Hotel Double Heart Hotel 0 stelle
Easyesperti
Malindi, Kenya
Emma Sansone Capo rubrica

A due passi dal centro di Malindi, il Double Heart è una struttura intima e raccolta il cui nome pare accattivarsi la curiosità dei più romantici e che accontenterà sicuramente gli amanti di uno stile esotico ma un po' stucchevole. Suite o standard, tutte le stanze si affacciano sulla piscina. Nella sua semplicità, la cucina è deliziosa.

+
  • Famiglia
  • Riposo
  • Gastronomia
  • Volo
    • Hotel Double Heart

      Double Heart   -   © Stéphanie Poli : Easy Voyage

    • Hotel Double Heart

      Double Heart   -   © Stéphanie Poli : Easy Voyage

       
    Confronta tutte le tariffe

    Prezzo a notte - Trova in 0 partner
    Vedi altri prodotti

    Posizione 5.74 /10

    Il Double Heart si trova in corrispondenza del conosciuto Eden Rock, a Lamu Road, la strada che da Malindi parte verso il nord. Dal centro dista pochi minuti a piedi, dall'aeroporto locale una decina di minuti di auto. Calcolare un paio d'ore da e per lo scalo internazionale di Mombasa.

    Alloggio 6.70 /10

    Per il momento sono soltanto 14 le camere del Double Heart, anche se i lavori previsti sono importanti e numerosi, tant'è che, al momento della nostra visita nel marzo del 2011, ci è stato detto che entro la fine dell'anno altre 32 camere sarebbero state pronte.

    Per ora l'hotel prevede la scelta tra 8 suite e 6 standard. Inutile dire che la differenza tra le due salta subito agli occhi. L'unico elemento comune è la vista, rivolta, per entrambe le categorie, sulla piscina. Per il resto, a partire dallo spazio esterno, un piccolo balcone per le standard e un ampio patio per le suite, tutto è diverso.

    Dalle dimensioni notevoli, le suite si dividono in due spazi indipendenti: una camera da letto e un salotto con due divani da poter eventualmente utilizzare come due letti singoli. Lo stile è un misto di materiali africani, forme a tratti arabeggianti e dettagli italiani in un insieme accogliente. I bagni, ampi, hanno un arredamento senza troppo carattere.

    Dopo la buona impressione avuta dando un'occhiata alle suite, siamo invece rimasti delusi nel visitare le camere standard. Non tanto per lo stile e l'arredamento, che prevede un mobilio in legno scuro e un letto a baldacchino con relativa immancabile zanzariera, quanto perché le stanze sono davvero molto piccole, per non parlare dei bagni in cui i sanitari si ammassano gli uni sugli altri e la doccia all'italiana condivide lo stesso spazio del lavandino...

    Tutte le camere sono dotate di ventilatore a soffitto, la tv e l'aria condizionata sono invece previste solo nelle suite.

    Infrastrutture 7.70 /10

    Finito di costruire nel luglio del 2009, l'hotel è stato aperto al pubblico nell'agosto dello stesso anno anche se, ancora adesso, i lavori di ampliamento e di restyling continuano. Già dalla hall appare abbastanza chiara l'eloquenza del nome "Double Heart" in ripetuti richiami alla coppia e in decorazioni a forma di doppio cuore presenti sulle mattonelle all'ingresso e sul bancone della reception.

    Due statue di Masai, un uomo da un lato e una donna dall'altro, danno il benvenuto ai nuovi arrivati introducendo una sorta di fontana dalla vasca rettangolare in cui due mastodontici elefanti si guardano simmetricamente allungando le proboscidi. "Dettagli" decorativi alquanto stucchevoli come questo si ripetono anche nell'allestimento della piscina, dove, sulla superficie turchese dell'acqua, spuntano la statua di una sirena e quella di un delfino salterino.

    E' intorno al grande otto della piscina che si affacciano tutti gli edifici dell'hotel, dall'architettura a metà tra lo stile locale, con i tetti in makuti, e l'europeo, con classiche strutture geometriche colorate di giallo. Il gusto corrisponde a quello della proprietaria, un'italiana di origini campane che, insieme al marito, ha deciso di investire soldi e passione in una nuova esperienza keniota e ha studiato personalmente ogni singolo dettaglio nell'allestimento della struttura. L'edificio principale accoglie, oltre alla reception, anche la sala del ristorante e il bar. Gli altri due sono invece riservati alle camere.

    Ristoranti 8.50 /10

    Affacciata sulla piscina, la sala del ristorante è allestita in maniera semplice sui toni allegri del giallo e dell'arancione. Pur servendosi di un personale locale, la cucina è gestita e supervisionata personalmente dalla proprietaria, che, lo garantiamo, di pulizia, qualità e freschezza dei prodotti ha fatto il cavallo di battaglia del ristorante, con un menù semplice, sano e decisamente italiano.

    Il servizio è al tavolo durante i periodi di bassa frequentazione, diventa al buffet con l'aumentare del numero di ospiti presenti. Normalmente la scelta verte tra uno o qualche antipasto, due primi (generalmente pasta o zuppa) e due secondi (di carne, pesce o anche vegetariani).

    Il menù, quando abbiamo avuto il piacere di sederci alla tavola del Double Heart, prevedeva una bruschetta come antipasto, penne con sugo di melanzane come primo e calamari fritti accompaganti da insalata come secondo. Abbiamo apprezzato: la scelta dei piatti proposti proprio per la sua semplicità, la cottura perfettamente al dente della pasta oltre che il suo gustoso condimento e il fritto preparato sapientemente. Semplicemente buono.

    Spiaggia

    Il Double Heart non dispone di una spiaggia privata ma fa riferimento a un lido pubblico con cui ha una convenzione, a 100m dall'hotel. Un servizio di navetta accompagna vi accompagna i clienti.

    Da sapere

    La frequentazione del Double Heart è molto variegata, composta, ovviamente, anche da italiani, ma non solo, da kenioti, anglosassoni, americani e altre nazionalità. Anche il target è misto: coppie, famiglie, singoli, gruppi di amici.
    L'hotel non offre un servizio di animazione. Per quanto riguarda le escursioni si appoggia a un'agenzia locale.
    La connessione ad internet non è disponibile.

    Attrezzatura

    • Ristoranti
    • Piscina

    i vantaggi

    • La cucina
    • Le suite

    gli svantaggi

    • Le camere standard molto piccole

    I pareri dei viaggiatori sull'hotel

    • Voto Globale nc/10
    Hotel vicino a Malindi
    • Tropical Village Tropical Village Tropical Village
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 8.36
      • Posizione 5.82

      Un villaggio vacanze semplice ma di buon livello, in cui l'all inclusive non corrisponde, come spesso succede, a un abbassamento della qualità dei prodotti, ma, invero, a un servizio soddisfacente, a una buona cucina e soprattutto alla possibilità di concedersi snack, bibite o aperitivi durante tutta la giornata senza sborsare un euro in più. Il suo principale asso nella manica è il bel giardino rigoglioso intorno al quale sono allestite le camere e sul quale si affaccia la struttura in makuti fulcro della vita sociale del villaggio. L'accesso alla spiaggia è diretto. Meglio di così...

      Da
      vedere l'offerta
    • Alba Club Stephanie Sea House Alba Club Stephanie Sea House Alba Club Stephanie Sea House
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.16
      • Posizione 10.0

      Alba Club da un paio di stagioni, lo Stephanie Sea House ha una storia pluridecennale che ne fa uno degli hotel storici di Malindi. Apprezzato per la posizione, nel Parco Marino e a cinque minuti dal centro della cittadina, la cortesia del personale e la cucina semplice ma di qualità, offre tre aree differenti tra cui scegliere la tipologia di alloggio che più si confà alle varie esigenze.

      Da
      vedere l'offerta
    • Coral Key Coral Key Coral Key
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.32
      • Posizione 7.18

      Uno degli hotel storici di Malindi, il Coral Key si suddivide in sette aree abbastanza ben distinte, ciascuna raccolta intorno alla propria piscina e con caratteristiche differenti che le rendono adatte alle diverse esigenze. In un'offerta culinaria che attinge a piene mani dalla tradizione italiana, al ristorante a buffet si affiancano anche un ristorante à la carte e una pizzeria, che si vocifera essere la migliore di Malindi. Uno dei pochi hotel del corcondario a proporre una vera offerta sportiva, con un campo da tennis, un muro da scalata, una piscina olimpionica e una sala fitness, il Coral Key è apprezzato da una clientela per la maggior parte italiana.

      Da
      vedere l'offerta
    • Dorado Cottage Dorado Cottage Dorado Cottage
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.18
      • Posizione 9.81

      Indirizzo discreto, da scegliere se si concepisce la vacanza come un momento di relax e tranquillità, il Dorado Cottage, con le sue spaziose sistemazioni arredate in tipico stile locale, si organizza placidamente intorno a due piscine e trova nella spiaggia il suo principale asso nella manica. La cucina tipicamente italiana lascia i clienti soddisfatti.

      Da
      vedere l'offerta
    • Scorpio Villas Scorpio Villas Scorpio Villas
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.13
      • Posizione 7.17

      Indirizzo intimo e discreto a pochi passi dal centro di Malindi, lo Scorpio Villas offre 44 camere arredate secondo i dettami dell'architettura locale in uno stile piacevolmente rilassato che avvolge anche tutte le parti comuni. All'interno di un rigoglioso giardino, da una parte e dall'altra di vialetti che scivolano, salgono e scendono, si susseguono tre piscine, alcuni bar e tanti angoli di relax in cui indugiare sulle note di una musica reggae o al brontolio di una fontana. L'accesso alla spiaggia è diretto.

      Da
      vedere l'offerta
    • Lion in the Sun Lion in the Sun Lion in the Sun
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.31
      • Posizione 3.0

      Unico prodotto di questo genere nel panorama alberghiero della costa keniota, il Lion in the Sun nasce come villa privata di un signore molto conosciuto nel mondo del jet set italiano, Flavio Briatore, che nell'hotel ha voluto però mantenere un'atmosfera distesa e rilassata, secondo una filosofia figlia della partnership con l'amico Henri Chenot, che ha firmato la spa.

      Da
      vedere l'offerta
    • Lawford's Resort Lawford's Resort Lawford's Resort
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 8.46
      • Posizione -

      Vicinissimo al centro di Malindi, al Lawford's si respira un'atmosfera giovane e rilassata, in cui trovare silenzio e tranquillità durante il giorno e, una sera a settimana, partecipare a una delle serate più in voga in città, quella al "Lost", sulla spiaggia dell'hotel.

      Da
      vedere l'offerta
    Migliori hotel Malindi
    • Lion in the Sun Lion in the Sun Lion in the Sun
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.31
      • Posizione 3.0

      Unico prodotto di questo genere nel panorama alberghiero della costa keniota, il Lion in the Sun nasce come villa privata di un signore molto conosciuto nel mondo del jet set italiano, Flavio Briatore, che nell'hotel ha voluto però mantenere un'atmosfera distesa e rilassata, secondo una filosofia figlia della partnership con l'amico Henri Chenot, che ha firmato la spa.

      Da
      vedere l'offerta
    • La Malindina La Malindina La Malindina
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.52
      • Posizione 5.0

      Piccolo indirizzo di charme nel cuore di Malindi, è apprezzato da una clientela abituale di clienti che la continuano a scegliere da anni per il suo servizio deliziosamente personalizzato e la tranquillità dei suoi spazi, immersi in un rigoglioso giardino. La Malindina è conosciuta in città anche e soprattutto come ristorante, con il suo leggendario menù a base di crostacei.

      Da
      vedere l'offerta
    • Lawford's Resort Lawford's Resort Lawford's Resort
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 8.46
      • Posizione -

      Vicinissimo al centro di Malindi, al Lawford's si respira un'atmosfera giovane e rilassata, in cui trovare silenzio e tranquillità durante il giorno e, una sera a settimana, partecipare a una delle serate più in voga in città, quella al "Lost", sulla spiaggia dell'hotel.

      Da
      vedere l'offerta
    • Dream of Africa Dream of Africa Dream of Africa
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 8.4
      • Posizione 5.0

      Una soluzione di classe dall'atmosfera decisamente più internazionale rispetto all'imperante clientela italiana degli alberghi di Malindi, il Dream of Africa ben si adatta alle esigenze di coppie alla ricerca di intimità e relax, in virtù di tranquille camere spaziose e indipendenti e di un centro benessere.

      Da
      vedere l'offerta
    • Kilili Baharini Kilili Baharini Kilili Baharini
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 8.38
      • Posizione 3.0

      Il suo nome swahili, traducibile in italiano pressapoco con "divano sul mare", simboleggia lo spirito dell'hotel, votato al relax, tra la vegetazione equatoriale del suo giardino riposante o sulla spiaggia.

      Da
      vedere l'offerta
    • Tropical Village Tropical Village Tropical Village
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 8.36
      • Posizione 5.82

      Un villaggio vacanze semplice ma di buon livello, in cui l'all inclusive non corrisponde, come spesso succede, a un abbassamento della qualità dei prodotti, ma, invero, a un servizio soddisfacente, a una buona cucina e soprattutto alla possibilità di concedersi snack, bibite o aperitivi durante tutta la giornata senza sborsare un euro in più. Il suo principale asso nella manica è il bel giardino rigoglioso intorno al quale sono allestite le camere e sul quale si affaccia la struttura in makuti fulcro della vita sociale del villaggio. L'accesso alla spiaggia è diretto. Meglio di così...

      Da
      vedere l'offerta
    • Malindi Beach Malindi Beach Malindi Beach
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.36
      • Posizione 5.0

      Un arredamento arabeggiante, ispirato allo stile Lamu, disegna gli spazi comuni e le camere in un insieme piacevole e originale che al Malindi Beach si coniuga con un'atmosfera riposante adatta ad una clientela internazionale che dalle vacanze cerca relax e tranquillità. In ottima posizione, vicino al centro e affacciato direttamente sul mare, l'hotel offre un ottimo servizio di all inclusive.

      Da
      vedere l'offerta
    • Coral Key Coral Key Coral Key
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.32
      • Posizione 7.18

      Uno degli hotel storici di Malindi, il Coral Key si suddivide in sette aree abbastanza ben distinte, ciascuna raccolta intorno alla propria piscina e con caratteristiche differenti che le rendono adatte alle diverse esigenze. In un'offerta culinaria che attinge a piene mani dalla tradizione italiana, al ristorante a buffet si affiancano anche un ristorante à la carte e una pizzeria, che si vocifera essere la migliore di Malindi. Uno dei pochi hotel del corcondario a proporre una vera offerta sportiva, con un campo da tennis, un muro da scalata, una piscina olimpionica e una sala fitness, il Coral Key è apprezzato da una clientela per la maggior parte italiana.

      Da
      vedere l'offerta