Hotel Bellavista Hotel 0 stelle
Easyesperti
Madonna Di Campiglio, Italia
Emma Sansone Capo rubrica

Una delle strutture più recenti di Campiglio, il Bellavista è stato costruito secondo i dettami della bioedilizia e inaugurato circa due anni fa. Materiali naturali e legno locale sono stati utilizzati per l'arredamento degli interni, curati con un gusto che, seppur moderno, conserva il calore degli chalet di montagna. Un occhio di riguardo è messo nella gestione della cucina, che predilige prodotti trentini e piatti tipici.

+
  • Famiglia
  • Standard internazionale
  • Bella esposizione
  • Riposo
  • Fascino
  • Volo
    • Hotel Bellavista

      Bellavista   -   © Melanie Challe

    • Hotel Bellavista

      Bellavista   -   © Melanie Challe

       
    Confronta tutte le tariffe

    Prezzo a notte - Trova in 0 partner
    Vedi altri prodotti

    Posizione 3.0 /10

    Il Bellavista si trova a Madonna di Campiglio Nord, attaccato ad uno degli impianti di risalita e molto vicino anche al centro della città. L'auto non è per forza necessaria per gli spostamenti, visto che ci si può servire dello skibus messo a disposizione gratuitamente dal comune.

    I vacanzieri italiani di solito raggiungono Campiglio direttamente in auto, ma c'è chi prende l'aereo e poi magari si serve dell'autonoleggio. Milano è l'aeroporto più lontano tra i vicini a una distanza di tre ore e mezzo, poi c'è Venezia a circa tre ore e lo scalo di Verona, da cui si arriva in poco più di due ore.

    Alloggio 8.00 /10

    Le 38 stanze del Bellavista si dividono in tre categorie differenti: alle 14 classic, tradizionali camere matrimoniali, si aggiungono 12 junior suite, dotate di un terzo e, in alcune, anche di un quarto letto e vista (quasi) assicurata sul davanti, e 12 suite che ben si adattano alle esigenze delle famiglie, grazie alla separazione in due ambienti distinti, il soggiorno e la camera da letto.

    Lo stile da tipico chalet di montagna che abbiamo spesso ritrovato in molti hotel di Madonna di Campiglio si concretizza qui in un riuscito accostamento tra le chiare tinte dei copriletti, le tenui fantasie delle tende e un parquet molto bello in larice spazzolato. L'amore per la tradizione e la passione per la propria terra si aggiungono al gusto giovane di una struttura inaugurata da poco nel creare un'atmosfera davvero accogliente. L'attenzione all'ambiente, invece, si intuisce dalla scelta esclusiva di materiali naturali, come del resto in tutta la struttura, e da qualche importante dettaglio, come la preferenza per il sapone liquido al posto delle saponette, più igieniche e meno soggette a sprechi. Anche se, a dirla tutta, la linea di cortesia rimane in vigore, non sostituita da più ecologici dispenser.

    Infrastrutture 8.70 /10

    Inaugurato esattamente il 28 dicembre 2008, l'hotel Bellavista è una delle strutture più recenti di Madonna di Campiglio oltre ad essere una delle più ecosostenibili. Costruito completamente in bioedilizia, il Bellavista risponde a tutti i parametri da rispettare per entrare a far parte del progetto trentino Casa Sofia e del corrispettivo altoatesino Casa Clima. Struttura e arredi sono fatti esclusivamente da prodotti naturali e tutto il legno utilizzato proviene dal Trentino, con tanto di certificazione. L'ecosostenibilità non si limita però all'infrastruttura ma comprende anche la gestione energetica: niente gasolio per il riscaldamento ma molto più romantica legna da ardere, oltre a pannelli solari fotovoltaici.

    Il nome Bellavista non è casuale ma non tragga in inganno, malgrado il bel panorama che si scorge da alcune delle camere: Bellavista non è l'appellattivo autoreferenziale e vagamente altezzoso di chi vuole promuovere le proprie qualità, ma deriva dalla denominazione di una cima dei dintorni, Bellavista appunto.

    All'architettura tipicamente montana della facciata, fatta di tetti a punta e balconi in legno, corrisponde all'interno una calda atmosfera a metà tra lo châtel d'alta quota e l'hotel haut de gamme che avvolge gli ospiti tra il legno degli arredi e il fuoco del caminetto, sulle tinte opache dei pavimenti e le carezze alle due splendide golden retriever che ciondolano da una parte all'altra della hall.

    E' al piano -1 che si scende per sprofondare tra i fumi profumati del centro benessere, in cui gli spazi sono organizzati tra la luminosa sala della piscina e della vasca idromassaggio, il legno dell'angolo relax provvisto di una fila di comodi lettini dai materassi ad acqua, la zona umida con la sua parete in pietra e le cabine massaggi.

    Ristoranti 8.20 /10

    Rispettando la filosofia ambientalista che ha indirizzato molte scelte nella costruzione e nella gestione dell'hotel, anche la cucina cerca di proporre dei prodotti locali e di rispettare il credo del chilometro zero. Del resto, i proprietari del Bellavista vengono dal mondo della ristorazione e hanno portato la loro esperienza anche nella cucina dell'hotel.

    Uno dei due ristoranti è dedicato alle pensioni e ha un menù fisso che comprende un buffet di insalate e di verdure, quattro primi e quattro secondi della tradizione trentina ma con una nota di internazionalità, con una predilezione per la cacciagione, i funghi e i salumi. Questo ristorante, situato al piano terra, è aperto solo a colazione e cena.

    Chi desidera mangiare all'hotel anche a pranzo non ha che da scegliere il ristorante à la carte, l'Artini, aperto anche agli esterni. Strutturato su due piani e arredato, al piano inferiore, con legno di recupero proveniente da antiche baite e vecchi edifici e avvolto, a quello superiore, dal profumo del cirmolo, offre una cucina tipicamente trentina. Tra i piatti non mancano il gulash, la cacciagione, i canederli e gli strangolapreti. Qui si viene soprattutto per mangiare la carne, rigorosamente locale: il manzo, per esempio, proviene tutto dalla Val Rendena.

    Da sapere

    Frequentato ovviamente da italiani ma anche da belgi, olandesi, islandesi, polacchi, americani, greci e qualche russo, il Bellavista è aperto stagionalmente dai primi di dicembre a Pasqua e da metà giugno a metà settembre. La clientela è mista, si compone sia di coppie che di famiglie ma anche di gruppi.

    L'hotel accetta gli animali ed è fornito di connesione a internet a pagamento.

    Attrezzatura

    • Ristoranti
    • Internet
    • Spazio benessere

      zona benessere

    • Piscina
    • Animali ammessi

    i vantaggi

    • La cucina
    • La struttura ecosostenibile

    gli svantaggi

    I pareri dei viaggiatori sull'hotel

    • Voto Globale nc/10
    Hotel vicino a Madonna Di Campiglio
    • Spinale Spinale Spinale
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.22
      • Posizione 8.24

      Proprio accanto all'impianto di risalita dello Spinale, l'hotel è un indirizzo che ben si adatta alle esigenze delle famiglie e attira una clientala medio-alta. Inaugurato nel 1989 e completamente rinnovato nel 2008, offre un ambiente dall'eleganza classica e servizi di qualità. Il fiore all'occhiello della struttura è la sua spa i cui trattamenti prevedono il sale come principio curativo.

      Da
      vedere l'offerta
    • Chalet Dolce Vita Chalet Dolce Vita Chalet Dolce Vita
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.27
      • Posizione 6.75

      Dalla sua facciata volutamente irregolare si intuisce già la vena design che ne arreda gli interni, in un insieme in cui si uniscono le suggestioni dell'estate, quelle dell'inverno e quelle del mito degli alpinisti che hanno fatto la storia delle Dolomiti. Le lusinghe della spa fanno a braccetto con i sapori della cucina nel viziare gli ospiti all'interno di un ambiente in cui la classe non dimentica i dettami dell'ecostenibilità.

      Da
      vedere l'offerta
    • Bio Hotel Hermitage Bio Hotel Hermitage Bio Hotel Hermitage
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.26
      • Posizione 4.09

      Uno degli indirizzi più ecostenibili di Madonna di Campiglio, il Biohotel Hermitage è stato costruito facendo uso esclusivamente di materiali naturali, come il legno non trattato, che profuma di fragranze diverse le 25 stanze. Alcune accortezze riguardo al riscaldamento e alla dispersione di energia denotano un'attenzione per l'ambiente ma anche per il benessere del cliente. Il vero fiore all'occhiello dell'hotel è però la cucina: lo Stube Hermitage Ristorante Gourmet, ristorante à la carte, che si fregia dal 2009 di una stella Michelin. E gli chef del ristorante delle pensioni sono gli stessi, a buon intenditor...

      Da
      vedere l'offerta
    • Garnì Del Sogno Garnì Del Sogno Garnì Del Sogno
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.29
      • Posizione 8.13

      Sono 18 le suite che compongono il Garnì del Sogno, un hotel che, pur offrendo un servizio di sole camera e colazione, si rivela uno degli indirizzi più eleganti di Madonna di Campiglio. A un arredamento nuovo ed accogliente, si affiancano l'utilizzo di tecnologie all'avanguardia nel rispetto dell'ambiente e un'attenzione particolare al cliente e alle sue esigenze di benessere grazie a un'attrezzatissima spa.

      Da
      vedere l'offerta
    • Alpen Suite Alpen Suite Alpen Suite
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.21
      • Posizione 4.98

      Già dalla facciata si intuisce il carattere di questo hotel che ha disegnato la sua struttura e i suoi interni sul tema del castello, declinandolo in uno stile moderno classico nel conservare un'eleganza d'altri tempi pur senza stereotiparla. Le camere, anche se divise in varie categorie, sono tutte molto spaziose e arredate con gusto. Un plauso allo spa e alla cucina.

      Da
      vedere l'offerta
    • Chalet del Brenta Chalet del Brenta Chalet del Brenta
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.23
      • Posizione 5.36

      Inaugurato nella stagione 2009/2010, lo Chalet del Brenta è l'hotel più recente di Madonna di Campiglio. Il suo stile coniuga il calore dei materiali naturali a quello di moderne forme design e le diverse categorie di camere faranno al caso sia delle famiglie che delle coppie. Il fascino di un arredamento di classe spazia dalla reception al centro benessere, dal ristorante alla sala giochi per i bimbi.

      Da
      vedere l'offerta
    • Maribel  Maribel  Maribel
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.23
      • Posizione 6.0

      Senza dubbio una delle nostre strutture preferite tra quelle visitate a Campiglio, il Maribel è un biohotel inaugurato nel 2009, dove, ad un'atmosfera fatta di tradizione ma anche di un moderno tocco design, si affianca l'autentica gentilezza di un personale alla mano che fa sentire l'ospite a casa propria.

      Da
      vedere l'offerta
    • Cime d Oro Garni Cime d Oro Garni Cime d Oro Garni
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.04
      • Posizione 6.11

      Una piccola struttura di appena 25 camere accoglie i propri ospiti all'interno di un ambiente familiare, dove ci si ferma volentieri a scambiare quattro chiacchiere o a fare merenda una volta rientrati dallo sci. L'hotel non offre un servizio di ristorazione ma, pur in mignatura, non manca la spa.

      Da
      vedere l'offerta
    Migliori hotel Madonna Di Campiglio
    • Garnì Del Sogno Garnì Del Sogno Garnì Del Sogno
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.29
      • Posizione 8.13

      Sono 18 le suite che compongono il Garnì del Sogno, un hotel che, pur offrendo un servizio di sole camera e colazione, si rivela uno degli indirizzi più eleganti di Madonna di Campiglio. A un arredamento nuovo ed accogliente, si affiancano l'utilizzo di tecnologie all'avanguardia nel rispetto dell'ambiente e un'attenzione particolare al cliente e alle sue esigenze di benessere grazie a un'attrezzatissima spa.

      Da
      vedere l'offerta
    • Chalet Dolce Vita Chalet Dolce Vita Chalet Dolce Vita
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.27
      • Posizione 6.75

      Dalla sua facciata volutamente irregolare si intuisce già la vena design che ne arreda gli interni, in un insieme in cui si uniscono le suggestioni dell'estate, quelle dell'inverno e quelle del mito degli alpinisti che hanno fatto la storia delle Dolomiti. Le lusinghe della spa fanno a braccetto con i sapori della cucina nel viziare gli ospiti all'interno di un ambiente in cui la classe non dimentica i dettami dell'ecostenibilità.

      Da
      vedere l'offerta
    • Bio Hotel Hermitage Bio Hotel Hermitage Bio Hotel Hermitage
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.26
      • Posizione 4.09

      Uno degli indirizzi più ecostenibili di Madonna di Campiglio, il Biohotel Hermitage è stato costruito facendo uso esclusivamente di materiali naturali, come il legno non trattato, che profuma di fragranze diverse le 25 stanze. Alcune accortezze riguardo al riscaldamento e alla dispersione di energia denotano un'attenzione per l'ambiente ma anche per il benessere del cliente. Il vero fiore all'occhiello dell'hotel è però la cucina: lo Stube Hermitage Ristorante Gourmet, ristorante à la carte, che si fregia dal 2009 di una stella Michelin. E gli chef del ristorante delle pensioni sono gli stessi, a buon intenditor...

      Da
      vedere l'offerta
    • Chalet del Brenta Chalet del Brenta Chalet del Brenta
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.23
      • Posizione 5.36

      Inaugurato nella stagione 2009/2010, lo Chalet del Brenta è l'hotel più recente di Madonna di Campiglio. Il suo stile coniuga il calore dei materiali naturali a quello di moderne forme design e le diverse categorie di camere faranno al caso sia delle famiglie che delle coppie. Il fascino di un arredamento di classe spazia dalla reception al centro benessere, dal ristorante alla sala giochi per i bimbi.

      Da
      vedere l'offerta
    • Maribel  Maribel  Maribel
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.23
      • Posizione 6.0

      Senza dubbio una delle nostre strutture preferite tra quelle visitate a Campiglio, il Maribel è un biohotel inaugurato nel 2009, dove, ad un'atmosfera fatta di tradizione ma anche di un moderno tocco design, si affianca l'autentica gentilezza di un personale alla mano che fa sentire l'ospite a casa propria.

      Da
      vedere l'offerta
    • Spinale Spinale Spinale
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.22
      • Posizione 8.24

      Proprio accanto all'impianto di risalita dello Spinale, l'hotel è un indirizzo che ben si adatta alle esigenze delle famiglie e attira una clientala medio-alta. Inaugurato nel 1989 e completamente rinnovato nel 2008, offre un ambiente dall'eleganza classica e servizi di qualità. Il fiore all'occhiello della struttura è la sua spa i cui trattamenti prevedono il sale come principio curativo.

      Da
      vedere l'offerta
    • Cristal Palace Cristal Palace Cristal Palace
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.21
      • Posizione 9.5

      Uno degli hotel di più recente costruzione a Madonna di Campiglio, il Cristal Palace è un indirizzo che unisce un tocco moderno ad un'eleganza classica e piacerà a gusti raffinati che amano il calore del legno e dei colori bruciati. Con i suoi servizi per i bambini, fa al caso di chi viaggia con i bambini e il suo ottimo centro benessere rapirà gli appassionati di massaggi e cura del corpo.

      Da
      vedere l'offerta
    • Alpen Suite Alpen Suite Alpen Suite
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.21
      • Posizione 4.98

      Già dalla facciata si intuisce il carattere di questo hotel che ha disegnato la sua struttura e i suoi interni sul tema del castello, declinandolo in uno stile moderno classico nel conservare un'eleganza d'altri tempi pur senza stereotiparla. Le camere, anche se divise in varie categorie, sono tutte molto spaziose e arredate con gusto. Un plauso allo spa e alla cucina.

      Da
      vedere l'offerta