1111 Collins Avenue, Miami BeachMiami, Stati Uniti
Paola Kim SimonelliCapo rubrica
Nel cuore del cuore dell'animazione di South Beach di cui è parte integrante, il Dream è un hotel alla moda, sexy nel concetto, le strutture e gli arredi. Un hotel per single o coppie, l'importante è che siano giovani e decisi a divertirsi in questa festa perenne che è diventato il quartiere Art Deco. Chi tiene al proprio sonno passi pure oltre. Parafrasando lo slogan di un club che ormai non c''è più: "se dormi sei morto".
Confronta tutte le tariffePrezzo a notte - Trova in 0 partner
Vedi altri prodotti
Posizione
9.15/10
In Collins avenue al numero 11, ossia nel cuore di South Beach. La spiaggia è dall'altra parte dell'isolato, dopo Ocean drive. L'aeroporto a 30 minuti. Scordatevi la macchina: 40 USD al giorno, e in ogni caso tutta Miami Beach è vicinissima.
Alloggio
8.20/10
108 camere non enormi ma deliziosamente arredate. Considerate al massimo 25m² di toni pastello. Testiera del letto in legno traforato, letto king size (niente letti singoli. Si dorme in due o niente), scrivania, (internet gratis), poltrona di velluto, spassoso mobile mini-bar. Alle pareti tanti piccoli led per un effetto cielo stellato. Una bella stanza da bagno con doccia all'italiana e wc separato. (Un punto positivo): Accappatoi e pantofole di serie, come un ombrello in caso di bisogno...
L'insonorizzazione, pur non essendo perfetta, è meglio di quel che si trova di solito negli Stati Uniti. Le camere sono quindi il principale punto di forza dell'hotel, insieme al lounge. La junior suite è un tantino più cara, ma decisamente più grande. L'hotel dispone di uno stravagante penthouse da affittare per un eventuale "party": situato agli ultimi due piani, in stile kitsch un po' peplum un po' orientale, da prendere con molta cautela. Camera immensa e bagno stile terme romane. Incredibile impianto hi-fi. Sopra: una magnifica terrazza con accesso diretto e privato alla piscina dell'hotel.
Infrastrutture
7.20/10
È il frutto dell'unione di due famosi e spesso fotografati hotel dell'Art Déco: il Palmer House e il Tudor la cui freccia si innalza ancora nel cielo di Miami. I lavori si sono conclusi nel 2011: fu allora che i due rivali si fusero in un uno. Oggi sono uniti da una passerella sopraelevata. La reception si trova nell'ex Palmer che ha conservato, come impone la classificazione di monumento storico, fregi e modanature, pavimenti in granito, banco accoglienza in arenaria verde e fontana in maiolica. La sala è illuminata da grandi lampadari. A terra, un tappeto effetto pantera. All'esterno un porticato con le tipiche rocking chairs bianche, nella più autentica tradizione di Miami. Un piccolo centro benessere per sgonfiare corpo e portafogli al tempo stesso.
Sul tetto dell'hotel un'enorme area lounge con una bella piscina in mosaico e vista su tutta Miami. Musica a palla e DJ fino alle 2 di notte. È qui che si beve qualcosa e s'incontra tutta l'élite più alla moda.
Ristoranti
6.70/10
Un ristorante messicano con tavolini all'aperto sull'XI strada provvede a tutti i pasti, dalla colazione (non troppo presto però) alla cena la sera tardi. Accanto al Palmer, un altro ristorante messicano. Per uno snack, invece, c'è l'area lounge, sul tetto naturalmente.
Da sapere
Un'immensa piscina sul tetto con vista su tutta Miami.
Attrezzatura
Navetta
Parcheggio
Accesso disabili
Ristoranti
Internet
Aria condizionata
Spazio benessere
massaggio, salone di bellezza, cure termali
Piscina
Animali ammessi
Cassaforte
Camere non fumatori
I pareri dei viaggiatori sull'hotel
1
nc/10
Anonyme.
1 Opinioni
Soggiorno in août 2012Pubblicato il 2013-07-12Seul - Une semaine et plus (Chambre avec vue)
Très bon hôtel, très accueillant avec une belle piscine ainsi qu'un bar sur le toit.
Très bien situé a Miami Beach, je le recommande a tous pour passer de magnifique vacance
Punti Forti
Très belle piscine sur le toit de l'hôtel et très bien situé a Miami Beach
Punti Deboli
pas de place de parking gratuite réservé a l'hôtel
L'hotel Victor, ormai di proprietà di Hyatt, è una delle strutture alberghiere Art Déco più celebri di Ocean Drive. È una struttura ricettiva dalle dimensioni corrette; è sufficiente attraversare la strada per raggiungere Miami Beach. Si tratta di uno degli hotel più completi di Ocean Drive in termini di infrastrutture; l'arredo è ispirato al tema della vita sottomarina, in particolar modo nella hall dove sono situate lampade a forma di medusa. La hall è spesso frequentata da turisti di passaggio che vengono qui per osservare il dipinto murale di Earl Le Pan che si trova sopra l'ingresso della reception. Di notte la struttura brilla di mille luci grazie ai suoi neon rosa Art Déco. È considerato come un boutique hotel ma, essendo ripartito su 8 piani, sembra più grande di quanto non sia in realtà. L'atmosfera non è così intima come ci si potrebbe aspettare da un vero e proprio boutique hotel. Sembra essere la soluzione ideale per varie tipologie di clienti, dalle coppie alle famiglie, grazie alle sue numerose infrastrutture e alla sua posizione eccellente.
Il Congress Hotel è una piccola struttura alberghiera Art Déco originale dall'atmosfera informale situata su Ocean Drive. E' composto da cinque edifici caratterizzati da un'architettura caratteristica, una delle più emblematiche della regione. L'hotel propone alloggi di qualità abbastanza buona e possiede una bella terrazza a bordo piscina, che si affaccia su Miami Beach. La vista dalla piscina non vi farà pentire della vostra scelta. Il Congress è la soluzione ideale per qualsiasi tipo di clientela, dalla coppie ai gruppi di amici passando per le famiglie che desiderano soggiornare presso Ocean Drive senza trovarsi all'interno di un complesso più grande e impersonale.
Eccovi l'hotel più spassoso e vivace di Ocean Drive. Il Clevelander non passa inosservato, con il suo bar trendy e vivace all'aperto. Tutti i giovani vi si ritrovano di sera per gli happy hour in un'atmosfera musicale ed elettrizzata. Per terminare la notte, rotta verso la discoteca. Come avrete capito, il Clevelander non è un albergo in cui ci si può riposare. Da consigliare quindi a un gruppo di giovani, di amici, venuti a godersi la Miami by night.
L'Essex House è un hotel di dimensioni ridotte; è facile non notarlo quando vi si passa accanto, a meno che non si sappia cosa si sta cercando e nonostante costituisca un elemento importante di South Beach. Era infatti il punto di riferimento preferito di Al Capone quando il bar dell'hotel era un casinò, negli anni '30; la hall non ha subito cambiamenti e costituisce uno dei migliori esempi di Art Déco del sud della Florida. L'hotel oggi non ha nient'altro di eccezionale, ma il suo segreto risiede nell'enorme camino che troneggia nella hall e nel dipinto murale di Earl le Pan risalente al 1938. Potrete ammirare alcune delle sue opere più famose all'hotel Victor (il quale appartiene ormai a Hyatt, come riportato sul nostro articolo riguardo questa struttura) su Ocean Drive. L'Essex House è particolarmente popolare tra i Britannici; si tratta di un luogo tranquillo, contrariamente al suo omologo, il Clevelander, situato proprio accanto (vedere il nostro articolo su questo hotel).
Il Wave è un piccolo boutique hotel Art Déco situato a sud di South Beach, in un quartiere conosciuto come il SoFi, che designa il sud da Fifth Street a South Beach. Sempre su Ocean Drive ma lontano dall'animazione, il Wave occupa un quartiere tranquillo distante dall'attività dei bar e dei ristoranti. La spiaggia situata all'estremità di questa parte di South Beach è una delle più belle della città in quanto molto più tranquilla e dall'atmosfera distesa. L'hotel è in corso di una ristrutturazione generale, che prevede l'aggiunta di una piccola piscina sul retro. È ideale per coloro che hanno a disposizione un budget limitato e sono alla ricerca di un punto di partenza tranquillo sulla spiaggia per partire alla scoperta della città per qualche giorno.
A fianco alla Quinta Avenida di Playa del Carmen, l'hotel Las Golondrinas è una piccola struttura familiare arredata in una maniera deliziosa. Questa posada offre poche infrastrutture, ma è una sistemazione ideale per approfittare in tutta semplicità della vita animata del centro balneare, famosissimo per i suoi negozi e per le sue spiagge.
Questo hotel in stile Art déco è impressionante data la sua imponente architettura. Una volta entrati nella lobby, l'ambiente in puro stile art déco Paquebot che vi accoglie trasmette un certo fascino. Gli appassionati di fotografia o i fotografi professionisti si sentiranno in paradiso. Elegante ma senza esagerazioni, il Royal Palm è il luogo ideale per trascorrere le proprie vacanze a Miami. Mollate gli ormeggi!
L'hotel Surfcomber ha saputo conservare il fascino dell'architettura Art Déco, ma l'arredo delle camere lascia un po' perplessi. Apprezzerete fondamentalmente lo spazio piscina, che vi farà immediatamente immergere nell'epoca così frivola degli anni '50-'60.
Da
vedere l'offerta
Migliori hotel Miami
The Villa by Barton G
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.42
Posizione8.96
La Versace Mansion è stata trasformata in un piccolo e molto esclusivo hotel ora conosciuto come The Villa by Barton G.. Come prevedibile, non c'è niente di banale in quest'indirizzo che si definisce come un'oasi di pace e tranquillità alla moda! Fedele allo stesso Versace, Barton G ha saputo conservare l'essenza dello stilista italiano, mantenendo il tutto com'era, fatta eccezione di modifiche minori. È possibile affittare la suite di Madonna (l'unica con una vasca da bagno) o di Elton John, entrambi dei quali erano amici molto stretti dello stilista. Per quelli che possono permetterselo, questo è un bellissimo hotel in cui soggiornare: con una sua sorprendente piscina di mosaici in oro 24 carati e un servizio personalizzato meticoloso.
Traduzione dall'inglese, testo originale pubblicato su easyvoyage.co.uk
Da
vedere l'offerta
The W South Beach
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.3
Posizione6.0
Il W s'impone per la sua architettura e domina la spiaggia di Miami come uno scrigno di vetro. Questo hotel di lusso è un vero e proprio piacere per gli occhi: ogni dettaglio dell'arredo è stato scelto minuziosamente. Le opere di Basquiat all'interno dell'atrio lo trasformano in un piccolo museo. Per vivere un momento particolarmente gradevole, andate a bere qualcosa la sera all'interno del giardino rigoglioso approfittando della freschezza del luogo. Il carisma del W non vi lascerà indifferenti.
Da
vedere l'offerta
SLS Hotel South Beach
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.19
Posizione7.36
Ecco la seconda creazione di Philippe Starck a Miami dopo il Delano realizzato negli anni '80. Strana coincidenza, l'SLS sorge proprio accanto a quest'ultimo. È decisamente il posto del momento e va ad aggiungersi al suo omonimo di Los Angeles. L'SLS sta letteralmente invadendo il continente, presto si potrà attraversare l'America da SLS a SLS. E la vita sarà all'insegna del design! Magnifica opera d'arte, complimenti all'artista! Basterebbe poco ? delle camere più grandi ? per farlo diventare un hotel da sogno!
Da
vedere l'offerta
Fairmont Turnberry Isle Resort amp Club
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.1
Posizione3.1
Questo hotel imponente e nello stesso tempo elegante possiede tutto il necessario per piacere agli americani, ma farà fatica a sedurre gli europei che preferiscono le piccole strutture di gran fascino, a meno che i vacanzieri non siano appassionati di golf e cerchino di sfuggire per qualche giorno dalla confusione di Miami per una scappatella all'insegna dello sport, del benessere e dello shopping.
Questo hotel imponente e nello stesso tempo elegante possiede tutto il necessario per piacere agli americani, ma farà fatica a sedurre gli europei che preferiscono le piccole strutture di gran fascino, a meno che i vacanzieri non siano appassionati di golf e cerchino di sfuggire per qualche giorno dalla confusione di Miami per una scappatella all'insegna dello sport, del benessere e dello shopping.
Da
vedere l'offerta
Canyon Ranch Hotel Miami Beach
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.1
Posizione5.0
Se cercate delle buone ragioni per andare al Canyon Ranch, eccone alcune: 1) è un bell'hotel balneare. 2) è un centro benessere fuori dal comune. 3) tutto (o quasi) è incluso. 4) dev'essere il solo hotel d'America senza Coca Cola o Pepsi! Ecco almeno 4 ragioni che giustificano un soggiorno qui!
Da
vedere l'offerta
The James Royal Park
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.09
Posizione7.87
Questo hotel in stile Art déco è impressionante data la sua imponente architettura. Una volta entrati nella lobby, l'ambiente in puro stile art déco Paquebot che vi accoglie trasmette un certo fascino. Gli appassionati di fotografia o i fotografi professionisti si sentiranno in paradiso. Elegante ma senza esagerazioni, il Royal Palm è il luogo ideale per trascorrere le proprie vacanze a Miami. Mollate gli ormeggi!
Da
vedere l'offerta
Doubletree Surfcomber Hotel
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.08
Posizione7.59
L'hotel Surfcomber ha saputo conservare il fascino dell'architettura Art Déco, ma l'arredo delle camere lascia un po' perplessi. Apprezzerete fondamentalmente lo spazio piscina, che vi farà immediatamente immergere nell'epoca così frivola degli anni '50-'60.
Da
vedere l'offerta
The Raleigh
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.04
Posizione7.0
Questo affascinante e gradevole hotel dall'atmosfera tropicale démodé ci ha davvero colpiti. Il ristorante e la sua terrazza consentono di godersi tanti bei momenti di piacere all'ombra degli alberi. Il piccolo giardino lussureggiante e lo spazio piscina seducono per la loro freschezza e il loro stile Art Decò. Un hotel informale ma davvero gradevole per trascorrere un soggiorno in totale tranquillità a Miami.