Dalle camere non è esattamente a un tiro di schioppo, per raggiungerlo bisogna percorrere tutto il vialetto interno che conduce alla spiaggia, ma il punto positivo del ristorante è, in compenso, proprio la sua posizione, in una terrazza affacciata sul mare. La sala vera e propria è preceduta da un'anticamera in cui un salottino e una piccola biblioteca costituiscono, tra l'altro, anche l'arredamento del bar principale dell'hotel.
Neanche a dirlo e fortunatamente, lo spazio del ristorante, con il suo tipico tetto in makuti, è aperto verso l'esterno nell'offrire una visuale molto bella, che spazia sulla spiaggia e il mare.
Il trattamento di pensione completa previsto dall'hotel contempla una colazione a buffet; a pranzo e a cena, invece, il buffet prevede solo antipasti e contorni, primi e secondi sono serviti al tavolo, seguiti da frutta o dessert.
La cucina, vantata come una delle forze dell'hotel, è tipicamente italiana con una predilezione per il pesce e la pasta, spesso fatta in casa, come nel caso dei ravioli e delle tagliatelle.
I soft drinks sono compresi nel prezzo, il vino no, in compenso il ristorante offre un'accurata scelta di etichette sudafricane e italiane.