


Un albergo classico per vacanze attive, a metà strada tra l'hotel-club e l'hotel animato. Propone molte attività sportive e ludiche, sul luogo o in riva al mare.
- Sports
- Balneare
- Famiglia
Un albergo classico per vacanze attive, a metà strada tra l'hotel-club e l'hotel animato. Propone molte attività sportive e ludiche, sul luogo o in riva al mare.
L'hotel Don Miguel è collocato sulle alture di Marbella, a 20 minuti a piedi dal centro città (1,5 km). Gli sportivi potranno scegliere tra il campo da golf più vicino (9 km) o le strutture dell'Atalaya Park (15 km) per praticare la loro attività preferita. Per i trasferimenti dall'aeroporto, calcolate tra 40 e 55 minuti secondo il traffico (45 km).
Le camere, a parte quelle comunicanti, si aprono su un ingresso che permette di isolare i rumori del corridoio. Di dimensione molto buona (28 m²), sono sobrie ma eleganti, con colori caldi e mobili in legno verniciato, intonati al parquet con sistema a fluttuante. I bagni sono però, un pò vecchiotti con il linoleum rosso. I servizi sono classici: vasca, doppio lavandino, asciugacapelli e distributori di sapone liquido. Un angolino, chiuso da una porta in vetro, ospita la toeletta e un bidet. Tutte le camere sono climatizzate e dotate di minibar, cassaforte (a pagamento), telefono con linea internazionale diretta e televisore satellitare. Due grandi vetrate si aprono su un grande balcone che offre vista sul mare o sulla montagna.
Non potete mancare l'hotel Don Miguel e il suo imponente edificio a stella di 9 piani. Questo edificio, costruito nel 1974, è smisurato, dal lobby fino al numero degli ascensori (6), passando per la superficie della piscina (più di 1.000 m²) e la distesa dei giardini (5 ettari). Ma qui il gigantismo non è estetico, e questo stabilimento emana uno spirito poco conviviale, anzi gelido. Bisogna dire che i materiali utilizzati sono di natura freddi (marmo, vetro) e i vuoti raramente riempiti. In compenso, il Don Miguel offre molti servizi e attrezzature. Ospita per esempio una galleria commericiale che comprende un negozio d'arte, parrucchiere e un piccolo bazar. Al primo piano, potrete approfittare di una piscina interna, due jacuzzi e una magnifica sala fitness. L'hotel possiede inoltre un piccolo centro benessere con 4 saune e un bagno turco. Per quanto riguarda l'esterno, il parco dell'hotel è allestito di viali, un piccolo fiume artificiale, delle cascate e uno stagno con anatre. Sfortunatamente, gli spazi verdi sono relativamente mal tenuti e il parco naturale potrebbe essere molto più gradevole.
Il ristorante-buffet dell'hotel occupa una grande sala divisa in due parti: una riservata ai gruppi, l'altra ai singoli. In questo modo, è possibile mangiare senza essere disturbati troppo dal rumore delle grandi tavolate. I buffet del pranzo e della cena sono classici con buona scelta di portate (più di una dozzina di insalate miste e verdure crude) piatti caldi e dolci (torte e pasticcini, e frutta, fresca, sciroppata o al forno). Da notare, una cosa rara sulla Costa del Sol: succo di frutta fresco è proposto a colazione. La sera, potrete anche cenare al ristorante panoramico, collocato all'ultimo piano dell'hotel. Avrete allora la scelta tra un menù à la carte e due menù di pensione (cucina francese e internazionale per uno, cucina italiana per l'altro). I menù sono cambiati ogni quindici giorni o tutti i mesi secondo la stagione. Infine, i giorni d'estate, potrete sempre prendere uno spuntino allo snack-bar della piscina. Sappiate che se passate la giornata all'Atalaya Park, bisognerà pagare i pasti sul posto, anche se siete in pensione completa al Don Miguel.
Per la balneazione, potrete approfittare gratuitamente del beach-club dell'Atalaya Park. Altrimenti, la Playa Venus è la spiaggia pubblica più vicina all'hotel (1,5 km). E' una spiaggia del centro città di 500 m di lunghezza, coperta di sabbia nera. E', evidentemente, molto frequentata in estate. Troverete sul luogo docce, sdraio e stuoie in affitto, uno snack bar e un centro nautico per praticare diversi sport non motorizzati come il pedalò, o il windsurf. La spiaggia è sorvegliata in estate. L'ambiente è molto urbano e rumoroso, quindi prendete l'autobus per andare ad oziare sulle spiagge più tranquille. Se avete voglia di fare sci nautico, jet ski o paracadutismo ascensionale, andate a Funny Beach, il grande club nautico di Marbella, collocato all'entrata della città (2 km).
Il Don Miguel si trova a metà strada tra l'hotel-club e l'hotel animato. Se gli animatori non sono numerosi, invece le possibilità di attività e gli spettacoli sono molteplici. Un miniclub accoglie anche i bambini dai 4 ai 12 anni, per tutto l'anno, dalle ore 10:30 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00. I clienti dell'hotel hanno inoltre la possibilità di approfittare gratuitamente di tutte le strutture dell'Atalaya Park, un hotel-club appartenente allo stesso gruppo alberghiero, situato a 15 km da lì. Tre navette al giorno collegano il Don Miguel all'Atalaya Park.
massaggio, salone di bellezza, sauna, hammam, stretching, rimessa in forma
tennis, sci nautico, ginnastica, acquagym, aerobica, calcio, pallavolo, beach volley, basket, golf, (vicino), mountain bike, jet ski, vela, pedalò, canoa, danza, step, tiro con l'arco, badminton, (2 campi da tennis), fitness
bien ,klsjqd cufioqzhnkjqh jfr fhvgjkdyfgqz<;,gh ofituuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
chaudmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm jk
jjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjj
super hotel envie d'y retoruner avec mon fils que des bons souvenir la bas
au top salle de sport piscine exterieur et interieur rien a dire
rien a dire c'est un hôtel au top
Situato sul lungomare, il Gran Melia Don Pepe è un hotel di lusso, moderno e convenzionale, ma gradevole per passare le vacanze sotto il sole. L'attrazione principale è il centro sportivo, accessibile gratuitamente.
El Fuerte è un hotel piacevole, situato nel cuore di Marbella, di fronte al mare. Il suo centro sportivo e il suo centro benessere fanno parte dei suoi punti forza.
Una piccola e modesta struttura che gioca la carta dell'accoglienza piuttosto che quella del grande comfort. Sicuramente piacerà ai golfisti in erba e a coloro che sono alla ricerca del risparmio e di un fascino un po' desueto. Le spiagge, purtroppo, sono abbastanza distanti.
Alle porte di Marbella, il residence Jardines del Mar è un modesto complesso che offre appartamenti da due a quattro persone e monolocali. I giardini lussureggianti sono una vera e propria boccata di ossigeno in un ambiente urbano.
Un magnifico hotel, con un ricco passato storico. La tranquillità, il comfort della camere, la ristorazione di alta qualità ed il centro di talassoterapia ne fanno uno dei migliori hotel di tutta la costa. E' davvero un luogo magico!
Il San Cristobal è un hotel molto semplice, idealmente situato nel centro storico di Marbella, a soli pochi metri dalla celebre Piazza degli Aranci.
Questa piccola struttura familiare si trova proprio nel cuore di Marbella, a pochi metri dalla spiaggia. È un hotel modesto che si distingue per l'atmosfera cordiale e il raffinato ristorante di cucina francese. Ma le infrastrutture sono piuttosto mediocri e offrono poco spazio per lo svago.
Complesso di residenze alberghiere situato proprio nel cuore di Marbella, con un buon rapporto qualità/prezzo. Alcuni dettagli fanno pensare a un tre stelle, ma ne ha effettivamente quattro.
Un magnifico hotel, con un ricco passato storico. La tranquillità, il comfort della camere, la ristorazione di alta qualità ed il centro di talassoterapia ne fanno uno dei migliori hotel di tutta la costa. E' davvero un luogo magico!
A nostro avviso, il miglior hotel della regione. Questo complesso, membro dei "Leading Hotels of the World", è stato ideato come un villaggio in tipico stile andaluso. Il comfort offerto, l'ottimo cibo e il suo club di tennis ne fanno una meta particolarmente apprezzata dai buongustai, dagli sportivi... e dal jet-set.
Il Vincci Estrella Del Mar è un lussuoso hotel situato a 8 km da Marbella, nel cuore della Costa del Sol. Non si trova proprio in riva al mare, ma sono apprezzabili l'accesso gratuito a Internet, le numerose piscine, la spa, le camere spaziose e confortevoli e i tre ristoranti. Un servizio navetta vi condurrà gratuitamente al beach club, che dista soli 5 minuti. Un luogo selezionato e alla moda che ospita la spa e due ristoranti, oltre a una magnifica spiaggia.
L'antico Hilton di Marbella è un hotel di standard internazionale molto bello, nascosto in mezzo a 4 ettari di grazioso parco esotico. Si trova in riva al mare su una delle spiagge più belle di Marbella.
Si tratta di una struttura sofisticata e lussuosa. È bene sottolineare la varietà degli impianti, tutti molto raffinati.
Questa piccola struttura familiare si trova proprio nel cuore di Marbella, a pochi metri dalla spiaggia. È un hotel modesto che si distingue per l'atmosfera cordiale e il raffinato ristorante di cucina francese. Ma le infrastrutture sono piuttosto mediocri e offrono poco spazio per lo svago.
Situato sul lungomare, il Gran Melia Don Pepe è un hotel di lusso, moderno e convenzionale, ma gradevole per passare le vacanze sotto il sole. L'attrazione principale è il centro sportivo, accessibile gratuitamente.