Hotel St Ermin's Hotel Hotel 4 stelle
Easyesperti
2 CAXTON STREET Londra, Regno Unito -
Guarda la mappa
Paola Kim Simonelli Capo rubrica

Selezionato dalla catena Marriott per la sua collezione Autograph, il St. Ermin's è stato recentemente ristrutturato con un investimento di 30 milioni di sterline. Albergo legato a doppio filo con i servizi segreti e con la polizia londinese (la cui sede è a fianco), il St. Ermin's merita anche solo una visita per alcune particolarità come il suo miele, preparato con le api che vivono negli alveari viola della sua terrazza; il Caxton bar, dove Churcill sorseggiava lo champagne; il ristorante, animato dallo chef di grido Adam Handling. Celebre per ospitare matrimoni, atelier di cucina e immancabili pomeriggi a bere il té, il St. Ermin's offre delle belle stanze, dall'arredo curato e sobrio. Ideale per le famiglie e per coppie in luna di miele (o con luna di miele all'orizzonte).

Ex albergo di spie, che serve un ottimo afternoon tea con miele fatto con le api che soggiornano all'hotel.

+
  • Volo
    • Hotel St Ermin's Hotel

      St Ermin's Hotel   -   © Marco Toninelli / EASYVOYAGE

    • Hotel St Ermin's Hotel

      St Ermin's Hotel   -   © Marco Toninelli / EASYVOYAGE

       
    Confronta tutte le tariffe

    Prezzo a notte - Trova in 0 partner
    Vedi altri prodotti

    Posizione 5.43 /10

    Alloggio 8.45 /10

    La stanza di base si chiama Deluxe, ha un letto di formato queen size, un piccolo tavolo, carta da parati verde, televisione, minibar, il necessario per tè e caffè. Per quanto riguarda le singole stanze, il colore predominante è invece il verde pisello, con una moquettina marrone (che talvolta lascia il posto a l marmo). In quella che noi abbiamo visitato, c'era una panchetta sotto la tv, un tavolinetto per scrivere e leggere, una poltroncina rossa e nera.
    La stanza di categoria superiore è la executive room, con vista sul cortile interno. La configurazione della stanza è leggermente diversa rispetto alla categoria inferiore e la metratura è naturalmente maggiore. L'albergo ha creato poi 18 Family Room, che possono ospitare fino ad un massimo di cinque persone cone due letti queen-sized, due bagni e un divano-letto. La suite accoglie i suoi ospiti con pareti damascate e un salottino fornito di sistema home theatre firmato Bose. Il letto è a baldacchino, il bagno in marmo, come altrove.

    Infrastrutture 8.45 /10

    L'edificio, nononostante la location centrale, gode di un'atmosfera molto tranquilla: l'entrata è alla fine di un lungo corridorio di proprietà: molte stanze che si affacciano verso l'interno, quindi, non sentiranno il rumore delle macchine.
    Le stanze e gli ambienti comuni sono stati rinnovati di recente. Le prime variano in metratura ma sono tutte accoglienti. I secondi variano in base alla loro funzione: molto affollato è il ristorante (anche per via di chi lo gestisce, vedi sotto), meno l'area del bar (a parte nell'orario di punta per i cocktail).
    Una bella terrazza, non lontana dall'angolo del tea lounge, si affaccia sul cortile centrale ed ospita persone che possono sedersi e bere qualcosa dal mese di aprile in poi. Diverse, infine, le sale per le conferenze, che prendono i nomi da luoghi geografici britannici, come York e Lancaster.

    Ristoranti 8.45 /10

    Al di là del Caxton Bar, famoso soprattutto per avere ospitato Churcill e diverse spie all'epoca della Guerra Fredda, è il nuovo ristorante Adam Handling at Caxton ad attirare masse di clienti al St. Ermin's. Gli ospiti vengono accolti da un muro di erbe e spezie, sibolo della cucina dell'ex finalista del Master Chef britannico, che usa elementi di base in ombinazioni estremamente sofisticate che mescolano sapori e tecniche spesso provenienti dall'Asia, ed in particolare dal Giappone.

    Decorazione 8.2 /10

    La lobby, ricca di opere d'arte di valore, è messa in risalto da colori vivaci e dalla balconata che sembra di panna montana, disegnata da J. P. Briggs, celebre scenografo teatrale di inizio Novecento. Non manca però un tocco di moderno, firmato dalla designer Dayna Lee e dal suo PowerStrip Studio, che ha sede a Los Angeles.
    Porpora è il colore tematico di questo hotel, che ama comunque i colori pastelli dei salotti per bere l'afternoon tea (che si può sorseggiare un po' ovunque, anche se gli intenditori si recheranno in un apposito angolino della terrazza, pensato proprio come Tea Lounge).
    Insomma, non è un caso che questo albergo venga chiamato "la torta nuziale", e che venga scelto da diverse coppie per celebrarvi il proprio matrimonio (al di là della lobby, la ballroom si presta magnificamente a questo scopo, con il suo enorme lampadario di cristallo). Allo stesso piano della terrazza che si affaccia sulla ball room (un enorme salone per il ballo ed i divertimenti) c'è una piccola stanza utilizzata appositamente per le cerimonie nuziali.

    Da sapere

    Il St. Ermin's Hotel è famoso per aver ospitato non poche spie nelle sue stanze e, soprattutto, nel suo bar. Negli Anni Tretna del Novecento, l'albergo e un edificio adiacente (al 2 di Caxton street) furono usati dagli agenti del Secret Intellice Service (SIS), che avevano base al 54 di Broadway.
    Fonti storiche attestano che dal marzo 1938 divenne dapprima la sede della "Sezione D" dell'hotel, e quindi del Special Operations Executive (SOE), che usava come copertura il nome di "Dipartimento di ricerca statistica".
    Durante la seconda guerra mondiale, Winston Churcill sorseggiava il suo amato champagne nel bar dell'hotel, il Caxton. All'epoca della guerra fredda, la spia Guy Burgess, che faceva il doppio gioco, passava le informazioni ai russi aspettando i suoi contatti nello stesso bar.
    Gira voce che una porticina nella lobby, appena dopo i primi scalini, si apra verso un tunnel segreto, ma all'hotel "non confermano né smentiscono", usando la classica formula degli 007 britannici.

    I pareri dei viaggiatori sull'hotel

    • Voto Globale nc/10
    Hotel vicino a Londra
    • Jolly St Ermins Jolly St Ermins Jolly St Ermins
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.14
      • Posizione 5.42

      Il Jolly St Ermins è ideale per soggiorni tranquilli in un ambiente tipico, vicino ai monumenti e alle attrazioni principali. Dall'hotel non avrete bisogno di prendere la metropolitana per visitare il Big Ben, Buckingham Palace o la cattedrale di Westminster.

      Da
      vedere l'offerta
    • Phoenix Phoenix Phoenix
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.01
      • Posizione 5.37

      Hotel confortevole e in stile tradizionale, il Phoenix non si trova esattamente al centro delle grandi attrattive di Londra, ma gode comunque di un'ottima posizione, ideale per un soggiorno orientato al relax e alla scoperta. I suoi prezzi sono oltretutto molto ragionevoli.

      Da
      vedere l'offerta
    • Hampshire Hampshire Hampshire
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.24
      • Posizione 7.07

      Per soggiornare in una location confortevole nel pieno cuore di Londra, l'Hamphshire è uno degli hotel da prendere in considerazione. Atmosfera di benvenuto tradizionale e camere confortevoli. Un hotel dal gusto inglese.

      Da
      vedere l'offerta
    • Sofitel London Saint-James Sofitel London Saint-James Sofitel London Saint-James
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.22
      • Posizione 6.28

      Il Sofitel London Saint-James fa parte degli indirizzi più apprezzati per un soggiorno a Londra (d'affari o per il weekend), perchè propone tutto (comfort, posizione, gastronomia) a tariffe ragionevoli. Se l'hotel è al completo (il che capita spesso), prenotate un tavolo al ristorante: per un pasto formidabile e non dispendioso.

      Da
      vedere l'offerta
    • Hesperia London Victoria Hesperia London Victoria Hesperia London Victoria
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.07
      • Posizione 6.49

      Situato a due passi dalla stazione di Victoria, questo hotel della catena Hesperia è stato ristrutturato nel 2006 e propone un arredo e servizi che fanno onore alle sue quattro stelle. Il velluto dei tessuti e le tonalità beige con tocchi di fuxia regalano al luogo un'atmosfera confortevole.

      Da
      vedere l'offerta
    • Méridien Piccadilly Méridien Piccadilly Méridien Piccadilly
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.26
      • Posizione 6.51

      Non c'è alcun dubbio sulla qualità di questo hotel nel quartiere degli alberghi di lusso (il Ritz è propio lì vicino); un'ubicazione adatta per fare shopping di alto livello o per passeggiare a Green Park. Sappiate, inoltre, che il Meridien Piccadilly ha una piscina e una palestra. Questo permette di programmare una seduta sportiva prima di andare a mangiare al ristorante illuminato da una vetrata. Una cornice e un servizio da provare.

      Da
      vedere l'offerta
    • Brown's Brown's Brown's
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.45
      • Posizione 6.0

      Primo hotel inaugurato nella capitale britannica, il Brown's può anche vantare di essere stato immortalato nell'opera "At Bertram's Hotel", scritta da una certa Agatha Christie! Tuttavia, rispetto ai tempi dei soggiorni della celebre scrittrice del secolo scorso, i luoghi hanno subito una metamorfosi. Anche se l'hotel popone oggi un arredo di design e contemporaneo, le sue pareti racchiudono l'atmosfera di un tempo...

      Da
      vedere l'offerta
    • The Ritz London The Ritz London The Ritz London
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.28
      • Posizione 5.95

      Inutile presentare questa mitica catena alberghiera che regna sulla capitale britannica da più di un secolo. Un nome leggendario portato soltanto da tre strutture in tutto il mondo, in tre città europee: Madrid, Parigi e Londra. Se questi tre alberghi sono indipendenti, hanno però in comune una storia appassionante e arredi raffinatissimi, dalle parti comuni alle immense camere. Ma per accedere a questo albergo leggendario, magari anche solo per partecipare al tradizionale "tea time", dovrete avere tutte le carte in regola, portafoglio ben fornito e abiti di circostanza.

      Da
      vedere l'offerta
    Migliori hotel Londra
    • The Savoy The Savoy The Savoy
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.48
      • Posizione 9.0

      Uno dei hotel più importanti nella storia della capitale, The Savoy offre un'atmosfera rétro. I primi passi di questo albergo, alla fine del XIX secolo, sono entrati nella leggenda. Il Tamigi e il quartiere dei teatri con una passeggiata: difficile resistere.

      Da
      vedere l'offerta
    • Shangri-La at The Shard Shangri-La at The Shard Shangri-La at The Shard
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.47
      • Posizione 6.99

      Lo Shangri-La at the Shard, l'hotel più alto dell'Europa occidentale, permette letteralmente di abbracciare Londra con una sola occhiata. Questo, comunque, non è il suo unico punto forte. Notevole sono anche l'arredamento (con eleganti tocchi asiatici), la piscina, i due ristoranti e il bar (il più alto di Londra). Insomma, è una delle gemme della capitale londinese.

      Da
      vedere l'offerta
    • St Pancras Renaissance St Pancras Renaissance St Pancras Renaissance
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.47
      • Posizione 3.0

      Il magnifico hotel St Pancras Renaissance, anziano albergo di oltre 140 anni, è vicino alla stazione di King's Cross - St. Pancras. Certo, non è la migliore delle location, ma il fascino di questo edificio del XIX secolo è imbattibile.
      L'enorme albergo si alza verso il grigio cielo londinese con la torre dell'orologio e altre torrette austere: incute quindi un pò di timore. Una volta all'interno, però, l'atmosfera diviene più piacevole e calorosa.
      Per gli uomini d'affari desiderosi di rimanere vicino alla stazione ferroviaria internazionale, sarà una scelta eccellente. Sarà comunque un'esperienza divertente e insolita anche per chi viaggia per piacere.
      Il solo albergo dell'Inghilterra ad essere costruito su una ferrovia, il St. Pancras Renaissance è unico nel suo genere: se non volete o non potete dormirci, cercate almeno di prendere un caffé o pranzare nel suo ristorante Booking Office o al Gilbert Scott.

      Da
      vedere l'offerta
    • Brown's Brown's Brown's
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.45
      • Posizione 6.0

      Primo hotel inaugurato nella capitale britannica, il Brown's può anche vantare di essere stato immortalato nell'opera "At Bertram's Hotel", scritta da una certa Agatha Christie! Tuttavia, rispetto ai tempi dei soggiorni della celebre scrittrice del secolo scorso, i luoghi hanno subito una metamorfosi. Anche se l'hotel popone oggi un arredo di design e contemporaneo, le sue pareti racchiudono l'atmosfera di un tempo...

      Da
      vedere l'offerta
    • Sanderson Sanderson Sanderson
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.45
      • Posizione 6.29

      Il Sanderson fa parte degli hotel sul pianeta da non perdere assolutamente. Da visitare assolutamente per il suo insolito arredo (per nulla simile a quello di un hotel classico) e per la sua atmosfera alternativa. Per bere un bicchiere, per cenare... I più agiati vi trascorreranno diverse notti.

      Da
      vedere l'offerta
    • The Milestone The Milestone The Milestone
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.45
      • Posizione 5.89

      Non fidatevi delle apparenze di questo edificio classico del XIX secolo. Gli interni sono eleganti proprio come l'esterno, ma la struttura rivela anche qualche sorpresa che si scopre con piacere. Forse perché non si tratta di un hotel convenzionale! È invece una "grande casa di lusso", come ama ricordare la direzione, situata nel pieno centro dell'elegante quartiere di Kensington e a due passi dall'omonimo parco. Per poter soggiornare o cenare in questo 5 stelle, pertanto, non bisogna avere limiti di budget...

      Da
      vedere l'offerta
    • Courthouse Kempinski London Courthouse Kempinski London Courthouse Kempinski London
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.4
      • Posizione 6.41

      Membro della catena tedesca Kempinski (che comprende hotel e resort di alto livello in Europa, Asia, Africa e America latina), il Courthouse è da scegliere per la posizione (a due passi dalle grandi insegne di Oxford Street) e per il comfort design. Uno degli hotel boutique più in voga a Londra.

      Da
      vedere l'offerta
    • Metropolitan by Como Metropolitan by Como Metropolitan by Como
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.39
      • Posizione 5.69

      Di tendenza oggi come al momento della sua apertura, nel 1997, il Metropolitan è l'hotel delle star, dei VIP, degli incontri di lavoro e delle serate chic, della jeunesse dorée (la gioventù mondana) non soltanto londinese. Da provare in occasione di un pacchetto week-end, per provare la colazione; da tenere in considerazione per assaggiare una sorprendente cucina fusion giapponese e peruviana. Non dimenticatevi di prenotare, perché l'albergo è molto conosciuto.

      Da
      vedere l'offerta