


Oasi di verde alle porte della città vecchia, il Sofitel Marrakech è un indirizzo di alta qualità che offre un ambiente gradevole, un comfort a cinque stelle e un servizio molto buono.
- Standard internazionale
Oasi di verde alle porte della città vecchia, il Sofitel Marrakech è un indirizzo di alta qualità che offre un ambiente gradevole, un comfort a cinque stelle e un servizio molto buono.
Il Sofitel Marrakech è situato alle porte della città vecchia, nel quartiere dell'Hivernage, a meno di 10 minuti a piedi dalla famosa piazza Djemaa el Fna. Per i trasferimenti fino all'aeroporto, calcolare un tragitto di 10 minuti in auto.
Le 347 camere, 61 delle quali sono suite, dispongono di tutti i comfort moderni: climatizzazione autonoma (totalmente nascosta nei controsoffitti), telefono diretto per chiamate internazionali, radio, televisore satellitare con 21 canali, cassaforte e mini-bar. Esse dispongono anche di balcone o terrazza, ed offrono una gradevole vista sul giardino, la piscina e, nei piani più alti, sulle montagne dell'Atlante. Moderni e funzionali, i bagni sono dotati di asciugacapelli, e toilette separate in alcune camere. L'arredo delle camere, nei toni bordeaux e champagne, offre un felice insieme di stili marocchino e contemporaneo. Particolarmente spaziose, le suite godono, inoltre, di un salone, separato dalla camera da una parete scorrevole, e di un bagno con idromassaggio. Il servizio in camera è assicurato 24 ore su 24. L'hotel possiede una ventina di camere comunicanti.
Aperto nel giugno 2002, il Sofitel Marrakech è uno degli ultimi nati tra le strutture di alta qualità del gruppo Accor. Rannicchiato ai piedi dei bastioni, in un parco verdeggiante disseminato di vasche e di fontane, esso è composto da 6 edifici, il cui colore ocra si integra perfettamente nello spirito di Marrakech. Anche l'interno ci immerge in un ambiente orientale, con pavimento a zellige e soffitti e porte in legno scolpito, pur mostrando un carattere molto contemporaneo. Oltre alle camere, l'hotel ha creato vasti spazi comuni che comprendono, in particolare, diversi bar e ristoranti, una biblioteca, delle sale per conferenze, un centro termale, un istituto di bellezza... Il giardino, che si estende per 4 ettari e mezzo, include, da parte sua, numerosi lettini per il relax, in particolare intorno alla bella piscina a straripamento, che occupa un posto centrale. Un'area gioco è accessibile per i bambini, con sabbia bianca, scivoli... Da notare anche che, fin dall'arrivo alla reception, divisa in due parti per poter accogliere i gruppi da un lato e i singoli dall'altro, l'hotel mostra una vera e propria volontà di fornire un servizio personalizzato.
Tre siti per la ristorazione sono a disposizione dei clienti del Sofitel. Il ristorante principale, "Le Palmier", permette di consumare i propri pasti sotto forma di abbondante buffet con specialità marocchine, soprattutto. Per metà all'interno e per metà all'esterno, questa grande sala dispone, in particolare, di stand di "show cooking" dove potrete vedere i piatti che vengono preparati sotto i vostri occhi. Davanti a "Le Palmier" è situato un piccolo giardino con tantissime piante, di cui i cuochi si servono per preparare le loro delizie. Il ristorante gastronomico "L'Orangerie", situato in un ambiente gradevole, con una terrazza panoramica di fronte alle montagne dell'Atlante, propone da canto suo una saporita cucina meditarranea, servita "à la carte". Nelle vicinanze si trova un piano-bar dall'atmosfera vellutata. "L'Oasis", infine, vi invita a degustare una cucina semplice e piena di freschezza in bordo alla piscina.
Il Sofitel dispone di un centro benessere di 1000 m², che include piscina riscaldata, vasca di rilassamento, idromassaggio, hammam, sala di ginnastica (gratuita), istituto di bellezza... In particolare, vengono proposte sedute di sofrologia e di rilassamento. Per coloro che vogliono approfittare di infrastrutture sportive complete, il Sofitel ha istituito un servizio navetta con il Club Coralia, appartenente allo stesso gruppo, situato nel palmeto (vedere scheda corrispondente).
massaggio, salone di bellezza, sauna, hammam, rimessa in forma, cure termali, bagno turco, zona benessere
ginnastica, golf, pallanuoto, fitness, sport
c'est un beau hotel avec un piscine
parfaite génial magnifique wawwwwwwwwwwwwwwww
rien rien rien rien rien rien
Mon mari et moi avons passé une nuit en couple dans cet hotel à l'occasion d'un voyage familial. Nous souhaitions nous offrir une nuit romatique dans un beau palace. Nous n'avons pas été déçu!
La beauté du batiment, tres belle chambre, situé dans un tres beau quartier de Marrakech luxieux.Nous avons pu nous rendre à l'hotel en calèche!
Tres peu. Situé dans un quartier beau mais avec beaucoup de gros hotels autour.
EXCELLENT HOTEL A TOUS LES NIVEAUX
SERVICE DIVERTISSEMENT GASTRONOMIE EMPLACEMENT
LE PRIX, MAIS ON OUBLIE VITE VU QU ON EST CHOUCHOUTE COMME DES ROIS
Passé une super lune de miel,
chambre magnifique, vue magnifique, rapport qualité prix génial, cuisine gastronomique délicieuse
aucuns inconvénients trouvés
EXCELLENT HOTEL ON PEUT AVOIR TOUT CE QU ON SOUHAITE SANS SORTIR DE CE PALACE RESTE EXOTIQUE ET TYPIQUE
PERSONNEL AU PETIT SOIN SPA ET HAMMAM MAGIQUE BOITE DE NUIT BRANCHEE GASTRONOMIE LOCALE RESPECTEE
PRIX PRIX PRIX MAIS EN MEME TEMPS FAUT S Y ATTENDRE DANS UN PALACE. TOUT EST PAYANT, SAUF LES SOURIRES (MAIS CA C EST LE MAROC. AILLEURS C EST UNE PRESTATION PAYANTE )
c'est un hotel somptueux, très calme et surtout très classe. L'établissement est impeccable et les jardins sont splendides. Les transats, lits et hamacs autour de la piscine sont un réel espace de détente. Le personnel est au petit soin, apportant des rafraîchissements pendant les périodes de grosses chaleurs. Les chambres sont magnifiques et la décoration typiquement marocaine tout en restant très haut standing. Le petit plus : le thé à la menthe servi à l'accueil.
- la décoration - moderne - propre - raffiné - classe
certaines chambres sont très loin de la réception et de la piscine, contraignant lorsque l'on souhaite faire un passage dans la chambre
Selon moi, cet hôtel à plus de points forts que de points faibles. Le service est très bien, le rapport qualités prix est abordable. Le séjour s'est merveilleusement bien passer. La piscine et le Spa apportent un plus à cet hôtel situer en plein c?ur de Marrakech. De plus, le Spa est propre et le service rendu est excellent, les massages sont corrects. Un coiffeur est également présent au sein de l'hôtel, ce qui est super pratique avant de sortir dans la médina. Le repas est
Les points forts de cet hôtel sont nombreux. En effet, le fait que cet hôtel soit situer près du centre ville est un atout car il est proche de tout ce dont à besoin ! Le prix aussi n'est pas très élever pour les services rendus.
Selon moi, le point faible de cet hôtel est le monde. En effet, il y a des jours ou l'on ne peut pas profiter de la piscine car il y a beaucoup de monde, surtout en été ! Les chambres manquel quelques fois de propreté mais cela dépend du prix
Super hôtel, personnel très gentil et disponible, nourriture au top... Seul bémol peut etre la grande avenue derrière la piscine, mais c'est aussi le prix à payer pour un si bonne situation
Confort Nourriture
grande avenue le long de la piscine
très bon séjour et personnel à l ecoute
l odeur de fleur d oranger dan le hall er les transats hyper confortables
il n y a rien à redire
tres tres bien j'ai adoré cet hotel il y avait tjs une personne a notre service et ils etaient tres accueillant on se sent vraiment particulier chez sofitel
le service la qualité du lit mmmm quel bonheur
la circulation autour de l'hotel
L'hotel El Andalous si trova nel quartiere residenziale Hivernage, a 15 minuti a piedi dalla piazza Jemaa El Fna.
Il Kenzi Farah è un hotel confortevole che gode della tranquillità assoluta del quartiere residenziale di Marrakech. Un luogo adatto al riposo dopo aver trascorso lunghe giornate nelle vie animate della Medina.
Al suo quarto rinnovo, i lavori sono stati fatti in grande al Mamounia, come sempre! Dopo tre anni di cantiere, questa "reggia" marocchina ha indossato l'abito nuovo di cui aveva bisogno. La Mamounia passa dall'Art déco allo stile arabo andaluso, immaginato dall'architetto Jacques Garcia, il designer dei ristoranti Costes. Il risultato è apprezzabile a parere di molti, meno brillante a dire di altri. In effetti, se l'estetica dell'arredo è indiscutibile, l'altra faccia della medaglia vuole che la Mamounia perda nel restauro parte della sua essenza...
Nel voler troppo modernizzare i luoghi, la struttura si indebolisce del suo fascino passato e del mito che la caratterizzava. Un tempo posto leggendario, la Mamounia è diventato un boutique hotel. Il posto è riposante ma meno incantante: dalle luci faste dell'Oriente, l'hotel è passato al lato chiaro-oscuro minimalista dell'Occidente.
La calma regna e domina in questo edificio di elevato livello, ideale per chi vuole riposarsi beneficiando di una grande comodità. L'Es Saadi è inoltre un'ottima scelta per mangiare bene.
Il Méridien è una struttura di lusso che permette di godere di un ottimo comfort per le vacanze. I buongustai apprezzeranno la qualità della sua ristorazione.
Sgargiante, brillante e sovraccarico, ecco come riassumere in poche parole l'arredo e lo stile dell'hotel Ryad Mogador Kasbah. Il fascino non si esprime certo a livello dell'atrio, troppo ampio e poco accogliente. Inoltre l'hotel è veramente decentrato, poco pratico per visitare Marrakech.
Eccovi un nuovissimo hotel marchio Fram, situato a pochi passi dai giardini di Agdal. Il Framissima les Jardins de l'Agdal offre comfort e servizi di qualità in un ambiente molto gradevole. Troverete poca animazione, ma un'immensa piscina e un centro benessere come si deve. Peccato invece per le dimensioni delle camere. L'hotel è comunque ideale per venire a Marrakech a rilassarsi in famiglia o in coppia.
Una vera medina in miniatura, diventata IL palazzo di Marrakech, dove si ritrovano i grandi del pianeta.
Una vera medina in miniatura, diventata IL palazzo di Marrakech, dove si ritrovano i grandi del pianeta.
Difficile definire questo luogo magico e unico. Il Palazzo Namaskar è completamente diverso da quello che siamo soliti vedere a Marrakech. Lo direte immediatamente, la scommessa è stata vinta. Autentico piccolo palazzo lussuoso, esso evita tuttavia certe cadute di gusto che alcuni hotel di lusso possono fare. Né eccessivo, né ostentato, il Palais Namaskar gioca la carta della sobrietà e della raffinatezza. Il lusso si svela nei suoi giardini magnifici, nel servizio personalizzata che è riservato ai clienti non appena entrano nell'hotel, nell'arredo chic, ma anche nell'assenza di eccessi. Il Palais Namaskar diventerà senza dubbio la meta imprescindibile di una clientela esigente, discreta ma anche e soprattutto ricca.
Il Riad La Sultana sembra essere uscito da un racconto delle Mille e Una Notte. Nei cinque palazzi del XVI secolo troverete atmosfere differenti, tutte però all'insegna della raffinatezza. Se sognate di immedesimarvi per un week-end in Sheherazade, portate il vostro innamorato qui al Riad La Sultana.
Membro dei Relais & Châteaux, la Villa des Orangers offre il suo ambiente autentico ed il suo servizio di altissima qualità a tutti coloro che desiderano conciliare comfort e arte di vivere alla marocchina. La sua piscina con vista panoramica sulla parte vecchia della città e sull'Atlante è un punto in più a favore.
Les Jardins de la Koutoubia, hotel di lusso di Marrakech, gode di una posizione da sogno nel cuore della città. L'eccellente servizio e l'ambiente sontuoso, che abbina uno stile contemporaneo e raffinato alla tradizione marocchina, affascineranno gli amanti del comfort.
Calma, tranquillità, ma anche lusso e servizio di classe, niente è troppo prestigioso per una clientela ricca. L'Amanjena gioca la carta dei grandi spazi in un'architettura arabo-andalusa. Alcuni troveranno l'hotel un po' troppo "vuoto". Senza dubbio i suoi lunghi sentieri non invitano alle passeggiate. Ma l'Amanjena resta un valore certo in termini di alberghi di lusso.
Hotel della dismisura e del fasto, il Taj Palace Marrakech farà certamente parlare di lui per molto tempo e attirerà numerosi curiosi. Quelli che possono permettersi un soggiorno in questo palazzo apprezzeranno il servizio molto personalizzato, l'accoglienza degna di un re ma anche la cura che è stata apportata a ciascun dettaglio. Alcuni potrebbero non trovare di loro gusto l'arredo in quanto troppo ....sgargiante ed eccessivo. Ma il luogo merita di essere visitato e attirerà la curiosità dei turisti.
Il Mansour Eddahbi è un lussuoso hotel situato nello stesso complesso del Palazzo dei Congressi. Dall'ineccepibile comfort moderno. Un buon indirizzo per gli uomini d'affari, ma anche per i turisti che desiderano soprattutto il proprio comfort.