Edificio di nove piani in pietra bianca, il Savoy accoglie i suoi visitatori in una lobby Art déco che, anche dopo un secolo, non sembra essere cambiata. Saloni dall'atmosfera felpata, reception in legno verniciato, odore di cera e tessuti di velluto...E si torna indietro nel tempo, senza sforzo, anche solo alla vista delle porte girevoli con il portiere in livrea, del soffitto a cassettoni con bordi di stucco bianco, delle poltroni di vari stili (barocco, art déco).
Dalla lobby si scende verso altri saloni, dove si serve il té del pomeriggio. Qui l'atmosfera è davvero densa di chic inglese, con poltrone dai colori luminosi e drappeggi a righe alle finestre. Da mezzoggiorno alle 21, un pianista ci aiuta a tornare verso epoche lontane. In fondo ai saloni, accanto alle vetrate affacciate su Embankments Gardens, si trova il ristorante principale.
Non dimenticate di riservare un pò di tempo alla piscina (non troppo grande: 15 metre per 5). Non ha vista sull'esterno, ma è illuminata da un pozzo di luce. Molto piacevole, a prescidere dalla stagione. I muri, dipinti con colori vivi, assomigliano a pitture astratte. La palestra, situata allo stesso piano (il terzo), si affaccia sulla piscina. La spa offre cure e trattamenti in un ambiente allo stesso tempo intimo e spazioso.