Hotel Coral Key Hotel 0 stelle
Easyesperti
Malindi, Kenya
Emma Sansone Capo rubrica

Uno degli hotel storici di Malindi, il Coral Key si suddivide in sette aree abbastanza ben distinte, ciascuna raccolta intorno alla propria piscina e con caratteristiche differenti che le rendono adatte alle diverse esigenze. In un'offerta culinaria che attinge a piene mani dalla tradizione italiana, al ristorante a buffet si affiancano anche un ristorante à la carte e una pizzeria, che si vocifera essere la migliore di Malindi. Uno dei pochi hotel del corcondario a proporre una vera offerta sportiva, con un campo da tennis, un muro da scalata, una piscina olimpionica e una sala fitness, il Coral Key è apprezzato da una clientela per la maggior parte italiana.

+
  • Sports
  • Balneare
  • Famiglia
  • Animazione
  • Gastronomia
  • Volo
    • Hotel Coral Key

      Coral Key   -   © EASYVOYAGE

    • Hotel Coral Key

      Coral Key   -   © EASYVOYAGE

       
    Confronta tutte le tariffe

    Prezzo a notte - Trova in 0 partner
    Vedi altri prodotti

    Posizione 7.18 /10

    Ad appena un paio di chilometri e cinque minuti di tuc tuc dal centro di Malindi, il Coral Key si affaccia sulla bianca spiaggia che dalla cittadina si allunga verso il sud.
    Per arrivare all'aeroporto di Malindi calcolare una decina di minuti, per quello di Mombasa, ovvero lo scalo internazionale più vicino, tenere in conto un paio d'ore di auto.

    Alloggio 8.25 /10

    Le sette aree semi-indipendenti del Coral Key, ciascuna con la propria piscina e i propri servizi, corrispondono ad altrettante tipologie di sistemazioni adatte alle diverse esigenze. E' al 1995 che risale lo zoccolo duro dell'hotel, ovvero la parte centrale, quella più vicina alla reception, ai ristoranti e alla spiggia, quella che prende il nome di Hotel Side e Harbour Key Cottages.

    L'Hotel Side ospita le sue 32 camere sui due piani di tipiche strutture in makuti che guardano dai loro patii e dai loro balconi il profilo allungato della piscina proiettata verso la spiaggia. I loro punti forti sono le dimensioni (40 m²) e la vicinanza alla maggior parte dei servizi. Il punto a sfavore, sempre che l'obiettivo della vacanza sia il relax, è il fatto che proprio nella piscina dell'Hotel Side si svolgono la maggior parte delle attività dell'animazione, per cui un po' di chiasso soprattutto durante la giornata è da tenere in conto.

    Gli Harbour Key Cottages potrebbero essere un buon compromesso tra l'accessibilità ai servizi e la calma, nascosti come sono in una zona un po' defilata ma pur sempre confinante con l'Hotel Side e la reception. Una quarantina sono le stanze che l'area offre, organizzate in piccole strutture dal tetto in makuti, con una sisteamazione al piano terra e una al primo piano con il loro relativo e immancabile spazio esterno, veranda o terrazza che sia. Il loro arredamento interno, in stile africano, prevede un letto matrimoniale e un letto singolo in un gioco di colori che predilige il legno scurissimo del mobilio e il bianco di tende e lenzuola.

    Tenendo come punto di riferimento il centrale Hotel Side e la reception alle proprie spalle ci si sposti verso destra per raggiungere l'architettura più arabeggiante dello Sporting Club, l'area del Coral Key consacrata allo sport. Intorno alla sua piscina olimpionica le 21 camere si distribuiscono sui due piani di bianchi edifici caratterizzati da un susseguirsi di arcate. All'interno dei loro 30 m², le sistemazioni offrono spazio per un letto matrimoniale o due singoli.

    Accanto allo Sporting, ma più vicino al mare, si apre invece lo Yatching Club, l'unica area dell'hotel in cui è proibito l'accesso a meno che non vi si alloggi. Le sue 20 camere di 50 m² sono in realtà per la maggior parte di proprietà (come del resto può capitare anche in tutte le altre aree del Coral Key) e offrono una superficie di 50 m² in cui trovano posto una camera matrimoniale e un salottino con due divano/letti. Si consiglia questa tipologia di sistemazione a chi desideri tranquillità e servizi personalizzati.

    Pur facendo capo alla stessa reception, altre due aree del Coral Key si trovano invece dalla parte opposta della strada: il Sunset e il Beverly, costruiti rispettivamente nel 2004 e nel 2005. Se al Sunset ritroviamo lo stesso stile africano del Hotel Side e dell'Harbour in 15 camere ospitate in piccoli edifici a due piani dal tetto in makuti raggruppati intorno a una invitante piscina, al Beverly invece il clima cambia, in un'architettura che ripropone forme arabeggianti sullo sfondo bianco di una costruzione che sale seguendo la serpentina dei vialetti e lasciando a valle le tre vasche circolari della piscina. Grazie alla sua altezza, il Beverly è l'unica area del Coral Key da cui sia possibile, dalle sistemazioni all'ultimo piano, vedere il mare. L'arredamento interno si attesta su colori, materiali e forme africani ma modellati in maniera moderna. Su una superficie che va dai 56 ai 106 m², lo spazio è organizzato in almeno due locali, con una (o due) camere da letto e un salottino. La veranda esterna è molto ampia e accogliente.

    Infrastrutture 8.45 /10

    Parte del Malindi Key Group, che conta altre tre strutture situate tra la costa e il parco dello Tsavo East, il Coral Key è un'istituzione a Malindi ed è anche l'hotel più capiente e dall'offerta più variegata. Malgrado il suo status di grande resort, che dal 1995 (anno della sua inaugurazione) ad oggi, si è ingrandito aggiungendo di volta in volta nuove infrastrutture, è riuscito a garantire ai suoi ospiti una certa intimità grazie alla divisione della sua ampia superficie in aree semi-indipendenti ma allo stesso tempo accessibili da tutti. Beverly, Sunset, Hotelside, Sporting Club, Yatching Club sono i nomi utilizzati per definirle. Ognuna di esse in realtà rappresenta un tipo diverso di sistemazione ed è organizzata intorno a una piscina, per un totale di ben sette piscine.

    E' nell'area dello Sporting Club che si troverà la maggior parte delle infrastrutture per gli sportivi e gli amanti del benessere: una piscina olimpionica, una palestra forse un po' vecchiotta (anche se si ha in programma un rinnovamento di tutta l'attrezzatura) ma molto ampia, un muro di arrampicata, un campo da tennis e la spa, un angolino grazioso e ben curato, ma senza pretese, in cui venire a farsi fare un massaggio.

    L'unica area riservata, accessibile soltanto da chi vi abbia prenotato una camera, è l'esclusiva zona dello Yatching Club, collocata vicino al mare, con una piscina privata e un lembo di spiaggia dedicato.

    Ristoranti 8.45 /10

    Il cosiddetto "main restaurant" si trova nella zona centrale, tra l'Hotel Side e la reception, avviluppato sotto un tetto di makuti. Il suo ampio buffet viene allestito tre volte al giorno, a colazione, pranzo e cena, nel proporre una cucina che si vuole internazionale ma poi si muove inevitabilmente, vista la frequentazione, nei meandri della tradizione italiana con cuochi kenioti dalla rigorosa formazione nostrana. Il menù prevede una scelta tra due tipi di pasta e 3, 4 sughi diversi, due piatti di carne e di pesce, molti antipasti, verdura, insalate, frutta e dessert. Il cibo è buono, di qualità e ce n'è per tutti i gusti: carnivori, amanti del pesce, aficionados della pastasciutta al dente a tutte le latitudini, vegetariani, ognuno potrà trovare qualcosa che faccia la caso suo.

    Quando si ha voglia di qualcosa di diverso dal classico buffet, alcune opzioni si presentano ai villeggianti: il ristorante "La Terrazza", con un ampio menù dai sentori tipicamente italiani e una predilezione per pasta, risotti, pasta fresca, antipasti e piatti di pesce, ma anche di carne e verdure, e la Pizzeria, che si vocifera servire la miglior pizza di Malindi, addirittura più buona che in Italia.

    Spiaggia 8.10 /10

    Una bella spiaggia bianca e abbastanza spaziosa è pronta ad accogliere i clienti con una serie di lettini collocati sotto qualche palma. I posti non sono assegnati, si va a riempimento. Ovvero, chi prima arriva meglio alloggia. Tutti gli ospiti possono liberamente accedere alla parte di spiaggia "comune", soltanto i clienti che alloggiano nell'area "Yatching" ha diritto di accedere invece alla spiaggia privata a loro riservata in esclusiva.

    Da sapere

    Aperto tutto l'anno a beneficio di una clientela italiana all'80%, con una piccola percentuale di cechi, polacchi, francesi e viaggiatori di poche altre nazionalità, il Coral Key ha un target eterogeneo pur restando una struttura "per tutti", con l'eccezione dell'area "Yatching", pensata per un pubblico dal potere d'acquisto più elevato.

    Il suo team di animazione offre un programma pieno di attività che si sviluppa durante tutto il corso della giornata, dal risveglio muscolare alla passeggiata sulla spiaggia la mattina, dallo spashvolley all'aquagym in piscina, dai corsi di swahili a quelli di freeclimbing, dalla pausa tè allo spettacolo serale, dalle esibizioni di artisti esterni alle uscite in discoteca.

    Per quanto riguarda le escursioni, poi, il Malindi Key Group ha una propria agenzia basata proprio al Coral Key. Sotto il nome di "Safari Academy", il cosiddetto ufficio turistico, trova la sua sede ufficiale proprio di fianco alla reception, con un elenco più che esaustivo di escursioni. Grazie a due campi di proprietà, il Buffalo Camp e il River Hill, organizza per gli ospiti safari di uno o più giorni nello Tsavo East, ma è possibile richiedere safari in tutti i principali parchi kenyoti, con relativi eventuali corsi di fotografia e di guida off road. Un terzo lodge sul Tana River, il Tana River Delta, costituisce la base per altre escursioni fluviali. Alcune tra le uscite più richieste ci sono poi la gita alle rovine di Gede e a Marafa, il classico giro di Malindi, il Blue Safari (snorkeling a Sardegna Due o al Parco Marino di Watamu) e la pesca d'altura, con barche di proprietà.

    Attrezzatura

    • Accesso disabili
    • Ristoranti
    • Internet
    • Aria condizionata
    • Spazio benessere

      massaggio, zona benessere

    • Piscina
    • Sport

      tennis, beach volley, fitness

    i vantaggi

    • L'offerta gastronomica
    • La divisione in ambienti diversi
    • L'offerta sportiva
    • L'agenzia di escursioni direttamente in albergo

    gli svantaggi

    • La spiaggia abbastanza affollata

    I pareri dei viaggiatori sull'hotel

    • Voto Globale nc/10
    Hotel vicino a Malindi
    • Tropical Village Tropical Village Tropical Village
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 8.36
      • Posizione 5.82

      Un villaggio vacanze semplice ma di buon livello, in cui l'all inclusive non corrisponde, come spesso succede, a un abbassamento della qualità dei prodotti, ma, invero, a un servizio soddisfacente, a una buona cucina e soprattutto alla possibilità di concedersi snack, bibite o aperitivi durante tutta la giornata senza sborsare un euro in più. Il suo principale asso nella manica è il bel giardino rigoglioso intorno al quale sono allestite le camere e sul quale si affaccia la struttura in makuti fulcro della vita sociale del villaggio. L'accesso alla spiaggia è diretto. Meglio di così...

      Da
      vedere l'offerta
    • Alba Club Stephanie Sea House Alba Club Stephanie Sea House Alba Club Stephanie Sea House
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.16
      • Posizione 10.0

      Alba Club da un paio di stagioni, lo Stephanie Sea House ha una storia pluridecennale che ne fa uno degli hotel storici di Malindi. Apprezzato per la posizione, nel Parco Marino e a cinque minuti dal centro della cittadina, la cortesia del personale e la cucina semplice ma di qualità, offre tre aree differenti tra cui scegliere la tipologia di alloggio che più si confà alle varie esigenze.

      Da
      vedere l'offerta
    • Dorado Cottage Dorado Cottage Dorado Cottage
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.18
      • Posizione 9.81

      Indirizzo discreto, da scegliere se si concepisce la vacanza come un momento di relax e tranquillità, il Dorado Cottage, con le sue spaziose sistemazioni arredate in tipico stile locale, si organizza placidamente intorno a due piscine e trova nella spiaggia il suo principale asso nella manica. La cucina tipicamente italiana lascia i clienti soddisfatti.

      Da
      vedere l'offerta
    • Scorpio Villas Scorpio Villas Scorpio Villas
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.13
      • Posizione 7.17

      Indirizzo intimo e discreto a pochi passi dal centro di Malindi, lo Scorpio Villas offre 44 camere arredate secondo i dettami dell'architettura locale in uno stile piacevolmente rilassato che avvolge anche tutte le parti comuni. All'interno di un rigoglioso giardino, da una parte e dall'altra di vialetti che scivolano, salgono e scendono, si susseguono tre piscine, alcuni bar e tanti angoli di relax in cui indugiare sulle note di una musica reggae o al brontolio di una fontana. L'accesso alla spiaggia è diretto.

      Da
      vedere l'offerta
    • Lion in the Sun Lion in the Sun Lion in the Sun
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.31
      • Posizione 3.0

      Unico prodotto di questo genere nel panorama alberghiero della costa keniota, il Lion in the Sun nasce come villa privata di un signore molto conosciuto nel mondo del jet set italiano, Flavio Briatore, che nell'hotel ha voluto però mantenere un'atmosfera distesa e rilassata, secondo una filosofia figlia della partnership con l'amico Henri Chenot, che ha firmato la spa.

      Da
      vedere l'offerta
    • Double Heart Double Heart Double Heart
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.06
      • Posizione 5.74

      A due passi dal centro di Malindi, il Double Heart è una struttura intima e raccolta il cui nome pare accattivarsi la curiosità dei più romantici e che accontenterà sicuramente gli amanti di uno stile esotico ma un po' stucchevole. Suite o standard, tutte le stanze si affacciano sulla piscina. Nella sua semplicità, la cucina è deliziosa.

      Da
      vedere l'offerta
    • Lawford's Resort Lawford's Resort Lawford's Resort
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 8.46
      • Posizione -

      Vicinissimo al centro di Malindi, al Lawford's si respira un'atmosfera giovane e rilassata, in cui trovare silenzio e tranquillità durante il giorno e, una sera a settimana, partecipare a una delle serate più in voga in città, quella al "Lost", sulla spiaggia dell'hotel.

      Da
      vedere l'offerta
    Migliori hotel Malindi
    • Lion in the Sun Lion in the Sun Lion in the Sun
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.31
      • Posizione 3.0

      Unico prodotto di questo genere nel panorama alberghiero della costa keniota, il Lion in the Sun nasce come villa privata di un signore molto conosciuto nel mondo del jet set italiano, Flavio Briatore, che nell'hotel ha voluto però mantenere un'atmosfera distesa e rilassata, secondo una filosofia figlia della partnership con l'amico Henri Chenot, che ha firmato la spa.

      Da
      vedere l'offerta
    • La Malindina La Malindina La Malindina
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.52
      • Posizione 5.0

      Piccolo indirizzo di charme nel cuore di Malindi, è apprezzato da una clientela abituale di clienti che la continuano a scegliere da anni per il suo servizio deliziosamente personalizzato e la tranquillità dei suoi spazi, immersi in un rigoglioso giardino. La Malindina è conosciuta in città anche e soprattutto come ristorante, con il suo leggendario menù a base di crostacei.

      Da
      vedere l'offerta
    • Lawford's Resort Lawford's Resort Lawford's Resort
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 8.46
      • Posizione -

      Vicinissimo al centro di Malindi, al Lawford's si respira un'atmosfera giovane e rilassata, in cui trovare silenzio e tranquillità durante il giorno e, una sera a settimana, partecipare a una delle serate più in voga in città, quella al "Lost", sulla spiaggia dell'hotel.

      Da
      vedere l'offerta
    • Dream of Africa Dream of Africa Dream of Africa
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 8.4
      • Posizione 5.0

      Una soluzione di classe dall'atmosfera decisamente più internazionale rispetto all'imperante clientela italiana degli alberghi di Malindi, il Dream of Africa ben si adatta alle esigenze di coppie alla ricerca di intimità e relax, in virtù di tranquille camere spaziose e indipendenti e di un centro benessere.

      Da
      vedere l'offerta
    • Kilili Baharini Kilili Baharini Kilili Baharini
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 8.38
      • Posizione 3.0

      Il suo nome swahili, traducibile in italiano pressapoco con "divano sul mare", simboleggia lo spirito dell'hotel, votato al relax, tra la vegetazione equatoriale del suo giardino riposante o sulla spiaggia.

      Da
      vedere l'offerta
    • Malindi Beach Malindi Beach Malindi Beach
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.36
      • Posizione 5.0

      Un arredamento arabeggiante, ispirato allo stile Lamu, disegna gli spazi comuni e le camere in un insieme piacevole e originale che al Malindi Beach si coniuga con un'atmosfera riposante adatta ad una clientela internazionale che dalle vacanze cerca relax e tranquillità. In ottima posizione, vicino al centro e affacciato direttamente sul mare, l'hotel offre un ottimo servizio di all inclusive.

      Da
      vedere l'offerta
    • Tropical Village Tropical Village Tropical Village
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 8.36
      • Posizione 5.82

      Un villaggio vacanze semplice ma di buon livello, in cui l'all inclusive non corrisponde, come spesso succede, a un abbassamento della qualità dei prodotti, ma, invero, a un servizio soddisfacente, a una buona cucina e soprattutto alla possibilità di concedersi snack, bibite o aperitivi durante tutta la giornata senza sborsare un euro in più. Il suo principale asso nella manica è il bel giardino rigoglioso intorno al quale sono allestite le camere e sul quale si affaccia la struttura in makuti fulcro della vita sociale del villaggio. L'accesso alla spiaggia è diretto. Meglio di così...

      Da
      vedere l'offerta
    • Marevero Club Blu Key Marevero Club Blu Key Marevero Club Blu Key
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.28
      • Posizione 5.0

      Indirizzo intimo e raccolto, il Blu Key accoglie un numero relativamente piccolo di ospiti i cui lenti e pacati profili si mescolano a quelli dei residenti nel giardino dell'hotel. In un succedersi di palme e piscine, la struttura si allunga placidamente verso il mare nello sfiorare la Silversand, la spiaggia che da Malindi continua verso sud in una lunghissima striscia di sabbia bianca.

      Da
      vedere l'offerta