turnberry Isle Resort amp Club Fairmont Turnberry Isle Resort amp Club
      • Easyopinioni -
      • Valutare il prezzo 7.1
      • Posizione 3.1

      Questo hotel imponente e nello stesso tempo elegante possiede tutto il necessario per piacere agli americani, ma farà fatica a sedurre gli europei che preferiscono le piccole strutture di gran fascino, a meno che i vacanzieri non siano appassionati di golf e cerchino di sfuggire per qualche giorno dalla confusione di Miami per una scappatella all'insegna dello sport, del benessere e dello shopping. Questo hotel imponente e nello stesso tempo elegante possiede tutto il necessario per piacere agli americani, ma farà fatica a sedurre gli europei che preferiscono le piccole strutture di gran fascino, a meno che i vacanzieri non siano appassionati di golf e cerchino di sfuggire per qualche giorno dalla confusione di Miami per una scappatella all'insegna dello sport, del benessere e dello shopping.

      Da
      vedere l'offerta
    • The James Royal Park The James Royal Park The James Royal Park
      • Easyopinioni -
      • Valutare il prezzo 7.09
      • Posizione 7.87

      Questo hotel in stile Art déco è impressionante data la sua imponente architettura. Una volta entrati nella lobby, l'ambiente in puro stile art déco Paquebot che vi accoglie trasmette un certo fascino. Gli appassionati di fotografia o i fotografi professionisti si sentiranno in paradiso. Elegante ma senza esagerazioni, il Royal Palm è il luogo ideale per trascorrere le proprie vacanze a Miami. Mollate gli ormeggi!

      Da
      vedere l'offerta
    • Doubletree Surfcomber Hotel Doubletree Surfcomber Hotel Doubletree Surfcomber Hotel
      • Easyopinioni -
      • Valutare il prezzo 7.08
      • Posizione 7.59

      L'hotel Surfcomber ha saputo conservare il fascino dell'architettura Art Déco, ma l'arredo delle camere lascia un po' perplessi. Apprezzerete fondamentalmente lo spazio piscina, che vi farà immediatamente immergere nell'epoca così frivola degli anni '50-'60.

      Da
      vedere l'offerta
    • The Raleigh The Raleigh The Raleigh
      • Easyopinioni -
      • Valutare il prezzo 7.04
      • Posizione 7.0

      Questo affascinante e gradevole hotel dall'atmosfera tropicale démodé ci ha davvero colpiti. Il ristorante e la sua terrazza consentono di godersi tanti bei momenti di piacere all'ombra degli alberi. Il piccolo giardino lussureggiante e lo spazio piscina seducono per la loro freschezza e il loro stile Art Decò. Un hotel informale ma davvero gradevole per trascorrere un soggiorno in totale tranquillità a Miami.

      Da
      vedere l'offerta
    • Soho Beach House Soho Beach House Soho Beach House
      • Easyopinioni -
      • Valutare il prezzo 7.03
      • Posizione 5.0

      Il Soho Beach House è un piccolo e grazioso hotel situato nella parte più tranquilla di Collins Avenue. Questo antico club riservato ai soci ha aperto le porte al pubblico nel 2010. Presenta caratteristiche tipiche dei pub inglesi e delle case che si affacciano sulla spiaggia di Miami. Piccoli tocchi di originalità, come la disponibilità di una cabina per fototessera o di prodotti Cowshed, conferiscono all'hotel uno stile più moderno. Le camere dell'hotel meritano un'attenzione particolare: sono tutte molto spaziose e lussuose, simili a quelle delle più belle case sulle spiaggia. L'hotel dispone inoltre di una SPA completamente realizzata in legno. Nella hall di questo albergo, a prima vista piuttosto intimo, si respira un'atmosfera effervescente creata dalla forte affluenza al ristorante Cecconi, aperto anche al pubblico. Il Soho Beach House è dunque la soluzione ideale per coloro che cercano un luogo calmo, tranquillo e intimo. Dispone di una piscina, gode di una posizione che consente di accedere facilmente alla spiaggia e le camere sono tutte ben curate e arredate con gusto. E' il luogo ideale per le coppie o i gruppi di amici che desiderano trascorrere il proprio tempo in un luogo animato, situato in una zona piuttosto tranquilla di South Beach, dalla quale si può facilmente raggiungere la città.

      Da
      vedere l'offerta