Discostandosi dal trend generale dell'architettura campigliana, l'hotel Milano si presenta con una facciata in cui le spigolose forme della struttura sono modulate sui rettangoli disegnati da finestre e balconi, dove il legno incornicia ma non domina e sono le vetrate a farla da padrona.
Eredità del suo progetto iniziale risalente agli anni '60, lo stile degli esterni si riverbera all'interno in un arredamento ordinato e decoroso ma un po' démodé. Il piano terra è organizzato tra la reception, il ristorante, la sala tv e la spaziosa sala del bar, molto luminosa e colorata con tutti i divanetti a righe.
Alla reception si è accolti da un personale gentile e molto disponibile, di un'eleganza d'altri tempi, che saprà dare ai clienti tutte le informazioni necessarie per trascorrere al meglio il soggiorno a Campiglio. Per cominciare con i servizi offerti dall'hotel, ci si diriga al piano -1, dove trovano posto una palestra con solarium, un deposito sci riscaldato, una saletta per i bambini e un piccolo spazio riservato alla sauna.