Hotel Equatorial Melaka Hotel 5 stelle
Easyesperti
Bandar Hilir Flat Malacca, Malesia
Emma Sansone Capo rubrica

L'Hôtel Equatorial Melaka appartiene alla catena alberghiera omonima, creata nel 1969. Si trova proprio all'interno della città di Malacca. Questo hotel è quindi l'ideale per un soggiorno alla scoperta della località. La sua clientela è prevalentemente composta da uomini d'affari o da gente di passaggio.

+
  • Standard internazionale
  • Bella esposizione
  • Volo
    Confronta tutte le tariffe

    Prezzo a notte - Trova in 45 partner
    • - booking.com - Vedi i prezzi
    • - AccorHotels.com - Vedi i prezzi
    • - AsiaTravel.com - Vedi i prezzi
    • - Amoma - Vedi i prezzi
    • - Ctrip.com - Vedi i prezzi
    • - Ebookers - Vedi i prezzi
    • - Elvoline - Vedi i prezzi
    • - Expedia - Vedi i prezzi
    • - Site officiel de l'hotel - Vedi i prezzi
    • - Getaroom - Vedi i prezzi
    • - Hanatour - Vedi i prezzi
    • - HappyRooms - Vedi i prezzi
    • - Hilton.com - Vedi i prezzi
    • - Homestay.com - Vedi i prezzi
    • - Hotel.info - Vedi i prezzi
    • - Hotelius - Vedi i prezzi
    • - Hotelnjoy - Vedi i prezzi
    • - Hotelpass - Vedi i prezzi
    • - HotelJoin - Vedi i prezzi
    • - Hotelopia - Vedi i prezzi
    • - Hotell.no - Vedi i prezzi
    • - Superbreak - Vedi i prezzi
    • - Hotels.com - Vedi i prezzi
    • - HotelsClick.com - Vedi i prezzi
    • - HotelTravel - Vedi i prezzi
    • - Hotelquickly - Vedi i prezzi
    • - Hotusa - Vedi i prezzi
    • - Jalan - Vedi i prezzi
    • - Lastminute.com - Vedi i prezzi
    • - Laterooms - Vedi i prezzi
    • - Otel - Vedi i prezzi
    • - Ostrovok - Vedi i prezzi
    • - Ozon Travel - Vedi i prezzi
    • - Prestigia - Vedi i prezzi
    • - Rumbo BravoFly Volagratis - Vedi i prezzi
    • - Rakuten - Vedi i prezzi
    • - Reserver avec l?hotel - Vedi i prezzi
    • - Sembo - Vedi i prezzi
    • - Skoosh - Vedi i prezzi
    • - TravelClick - Vedi i prezzi
    • - Travelocity - Vedi i prezzi
    • - Voyage SNCF - Vedi i prezzi
    • - Yanolja - Vedi i prezzi
    • - ZenHotels HC - Vedi i prezzi
    • - Agoda - Vedi i prezzi
    Vedi altri prodotti

    Posizione 7.67 /10

    L'hotel Equatorial Melaka si trova a 160 km dall'aeroporto. Calcolate un po' più di un'ora per arrivare. Sono 150 i km da distanza con Kuala Lumpur.

    Alloggio 7.20 /10

    Ci sono 496 stanze di cui 64 stanze superior e 22 suite. Offrono uno splendido panorama sia sulla collina che sul mare, che non è comunque vicinissimo all'hotel. Non immaginate quindi di trovarvi direttamente sulla spiaggia. Inoltre, un edificio attualmente in fase di costruzione ostruirà ben presto questa visuale. Ogni stanza è dotata di un balconcino senza mobili. All'interno si trova una cassaforte (a pagamento), un televisore, un asciugacapelli, un minibar ben fornito, il necessario per prepararsi té e caffé, una linea diretta verso l'internazionale e anche l'accesso a internet. I colori stonati della camera non rallegrano molto l'ambiente, anche se la stanza rimane piuttosto piacevole. Le vetrate sono protette da persiane in legno e non da tende. Per i giovani genitori sono a disposizione lettini per i bambini. Il servizio in stanza è disponibile 24 ore su 24 e riceverete ogni mattina il giornale della sera attacato alla vostra porta. Per quanto riguarda il bagno, non è molto spazioso. Comprende lavandino, vasca e servizi.

    Infrastrutture 7.70 /10

    Dall'esterno l'hotel Equatorial Melaka non è molto attraente. Si tratta di un'enorme torre beige di 22 piani. Ma una volta entrati, il lobby è per fortuna più affascinante. Su ogni lato della reception ci sono dei salottini. La reception è decorata con un bel bancone in legno verniciato. Al centro della stanza c'è un grande bouquet, illuminato da un immenso lampadario. Questa grande hall è aperta sul primo piano, al quale si arriva tramite una scalinata o uno dei 4 ascensori. Si dimentica velocemente la temperatura esterna grazie all'aria condizionata presente in tutto l'edificio.
    La piscina dell'hotel è formata da quattro grandi bacini comunicanti, circondati da vasche di fiori e palme. Sedie a sdraio, asciugamani ed ombrelloni sono gentilmente messi a disposizione, ma sembrano essere pochi rispetto al numero dei clienti.
    L'edificio può vantare un magnifico spazio dedicato allo sport con l'Equinox Fitness Centre che si trova al terzo piano.

    Ristoranti 7.70 /10

    La colazione all'Equatorial Melaka propone una scelta di piatti caldi come ottime frittate ma anche brioche e persino ciambelle. Per chi adora il cioccolato la mattina, sappiate che la bevanda è da pagare a parte. Per gli altri pasti della giornata, 4 ristoranti servono diversi stili di cucina. Il Golden Phoenix propone cucina cinese in un decoro rosso e legno. Le coppie possono isolarsi in angolini. Il Resthouse café funziona à la carte o sotto forma di buffet di cucina malese e internazionale. L'atmosfera è tranquilla e i tavoli sono ben distanziati fra di loro. Il Kampachi vi farà gustare una buonissima cucina giapponese, preparata sotto i vostri occhi. Infine, il Seri Nyonya vi trasporta in una vera e propria casa peranakan. Qui si mangia su tavolini bassi, seduti su un cuscino. Ce n'è per tutti i gusti: minestra, insalata, carne e pesce preparati secondo le antiche ricette tradizionali.
    Per quanto riguarda i bar, anche in questo senso l'hotel è ben organizzato. È di sua proprietà anche il K5, The Street Bistro. Si tratta dell'unico bar della città aperto 24 ore su 24. Al centro della sala, arredata con mobili in legno protetti da grandi ombrelloni, ci sono degli schermi al plasma. Il Traders Lounge è un bar per cocktail in cui un'orchestra suona in sottofondo. Per mangiare qualcosa, appuntamento al Etc... Coffee Corner and Sundries dalle ore 19:00 alle ore 23:00. Per sorseggiare qualcosa in bordo alla piscina l'appuntamento è all'Oasis on the Fourth, che organizza anche barbecues.

    Da sapere

    L'edificio si trova vicino ai due grandi centri commerciali e ai molti siti storici come la fortezza A'Famosa (edificata dai portoghesi nel 1511), oppure la collina della chiesa di San Paolo. I golfisti troveranno a 20 minuti da qui un campo da golf, mentre la spiaggia si trova solo a 15 minuti in auto. Jonker Street, una delle vie commerciali della città, si trova a pochi minuti a piedi. Vi si trovano molti artigiani locali.
    Gli appassionati di internet potranno navigare sia al business center (5 RM ogni mezz'ora) sia nella propria stanza, dotata di connessione ad internet.
    Come per la maggior parte degli hotel del paese, per comunicare con il personale è necessario parlare inglese.

    Attrezzatura

    • Navetta
    • Parcheggio
    • Accesso disabili
    • Ristoranti
    • Internet
    • Aria condizionata
    • Spazio benessere

      massaggio, salone di bellezza, sauna, hammam, rimessa in forma, cure termali, bagno turco, zona benessere

    • Piscina
    • Sport

      tennis, ginnastica, aerobica, golf, danza, fitness, sport

    • Parrucchiere
    • Idromassaggio
    • Cassaforte
    • Camere non fumatori
    • Sala riunioni

    i vantaggi

    • Piscina piacevole.
    • Magnifico centro fitness ben equipaggiato.

    gli svantaggi

    • I tantissimi piani.
    • Aspetto esteriore freddo.

    I pareri dei viaggiatori sull'hotel

    1
    • Voto Globale nc/10
    •  Anonyme. Anonyme.  
      2 Opinioni
      • Soggiorno in juin 2012 Pubblicato il 2014-04-03 Entre amis - Une semaine et plus (Chambre avec vue)

        très bon hôtel, nourriture et personnel excellents

      • Punti Forti

        bon rapport qualité prix

      • Punti Deboli

        la salle de bain était propre mais assez simple pour ce type d'hotel

      • Infrastructure
      • Logement
      • Situation
      • Restauration
      • Sports / Loisirs
      • Animation
      • Qualité / Prix
      • Voto Globale 9.17/10