• Connettiti
Hotel Senator Gran Via 70 Hotel 4 stelle
Easyesperti
Gran Via 21 Madrid, Spagna -
Guarda la mappa
Paola Kim Simonelli Capo rubrica

Una volta chiamato Senator España, questo hotel presenta tutte le caratteristiche necessarie per un soggiorno piacevole nella capitale, sia esso organizzato per motivi di lavoro o semplicemente turistici. Situato nel cuore di Gran Vía, gode di una posizione privilegiata ed è dotato dei più moderni impianti, tra cui una fantastica SPA. Purtroppo non dispone di un ristorante per il pranzo e la cena, ma per fortuna il quartiere offre un'ampia scelta di luoghi di ristorazone!

+
  • Balneare
  • Standard internazionale
  • Bella esposizione
  • Riposo
  • Volo
    • Hotel Senator Gran Via 70

      Senator Gran Via 70   -   © L. Asenjo / EASYVOYAGE

    • Hotel Senator Gran Via 70

      Senator Gran Via 70   -   © L. Asenjo / EASYVOYAGE

       
    Confronta tutte le tariffe

    Prezzo a notte - Trova in 1 partner
    • - booking.com - Vedi i prezzi
    Vedi altri prodotti

    Posizione 9.3 /10

    L'hotel si trova sulla strada emblematica e centenaria di Madrid, la Gran Vía. È in questo punto che si concentra la maggior parte dell'offerta culturale della città, con i suoi cinema e i suoi teatri, ma anche l'attività commerciale, con negozi di ogni genere e in particolare boutique di moda. Inoltre, comprende un grande numero di cinema e teatri ed è per questo motivi che viene denominata la "Broadway Madrilena". Dall'hotel potrete raggiungere a piedi i principali luoghi d'interesse della città: ad esempio Puerta del Sol, Plaza de España e il Teatro Realea. Inoltre, è perfettamente servito dai trasporti pubblici. Una fermata di autobus, situata vicino all'entrata, vi consentirà di recarvi facilmente praticamente in qualsiasi punto del centro di Madrid. Le stazioni più vicine della metropolitana distano appena 200 metri: Plaza de España (linee 3 e 10) e Santo Domingo (linea 2). Soltanto 16 chilometri circa separano l'aeroporto di Barajas dall'hotel.

    Alloggio 8.45 /10

    La struttura possiede 171 camere, per la maggior parte di categoria standard e 2 suite. I servizi disponibili nelle varie camere sono simili, solo la superficie cambia in funzione del numero di clienti. Potrete scegliere tra camere singole, doppie e doppie familiari. Quasi tutte sono dotate di letti matrimoniali inclinabili (1,80 x 2 m in caso di letti doppi) completi di calde e morbide coperte, una poltrona relax, un bollitore (con caffè e tè come regalo di benvenuto), un impianto Hi-Fi con lettore CD, un minibar e cassaforte gratuiti, asse e ferro da stiro, specchio con ingrandimento e asciugacapelli. Nei bagni è a vostra disposizione un grande assortimento di prodotti di bellezza regolarmente riforniti senza l'aggiunta di alcun supplemento. Accappatoio e pantofole sono a vostra disposizione gratuitamente e su richiesta. Le camere sono climatizzate ma sono ugualmente dotate di un ventilatore, ideale in particolare durante l'estate quando il caldo di Madrid diventa davvero insopportabile. Il grande specchio integrato nella testata del letto è notevole e aggiunge un effetto di trompe l'oeil che sembra allargare il perimetro della stanza. Le camere del secondo piano sono dotate di una terrazza, mentre quelle dell'ottavo piano si affacciano su un balcone. La maggior parte delle camere che guardano la Gran Vía sono doppie familiari. Anche la Plaza de Mostenses è visibile dalle camere. Inoltre, due camere su ogni piano sono interne, con vista sul cortile attrezzato. Grazie ad un sistema di doppi vetri, le camere sono perfettamente insonorizzate e isolate dal brusio del quartiere in cui si trova l'hotel. Avrete inoltre la possibilità di scegliere il vostro cuscino su richiesta.

    Infrastrutture 8.20 /10

    L'hotel si trova in un edificio che risale alla metà degli anni 40. Si distingue in particolare grazie all'elegante facciata sulla quale si apre una porta finemente scolpita. La costruzione dell'edificio si deve a Juan de Pan da Torre e la decorazione è opera dello scultore Antonio Cruz Collado. Questi due artisti sono famosi per avere realizzato il celebre edificio Ocaso che si trova nella strada Princesa de Madrid. Lo stabile Senator Gran Vía 70 ospitava in origine il cinema Pompeya, composto da 480 posti a sedere, successivamente chiuso nel 1998. L'attuale hotel ha paerto le porte nel 2003. Si sviluppa su 11 piani e gli spazi comuni sono suddivisi sui piani inferiori e all'ultimo piano. In questo modo, non avrete difficoltà ad orientarvi. Al primo piano si trovano gli uffici dell'hotel, mentre le camere occupano gli altri piani. Grazie alla decorazione esterna e alle porte scorrevoli in vetro che precedono la hall, l'ingresso dell'hotel è davvero magnifico. La reception, funzionale e di stile classico, si trova nella hall arredata con un tavolo, sul quale si trovano bevande di benvenuto, e due computer. Il salotto ricavato nel soppalco è il luogo ideale in cui bere un caffè. Scendendo al livello -2 dall'ingresso dell'hotel, potrete accedere alla SPA. Grandi pannelli visibili dalla strada vi guidano verso quest'oasi di benessere. La "Spa & Wellness Acquaplaya " è un centro benessere completamente dedicato ai trattamenti di bellezza. Tra le strutture disponibili, piscine climatizzate con getti d'acqua, un hammam, cabine per la sauna, pediluvio, jacuzzi, sala relx, ecc. Avrete l'impressione di trovarvi in una grotta spaziosa ed accogliente. Oltre al circuito d'acqua, il centro comprende diverse cabine per massaggi, trattamenti di bellezza ed un parrrucchiere. Il ristorante si trova al livello -1. Inoltre, i clienti dell'hotel potranno usufruire gratuitamente di una piccola palestra dotata di cinque attrezzature. Sulla terrazza che si trova sul tetto dell'hotel, due jacuzzi sono a vostra disposizione gratuitamente da luglio a settembre.

    Ristoranti 7.70 /10

    Il Senator Gran Vía 70 Spa dispone di un ristorante, La Restinga, dove la colazione viene servita al buffet. Pranzi e cene sono organizzati solo su prenotazione. Comunque sappiate che il quartiere è ricco di ristoranti di ogni tipo. A colazione vengono proposti alimenti ricchi che vi auteranno a cominciare bene la giornata. Il ricco buffet, servito in una sala spaziosa e confortevole, propone succhi di frutta, frutta fresca, brioches, piatti caldi (preparati sul momento), prodotti di pasticceria, salumi e ogni sorta di bevanda. La sala della prima colazione può ospitare circa 80 persone. Il prezzo è relativamente basso se si considera la posizione privilegiata in cui si trova l'hotel: 12 euro per gli adulti, 6 euro per i bambini. L'offerta è completata da un servizio ai piani esterno gestito da Telepizza, il cui menù è disponibile nella vostra camera. Infine, da non dimenticare la caffetteria "Pompeya", così chiamata in onore dell'antico teatro, dove potrete bere un bicchiere o mangiare un boccone.

    Da sapere

    Questo hotel è uno dei rari hotel del centro di Madrid e, in particolare della Gran Vía, a disporre di una SPA. La SPA è frequentata per lo più dalla clientela dell'albergo, ma l'accesso è consentito anche ai clienti esterni. Le tariffe variano a seconda dei trattamenti scelti. Per circa 20 euro potrete seguire un circuito d'acqua completo e bervi un meritato caffè. La terrazza comprende due jacuzzi, dalle quali si può godere di una fantastica vista sulla celebre strada in cui si trova l'hotel. Tutti i giorni per voi alla reception, un bicchiere di cava e dell'acqua: omaggio della casa! L'edificio ospita anche il teatro "La chocita del loro Senator" dove tutti i giorni vengono messi in scena spettacoli di celebri umoristi. Tutte le camere sono dotate degli stessi servizi, tra cui minibar gratuito (due bottiglie d'acqua, due soda, una birra analcolica e due succhi di frutta) che viene rifornito quotidianamente. La clientela dell'hotel cambia nel corso della settimana: dal lunedì al venerdì si tratta per lo più di uomini d'affari, mentre durante il weekend sono numerosi i turisti. Circa un terzo delle camere sono per fumatori. La connessione Wi-Fi è gratuita in tutto l'hotel. Da notare infine che l'hotel dispone di tre camere poste al primo piano attrezzate per accogliere le persone invalide. Non è presente un parcheggio, ma i clienti dell'hotel usufruiscono di uno sconto del 20% nei parcheggi pubblici (Mostenses).

    Attrezzatura

    • Navetta
    • Parcheggio
    • Accesso disabili
    • Ristoranti
    • Internet
    • Aria condizionata
    • Spazio benessere

      rimessa in forma, massaggio, salone di bellezza, hammam, sauna, bagno turco, cure termali

    • Piscina
    • Sport

      fitness, sport, ginnastica

    • Idromassaggio
    • Cassaforte
    • Camere non fumatori
    • Solarium
    • Sala riunioni

    i vantaggi

    • La posizione privilegiata sulla Gran Vía, proprio nel cuore della città
    • La superba terrazza con jacuzzi sul tetto dell'hotel
    • La presenza di una SPA
    • Le camere moderne e confortevoli
    • L'accesso gratuito a numerosi servizi

    gli svantaggi

    • Il ristorante non serve né il pranzo né la cena
    • Assenza di un parcheggio riservato alla clientela

    I pareri dei viaggiatori sull'hotel

    -
    • Voto Globale 5.43/10
    Hotel vicino a Madrid
    • Petit Palace Ducal Chueca Petit Palace Ducal Chueca Petit Palace Ducal Chueca
      • Easyopinioni -
      • Valutare il prezzo 7.02
      • Posizione 9.15

      Idealmente situato a due passi dalla Gran Via e al confine con il quartiere alla moda di Chueca in pieno centro, il Petit Palace Ducal si trova in un vecchio edificio degli anni '20. Questa piccola struttura rimodernata in un decoro che mescola design, antico e moderno si rivela un luogo ideale per i giovani alla moda e un buon punto di partenza per scoprire Madrid.

      Da
      vedere l'offerta
    • De Las Letras De Las Letras De Las Letras
      • Easyopinioni 7.96
      • Valutare il prezzo 7.16
      • Posizione 8.82

      Situato nel cuore della celebre Gran Vía, il De Las Letras Hotel & Restaurante è una struttura moderna pervasa da un'atmosfera da bohémien, inaugurata nel 2005. Propone camere funzionali e accoglienti al tempo stesso. Ognuna emana un fascino particolare, dettato dalla citazione letteraria scritta sulla testata del letto. L'albergo ospita numerose manifestazioni culturali e non passa mai (o quasi) un giorno senza che s'incontri un attore o uno scrittore famoso. In questa struttura ricettiva, la gastronomia è moderna e variegata. Ma non dimentichiamoci del tetto dell'hotel che, in primavera e d'estate, si trasforma in un sontuoso belvedere che domina la città e che vi aspetta per prendere l'aperitivo in un'atmosfera molto raffinata.

      Da
      vedere l'offerta
    • Arosa Arosa Arosa
      • Easyopinioni 4.80
      • Valutare il prezzo 6.99
      • Posizione 9.45

      Situato in un edificio nel cuore della Gran Vía, l'hotel Arosa è un affascinante quattro stelle che ospita camere confortevoli e ideali per un soggiorno d'affari o di piacere, un ristorante, una palestra interamente attrezzata ed un salone con caffetteria, propizio al relax. Tutte queste infrastrutture fanno parte dell'hotel, nonostante la sua posizione consenta di usufruire di numerosi servizi di ogni tipo nelle vicinanze. L'ottavo piano dell'edificio dispone di 17 camere Executive, arredate in stile asiatico con tatami e futon. Tra i gioielli dell'hotel, occorre menzionare uno schizzo del celebre Hyacinthe Rigaud, ritrattista di Luigi XIV.

      Da
      vedere l'offerta
    • Catalonia Gaudí Catalonia Gaudí Catalonia Gaudí
      • Easyopinioni -
      • Valutare il prezzo 7.07
      • Posizione 8.76

      Situato nel cuore della Gran Vía, in un affascinante edificio in stile regionalista, l'hotel Catalonia Gaudí ospita camere eleganti e confortevoli e dispone di un'offerta gastronomica variegata e di qualità, una sala fitness e uno spazio benessere, oltre a numerose sale riunioni. Tra i punti di forza di questo quattro stelle spiccano le camere dotate di vasca sulla terrazza, le viste panoramiche sulla Gran Vía e la connessione Wi-Fi gratuita in tutto l'hotel.

      Da
      vedere l'offerta
    • Tryp Gran Via Tryp Gran Via Tryp Gran Via
      • Easyopinioni -
      • Valutare il prezzo 6.99
      • Posizione 9.44

      Il Tryp Gran Via è un complesso abbastanza elegante situato in uno splendido edificio storico della Gran Via, nel cuore di Madrid. Un punto di partenza ideale per andare alla scoperta della città. Un indirizzo economico, con un buon rapporto qualità/prezzo.

      Da
      vedere l'offerta
    • Petit Palace Italia Triball Petit Palace Italia Triball Petit Palace Italia Triball
      • Easyopinioni -
      • Valutare il prezzo 7.04
      • Posizione 9.29

      Idealmente situato sulla Gran Via in pieno centro, il Petit Palace Italia si trova in un magnifico edificio del Novecento. Questa piccola struttura rimodernata in un decoro che mescola design, antico e moderno si rivela un luogo ideale per i giovani alla moda nonché un buon punto di partenza per scoprire Madrid.

      Da
      vedere l'offerta
    • Petit Palace Plaza del Carmen Petit Palace Plaza del Carmen Petit Palace Plaza del Carmen
      • Easyopinioni -
      • Valutare il prezzo 7.04
      • Posizione 9.7

      Situato nel cuore della capitale spagnola, le camere di questo hotel quattro stelle sono moderne, confortevoli e adeguate al fascino dell'edificio in cui si trovano. In effetti, l'hotel conserva elementi della struttura originaria perfettamente associati a dettagli più moderni, creando un'atmosfera molto accogliente. In questo hotel potrete usufruire dei servizi normalmente offerti dalla catena alberghiera di cui fa parte, come ad esempio il computer portatile in camera, connessione Wi-Fi gratuita in tutto l'hotel e due biciclette disponibili senza supplemento, ideali per muoversi in città.

      Da
      vedere l'offerta
    • María Elena Palace María Elena Palace María Elena Palace
      • Easyopinioni -
      • Valutare il prezzo 7.17
      • Posizione 9.49

      In una strada tranquilla nel cuore di Madrid, l'hotel di lusso Mª Elena Palace propone camere confortevoli e moderne nonché un ristorante decisamente di ottimo livello. Di stile classico, questa struttura accoglie una clientela di turisti e di uomini d'affari. L'hotel comprende una hall luminosa e ampia e offre attenzioni personalizzate ai suoi clienti. Tutte le camere hanno a disposizione elementi non trascurabili, come la diffusione di canali televisivi a pagamento senza supplemento o ancora la doccia con idromassaggio.

      Da
      vedere l'offerta
    Migliori hotel Madrid
    • Ritz Madrid by Belmond Mandarin Oriental Ritz Madrid by Belmond Mandarin Oriental Ritz Madrid by Belmond Mandarin Oriental
      • Easyopinioni 8.56
      • Valutare il prezzo 7.34
      • Posizione 6.53

      Situato in una posizione ideale, nel cuore del quartiere dei musei e vicino al parco del Retiro, il Ritz Madrid è un mitico albergo della capitale, un'autentica reggia originariamente destinata ad accogliere i Grandi di questo mondo. Questa struttura di gran lusso, membro del marchio The Leading Hotels of the World, farà felici coloro che, per una o due sere, vorranno sentirsi nei panni di una star! Avrete la sensazione di dormire nel castello di Versailles! Una destinazione di altissimo livello, dal comfort ineccepibile, per non parlare della gastronomia eccezionale.

      Da
      vedere l'offerta
    • The Westin Palace Madrid The Westin Palace Madrid The Westin Palace Madrid
      • Easyopinioni 7.46
      • Valutare il prezzo 7.32
      • Posizione 7.52

      Situato in una posizione ideale nel cuore del quartiere dei musei e vicino al parco del Retiro, il Westin Palace è un luogo mitico della capitale, un vero e proprio palazzo, destinato in origine, a ricevere i grandi del mondo. Un edificio di gran lusso, carico di storia, dal comfort ineccepibile senza dimenticare una gastronomia di alta qualità.

      Da
      vedere l'offerta
    • Urban Urban Urban
      • Easyopinioni 7.00
      • Valutare il prezzo 7.27
      • Posizione 8.87

      Nascosto nel cuore del barrio di las Letras, il quartiere letterario di Madrid, l'hotel Urban è un edificio ultra moderno e di gran lusso. Questo boutique hotel vi sorprenderà per la sua atmosfera, al tempo stesso ricercata e moderna nonché per la sua collezione di oggetti d'arte presenti un po' ovunque: un vero e proprio albergo museo che piacerà agli appassionati di arte e di atmosfere originali. Gastronomia, piscina, terrazza panoramica e palestra completano l'eccezionale offerta di questo indirizzo alla moda.

      Da
      vedere l'offerta
    • Silken Puerta America Silken Puerta America Silken Puerta America
      • Easyopinioni 8.50
      • Valutare il prezzo 7.26
      • Posizione -

      Ecco un hotel davvero originale, quasi un museo! Ogni piano è stato realizzato da un diverso architetto di fama internazionale; il dodicesimo ed ultimo piano è stato interamente progettato da Jean Nouvel. Insomma, 12 hotel in uno! Il Silken Puerta America è un complesso unico al mondo da provare almeno una volta come esperienza originale, e 12 volte per sperimentare tutti i design! Un indirizzo di gran lusso che rimane piuttosto oneroso ed incentrato su una clientela d'affari, in prossimità dell'aeroporto ma lontano dal centro città.

      Da
      vedere l'offerta
    • Palacio del Retiro Palacio del Retiro Palacio del Retiro
      • Easyopinioni -
      • Valutare il prezzo 7.26
      • Posizione 4.93

      Membro del gruppo alberghiero spagnolo AC Hotels, il Palacio del Retiro è un edificio di gran lusso pieno di fascino risalente all'inizio del XX secolo e classificato come monumento storico. Questo vero e proprio piccolo palazzo membro degli Small Luxury Hotels of the World è un'oasi di pace e tranquillità. Un luogo segreto carico di storia, il cui comfort e fascino sedurranno le coppie in cerca di cultura e romanticismo, a due passi dal magnifico parco del Retiro.

      Da
      vedere l'offerta
    • Gran Meliá Fénix Gran Meliá Fénix Gran Meliá Fénix
      • Easyopinioni -
      • Valutare il prezzo 7.26
      • Posizione 4.18

      Conosciuto per anni per essere "l'hotel dei Beatles" e generalmente associato al marchio Tryp, il Gran Meliá Fénix è oggi la punta di diamante della catena Sol Meliá nella capitale spagnola. In una posizione geografica privilegiata, questa struttura di alto livello nel cuore di Madrid propone camere confortevoli ed eleganti al tempo stesso e dotate di tutte le ultime tecnologie. Non saprete resistere al fascino della vasca idromassaggio disponibile in alcune stanze e alla vista su Plaza de Colón.

      Da
      vedere l'offerta
    • ME Madrid ME Madrid ME Madrid
      • Easyopinioni 8.20
      • Valutare il prezzo 7.24
      • Posizione 9.37

      Con uno stile eclettico e un'atmosfera geek, l'hotel ME Madrid è senza dubbio uno degli alberghi più all'avanguardia della capitale spagnola. Appartiene alla catena Sol Meliá e si rivolge a una clientela cosmopolita composta da uomini d'affari e di turisti. La struttura è situata in uno dei luoghi più frequentati del centro città, che raggruppa diversi luoghi dedicati agli svaghi notturni nonché a una ricca gastronomia fusion. Tra i punti forti di questo hotel ci sono le camere con dotazioni all'avanguardia, un'atmosfera musicale dagli aromi tropicali in ciascun angolo, un personale dinamico e una meravigliosa terrazza allestita sul tetto e grazie alla quale potrete godere di una meravigliosa vista panoramica. L'hotel ME fa pensare a un luogo di soggiorno tipicamente newyorkese, in particolar modo grazie all'atmosfera del suo ristorante e della sua terrazza dove, solitamente, vengono organizzati eventi VIP sotto l'insegna della società Gerber Group.

      Da
      vedere l'offerta
    • Derby Villa Real Hotel Derby Villa Real Hotel Derby Villa Real Hotel
      • Easyopinioni -
      • Valutare il prezzo 7.24
      • Posizione 7.96

      Nascosto nel cuore del barrio di las Letras, il quartiere letterario di Madrid, l'hotel Villa Real è un complesso elegante mirabilmente arredato. Un boutique hotel moderno, dove l'arte è sempre presente grazie alla collezione di oggetti d'arte presenti un po' ovunque, appartenenti soprattutto all'antichità greca e romana. Un indirizzo di alta gamma dalla posizione ottimale nel cuore di Madrid.

      Da
      vedere l'offerta